Antifurto satellitare marinizzato con rintracciamento

Tutto sull'impianto elettrico del nostro natante, Radio Vhf , GPS, Ecoscandaglio, Pompe di sentina , Batterie, Luci di via, Fari e segnalazioni luminose.

Antifurto satellitare marinizzato con rintracciamento

Messaggioda Krasojevic » 21/03/2009, 20:48

Stiamo preparando un antifurto satellitare per il mercato europeo. Complettamente marinizzato (resistente a tutte le sfide del mare), di piccole dimensioni, posizionabile fino a 5m di altezza (dunque,non immediatamente visibile e con la batteria con la duratta di 30gg quando manca la corrente), sara in grado di offrire sia l'allarme che il rintracciamento, e tutto ad un prezzo intorno a € 250.

A presto,

Vlada
Krasojevic
New-Be

Re: Antifurto satellitare marinizzato con rintracciamento

Messaggioda Barbarossa » 22/03/2009, 11:58

Interessante questo strumento.
Quando sarà in commercio ?
Le sue caratteristiche ?
Può essere installato in un luogo nascosto e trasmettere il segnale ?
ImmagineImmagine
« Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere »

(Frank Zappa)

Agarra la onda
Barbarossa
Site Admin
Site Admin

Gommone: Mar.co Altura 64
Motore: Mercury Optimax 150

Messaggioda gio77 » 22/03/2009, 16:13

forza dacci altre notizie!
gio77
Abituale

Gommone: temporaneamente a piedi

Messaggioda tigrillo » 23/03/2009, 19:27

Hai buttato un amo particolarmente appetitoso a cui ho abboccato subito.

Dacci presto notizie : attualmente sono a n° 18 :evil: fra tentativi e furti riusciti di auto (sempre ritrovata magari mezza ma ritrovata) e un furto di gommone con motore (non ritrovato). :evil:
tigrillo
Abituale

Gommone: Joker Boat Coaster 650
Motore: Selva 150 CV 4T

Messaggioda dorado87 » 23/03/2009, 19:35

Sono molto interessato alla cosa, cercavo propro un sistema satellitare per il mio battello e ne ho visti diversi con prezzi moto differenti, ma non mi sono capacitato della qualità. La frase stiamo realizzando? chi siete e quando sarà pronto?
dorado87
L'incontentabile

Gommone: Dorado 87
Motore: 2x suzuki 175

Messaggioda Grado » 23/03/2009, 20:33

250 Euro sarebbe un prezzo molto buono! Forza, dicci qualcosa di più che devo installarlo proprio in queste settimana, insomma, ho fretta :ok:
La laguna di Grado è magnifica
Grado
Abituale

Gommone: Scanner Troy custom
Barca: Grado Dodici
Motore: Yamaha 350 (2x) - 300 (3 x)

Messaggioda Barbarossa » 23/03/2009, 21:09

Credo che il nuovo prodotto sarà disponibile in Europa tra 2 mesi.
ImmagineImmagine
« Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere »

(Frank Zappa)

Agarra la onda
Barbarossa
Site Admin
Site Admin

Gommone: Mar.co Altura 64
Motore: Mercury Optimax 150

Messaggioda trimax » 23/03/2009, 21:11

dorado87 ha scritto: #cut# chi siete #cut#

stesso produttore o importatore delle spot
Immagine 2007:Lodestar TrimaxAlu430+Selva Moray 25Immagine2008-11:Rio 550 Onda+Mercury 40
trimax
Abituale

Gommone: BWA 550 California
Motore: Yamaha 40

Messaggioda Shark » 23/03/2009, 22:28

Molto interessante. Stavamo pensando di utilizzare lo spot come antifurto satellitare lasciandono sempre in tracking....l'unico problema è che si disattiva ogni 24 ore per evitare di scaricare le batterie. Se si potesse disabilitare questa disattivazione... :sog: :halo:
Zar61 Suzuki 175 - Zar 53 Suzuki 115 - Bwa 510 Yamaha 75
Shark
Abituale

Gommone: Zar 61
Motore: Suzuki df175

Messaggioda elafonissos » 23/03/2009, 23:08

Shark ha scritto:Molto interessante. Stavamo pensando di utilizzare lo spot come antifurto satellitare lasciandono sempre in tracking....l'unico problema è che si disattiva ogni 24 ore per evitare di scaricare le batterie. Se si potesse disabilitare questa disattivazione... :sog: :halo:

...e per l'alimentazione? le stilo non durano a lungo.
elafonissos
Abituale

Gommone: Master 730
Motore: 200 Honda

Messaggioda Grado » 23/03/2009, 23:37

Guardate questo sistema: http://www.gwm.to.it/prodotti.htm (che è utilissimo anche per controllare l'ancoraggio e l'ormeggio) e anche questo: http://www.trecelettronica.it/new/prodotti.asp che ha la possibilità di avere un collegamento con una centrale operativa.
La laguna di Grado è magnifica
Grado
Abituale

