chi è stato fermato dalla polizia col carrello?

Rimorchi Porta barca TATS, e accessori per trailer e carrelli , normativa sui rimorchi , patente BE.
Gian
Abituale
Gommone: LED590
Motore: Yamaha F 100 AETL
Contatta:

Re: chi è stato fermato dalla polizia col carrello?

Messaggioda Gian » 07/09/2016, 18:33

:iagree: sax

Condividi

:d: Gian

ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine

Gozzetto vtr 4.00 johnson 4cv - Quicksilver 340 Mercury 15 cv --- Marshall M40S Honda Bf20 --- Ondina 5.05 Yamaha F40 --- LED 590 + Yamaha 100

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

albertgazza
Abituale
Barca: marsea sp90
Motore: mercury orion 40cv

Messaggioda albertgazza » 08/10/2016, 15:02

oggi è toccato a me...mi hanno fermato....si erano messi sulla statale x Vercelli a 100 mt dalla tecnitrail...proprio davanti ad una pesa... :o
controllo documenti , pesata e via...meno male che ho appena cambiato il carrello.
per la cronaca, gommone vuoto di tutto e scarico di liquidi 900kg. ( carrello da 1000 )

Calù
Abituale
Gommone: Nuova Jolly Prince 21
Motore: Yamaha F200

Messaggioda Calù » 08/10/2016, 15:25

Albert, il tuo è un tats?

albertgazza
Abituale

Messaggioda albertgazza » 08/10/2016, 15:48

Calù ha scritto:Albert, il tuo è un tats?

si!

Disable adblock

mboy
Abituale
Gommone: mar.co 32 Emotion
Motore: Mercury Verado 2x300

Messaggioda mboy » 08/10/2016, 19:58

Ciao Alberto!
:P

ma...per quale motivo ti hanno portato in pesa?

come mai non si sono limitati al confronto tra documenti carrello e documenti trattore?
:shock: :shock:

Un saluto, Mauro.
:b:
:ceer:

namiluda
Abituale
Gommone: Asso 58 classic
Motore: Honda 150V-Tec

Messaggioda namiluda » 09/10/2016, 18:35

E' un loro diritto farsi seguire in pesa.......
Ciaooooooooooooooooo

albertgazza
Abituale

Messaggioda albertgazza » 09/10/2016, 18:58

mboy ha scritto:Ciao Alberto!

come mai non si sono limitati al confronto tra documenti carrello e documenti trattore?

Un saluto, Mauro.

ciao Mauro,
credo per un semplice controllo, si erano posizionati proprio con la pesa alle spalle.

Roccia
Abituale
Gommone: evolution d 640
Motore: selva 115 4t

Messaggioda Roccia » 09/10/2016, 20:33

mboy ha scritto:Ciao Alberto!

Un saluto, Mauro.

perchè puoi mettere 2000 kg sul carrello con scritto che ne porta 1000, sei sempre fuori dalle regole
Popolo marinaro, popolo libero
Ci sono tre tipi di uomini : i vivi, i morti e quelli che vanno per mare

circondati
Attivo
Gommone: Zar 65, Zar 75.
Motore: Etec 200HO, Suzuki AP300

Messaggioda circondati » 28/09/2017, 16:52

E' capitato anche a me....
Rientro da Genova una pattuglia della polstrada si è messa dietro di me per una decina di minuti. Poi mi ha superato , si è messa davanti, ho pensato mi sà che c'è l'hanno con me.

Infatti vicino ad un'area di servizio , paletta e sono dovuto entrare nell'area. Controllo di tutti i documenti più verifica visiva del carrello ruote, condizioni del carrello , agganciamento barra posteriore con le luci e via dicendo.

Non mi hanno fatto nessun verbale ma mi hanno contestato il fatto che sul tagliando assicurativo dell'auto non risultasse l'estensione gancio. Che peraltro avevo. Più che altro non è che si può aggiungere . Il certificato è quello. Poi l'assicuratore mi ha detto che è riportato in una pagina del contratto che però non avevo con me......E che comunque gli agenti avrebbero potuto controlla con il loro terminale.....

