consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

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achilles380
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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda achilles380 » 16/09/2017, 19:12

Bene allora hai fatto il passo :bene:
Belle le foto sarai ben felice per l'estate prossima ,tutto già pronto aquanto vedo e leggo.
Congratulazioni e altre foto





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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda lughiust » 16/09/2017, 19:30

Il gommino dalle foto sembra in ottimo stato, per quanto riguarda il fb, bisognerebbe guardare all'interno della calandra, considerando anche che si tratta di un motore datato.
Comunque a naso sembrerebbe che hai fatto un buon acquisto.
:d:

eugenio61
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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda eugenio61 » 16/09/2017, 19:40

Grz grz
Reportage fotografico dettagliato lunedi quando ritiro. Il paramezzale e' a posto ma nell euforia senile ho dimenticato di fare le foto.
Ho dovuto prendere tutto il pacchetto in quanto non vendeva separatamente.
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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda twosun » 16/09/2017, 19:51

eugenio61 ha scritto:Grz grz
Reportage fotografico dettagliato lunedi quando ritiro. Il paramezzale e' a posto ma nell euforia senile ho dimenticato di fare le foto.
Ho dovuto prendere tutto il pacchetto in quanto non vendeva separatamente.
Gommo del 96
Motore 79.........speriamo bene, comunque mi ha assicurato che funziona perfettamente
Dotazioni: ruotine 4 giubbotti remi, scalmi? Ciambella ancora cima e telo coprigommone piu un gonfiatore


dalle foto il gommone è davvero bello.
scusa...il motore non te lo sei fatto accendere nel fusto con l'acqua? :shock:
lo hai preso a scatola chiusa?
gia lui è vecchiotto.le decals sono del modello 1976....che poi magari lo hanno immatricolato nel 79.se è il modello con accensione a puntine(la cdi è stata introdotta nel 1977)va controllato a dovere e messo ben a punto.
magari lo porti da un bravo meccanico che capisce di vecchi fuoribordo 2t.

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eugenio61
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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda eugenio61 » 16/09/2017, 20:03

Purtroppo il motore l ho pteso a scatola chiusa e lo portero da un meccanico per farlo controllare.

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda eugenio61 » 16/09/2017, 21:10

Piccola rettifica. Il motore se non erro e' del 96

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda eugenio61 » 16/09/2017, 21:13

eugenio61 ha scritto:Piccola rettifica. Il motore se non erro e' del 96
Che ne diteImmagine

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda Gommoclassic » 16/09/2017, 21:50

Urka, ma il numero di matricola corrisponde al motore ?/?? :shock:

Quel motore dovrebbe essere un 217cc a te riporta 255cc pesa solo 24,5 kg 15 cv a 5000 giri :shock:
Consumo orario meno di 3 litri ora mai ma in quale mondo ???? Mai visto niente di simile

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda eugenio61 » 16/09/2017, 21:55

Controllo lunedi. Mi sa che qualcosa non quadra

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda eugenio61 » 16/09/2017, 21:56

Controllo lunedi. Mi sa che qualcosa non quadra

twosun
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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda twosun » 16/09/2017, 22:10

eugenio61 ha scritto:Controllo lunedi. Mi sa che qualcosa non quadra



direi che quel libretto è un bel collage di numeri...e non riporta un solo numero esatto in riferimento al quel motore.
l'unico punto fermo è che quel motore è del 1975-76.se cerchi su google immagini evinrude 15 1975,i primi risultati di danno l'immagine di quel motore.
ti sei fatto firmare un qualche foglio di vendita tra privati?

io non voglio pensar male..ma vedendo quel libretto :shock:
ps:controlla se il numero matricola corrisponde anche sulla targhetta esterna sul cavalletto,sul blocco motore ci dovrebbe essere un tondino metallico con impresso lo stesso numero matricola che cè sul libretto.
su quel modello il tondino è nella parte alta del blocco motore(per capirci sopra la candela di sopra).nella foto del link si intravvede:
http://www.stripersonline.com/image_red ... p?i=918346
Ultima modifica di twosun il 16/09/2017, 22:59, modificato 1 volta in totale.

