Honwave T40

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Re: Honwave T40

Messaggioda Apache70 » 27/01/2019, 16:43

Allora ieri visto che ero in zona ho approfittato per passare dal concessionario dove ho preso il motore ed ho chiesto ancora lumi sul discorso carburante stabilizzato.
Mi ha confermato che per i motori ad ignezione elettronica è sconsigliato far spegnere il motore bruciando tutta la benzina residua, ma si deve utilizzare lo stabilizzatore miscelato al carburante, nelle dosi indicate sulla confezione,
solo prima di tenere fermo il motore per più di qualche mese o a fine stagione, questo per evitare che il carburante residuo all'interno del motore deteriorandosi lo danneggi e lasci residui.
Mi ha comunque detto che lo stesso trattamento va bene anche per i motori con carburatore.
Intanto ho finito il carrello porta motore, allego qualche foto a breve spero di metterci sopra il motore.
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Re: Honwave T40

Messaggioda roby 63 » 27/01/2019, 18:44

Un carrello così tienilo in salotto !!!!
Stupendo.

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Re: Honwave T40

Messaggioda Apache70 » 27/01/2019, 20:00

roby 63 ha scritto:Un carrello così tienilo in salotto !!!!
Stupendo.


Grazie. :oops:

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Re: Honwave T40

Messaggioda achilles380 » 27/01/2019, 20:40

Accidenti con tanto di marchio Mercury.Ma nemmeno i concessionari lo hanno così, davvero un ottimo lavoro .Poi che finezza salvaspecchio in metallo :clap: :clap: :clap:

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Re: Honwave T40

Messaggioda Apache70 » 27/01/2019, 21:17

Si il logo Mercury mi piace molto, il salva specchio di poppa in metallo costava come quello in plastica ed ho scelto il metallo.

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Re: Honwave T40

Messaggioda Apache70 » 31/01/2019, 18:27

Tornando sul discorso trasportabilità e monta/smonta, secondo la vostra esperienza potrebbe essere utile accostare un carrello anteriore tipo quelli in foto, alle ruote di alaggio a poppa ?
Il primo ha le route da 360 mm e il secondo da 260 mm, sulla descrizione per entrambi scrivono di facile smontaggio per il trasporto, ma a me pare di vedere che sono pezzi unici e lunghi.
Inoltre stranamente quello con le ruote più piccole costa di più di quello con le ruote più grandi, mi sarei aspettato il contrario, forse è un discorso legato alla forma del carrello più che alle dimensioni delle gomme ?
Aggiungo la descrizione del costruttore sul primo e secondo carrello:

Primo carrello

<<Carrello anteriore per trasporto gommoni pneumatici . Si fissa al maniglione anteriore dei canotti pneumatici. Grazie al movimento autosterzante, consente un facile alaggio anche su terreni impervi o sabbiosi. Smontabile per un facile trasporto. Fabbricato in tubo di acciaio zincato e provvisto di ruote pneumatiche in gomma a larga sezione ( Ø 360 mm. ). Peso 10 kg. . >>




Carrello_anteriore_360.jpg
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carrello_anteriore_trasporto_canotti_ruote_360_mm.jpg
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Secondo carrello


<<Si fissa al maniglione anteriore dei canotti pneumatici.
Grazie al movimento autosterzante, consente un facile alaggio anche su terreni sabbiosi.
Smontabile per un facile trasporto, snodato, consente di effettuare curve.
ruote mm. 260
Peso kg. 8>>

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Re: Honwave T40

Messaggioda roby 63 » 31/01/2019, 19:31

Personalmente non ne ho avuto mai la necessità, però se devi fare parecchi metri e il gommo bello carico potrebbe essere utile.

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Re: Honwave T40

Messaggioda Apache70 » 01/02/2019, 11:20

No la distanza non è tanta e poi il gommo lo sposto scarico solo con motore attaccato.
Poi teoricamente siamo in tre a spostarlo.

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Re: Honwave T40

Messaggioda roby 63 » 01/02/2019, 14:10

Apache70 ha scritto:No la distanza non è tanta e poi il gommo lo sposto scarico solo con motore attaccato.
Poi teoricamente siamo in tre a spostarlo.


