specchietti retrovisori

Rimorchi Porta barca TATS, e accessori per trailer e carrelli , normativa sui rimorchi , patente BE.
boar
Abituale
Gommone: predator 570
Motore: df 90

Re: specchietti retrovisori

Messaggioda boar » 26/10/2017, 22:53

articolo 61 CDS

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

boar
Abituale
Gommone: predator 570
Motore: df 90

Messaggioda boar » 26/10/2017, 22:54

Art. 61. Sagoma limite.
Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo I - DEI VEICOLI IN GENERALE

Art. 61. Sagoma limite.

1. Fatto salvo quanto disposto nell'art. 10 e nei commi successivi del presente articolo, ogni veicolo compreso il suo carico deve avere:

a) larghezza massima non eccedente 2,55 m; nel computo di tale larghezza non sono comprese le sporgenze dovute ai retrovisori, purché mobili;

mabbond
Attivo
Barca: Bat 11 pacific
Motore: yamaha 115

Messaggioda mabbond » 27/10/2017, 7:55

boar ha scritto:,in seguito ho acquistato gli specchietti (che devono anche essere omologati) ma la visuale non è per niente buona e le vibrazioni disturbano,ma per gli agenti basta che ci sono
Diciamo che sarebbero molo utili nell logica teoria. Purtroppo come tante cose nella pratica non c'è il riscontro della bella idea che era nata sulla carta. Sinceramente li trovo inutili, e anche dannosi come detto prima. Non ho verificato che quelli acquistati siano omologati, presi in un negozio dove vendono materiale per camper. Ottima la citazione della legge sugli specchietti, con quella non si sbaglia mai.
Michele -
Uomini liberi in Patria libera, guai all'invasore.

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 28/10/2017, 8:59

Saxthemax ha scritto:Purtroppo il camper ha una sagoma tale per cui quando manovri in retro è impossibile vedere il rimorchio ed anche il minimo spostamento del volante (a causa dell'elevata distanza tra le ruote sterzanti e quelle del carrello) porta il carrello a repentini movimenti ed è veramente difficile andare dritti quindi ho deciso di prendere una seconda cam che fisso con dei bottoni di velcro 3M alla parete posteriore del camper e che trasmette un'immagine simile a questa:

Carlo, le retromarce con la retrocamera sono faticose, molto meglio allargare gli specchietti.
Io non la uso più per quello scopo pur avendo la doppia inquadratura selezionabile....
Ciao Franco

Disable adblock

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 28/10/2017, 9:55

Francomaffio ha scritto:Carlo, le retromarce con la retrocamera sono faticose, molto meglio allargare gli specchietti.
Io non la uso più per quello scopo pur avendo la doppia inquadratura selezionabile....
Ciao Franco

Riesci ad allargare gli specchietti del camper???
Penso che bisogna estenderli di almeno 50 cm verso l'esterno per vedere bene dietro il gommone...
i miei gommoni....
Immagine

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 28/10/2017, 18:05

Saxthemax ha scritto:
Francomaffio ha scritto:Carlo, le retromarce con la retrocamera sono faticose, molto meglio allargare gli specchietti.
Ciao Franco

Riesci ad allargare gli specchietti del camper???
Penso che bisogna estenderli di almeno 50 cm verso l'esterno per vedere bene dietro il gommone...

Per il Ducato "basta" fare una basetta aggiuntiva di alluminio o altro materiale leggero e interporla tra la base e la carrozzeria, copiando la stessa matrice ed i 4 fori dell'aggancio originale, ne ho viste e se non mi sono spiegato bene lo farò in diretta il prossimo we.
50 cm sono un po troppo, ci fai un selfie da quella distanza... :ah: ne bastano 10/15

Disable adblock

Torna a “Rimorchi Tats”