Honwave del forum tutti qui

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

antaro
Abituale
Gommone: Zodiac Fastroller 325 NEO ; Marshall M35S-, Gommonautica G48
Motore: Yamaha 8cv 2t, Evinrude 15cv 2t 255cc, Suzuki 40/60

Re: Honwave del forum tutti qui

Messaggioda antaro » 18/06/2020, 9:28

achilles380 ha scritto:Andremo in caso,ma a piedi riusciamo a raggiungere la 1ª caletta abbastanza tranquilla, per il resto lavoretti in casa.
Diciamo la parte più dura e agosto.
Non mi fido degli assembramenti in porto.

Mi ero perso sta cosa....Achi non posso credere che non prendi il gommo per paura di "assembramenti"in porto....
Qui c'è gente come me che, bada bene, non senza preoccupazione, quest' estate prenderà il traghetto per raggiungere le solite mete estive.
Del resto ognuno "prende la vita" come meglio crede, io sono fatalista per natura. Magari non prendo il traghetto e cambiando itinerario mi crolla in testa un cavalcavia.
Tu farei vedere i mezzi pubblici di roma post lockdown.

Ovviamente la decisione è tua e quindi rispettabilissima, ma per me incomprensibile.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

achilles380
Abituale
Gommone: honwave t 35ae
Barca: kayak viamare 400xxl
Motore: MERCURY F6 MH MY2018
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 18/06/2020, 18:11

A dire il vero ho colto al volo il "blocco virus"o meglio le complicazioni ad esso legate.Cosi i soldi del posto al porto finiscono per i lavoretti estivi di rinfresco casa,pure il pavimento nuovo salotto :ok:
Ho una piscinetta in giardinetto pronta per caldo estremo, ma se possibile una capatina in mare la facciamo.

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 18/06/2020, 18:36

achilles380 ha scritto:A dire il vero ho colto al volo il "blocco virus"o meglio le complicazioni ad esso legate.Cosi i soldi del posto al porto finiscono per i lavoretti estivi di rinfresco casa,pure il pavimento nuovo salotto :ok:
Ho una piscinetta in giardinetto pronta per caldo estremo, ma se possibile una capatina in mare la facciamo.

con i soldi risparmiati del posto gommone ti sei fatto rinfresco casa e pavimentazione salotto? :shock:
e quanto mink pagavi per tenere ormeggiato il gommone? :shock:

achilles380
Abituale
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 18/06/2020, 19:20

No solo listoni con posto barca, 300 € un mese

Disable adblock

achilles380
Abituale
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 18/06/2020, 19:20

Il resto sono io opreaio frusta e pittura costa poco

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 18/06/2020, 20:06

achilles380 ha scritto:Il resto sono io opreaio frusta e pittura costa poco

bravo achi.anche a me piace farmi i lavoretti in casa.
certo che 300 euro al mese non erano bruscolini.
quest'anno quando ne avrai voglia carichi gommo e motore in auto,trovi un bel posticino poco frequentato e ti monti-smonti il tuo bel gommo.cosi ti godi qualche bella uscita.

palustre
Attivo
Gommone: Jilong Fishman II 500
Motore: Tomos 3.5 2t

Messaggioda palustre » 25/06/2020, 17:49

twosun ha scritto:...
quest'anno quando ne avrai voglia carichi gommo e motore in auto,trovi un bel posticino poco frequentato e ti monti-smonti il tuo bel gommo.cosi ti godi qualche bella uscita.

e sarà allora che rimpiangerai il fratello maggiore (:ask:) del motocanotto :ah: :ah: :ah:

scherzi a parte... vedrai che qualche giorno monta-smonta riesci a farlo e quindi a goderti mare e calette. :cost:

achilles380
Abituale
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 26/06/2020, 19:15

Purtroppo la schiena non permette gonfia sgonfia e pulizia in giornata :sorry: ,già con lavoretti si fa sentire un pochino.
Se proprio sarà userò kayak gonfiabile per tuffi ed immersioni un po fuori da bolgia bagnanti :ok:

Apache70
Attivo
Gommone: Honda - Honwave T40
Motore: Mercury F20-EH EFI (2018)

Messaggioda Apache70 » 04/09/2020, 15:51

Essendo stato alla boa per circa tre mesi, il mio T40 ora ha bisogno di una bella pulita, cosa mi consigliate di utilizzare per pulirlo bene senza però rovinare il PVC ?
Stessa domanda per il motore, anche se quando il gommone era fermo il motore era totalmente fuori dall'acqua anche lui deve essere pulito e riportato allo splendore originale, cosa posso usare ci sono dei detergenti appositi per motori ?
Parliamo di un Mercury 20cv EFI.

achilles380
Abituale
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 04/09/2020, 18:13

Per gommone io sul t35 uso chanteclear molto diluito e spugna 2colori per cucina vileda o simili e tanta pazienza .Ma io passavo un a spugna anche durante uscite ,mi diverto in immersione a levare giornalmente il lippo mentre moglie chiacchera in spiaggetta. Per dentini di cane delicatamente retina morbida e unghiette, inoltre al porto usufruendo di canna dell'acqua prima bagnavo tutto per levare anche salsedine. Per il motore non so, io ora che è nuovo lo porto dove lo ho comprato e lo controllano e puliscono/tagliando.Io sono ignorante totale e non ho spazio e attrezzatura