Tre buoni motivi per non prenderlo, soldi buttati e un aggeggio ingombrante e pesante da gestire.
Ovvio parere personale.

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Re: Honwave T40

Messaggioda achilles380 » 01/02/2019, 14:16

A questo punto un carrello 3 ruote smontabile per 200euro eri apposto atro che ruote alaggio.

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Re: Honwave T40

Messaggioda Apache70 » 01/02/2019, 15:49

Le ruote di alaggio le ritengo indispensabili, tra l'altro quelle che ho preso sono quasi a scomparsa dietro lo specchio di poppa.
Questo è un carrellino che avrei eventualmente utilizzato per spostamenti un po' più lunghi e magari se voglio uscire da solo.
Le ruote di alaggio ti permettono di muovere il gommo dovunque, senza essere costretto a portarti dietro altro, ad esempio arrivi su una spiaggia e vuoi movimentare il gommo con le ruote di alaggio puoi farlo.

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Re: Honwave T40

Messaggioda achilles380 » 01/02/2019, 18:05

Si certamente ma essendo un t40 con il carrello smontabile era meglio forse meno faticoso.se guardi in internet vedi come sono .Mentre su you tube c'è la tua soluzione

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Re: Honwave T40

Messaggioda antaro » 01/02/2019, 18:14

achilles380 ha scritto:Si certamente ma essendo un t40 con il carrello smontabile era meglio forse meno faticoso.se guardi in internet vedi come sono .Mentre su you tube c'è la tua soluzione



Achilles metti io link della soluzione di cui parli ?

Se devi fare diversi metri il carrellino (meglio il secondo IMHO) postato da apache mi sembra una ottima soluzione. Ti permette di fare un unici viaggio col gommo carico di tutto e lo riponi in auto facilmente

Apache70 ha scritto:Inoltre stranamente quello con le ruote più piccole costa di più di quello con le ruote più grandi, mi sarei aspettato il contrario, forse è un discorso legato alla forma del carrello più che alle dimensioni delle gomme ?



il secondo costa di più giustamente per essere sterzante (sempre che funzioni)

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Re: Honwave T40

Messaggioda twosun » 01/02/2019, 19:32

Apache70 ha scritto:Le ruote di alaggio le ritengo indispensabili, tra l'altro quelle che ho preso sono quasi a scomparsa dietro lo specchio di poppa.
Questo è un carrellino che avrei eventualmente utilizzato per spostamenti un po' più lunghi e magari se voglio uscire da solo.
Le ruote di alaggio ti permettono di muovere il gommo dovunque, senza essere costretto a portarti dietro altro, ad esempio arrivi su una spiaggia e vuoi movimentare il gommo con le ruote di alaggio puoi farlo.


mi sa che non hai mai spostato 150 kg e passa(il tuo gommo piu quel motore piu dotazioni)su superfici cedevoli(spiaggia con sabbia affondante).
non ho presente che ruote alaggio hai messo..ma anche fossero quelle da 35,su superfici affondanti faresti fatica.

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Re: Honwave T40

Messaggioda Apache70 » 01/02/2019, 20:01

twosun ha scritto:mi sa che non hai mai spostato 150 kg e passa(il tuo gommo piu quel motore piu dotazioni)su superfici cedevoli(spiaggia con sabbia affondante).
non ho presente che ruote alaggio hai messo..ma anche fossero quelle da 35,su superfici affondanti faresti fatica.


La spiaggia è una spiaggia di lago quindi sabbia non fine mista a piccoli sassetti, non affondante, come detto trasporto separatamente gommone + motore (circa 130 kg.) e accessori e dotazioni separatamente.
Non devo fare molta strada tra rimessaggio ed acqua circa 30/40 metri in pianura. Credo che in tre persone prendendo il gommone dai tre attacchi a prua e con le ruote di alaggio a poppa si sposta tranquillamente, poi i 130 kg sono distribuiti
al 60% a poppa e 40% tra centro e prua per cui sulle ruote gravano circa 80 kg.
Come detto avevo preso in considerazione questi carrellini in caso di uscite solitarie, ma sto vedendo che smontati occupano comunque spazio in auto si riescono a togliere le ruote e poco altro, una soluzione potrebbe essere quella di lasciare anche il carrello al rimessaggio insieme al gommone.
Allego piccolo dettaglio del tipo di spiaggia.