Ale

priorissa
New-Be
Barca: vetroresina 4,50 carena V
Motore: Tohatsu 25 maxi
Contatta:

Messaggioda priorissa » 07/07/2018, 13:42

Saxthemax ha scritto:
lupo.lesso ha scritto:li acquisto oggi stesso, grazie!

e fai attenzione che siano quelli catarinfrangenti ed omologati....

Qual è la portata del carrello oltre la quale si devono mettere gli adesivi?
non buttate immondezza in mare

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 07/07/2018, 14:11

priorissa ha scritto:
Saxthemax ha scritto:
lupo.lesso ha scritto:li acquisto oggi stesso, grazie!

e fai attenzione che siano quelli catarinfrangenti ed omologati....

Qual è la portata del carrello oltre la quale si devono mettere gli adesivi?

Tutti i veicoli trainanti rimorchi (ove non siano appendice e annotati sulla carta di circolazione del trattore) ai fini del cds assumono la forma di "autotreno" e ne debbono rispettare le regole.
I segnali catarifrangenti recanti i limiti in statale ed autostrada sono quindi obbligatori sempre indipendetemente dalla portata del rimorchio.
Ricordo anche che dirante il traino, proprio per il fatto che siamo considerati autotreni, le sanzioni sono doppie rispetto a quelle delle autovetture.
i miei gommoni....
Immagine

Strosek
Attivo

Messaggioda Strosek » 08/07/2018, 7:22

Noi in 35 anni siamo stati fermati una volta sola, ma dai carabinieri, quindi il controllo è stato perlopiù sui documenti delle persone. Non conoscevo l'obbligo dei dischi di velocità, che ovviamente non abbiamo mai avuto, ne approfitterò per comprarli allora. Sulla ruota di scorta nulla da dire, non può essere obbligatoria ma è sicuramente utile.

Ps i limiti di velocità sono eccessivamente penalizzanti, 80km/h in autostrada è veramente poco per un tats

Boxer78
New-Be
Barca: Effelle 57
Motore: Mercury elpto 125

Messaggioda Boxer78 » 08/07/2018, 7:35

Quando assicurai il veicolo comunicai a Linear che avevo installato il gancio ( di fabbrica)ma l'operatore senza batter ciglio mi disse che la polizza comprendeva il traino e non vi erano differenze . Mi sorge il dubbio che Linear lo comprenda e che non sia necessario riportarlo.. spero

Paolo62
Abituale
Gommone: Mar-co 64 Altura
Motore: Yamaha 150 CV 4T

Messaggioda Paolo62 » 08/07/2018, 19:04

Strosek ha scritto:Noi in 35 anni siamo stati fermati una volta sola, ma dai carabinieri, quindi il controllo è stato perlopiù sui documenti delle persone. Non conoscevo l'obbligo dei dischi di velocità, che ovviamente non abbiamo mai avuto, ne approfitterò per comprarli allora. Sulla ruota di scorta nulla da dire, non può essere obbligatoria ma è sicuramente utile.

Ps i limiti di velocità sono eccessivamente penalizzanti, 80km/h in autostrada è veramente poco per un tats

Pensa invece che, secondo me 80 Km/h con molti dei Tats circolanti, sono eccessivi. E con un TATS mediamente pesante (1500-1600 Kg) ed in ordine con tutto (gomme, cuscinetti, freni, luci, sospensioni) trainato da un mezzo che pesa il doppio (camper) oltre gli 80 km/h non mi sento più sicuro. Quindi è, come sempre, tutto soggettivo ! Ma pensare di frenare con un freno inerziale già a 80 km/h mi sembra un'enormità !
1967 Immagine'86 Immagine '88Immagine'05Immagine'07Immagine'10Immagine'13 Immagine

