Una spiaggetta privata per varo/alaggio... sul tetto dell'auto!!

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

Jonathan
Abituale
Gommone: stilnautica 560
Motore: evinrude 90CV 2T

Re: Una spiaggetta privata per varo/alaggio... sul tetto dell'auto!!

Messaggioda Jonathan » 27/06/2018, 13:03

:ah: :ah: caro giacomo credo che sia la tua coscienza che inconsciamente, visto che da sveglio vuoi combinare qualche disastro, ti avverte nel sonno che quello che hai fatto non è una buona idea :bene:

Condividi

jonathan (1974 laros pirelli) 76 alcione 82bat5 cormoran86 bat 6 iguana 88 floating motomar 92 medimar 95 sidra swing 97 acquaviva21cabin 2004 pausa di riflessione .ritorno al gommone2005jokerboat24 braket 2 johnson 4t 115cv 2014 stilnautica 560 mot.evinrude 90 cv 2t.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

antaro
Abituale
Gommone: Zodiac Fastroller 325 NEO , ora in test su Marshall M35s
Motore: Yamaha 8cv 2t, Evinrude 15cv 2t 255cc

Messaggioda antaro » 27/06/2018, 13:36

Barrotta Giacomo ha scritto:...AIUTO!! stanotte ho fatto un sogno inquietante proprio in merito a questo topic ( :sleep: ?), provo a descriverlo.
Il vicinato ove risiedo si è messo ad osservare quello strano gommone sull'auto e mi ha convinto ad uscire in mare per provarlo insieme a loro.
Erano in tanti e nessuno ha voluto rinunciare all'escursione. Così ne ho caricati 4 in macchina e... altri quattro sullo stesso gommone sul tetto dell'auto! (ma allora quella struttura regge anche delle supercariche!!).
Siamo così partiti ma... appena fuori dal centro urbano ci siamo imbattuti in una pattuglia della stradale che ci ha fermati. Impassibili hanno osservato quell'auto stracarica e poi mi hanno chiesto i documenti.
"Ma cosa ci fanno quelle persone lassu?" mi hanno chiesto.
Lo credereste? mi è venuta l'idea di esibire i documenti del gommone nei quali risultava che potevo caricare su di esso fino a 5 persone!!
Perplessi, ma non convinti, hanno messo mano al telefonino per contattatare i loro colleghi della Guardia Civil mare i quali gli hanno confermato che effettivamente quel gommone era abilitato a trasportare tutte quelle persone col limite dei 10hp del fuoribordo. E così - dopo aver verificato che effettivamente il motore era un 10hp - mi hanno lasciato libero di raggiungere il mare...!!
Fortunatamente subito dopo mi sono svegliato di soprassalto!!

Ma che significato ha tutto cio? forse qualcuno nel forum potrebbe darmi delle spiegazioni!!

Non sarà il clima spagnolo a giocarmi questi strani scherzi?? :eek: :eek: :wall: :wall:

hai mangiato troppa tortilla e sei andato a letto a stomaco pieno :ah:

TATOSKI
Abituale
Gommone: Nuova Jolly King 600
Motore: Evinrude Ficht Ram 150 HP

Messaggioda TATOSKI » 27/06/2018, 14:07

Caro Giacomo vedo che sei :b: sempre al lavoro con le tue strane idee :b: mi congratulo per la tua :clap: laboriosità :clap: ma vedi di seguire i consigli e mi aggiungo pure io :giu: togli il motore dal gommone :giu: no buono !! e sistemalo nel baule da bravo :bene: :welcome :
Gommino 3,10 /Volvo Penta 14 Hp - Barca Cant. Walter 4,10 /Volvo Penta 20 Hp - Barca Drago Fisher 5,75 / Force 125 Hp - Gommone King 600 / Evinrude Ficht Ram 150 Hp....penso che questo binomio sia l'ultimo !!

roby 63
Abituale
Gommone: Arimar 340 Classic All -Marshall M40S
Motore: Yamaha 9.9 4T, Honda 20 4T

Messaggioda roby 63 » 27/06/2018, 18:33

Metti i numeri al lotto !!!

Disable adblock

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 27/06/2018, 20:00

a sto punto proverei a caricare la yaris sul gommone. )megabal(

roby 63
Abituale
Gommone: Arimar 340 Classic All -Marshall M40S
Motore: Yamaha 9.9 4T, Honda 20 4T

Messaggioda roby 63 » 27/06/2018, 20:45

twosun ha scritto:a sto punto proverei a caricare la yaris sul gommone. )megabal(

:ah:

Leo F
Abituale
Gommone: Akes 22' walkaround by AQA
Motore: Yamaha F200FETX

Messaggioda Leo F » 27/06/2018, 23:40

Il sogno parla chiaro Giacomo...sei a norma!
Il problema sarebbe stato,se il sogno fosse proseguito,spiegare ai 4 in auto che sarebbero dovuti restare a terra....magari al chiriguito di zona..
A parte gli scherzi...se lo sforzo di far salire il gommo col motore sul tetto è > Di quello del singolo motore nel cofano della yaris= progetto non redditizio.
Lo spazio che serve al motore caricato in macchina verrà dato dalle dotazioni e dal serbatoio e ammennicoli vari che potrai trasferire dentro il gommone sul tetto ....dunque cambiando un po il progetto rimane senza rinunciare in toto alla sua filosofia.

Barrotta Giacomo
Abituale
Gommone: JABAR • Zodiac N-Zo cabin
Motore: Suzuki 300

Messaggioda Barrotta Giacomo » 28/06/2018, 8:23

Leo F ha scritto:Il sogno parla chiaro Giacomo...sei a norma!
Il problema sarebbe stato,se il sogno fosse proseguito,spiegare ai 4 in auto che sarebbero dovuti restare a terra....magari al chiriguito di zona..
A parte gli scherzi...se lo sforzo di far salire il gommo col motore sul tetto è > Di quello del singolo motore nel cofano della yaris= progetto non redditizio.
Lo spazio che serve al motore caricato in macchina verrà dato dalle dotazioni e dal serbatoio e ammennicoli vari che potrai trasferire dentro il gommone sul tetto ....dunque cambiando un po il progetto rimane senza rinunciare in toto alla sua filosofia.

Grazie Leo! il tuo intervento mi rincuora perché, grazie alla tua indicazione, gli sforzi per realizzare la mia innovazione non sono andati perduti.
Così posso decidere: niente motore appeso al gommone sul tetto dell'auto ma solo il battello con dentro il borsone che contiene gli accessori.
Adesso posso affrontare serenamente questa nuova estate con belle navigazioni a bordo del mio fastrollino.
Non perdetemi di vista, perché ho in serbo alcune novità... conturbanti da documentare nel forum.
Ringrazio tutti per l'assistenza (anche psicologica) che mi avete dedicato. :bene: :d: :bene: :d:
A bordo del JABAR volo sull'acqua verso l'isola che sfuma all'orizzonte dove mare e cielo si abbracciano.
Mi accompagnano il sussurro del motore e un gruppo di delfini festosi. Ora faccio parte di quell'ambiente meraviglioso. Ora sono felice.

Gian
Abituale
Gommone: LED590
Motore: Yamaha F 100 AETL
Contatta:

Messaggioda Gian » 29/06/2018, 20:56

Aspettiamo le tue news...... :clap: :clap:
:d: Gian

ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine

Gozzetto vtr 4.00 johnson 4cv - Quicksilver 340 Mercury 15 cv --- Marshall M40S Honda Bf20 --- Ondina 5.05 Yamaha F40 --- LED 590 + Yamaha 100

Disable adblock

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”