Proposta d'acquisto

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

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Messaggioda Bunna » 25/10/2006, 16:57

Barbarossa ha scritto:Da questa foto non si vede se a la poppa ha una V o se è piatta.
Cosa intendi per "Paglioli gonfiabili a chiglia a V ?
Il classico pagliolo gonfiabile con paramezzale o fondo-chiglia gonfiabile ad alta pressione ?


Si all'interno dovrebbero essere più scomodi, ma si acquista qualcosa in navigabilità ?
http://www.honda.co.uk/brochure/downloa ... tables.pdf
qui c'è una brochure si vede meglio solo la prua però..





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Messaggioda Gommoclassic » 25/10/2006, 17:15

Honda = Suzumar= Maxxon

comunque ho visto un Suzumar 350 (chiglia a V gonfiabile come l'Honda)navigare, c'era una persona molto su di peso, seduto su un tubolare, forse il gommone non era a pressione ma sotto il peso la carena e parte del gommone aveva modificato la sua forma...
Ultima modifica di Gommoclassic il 25/10/2006, 17:31, modificato 2 volte in totale.

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Messaggioda Barbarossa » 25/10/2006, 17:23

La V di poppa non sono riuscito a vederla.
AP ha solevato il giusto problema : la rigidità del mezzo.
Non vorrei che con unimpatto di prua si rovescaisse la carena come un dito di guanto rovesciato complice magari una bassa pressione dovuta a sbalzo di temperatura.

Restano dei mezzi interessanti ma con delle limitazioni e dei vantaggi infatto di mmontaggio quotidiano.
Per una navigazione + impegnativa preferisco il classico paramezzale.
Ricordo una mia esperienza con uno Zodiaca con pagliolo in legno e chiglia pneumatica ben gonfia : il mio M40 filava liscio come su 2 binari mentre lo zodiac andava a zig e zag sotto l'effetto del vento laterale.
Poi con gli zodiac o gommoni similari hanno fatto anche grandi raid ma come ?
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Messaggioda Bunna » 25/10/2006, 17:23

Paltos ha scritto:A poppa hanno quei prolungamenti del pagliolo che vanno oltre lo specchio di poppa , a mò di flap .
Comunque discretamente piatto ....

Secondo mè , rimangono dei tender " evoluti " .

A occhiometro mi piace il tessuto degli Honwave


Honwave dice di avere doppio strato di robusto tessuto gommato in pvc con interno ultra-resistente D-tex 1100g/mq. 2 anni di garanzia sulle parti e manodopera.

Lodestar: tessuto a 7 strati Haku Mehler Duratex Hd. Il dcitex 1100 è un materiale resistente ai raggi ultraviolettie alle abrasioni. 5 anni di garanzia

Cioè lo stesso tessuto ? boh !

Il Lodestar ha lo specchio con rivestimento in ABS
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Messaggioda Paltos » 25/10/2006, 17:32

Potrebbero infatti non usare lo stesso tessuto ( sebbene a pari DTEX ) .

Come diceva Manos tempo fà , anche a livello di tessuto in PVC ci sono differenze di qualità ..

SInceramente quale dei 2 sia meno peggio dell' altro però non saprei dirtelo .

Dal vivo dei 2 hò visto solo l' Honda ( e non mi è dispiaciuto ) .

Ad occhio mi è sembrato meglio di Zodiac o Arimar .

Però in realtà alla lunga ( come durata nel tempo ) non saprei dirti .