Apache70
Attivo

Messaggioda Apache70 » 06/09/2020, 16:12

Ok allora vado di chanteclear diluito, dovrei avere il compito più facile rispetto a te visto che il mio era in acqua dolce quindi niente salsedine.

capitan
New-Be
Barca: zodiac fr 3.40
Motore: mercury 15 hp

Messaggioda capitan » 06/09/2020, 17:18

Gent. Apache 70
ho provato varie volte nelle scorse settimane a scriverti in privato, ma senza successo in quanto le mail, inspiegabilmente, non partivano. Ho chiesto lumi alla redazione, ma nessuna risposta, pertanto ne approfitto ora...
Volevo semplicemente chiedere com'è l'abbinata Mercury 20 col T40 ? Ti trovi bene ?
Lo chiedo perché sarei anch'io orientato a questa accoppiata. Attualmente ho un 3.4 zodiac tutto gonfiabile con un 15 cv 2T Mercury.
Grazie
Saluti

Apache70
Attivo

Messaggioda Apache70 » 06/09/2020, 18:35

Per me è un'abbinata perfetta, la giusta potenza per il tipo di battello ed il motore è anche relativamente facile da trasportare pesa 55 kg.
In tre con attrezzatura di bordo, cibarie e varie ho misurato una velocità di punta di 18,5 nodi.
Io ho la versione ad accensione elettronica ed utilizzo una batteria al litio per alimentare il motore, la trovo molto comoda ed il motore parte sempre al primo colpo.

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 06/09/2020, 19:22

capitan ha scritto:Gent. Apache 70
ho provato varie volte nelle scorse settimane a scriverti in privato, ma senza successo in quanto le mail, inspiegabilmente, non partivano. Ho chiesto lumi alla redazione, ma nessuna risposta, pertanto ne approfitto ora...
Volevo semplicemente chiedere com'è l'abbinata Mercury 20 col T40 ? Ti trovi bene ?
Lo chiedo perché sarei anch'io orientato a questa accoppiata. Attualmente ho un 3.4 zodiac tutto gonfiabile con un 15 cv 2T Mercury.
Grazie
Saluti

Intanto mi piacerebbe sapere a chi avrebbe chiesto info sul problema...?
La Redazione? Forse lo Staff... (visto che noi non siamo una testata editoriale retribuita) che comunque non ha ricevuto nulla.
Per secondo le ricordo che gli mp non sono lo strumento corretto per discutere di argomenti pubblici (art. 25 del Regolamento).
Ultima cosa... gli mp restano nella casella "in uscita" sino a che il destinatario non li legge e probabilmente questo il "problema" che lamenta...
i miei gommoni....
Immagine

capitan
New-Be
Barca: zodiac fr 3.40
Motore: mercury 15 hp

Messaggioda capitan » 06/09/2020, 20:02

Prima di tutto ringrazio vivamente Apache 70 per la risposta. Il motore ha quel peso per presenza batteria, perché lo preferirei più leggero e sicuramente lo prenderò ad accessione manuale.

A Saxthemax dico d' aver inviato lo scorso 27 agosto all'indirizzo info@gommoniemotori.com la richiesta per chiarimento del mancato invio, che probabilmente come specificato, il destinatario non ha letto.
Per l' imprecisione di Redazione invece si Staff la consideri una puerile licenza poetica.

Per la questione messaggi mp mi scuso dell' equivoco, ma era solo il timore di tediare ulteriormente il forum con argomento forse già trattato, che il sottoscritto non è a conoscenza perché recentemente iscritto.

Cordiali saluti

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 06/09/2020, 20:25

capitan ha scritto:Prima di tutto ringrazio vivamente Apache 70 per la risposta. Il motore ha quel peso per presenza batteria, perché lo preferirei più leggero e sicuramente lo prenderò ad accessione manuale.

A Saxthemax dico d' aver inviato lo scorso 27 agosto all'indirizzo info@gommoniemotori.com la richiesta per chiarimento del mancato invio, che probabilmente come specificato, il destinatario non ha letto.
Per l' imprecisione di Redazione invece si Staff la consideri una puerile licenza poetica.

Per la questione messaggi mp mi scuso dell' equivoco, ma era solo il timore di tediare ulteriormente il forum con argomento forse già trattato, che il sottoscritto non è a conoscenza perché recentemente iscritto.

Cordiali saluti

Per contattare lo Staff basta usare l'apposito tasto contattaci in calce al corpo del forum.
Controllerò la mail info che non usiamo mai...
Comunque quando ci di iscrive è d'uopo leggere il regolamento visto che viene chiesto espressamente di accettarlo.

Saluti
i miei gommoni....
Immagine

Apache70
Attivo

Messaggioda Apache70 » 06/09/2020, 21:46

capitan ha scritto:Prima di tutto ringrazio vivamente Apache 70 per la risposta. Il motore ha quel peso per presenza batteria, perché lo preferirei più leggero e sicuramente lo prenderò ad accessione manuale.

Cordiali saluti

No la batteria è esterna e pesa solo 2 kg, il peso che ti ho scritto è del motore senza avviamento elettronico, il mio arriva a circa 60 kg.

Disable adblock

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”