Proposta d'acquisto

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

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Proposta d'acquisto

Messaggioda Bunna » 16/10/2006, 23:22

Mi è stato proposto l'acquisto di un Marshall m40s o Mar-sea di tre anni a 1200 euro + Suzuki 15cv 4 tempi del 2005 a 1500 euro, devono richiamarmi per andarli a vedere che ne pensate del prezzo ?
Questo fine settimana sono stato a Genova e devo dire di aver visto parecchie "cineserie" tra gli smontabili oltre a incollaggi approssimativi , e paioli gonfiabili grinzosi, mi sembra che la scelta sia tra molte mediocrità. Voi che ne pensate ? Vedete un cinese papabile all'orizzonte ? :?
Grande notizia..sono riuscito a vendere il 6cv selva evitando così di fare il lancio col peso morto.... :mrgreen:





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Messaggioda Barbarossa » 16/10/2006, 23:27

Il prezzo mi sembra buono, se puioi limarlo un po' meglio.
Sicuramente troverai a meno ma sono proprio cineserie come dici tu.
Questo è un gommone che dura nel tempo e ha qualità nautiche ( sempre nei limiti di un gommone smontabile di m 3,7)
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Messaggioda Bunna » 16/10/2006, 23:39

[quote="Barbarossa"]Il prezzo mi sembra buono, se puioi limarlo un po' meglio.

Pensi che sia da limare di più il prezzo del gommone o del motore ? Secondo il tuo parere il Suzuki è un buon motore ?
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Messaggioda Paltos » 16/10/2006, 23:46

MI hanno sempre detto di lasciare perdere i Suzuki dai 9,9 ai 30 Cv 4T .

Per quelli nuovi ( vedi il nuovo 25 ) non saprei , visto anche che non si sà ancora molto .

Ciao Ciao
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Messaggioda Bunna » 17/10/2006, 0:07

Paltos ha scritto:MI hanno sempre detto di lasciare perdere i Suzuki dai 9,9 ai 30 Cv 4T .


Sai anche la motivazione di tale consiglio ? Comunque non ho voglia di fare altri esperimenti, voglio un motore affidabile che non mi faccia da vibromassaggiatore, che si ACCENDA e si RIACCENDA quando deve... :evil: Grazie del consiglio.. ;-)
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Messaggioda Paltos » 17/10/2006, 0:18

Me li sconsigliavano per i soliti motivi di affidabilità ( a detta ) ...

Doverosa premessa è anche che quel motore ( assieme agli altri ritenuti poco affidabili della medesima marca ) non li hò mai usati/avuti .

Hò ascoltato le voci anche per il fatto che i Suzuki ( soprtatutto i 2T ) non mi hanno mai ispirato .

Mi sono ricreduto sui motori Suzuki a 4T dai 90 CV in sù ( a quanto pare sono validi ) . Mi ispira anche il 25 Cv 4T nuovo ( almeno la soluzione di avere la cascata di ingranaggi che comanda le valviole ) .

Ma sui piccoli " trasportabili " ( pur possedendone uno , il piccolo 5 rimarchiato Johnson ) preferivo ( e preferisco tuttora ) altre marche .

Ciao Ciao
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Messaggioda Bunna » 17/10/2006, 0:35

Paltos ha scritto:Me li sconsigliavano per i soliti motivi di affidabilità ( a detta ) ...


Un amico mi ha fatto notare alzando la calandra, che il Suzuki 9.9 e il Johnson 9.9 sono identici così effettivamente mi è sembrato, sarà proprio lo stesso motore o è uno che scopiazza l'altro ? :?
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Messaggioda Paltos » 17/10/2006, 0:52

Sono lo stesso motore :

Cioè sono Suzuki venduti con il nome Johnson ( e verniciati di bianco ) .

Ciao
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Messaggioda gaetano » 17/10/2006, 20:41

2 DOMANDE:
Fino a che anno è stato prodotto il Marslall m40?
Secondo voi quali sono i migliori motori 15cv 2t in commercio e non piu'?
Grazie...Sono alla ricerca di un bel gommino (come si legge sul post "quicksilver 430").
Gaetano

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Messaggioda Barbarossa » 17/10/2006, 21:05

gaetano ha scritto:2 DOMANDE:
Fino a che anno è stato prodotto il Marslall m40?
Secondo voi quali sono i migliori motori 15cv 2t in commercio e non piu'?
Grazie...Sono alla ricerca di un bel gommino (come si legge sul post "quicksilver 430").
Gaetano