Ciao Ciao
___________

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Messaggioda leonardo » 26/10/2006, 8:14

ma il bombard? ferma restando la diversa solidità ecc. ecc. dello smontabile a paramezzale rigido - di cui sono più che convinto: ci si sente sicuri - per essere un superleggero l' aerotech 380 l'ho visto una volta in grecia andare proprio bene, un po' di chiglia ce l'ha e non costa troppo: non te lo sto consigliando perché non ne so abbastanza (forse qualcuno dei più esperti?) ma io lo valuterei con attenzione

se non sbaglio tempo fa emiliano linkò un sito francese con delle impressioni d'uso

ovviamente, nel caso, solo con un 15 2t -- e a questo proposito: se pensi di prendere un motore pesante, 4t, c'è davvero ragione di prendere un superleggero come battello?
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Messaggioda Camillo » 26/10/2006, 8:23

http://gommoniemotori.com/forum/viewtopic.php?t=2335

Questa storia è ancora in piedi, per quanto ne so, e mi pare più che sufficiente per andarci molto cauti, con i prodotti Zodiac...

leonardo
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Messaggioda leonardo » 26/10/2006, 10:02

Questa storia è ancora in piedi, per quanto ne so, e mi pare più che sufficiente per andarci molto cauti, con i prodotti Zodiac...


caspita! mi era sfuggita: incredibile!

no, niente bombard, neanche pagati

vai sul mar.sea, tanto se ci monti un 4t (honda 20?) il peso in più del battello non fa grande differenza nel trasporto, e davvero armare un gommone a paramezzale rigido richiede semmai giusto pochi minuti in più
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Messaggioda Bunna » 26/10/2006, 12:12

Barbarossa ha scritto:Il prezzo mi sembra buono, se puioi limarlo un po' meglio.
Sicuramente troverai a meno ma sono proprio cineserie come dici tu.
Questo è un gommone che dura nel tempo e ha qualità nautiche ( sempre nei limiti di un gommone smontabile di m 3,7)


Ho trovato un ragazzo a Roma che vende un Marshall m40 ma è a chiglia rigida, lo vende insieme al carrello e al motore da 25cv. L'ho contattato telefonicamente pensando che fosse uno smontabile, mi ha detto che l'ha usato per tre anni solo ad agosto, dopodichè ne ha comprato un più grande perchè la famiglia è aumentata, quindi lo tiene in garage mi sembra da 5 anni, il gommone è cerato e immacolato, il carrello non ha un punto di ruggine. Per telefono mi ha detto che ci tiene molto e non l'avrebbe voluto vendere, l'annuncio l'ha messo un suo amico, il prezzo è 2900 € , secondo me è una persona affidabile se a qualcuno interessa gli passo il numero del cell.
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Messaggioda ming0769 » 26/10/2006, 12:54

L'ho appena letto anche io e sono rimasto male :( .
Avete consigli sul mar.sea cl40 secondo voi un 15 cv può andare bene come motorizzazione?ho visto che c'è un concessionario a roma zona pineta sacchetti me lo consigliate? ciao andrea
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Messaggioda leonardo » 27/10/2006, 12:09

la motorizzazione del CL40 (o dell'M40S) è un argomento stradibattuto, fa un po' di ricerche sul forum -- alla fine IMHO la scelta è tra il Tohatsu 18cv 2t (37k nominali di peso) e l'Honda 20cv 4t (46k nominali di peso) -- riverifica i pesi però, perché di anno in anno cambiano (!) e tieni conto che se vai sul 4t il 20cv pesa lo stesso di un 15 (come il tohatsu 18 pesa solo poco di più di 15cv 2t)
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Messaggioda ming0769 » 27/10/2006, 14:08

E di un selva 15 cv a 1550 2t a 1550 che ne pensi? ciao e grazie per le risposte andrea
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Messaggioda Bunna » 27/10/2006, 14:11

ming0769 ha scritto:E di un * 15 cv a 1550 2t a 1550 che ne pensi? ciao e grazie per le risposte andrea


L'innominabile io non lo prenderei per esperienza personale..e comunque mi sa che Camillo la pensa ugualmente così...
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Messaggioda ming0769 » 27/10/2006, 14:15

Adesso capisco l'asterisco :oops: :oops: ok grazie
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Messaggioda Bunna » 27/10/2006, 14:31

ming0769 ha scritto:Adesso capisco l'asterisco :oops: :oops: ok grazie

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