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Re: Honwave T40

Messaggioda twosun » 01/02/2019, 21:39

Apache70 ha scritto:
twosun ha scritto:mi sa che non hai mai spostato 150 kg e passa(il tuo gommo piu quel motore piu dotazioni)su superfici cedevoli(spiaggia con sabbia affondante).
non ho presente che ruote alaggio hai messo..ma anche fossero quelle da 35,su superfici affondanti faresti fatica.


La spiaggia è una spiaggia di lago quindi sabbia non fine mista a piccoli sassetti, non affondante, come detto trasporto separatamente gommone + motore (circa 130 kg.) e accessori e dotazioni separatamente.
Non devo fare molta strada tra rimessaggio ed acqua circa 30/40 metri in pianura. Credo che in tre persone prendendo il gommone dai tre attacchi a prua e con le ruote di alaggio a poppa si sposta tranquillamente, poi i 130 kg sono distribuiti
al 60% a poppa e 40% tra centro e prua per cui sulle ruote gravano circa 80 kg.
Come detto avevo preso in considerazione questi carrellini in caso di uscite solitarie, ma sto vedendo che smontati occupano comunque spazio in auto si riescono a togliere le ruote e poco altro, una soluzione potrebbe essere quella di lasciare anche il carrello al rimessaggio insieme al gommone.
Allego piccolo dettaglio del tipo di spiaggia.

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tutto molto chiaro.
siccome avevi scritto che con le ruote alaggio si va ovunque.
spiaggia con fondo compatto in 3 persone...sei a cavallo.non ti resta che mettere tutto ammollo.

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Re: Honwave T40

Messaggioda Apache70 » 01/02/2019, 22:52

Intendevo ovunque intorno al lago dove utilizzerò il gommone. :D
Pensi quindi che il carrello anteriore non serve, anche se dovessi essere da solo ?

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Re: Honwave T40

Messaggioda twosun » 01/02/2019, 23:44

Apache70 ha scritto:Intendevo ovunque intorno al lago dove utilizzerò il gommone. :D
Pensi quindi che il carrello anteriore non serve, anche se dovessi essere da solo ?


se il fondo è davvero molto compatto...anche da solo,ce la dovresti fare ad alarlo con le sole ruote alaggio(il riferimento se devi fare pochi metri).se da solo devi fare piu metri(in pianura senza sali scendi impegnativi)il carrello di prua ti puo essere molto d'aiuto.
ah...complimenti per il bel motore.davvero un gioiellino.

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Re: Honwave T40

Messaggioda mistelmistel » 02/02/2019, 8:22

ho il carrellino di alaggio del primo tipo, che lasciavo ovviamente dentro il gommone nel rimessaggio. Per chi non ha troppe curve strette da fare è utile e fa il suo lavoro alleggerendo l'uscita (ruote da 36 ottime sulla sabbia!). L'avevo comprato perchè non si può fare sempre affidamento su qualcuno che ti aiuti nelle operazioni di alaggio, gli ospiti sono tali e non vanno fatti lavorare (se sono donne poi...) mentre ritenevo che il titolare del rimessaggio avesse altre cose a cui pensare piuttosto che aiutarmi (invece alla fine si è offerto di darmi supporto nell'alaggio).

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Re: Honwave T40

Messaggioda roby 63 » 02/02/2019, 9:51

Capisco che ti vuoi organizzare bene e questo è positivo, però ti consiglio di fermarti con gli acquisti e cominciare a usare il mezzo, perché solo dopo l'utilizzo capirai quali sono gli accessori che per le tue esigenze sono indispensabili.
Non ti preoccupare che per spendere in questo campo non avrai sicuramente problemi............
:wall:
Proprio oggi, nonostante abbia diversi accessori sto' inoltrando un'altro ordine, e il desiderato vhf palmare probabilmente non entra nel carrello.
:d:

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