La marshall l'ha avuto sempre a listino finno alla sua chiusura tra 2004/05

Perchè non il Thohatzu 18 HP 2T ?
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Messaggioda leonardo » 17/10/2006, 21:36

io sono stato a lungo incerto tra il tohatsu 18 e l'honda 20

secondo me l'M40 ci guadagna ad avere qualcosina in più di un 15

se l'agilità nel trasporto è una priorità il tohatsu 18 è una buona scelta, molto robusto e affidabile

se non ti disturba trasportare un 4t, prenderei l'honda 20 che pesa praticamente lo stesso di un 15

sebbene il tohatsu non sia particolarmente rumoroso per essere un 2t, ogni tanto rimpiango di non aver preso l'honda: poi, quando monto o smonto il gommone, penso che sarei stato un pazzo a prendere un motore più pesante e "impiccioso"

sull'M40 o CL40 a quel prezzo non esiterei, specie se puoi acquistarlo senza motore
Marshall M40 S - Tohatsu 18 cv 2 t

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Messaggioda Bunna » 25/10/2006, 14:28

sull'M40 o CL40 a quel prezzo non esiterei, specie se puoi acquistarlo senza motore


Mi ha telefonato il tizio ma non era marshall e il gommone aveva 6-7 anni... ho lasciato stare perchè mi è sembrato pure poco affidabile..
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Messaggioda Barbarossa » 25/10/2006, 14:38

Sai che gommone era ?
Se in hypalon neoprene 6 anni non dicono nulla.
Quando ho venduto il mio di 6 anni era come nuovo
( il venditore me lo aveva spacciato x 3 anni ma a mio avviso era + vecchio )
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Messaggioda Bunna » 25/10/2006, 14:54

Barbarossa ha scritto:Sai che gommone era ?


Nuovajolly se non ho capito male, ti viene in mente uno smontabile di questa marca ?
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Messaggioda Barbarossa » 25/10/2006, 14:58

Certo che facevano smontabili, dovrebbero avere ancora le dime .
Mi sembra che Manos ne avesse uno da quando era ragazzo e adesso l'ha dato a Batfalcon.
Se guardi la signature di Manos vedi che la prima foto è proprio un NJ smontabile.
Non so quando la Nj abbia costruito l'ultimo smontabile.
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Messaggioda Bunna » 25/10/2006, 15:23

[quote="Barbarossa"]Mi sembra che Manos ne avesse uno da quando era ragazzo e adesso l'ha dato a Batfalcon.
Se guardi la signature di Manos vedi che la prima foto è proprio un NJ smontabile.
quote]
Sarebbe interessante sapere di che modello si tratta e vedere una foto in grande.. e poi chissà quando hanno finito di produrre smontabili... :?:
Comunque il prossimo gommone dovrà essere anche bello esteticamente che credi ? Senno' la fanciulla criticherebbe non poco... mica un verdone,arancione,giallo seeee... :mrgreen: Ho trovato...questo bel rosa Immagine
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Messaggioda Barbarossa » 25/10/2006, 15:27

Conosco quel tender rosa, lo avave un tedesco con lo Zar incontrato alcuni anni fa e ci saliva proprio una bella fanciulla anche se non + ventenne.

Però vedi come è piatto a poppa ?
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Messaggioda Bunna » 25/10/2006, 16:02

Barbarossa ha scritto:Però vedi come è piatto a poppa ?


A prua pero' sembrano avere una buona chiglia, cosa ne pensi invece dei paioli gonfiabili con la V pronunciata ? Solo fumo agli occhi ?Immagine
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Messaggioda Barbarossa » 25/10/2006, 16:36

Da questa foto non si vede se a la poppa ha una V o se è piatta.
Cosa intendi per "Paglioli gonfiabili a chiglia a V ?
Il classico pagliolo gonfiabile con paramezzale o fondo-chiglia gonfiabile ad alta pressione ?
Nel secondo caso sarebbe da vedere .
In genere si perde il pagliolo e si ha un fondo a V che non è proprio comodo, poi bisogna vede che forma e che >V danno alla carena
Infine l'angolo del V di carena è sempre tondo e non a spigolo come in quelli con paramezzale.
Resta il vantaggio di avere un telo di carena + rigido.
Telo di carena gonfiabile ad alta pressione + pagliolo gonfiabile potrebbe essere interessante per un gommone semplice e leggero da usare spesso ( monta e smonta)
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Messaggioda Paltos » 25/10/2006, 16:53

A poppa hanno quei prolungamenti del pagliolo che vanno oltre lo specchio di poppa , a mò di flap .
Comunque discretamente piatto ....

Secondo mè , rimangono dei tender " evoluti " .

A occhiometro mi piace il tessuto degli Honwave
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