Gommone: Scanner Troy custom
Barca: Grado Dodici
Motore: Yamaha 350 (2x) - 300 (3 x)

Messaggioda Shark » 24/03/2009, 1:31

elafonissos ha scritto:
Shark ha scritto:Molto interessante. Stavamo pensando di utilizzare lo spot come antifurto satellitare lasciandono sempre in tracking....l'unico problema è che si disattiva ogni 24 ore per evitare di scaricare le batterie. Se si potesse disabilitare questa disattivazione... :sog: :halo:

...e per l'alimentazione? le stilo non durano a lungo.

Modificarlo per l'alimentazione fissa non credo sia difficile invece non farlo spegnere dopo 24 ore è un problema....
Zar61 Suzuki 175 - Zar 53 Suzuki 115 - Bwa 510 Yamaha 75
Shark
Abituale

Gommone: Zar 61
Motore: Suzuki df175

Messaggioda lux » 24/03/2009, 12:10

Come ho scritto in altro post....io ne ho comprato uno, tramite un amico importatore... e credo abbia tutte le caratteristiche per essere il migliore.....
Secondo il manule di funzionamento, e considerati gli ingressi e le uscite comandabili...non ha nulla a che vedere con i vari "Tracker"giocattolo, tutti chiusi...
Questo ha ingressi e uscite.... capit' a mè!!!
SACS JAMAICA con safe boat+ mariner 75cv
lux
Attivo

Gommone: SACS JAMAICA
Motore: Mercury 40/60 elpt efi

Messaggioda mack » 24/03/2009, 12:33

dorado87 ha scritto:Sono molto interessato alla cosa, cercavo propro un sistema satellitare per il mio battello e ne ho visti diversi con prezzi moto differenti, ma non mi sono capacitato della qualità. La frase stiamo realizzando? chi siete e quando sarà pronto?

quoto
ciao Marco

le "vecchie" glorie: Mirage 4 + johnson 25cv -- Mercury America 25 -- Flyer 484 + suzuki 55 -- marlin 480 + yamaha 25 -- Flyer 575 + yamaha 130 v4 -- Bat 745 Fb + Honda 225 V-tec -- Magazzù Mx11 Fb + Verado 300 x 2
mack
Abituale

Gommone: -----
Motore: -----

Messaggioda tigrillo » 24/03/2009, 14:50

lux ha scritto:Come ho scritto in altro post....io ne ho comprato uno, tramite un amico importatore... e credo abbia tutte le caratteristiche per essere il migliore.....
Secondo il manule di funzionamento, e considerati gli ingressi e le uscite comandabili...non ha nulla a che vedere con i vari "Tracker"giocattolo, tutti chiusi...

Ti riferisci allo SPOT o al nuovo apparecchio?
tigrillo
Abituale

Gommone: Joker Boat Coaster 650
Motore: Selva 150 CV 4T

Messaggioda capitano akab » 24/03/2009, 15:18

fortissimamente interessanto pur'io ma dicci di +
asso 38 merc 20 rio 550 evinrude 737 led 10 jhonson 70 cn.spinella giglio 21 volvo 130 sacs jamaica yam top marschal s70 yamaha super top sacs tornado thoatsu 90joker boat 580 yam 100 2 t yam 100 4t led 680 honda 150/ suzuki 175 n.j.prince 27 suzuki 300
capitano akab
Abituale

Gommone: n.j.prince 27
Motore: suzuki 300

Messaggioda Krasojevic » 24/03/2009, 17:38

Cari tutti,

visto l'interesse per i tracker, permettetemi il tentativo di offrire uno sguardo al panorama dei prodotti in commercio.

Per primo, tutti i tracker devono avere il ricevitore GPS per determinare la posizione del oggeto che viene rintracciato. Altrimenti parliamo dei dispositivi che usano la triangolazione delle antenne GSM per determinare la posizione e di conseguenza, hanno un'approsimazione di 300 m e funzionano soltanto dove c'e' la copertura GSM. Credo che tutti noi, con un po' di esperienza di mare sappiamo che il telefonino non funziona piu' a 7-10 km dalla costa.

Detto questo, andiamo avanti con i dispositivi che usano GPS per determinare la posizione:

1) Prestare attenzione alla technologia di trasmissione delle posizioni: :hippy:

a) GSM - il vantaggio e' che l'utente potrebbe usare la propria SIM, l'investimento iniziale non e' molto alto (cca €190 per il dispositivo + costo della SIM).
Svantaggio: i dispositivi a buon mercato non sono marinizzati e bisogna aggiungere il costo dell'involucro resistente all'acqua. L'alimentazione e' di solito un problema e richiede l'intervento del tecnico.
Le posizioni vengono inviate come SMS e bisogna mettere in conto un certo costo per questi messaggi. Naturalemente, teniamo il conto che il prezzo delle SMS cresce quando si e' in roaming (anche € 0,50/messaggio).

