alternative al marshall m60s

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

@lessio
Attivo

Re: alternative al marshall m60s

Messaggioda @lessio » 08/09/2017, 8:14

Forse perchè sia il mariner che il nova non sono marshall? :ah:

Si scherza ovviamente ma quoto gommoclassic pur continuando a ritenere i marshall un gradino sopra gli altri

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

FotoGp
Abituale
Gommone: marshal M40S
Motore: mercury 15cv 2t - mercury 25cv 2t

Messaggioda FotoGp » 10/09/2017, 22:30

rispondendo a Loki78 su quanto scritto qui
viewtopic.php?p=455803#p455803

a parte il ringraziarlo per il suo interessamento che gradisco molto

aggiungo un pensiero al suo ragionamento.

dici che marshall è troppo caro rispetto ad altri marchi di gommoni simili. si è vero però un marshall smontabile è come avere soldi contanti pronti perché lo rivendi in brevissimo tempo allo stesso prezzo che l hai pagato, altri marchi vedo gommoni sempre li da mesi che nessuno compra
l m40s l' ho venduto in 2 settimane e non ho rimesso niente.

Se con un m60s faccio il passo più lungo della gamba ( in termini di peso e gestione da solo) e me ne pentissi dopo poco, non avrei difficoltà a rivenderlo e riprendere gli stessi soldi in poche settimane.

con gli altri non so ma dubito.

detto questo mi sto guardando ingiro e seguo il vostro consiglio di guardare anche ad altri marchi, per ora sorvolo in attesa di colpire in picchiata [.]
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 11/09/2017, 18:49

dubito che uno smontabile 4 e passa metri possa avere la stessa facile rivendibilità di un 3,5-3,8 mt.
poi la facilità/rapidità nel rivendere(e non perderci o perderci pochissimo)è legata al fattore quanto lo si è pagato.

roby 63
Abituale
Gommone: Arimar 340 Classic All -Marshall M40S
Motore: Yamaha 9.9 4T

Messaggioda roby 63 » 11/09/2017, 20:44

Bene allora, buona sorvolata e buona picchiata...................
Falco.

Disable adblock

antaro
Abituale
Gommone: Zodiac Fastroller 325 NEO
Motore: Yamaha 8cv 2t, Evinrude 15cv 2t 255cc

Messaggioda antaro » 18/09/2017, 1:13

https://www.subito.it/nautica/mistral-4 ... 278755.htm

twosun ha il "fratellino minore" , chi meglio di lui potrà darti consiglio in merito. Il prezzo è molto invitante

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 18/09/2017, 12:02

antaro ha scritto:https://www.subito.it/nautica/mistral-420-caserta-221278755.htm

twosun ha il "fratellino minore" , chi meglio di lui potrà darti consiglio in merito. Il prezzo è molto invitante

non cè molto da dire..sono praticamente cugini strettissimi dei vari jolly e joker boat(ne condividono il progetto).i mistral hanno qualche maniglia in meno e non hanno il bottazzo come sui jolly joker.gli arancioni dovrebbero essere gli ultimi ultmi prodotti(penso fine anni 80 inizi 90).questo 420 peserà 90-100 kg.avendone uno posso dire che sono gommoni davvero ben fatti.

antaro
Abituale

Messaggioda antaro » 18/09/2017, 12:14

twosun ha scritto:
antaro ha scritto:https://www.subito.it/nautica/mistral-420-caserta-221278755.htm

non cè molto da dire..sono praticamente cugini strettissimi dei vari jolly e joker boat(ne condividono il progetto).i mistral hanno qualche maniglia in meno e non hanno il bottazzo come sui jolly joker.gli arancioni dovrebbero essere gli ultimi ultmi prodotti(penso fine anni 80 inizi 90).questo 420 peserà 90-100 kg.avendone uno posso dire che sono gommoni davvero ben fatti.

Buon per Marco! a quel prezzo è da sentire... :shock:

qui ne è uscito un altro, ma vende col motore ed il prezzo mi pare eccessivo...

https://www.subito.it/nautica/motore-fu ... 773879.htm

antaro
Abituale

Messaggioda antaro » 25/09/2017, 9:25

https://www.subito.it/nautica/gommone-n ... 063604.htm

sembra davvero messo bene anche se non è un 420

antaro
Abituale

Messaggioda antaro » 25/09/2017, 10:25

antaro ha scritto:https://www.subito.it/nautica/gommone-nuova-jolly-400-per-divertirsi-milano-222063604.htm

sembra davvero messo bene anche se non è un 420

edit: dato che Marco mi ha scritto in pvt che cerca un over 400, posto illink su altro forum

aa401
Attivo
Gommone: Nuova Jolly Tropea 350 anno 1994
Motore: Johnson 15CV 2T anno 1994
Contatta:

Messaggioda aa401 » 27/09/2017, 12:45

Questo?
Gommone Joker Boat 4.30 m https://www.subito.it/vi/222391414.htm

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

retony79
Attivo
Gommone: CMBOAT 360
Motore: suzuki df 20a

Messaggioda retony79 » 27/09/2017, 15:15

https://www.subito.it/annunci-italia/ve ... /?q=CMBOAT

hai provato a vedere questo???
è da un bel po che è in vendita..

