Acquisto Primo Gommone smontabile con Chiglia gonfiabile e relativo motore...Consigli :-)

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

roby 63
Abituale
Gommone: -Marshall M40S-Ny Tropea 350
Motore: Yamaha 9.9 4T, Honda 20 4T

Re: Acquisto Primo Gommone smontabile con Chiglia gonfiabile e relativo motore...Consigli :-)

Messaggioda roby 63 » 22/07/2020, 13:42

In riguardo ai gommi che ti riferisci con pagliolo ad alta pressione a V non mi esprimo perchè purtroppo non gli ho mai provati, ma ad esempio il Suzumar 360 con pagliolo All abbinato allo YAM 9.9 4T ti garantisco che naviga bene, certo ho preso anch'io delle belle botte sul pagliolo ma con 1.5 mt di onda a prua piena.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

capitan
New-Be
Barca: zodiac fr 3.40
Motore: mercury 15 hp

Re: Acquisto Primo Gommone smontabile con Chiglia gonfiabile e relativo motore...Consigli :-)

Messaggioda capitan » 28/07/2020, 19:20

Riporto la mia esperienza quasi ventennale di utilizzo Zodiac fastroller 3.4 tutto gonfiabile: grande comodità per monta-smonta e stivaggio, ma in navigazione non è certo altrettanto confortevole.
Praticamente per quanto gonfio sia il pagliolo ad alta pressione, il mare sotto i piedi lo senti in pieno...
Per non parlare della difficoltà di navigazione con un minimo di ondine, si comincia a saltare come sul tagadà.
Forse i nuovi tipi di carene gonfiabili hanno caratteristiche migliori e in fatto di solidità danno sicurezza (non gli ho mai provati) , ma credo che il fondo in alluminio sia una certezza indiscutibile.
Certamente il monta-smonta è l'altra faccia della medaglia.
Saluti.

achilles380
Abituale
Gommone: honwave t 35ae
Barca: kayak viamare 400xxl
Motore: MERCURY F6 MH MY2018
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 29/07/2020, 14:34

Io con max 14 knot record con mare olio e 7-8knot tra onde traffico mai lamentato sbattimenti,sarà che solo in 2 a poppa e prua centro uno a dx e altro a sx seduti sui tubolari non si senteno :ask:
Sul fattore base alluminio invece devo dire si sta più sereni psicologicamente mentre,il legno o gonfiabile sembrano più insicuri man mano che allontani dalla costa .Ovviamente sensazioni personali non sono leggi da prendere ma considerazioni strettamente mie,può darsi che altri abbiano sensazioni diametralmente diverse :bene:

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”