Naturalmente, se si vuole optare per le unita' capaci di attivarsi con il movimento, oppure quelle che inviano le posizioni quando il gommone esce dal perimentro disegnato (out of geofence), il costo iniziale per l'apparecchio sale!

lo svantaggio piu' grande rimane sempre la copertura limitata nel mare. :sorry:

b) GPRS, UMTS - Questi dispositivi inviano le posizioni come e-mail. Il vantaggio e' che si possano stipulare le cosiddette "flat rate" per il servizio di push e-mail (€ 10 + € 8 al mese), ma queste tariffe valgono soltanto per il territorio nazionale. Inviare i messaggi all'estero potrebbe costare una fortuna (visto che vengono fatturati in base al volume + access fee).
Comunque, le limitazioni di copertura sono ancora piu' accentuate che con GSM. :sorry:

c) Reti satellitari:
Qui abbiamo una miriade delle soluzioni, a partire da €199 fino a € 1000, quasi tutte gia' predisposte per le istallazioni sulle imbarcazioni.

A parte il costo del hardware (bisogna aggiungere sempre il costo del servizio), uno dei problemi e' l'alimentazione dei dispositivi.

Dalla mia esperienza, conosco soltanto due dispositivi che hanno una decente autonomia, ossia che sono alimentati con le batterie:

1) Simplex MMT tarcker - invia il messaggio 1 volta ogni 24 ore e se l'imbarcazione esce dal perimetro disegnato (ad esempio, da un quadrato vistuale di 100m X 100m) il dispositivo inizia a trasmettere la posizione ogni ora per le prossime 24 ore.

La batteria e' stata progettata di durare 6 anni con un messaggio al giorno.

Prezzo: € 450
Servizio: a partire da € 240/anno :iagree:

2) Pinpoint GPS
Rileva la posizione dell'imbarcazione ogni 2 ore e se l'imbarcazione si allontana per piu' di 250 m, trasmette l'ultima posizione o continua a trasmettere le posizioni se l'imbarcazione continua a spostarsi.

Ha la batteria che permette un mese di attivita' nel caso l'alimentazione elletrica dovesse essere interrotta.

Prezzo: € 250
Servizio: a partire da € 200 (anche su base stagionale, ossia, si prevede la possibilita' di stipulare i contratti per i periodi piu' brevi di un'anno). :ok:

Importante: come alcuni di voi sanno gia', il sono il responsabile vendite della SPOT inc in Europa. La SPOT ha nel suo portfoglio di prodotti anche altri tracker, disegnati specificatamente per le imbarcazioni e per l'utilizzo negli ambienti senza la presenza delle persone fisiche (ad esempio, il gommone nella marina).

Mentre lo SPOT e' pienamente operativo, per il PinpointGPS stiamo ultimando i preparativi per lanciarlo in Europa e conto di averlo pronto entro 1 mese e mezzo. Al contrario, il tracker Simplex MMT e' gia pronto.

Spero di essere stato utile.

Per ulteriori informazioni, vi prego di non esitare a scrivere. Cerchero' di rispondervi al piu' presto.

Cordiali saluti,

Vlada
Pinpoint Marine GPS Tracker.pdf
(87.25 KiB) Scaricato 58 volte
Allegati
SPOTPC1-1.jpg
Krasojevic
New-Be

Messaggioda lux » 24/03/2009, 18:05

Esauriente spiegazione...ma io non capisco perchè ci si preoccupa tanto del consumo se lo si può alimentare con le batterie del natante (oltra all'eventuale batteria entrocontenuta per emergenza in caso di stacco alimentazione)????
Non capisco a cosa possa servire sapere che ti hanno rubato il gommone se io sono talmente distante da non poter intevenire...e quindi tanto distante da non accorgermi che le batterie del natante sono scariche!!!
C'è per caso chi pensa di lasciare il natante per 11 mesi all'anno senza alcuna custodia???

Io credo che un antifurto satellitare (tipo quello che ho io) ha il solo compito di sorvegliare il mezzo in porto o in rada, insomma c'è bisogno che qualcuno sia nelle vicinanze e possa intervenire. Insomma mi deve avvisare ch elo stanno fregando....altrimenti..scompaiono auto ..perchp non potrebbero scomparire i gommoni??
Perchè non sapete coem si fà per "oscurarli"??
lux
Attivo

Messaggioda lux » 24/03/2009, 18:11

tigrillo ha scritto:
lux ha scritto:Come ho scritto in altro post....io ne ho comprato uno, tramite un amico importatore... e credo abbia tutte le caratteristiche per essere il migliore.....