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 06/10/2017, 19:09

@FotoGP: il tuo ragionamento non è sbagliato... nelle misure piccole. E' verissimo che un M40S lo rivendi facilmente. Un M60 è un'altra cosa. Se ne parla molto dimeno e ha meno mercato perchè è più grande e più ingombrante. Sicuramente gli M40S si svalutano molto meno di tutti gli altri per questioni più mitologiche che per altro.

Personalmente, e di seguito - LO SPECIFICO - IL RAGIONAMENTO E' DEL TUTTO PERSONALE, ho preso la palla al balzo per dire una cosa diversa: se uno vuole SPENDERE POCO e avere una BUONA BARCA.... è pieno. Se uno vuole spendere tanto e avere una BARCA BUONA COME LE ALTRE CHE COSTANO MEDIAMENTE MENO DELLA META' può comprare un marshall. chi si avvicina agli smontabili più sostanziosi fa un buon ragionamento nel chiedersi se per caso gli convenga spendere il doppio e rivendere in un secondo momento correndo ai ripari oppure no. Discorso davvero condivisibile. Il punto è che è sbagliato, secondo me, l'oggetto del desiderio. Se è vero che un M40S si vende bene, non è altrettanto vero per M60... intanto perchè la "clientela" è molto più striminzita...

Sarà che io i gommoni me li tengo a vita... per cui questa esigenza a rivendere non la riesco ad apprezzare...
Sarà che ci ho messo le chiappe sopra e se devo dire che mi ha impressionato.... proprio no...
Sarà che spendere una svagonata di soldi per avere un aggeggio SEMPRE E COMUNQUE usato e stra usato non mi appassiona se lo guardo dal punto di vista costo/beneficio...
Sarà che è pieno di ottimi incredibili gommoni che costano tanto ma tanto meno e che mi permettono di focalizzare l'attenzione su altre spese come motore, assicurazione, BENZINA...

Ragazzuoli... diciamocela tutta... Con tutto il rispetto di questo mondo MA... quando POTRESTE vedere le "features superiori" dei Marshall siete già tutti a casa da mo'. E se non ci siete sono molto felice di discuterne... E vi assicuro che non sono per nulla "un gradino sopra gli altri". "un po'" ma non è così ASSOLUTAMENTE STRATOSFERICO. Si squassa come tanti altri e le secchiate d'acqua ve le prendete comunque anche perchè avete le onde sopra la testa. Diciamo che, in generale, per come la vedo io... molte delle osannate caratteristiche sono più teoriche che pratiche. Prima di arrivare al punto in cui "entrano in gioco" determinate dinamiche avete già davanti il problema e i limiti di un battello inferiore ai 4 metri e molto prima di un gommone senza chiglia in vetroresina. Poi ci sono le "features" minori.... tubolari belli ciccioni (come tanti altri il tropea ha i tubolari che sono di un INCREDIBILE 5mm in meno!) la prua ancor più cicciosa... il paramezzale al pari di tanti altri, inferiore addirittura ad alcuni.... i coni monchi (che a me, ad esempio, non piacciono nulla in navigazione).... il fatto che sia un poco più asciutto.... al pari di tanti altri progetti...

L'unico con cui ho preso più secchiate d'acqua è il nonno. Ma vorrei anche vedere.... ha 20 anni in più! Se poi devo dirvi che c'è TUTTA STA DIFFERENZA con il Marshall quando il mare si fa problematico.... ho fatto solo "un poco più di fatica". Tutto li. Lo chiedo a voi, se ha senso. Per me no. MA ho un alto rispetto per chi decide di prendersi uno smontabile COMUNQUE. Ognuno ha bene a mente le PROPRIE ESIGENZE e chi sono io per commentarle negativamente? Nessuno. dico solo che ci sono delle alternative assolutamente convenienti e se ci si compra un TROPEA (tra tanti) non è che uno deve sentirsi uno sfigato.

Solo che un po' sta cosa del "gradino sopra gli altri" è diventata una bandiera del sentito dire... Poi mi sbaglio (le mie personalissime prove dicono un no nudo e crudo... ma errare blah blah blah...).... oppure tante cose si applicano solo a me.... che ne so?

Un abbraccio a tutti quanti.

FotoGp
Abituale
Gommone: marshal M40S
Motore: mercury 15cv 2t - mercury 25cv 2t

Messaggioda FotoGp » 06/10/2017, 22:37

retony79 ha scritto:https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/nautica/?q=CMBOAT

hai provato a vedere questo???
è da un bel po che è in vendita..

si molto bello, ho ricevuto anche altre foto rispetto l inserzione ed è un cell oggetto. forse sbaglio ma mi sembra troppo caro e con il prezzo mi sembra un po' rigido a scendere.

@loki, grazie del tuo pensiero sempre interessante

Inviato utilizzando Tapatalk

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 06/10/2017, 22:43

@FotoGp: è un mio piacere disquisirne, quindi grazie per avermene dato la possibilità. Daltronde il mondo è meraviglioso perchè non tutti la pensiamo allo stesso modo, no? E' sempre un piacere. =)

lughiust
Attivo
Gommone: Arimar 310 classic all
Motore: Suzuki 5 cv 4 t - Parsun 2,6 cv 4 t

Messaggioda lughiust » 07/10/2017, 9:12

Loki, condivido la tua opinione sui Marshall, anche perché io ai miti ci ho sempre creduto poco e non solo per quanto riguarda i gommoni smontabili.
Buona giornata a tutti i presenti. :d:

Disable adblock

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”