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda antaro » 16/09/2017, 22:43

Gommoclassic ha scritto:Urka, ma il numero di matricola corrisponde al motore ?/?? :shock:

Quel motore dovrebbe essere un 217cc a te riporta 255cc pesa solo 24,5 kg 15 cv a 5000 giri :shock:
Consumo orario meno di 3 litri ora mai ma in quale mondo ???? Mai visto niente di simile


:iagree:

quel motore non sembra affatto un 255

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda achilles380 » 17/09/2017, 6:03

Ma in effetti il modello guarda bene su you tube nel 1996 era stato rinnovato ed era nero.La calandra non era più in diagonale.Quel modello e molto molto più vecchio

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda achilles380 » 17/09/2017, 6:16

Appena controllato ,le decal su cacalandra indicano che è modello del 1976.Lo dico perché tutte le marche cambiano negli anni le decalcomanie aiutando con precisione l'anno di produzione.e cosi ho fatto pure per il mio Suzuki dt4 2t ,ovvio dopo aver controllo incrociato n°libretto e fuoribordo.

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda twosun » 17/09/2017, 9:58

achilles380 ha scritto:Appena controllato ,le decal su cacalandra indicano che è modello del 1976.Lo dico perché tutte le marche cambiano negli anni le decalcomanie aiutando con precisione l'anno di produzione.e cosi ho fatto pure per il mio Suzuki dt4 2t ,ovvio dopo aver controllo incrociato n°libretto e fuoribordo.



ti potevi pure evitare la ricerca...gia gli era stato detto(ancor prima che lo acquistasse)che il motore è del 1976(anzi addirittura è il modello 1975).

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda eugenio61 » 17/09/2017, 11:14

Grazie a tutti per le iformazioni. Domani andro' a ritirare il tutto. Il venditore mi ha firmato una ricevuta per la caparra. Domani sottoscriveremo la scrittura privata. Faro' presente le incongruenze riscontrate e vediamo cosa succede, altrimenti mi rivolgero' ai carabinieri per chiarire la quedtione qualora anche il numero di matricola non sia coincidente.

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda twosun » 17/09/2017, 11:32

eugenio61 ha scritto:Grazie a tutti per le iformazioni. Domani andro' a ritirare il tutto. Il venditore mi ha firmato una ricevuta per la caparra. Domani sottoscriveremo la scrittura privata. Faro' presente le incongruenze riscontrate e vediamo cosa succede, altrimenti mi rivolgero' ai carabinieri per chiarire la quedtione qualora anche il numero di matricola non sia coincidente.


si ma prima di versare tutto il resto della cifra,verifica bene se il numero di matricola sul libretto,corrisponde sia sulla piccola targhetta che cè esterna al motore.poi,levi la calandra e cerca,come ti ho indicato anche con una foto,il tondino metallico(ha dimensione come una moneta da 2 euro +o-).ed è posto sul blocco cilindri in alto.ecco,anche li ci deve essere impresso il numero matricola che cè sul libretto.
ti ho trovato una foto dove si vede bene dovè collocato(si notano i numeri matricola impressi).
Immagine


se qualcosa non quadra....lascia tutto li....ed agisci di conseguenza.
ps:

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda eugenio61 » 17/09/2017, 11:44

Ok, peraltro faccio parte anche io delle forze dell ordine

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda roby 63 » 17/09/2017, 12:25

Ostrega, pure i Carabinieri !!!!
Comunque secondo me' la faccenda può girare a tuo favore, che se lo tenga quel motore di 40 anni.
:d:

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Re: consigli e dritte per un neofita su scelta primo gommone

Messaggioda roby 63 » 17/09/2017, 12:26

E ti prendi un bel 10 cv 4T nuovo.

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