Ti riferisci allo SPOT o al nuovo apparecchio?

Si tratta di un apparecchio ch eho trovato tramite un mio amico.... Non è marinizzato..... ma basta un bella cassetta sarel !!!
E' autoalimentato, ha 2 ingressi e 2 uscite, le solite funzioni di tracking tramite sms, è pure GPRS, ha la solita funzione di allarme per spostamento da posizione ancoraggio...insomma...che volete di più per 180e???
lux
Attivo

Messaggioda Krasojevic » 24/03/2009, 18:37

Attenzione al costo del servizio quando si utilizzano i tracker che inviano i messaggi via SMS (GSM) oppure via e-mail (GPRS).

1) La copertura e' limitata' a circa 7-10km dalla costa (GSM) e circa 3-5 km (GPRS).Per un raid serio sono praticamente inutili.
2) Ogni messaggio viene fatturato singolarmente al prezzo di una SMS (GSM) oppure a quantita' dei dati trasmessi (GPRS). Mentre questi costi possono essere preventivati nell'ambiente nazionale, il costo cresce drammaticamente all'estero e potrebbe costare anche doppio del costo dell'apparecchio in una stagione.
3) Questi apparecchi hanno la possibilita' di inviare i messaggi ad un numero solo.

Saluti,

Vlada
Krasojevic
New-Be

Messaggioda mack » 30/03/2009, 8:53

Krasojevic ha scritto: #cut# Dalla mia esperienza, conosco soltanto due dispositivi che hanno una decente autonomia, ossia che sono alimentati con le batterie:

1) Simplex MMT tarcker - invia il messaggio 1 volta ogni 24 ore e se l'imbarcazione esce dal perimetro disegnato (ad esempio, da un quadrato vistuale di 100m X 100m) il dispositivo inizia a trasmettere la posizione ogni ora per le prossime 24 ore.

La batteria e' stata progettata di durare 6 anni con un messaggio al giorno.

Prezzo: € 450
Servizio: a partire da € 240/anno :iagree:

2) Pinpoint GPS
Rileva la posizione dell'imbarcazione ogni 2 ore e se l'imbarcazione si allontana per piu' di 250 m, trasmette l'ultima posizione o continua a trasmettere le posizioni se l'imbarcazione continua a spostarsi.

Ha la batteria che permette un mese di attivita' nel caso l'alimentazione elletrica dovesse essere interrotta.

Prezzo: € 250
Servizio: a partire da € 200 (anche su base stagionale, ossia, si prevede la possibilita' di stipulare i contratti per i periodi piu' brevi di un'anno). :ok:

Importante: come alcuni di voi sanno gia', il sono il responsabile vendite della SPOT inc in Europa. La SPOT ha nel suo portfoglio di prodotti anche altri tracker, disegnati specificatamente per le imbarcazioni e per l'utilizzo negli ambienti senza la presenza delle persone fisiche (ad esempio, il gommone nella marina).

Mentre lo SPOT e' pienamente operativo, per il PinpointGPS stiamo ultimando i preparativi per lanciarlo in Europa e conto di averlo pronto entro 1 mese e mezzo. Al contrario, il tracker Simplex MMT e' gia pronto. #cut#

forse mi sono perso le caratteristiche.. ma non capisco un paio di cose:
1) è attaccato alle batterie dell'impianto elettrico del natante?
2) come mi avverte dell'eventuale tentativo di furto? sms?
3) il servizio di 200Euro annui, se scegliessi un piano di 6mesi a che cifra vado in contro?
4) ci sarà un sito dove poter vedere l'apparecchio in questione?
5) io ho necessità di montare un allarme "simile" entro fine maggio.. per metà maggio pensi abiate già iniziato la produzione?

grazie :d:
ciao Marco

le "vecchie" glorie: Mirage 4 + johnson 25cv -- Mercury America 25 -- Flyer 484 + suzuki 55 -- marlin 480 + yamaha 25 -- Flyer 575 + yamaha 130 v4 -- Bat 745 Fb + Honda 225 V-tec -- Magazzù Mx11 Fb + Verado 300 x 2
mack
Abituale

Messaggioda mack » 28/04/2009, 8:53

ma l'antifurto è pronto??? o è ancora in fase di realizzazione/collaudo??

quando lo vedremo???
ciao Marco

mack
Abituale

Messaggioda mack » 22/05/2009, 16:04

mack ha scritto:ma l'antifurto è pronto??? o è ancora in fase di realizzazione/collaudo??

quando lo vedremo???

riUP :ask:
ciao Marco

mack
Abituale

Torna a Elettronica, strumenti e impiantistica di bordo