Paolo62
Abituale

Messaggioda Paolo62 » 08/07/2018, 19:06

Boxer78 ha scritto:Quando assicurai il veicolo comunicai a Linear che avevo installato il gancio ( di fabbrica)ma l'operatore senza batter ciglio mi disse che la polizza comprendeva il traino e non vi erano differenze . Mi sorge il dubbio che Linear lo comprenda e che non sia necessario riportarlo.. spero

Beh, dovresti avere la dicitura "traino compreso" tra le coperture opzionali. A meno che nelle condizioni generali di polizza non sia riportato che è compreso sempre il traino..... lo troverei strano. Se non lo trovi scritto io credo che tu non sia coperto per il rischio traino.
1967 Immagine'86 Immagine '88Immagine'05Immagine'07Immagine'10Immagine'13 Immagine

Boxer78
New-Be
Barca: Effelle 57
Motore: Mercury elpto 125

Messaggioda Boxer78 » 08/07/2018, 22:46

grazie Paolo
Ho trovato nel fascicolo informativo di linear "Sono coperti i danni causati a terzi durante la circolazione dall’eventuale rimorchio agganciato al veicolo assicurato senza che sia necessaria alcuna integrazione di premio" ma non ve ne è traccia nella documentazione polizza.
Probabilmente linear non la considera un'opzione

Claudio 64
Attivo
Gommone: Focchi 620 twin
Motore: Honda 100 vtec

Messaggioda Claudio 64 » 09/07/2018, 8:22

Nemmeno sul tagliando della mia polizza c'è la dicitura riguardante il carrello, è inserita nel contratto iniziale ed alla mia richiesta di inserirla nel tagliando mi hanno risposto di tenere in auto una copia del contratto :wall:

Paolo62
Abituale

Messaggioda Paolo62 » 09/07/2018, 12:32

Cerco di rispondere con maggior precisione perchè mi sono reso conto che negli ultimi anni alcune compagnie hanno adottato metodi di comunicazione .... diversi da prima.
Se io guardo la mia polizza auto che ho stipulato con la compagnia "Aviva", nel documento di polizza non è scritto nulla a proposito del "traino" come, peraltro, di diverse altre peculiarità. Nel titolo però è richiamata una pubblicazione relativa alla tipologia di Polizza "Aviva Easy Drive autovetture" su questo libretto sono definite un sacco di cose, quelle che ti fanno voglia di non perdere altro tempo a leggere a a fidarti dell'assicuratore.
Così ad esempio nella descrizione delle coperture del libretto citato quando lo stesso descrive la "Responsabilità civile" la dicitura è:
......L'assicurazione comprende la responsabilità civile per i danni causati a terzi dal traino di eventuali rimorchi muniti di targa propria o di carrelli appendice purché effettuato in osservanza delle vigenti disposizioni in materia e conformemente alle indicazioni riportate sui documenti di circolazione dell'autovettura assicurata"

Su quella del camper che è HDI di Toninelli, invece la estensione al traino è uno dei punti presenti sulla polizza stessa senza rimandi ad altri allegati.

Tecniche diverse. L'importante è che sul documento direttamente o su uno degli allegati, o documenti a cui la stessa si riferisce, sia scritto che la copertura è effettiva.
Il problema è che io non mi porto il libretto delle condizioni generali di polizza in auto e se un agente volesse cercare l'evidenza della copertura durante un controllo in strada non lo potrebbe fare.

Cerri
Abituale
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115

Messaggioda Cerri » 09/07/2018, 14:14

Boxer78 ha scritto:grazie Paolo
Ho trovato nel fascicolo informativo di linear "Sono coperti i danni causati a terzi durante la circolazione dall’eventuale rimorchio agganciato al veicolo assicurato senza che sia necessaria alcuna integrazione di premio" ma non ve ne è traccia nella documentazione polizza.
Probabilmente linear non la considera un'opzione

Sul sito di LINEAR :

https://www.linear.it/assicurazione-auto/rc-auto
Allegati
linear.JPG

Disable adblock

Torna a “Rimorchi Tats”