Identificazione del natante

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Panzabianca
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Identificazione del natante

Messaggioda Panzabianca » 26/10/2010, 18:07

Sono alle prese con un discreto problemino..
Il mio flyer 575 non è dotato del Manuale del Proprietario (grazie delle info Ishtar) dove sono riportati i dati:

Unità da diporto Mod. 575
il n° di matricola IT FLY xxxxxxxx (stampigliata sulla placca nello specchio di poppa, in genere è vicino alla doccetta).
le caratteristiche tecniche, motore e potenza max. installabile.

C'è poi un foglio (certificato di conformità) che riporta:
DIRETTIVA 94/25/CE
Tipo imbarcazione xxxxx
Numero di serie xxxxxxx
Data Timbro e Firma

Sul mio c'è solo una targhetta posta verso l'iterno del gommone (vedi foto allegate).

Ora per risolvere ho chiamato prima la Tekno Sport ..che pare non esista più, poi la Flyer power che mi ha rimandato alla BWA.
La BWA (gentili) per mandarmi il certificato di conformità, mi ha chiesto la matricola.. che evidentemente non ho e quindi sono imballato.

Suggermenti?!
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Re: Identificazione del natante

Messaggioda luva » 26/10/2010, 18:40

Io ho una targhetta con il num. di matr. sulla parte esterna dello specchio,ma sicuramente avrai guardato tutto.

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Re: Identificazione del natante

Messaggioda Panzabianca » 26/10/2010, 18:51

luva ha scritto:Io ho una targhetta con il num. di matr. sulla parte esterna dello specchio,ma sicuramente avrai guardato tutto.


anche più che guardato :D
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Re: Identificazione del natante

Messaggioda Marksails » 26/10/2010, 19:46

La targhetta da te postata è quella che indica le caratteristiche CE

ci devono poi essere altre 2 targhette
alte 10 mm e lunghe circa 100 mm che riportano il numero di matricola.

La principale deve essere fissata OBBLIGATORIAMENTE sullo specchio di poppa

mentre una seconda etichetta è nascosta alll'interno del gommone solitamente in zone difficili da raggiungere
guarda con uno specchio dentro ai gavoni nelle zone alte.

Se sullo specchio di poppa non trovi l'etichetta puo darsi che sia andata persa o che sia sotto l'antivegetativa

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Re: Identificazione del natante

Messaggioda Marksails » 26/10/2010, 19:48

guarda qui sotto in alto
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Re: Identificazione del natante

Messaggioda Panzabianca » 26/10/2010, 20:10

Marksails ha scritto:La targhetta da te postata è quella che indica le caratteristiche CE

ci devono poi essere altre 2 targhette
alte 10 mm e lunghe circa 100 mm che riportano il numero di matricola.

La principale deve essere fissata OBBLIGATORIAMENTE sullo specchio di poppa

mentre una seconda etichetta è nascosta alll'interno del gommone solitamente in zone difficili da raggiungere
guarda con uno specchio dentro ai gavoni nelle zone alte.

Se sullo specchio di poppa non trovi l'etichetta puo darsi che sia andata persa o che sia sotto l'antivegetativa



Mark ho rivoltato il gommone come un calziono ..niente, porca di quella :?

..ma non è che prima del 2000 non immatricolavano?

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Re: Identificazione del natante

Messaggioda Marksails » 26/10/2010, 20:58

ho un gommino dell' 89 immatricolato
il tuo poi è CE

e il fatto che manchino entrambe le targhette è inquietante :?

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Re: Identificazione del natante

Messaggioda TWENTY3 » 26/10/2010, 21:16

Ciao panza, stai togliendo l'antivegetativa?
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Re: Identificazione del natante

Messaggioda ming0769 » 26/10/2010, 21:21

anche nel mio è sullo specchio di poppa lato esterno stampato direttamente sul gel coat;di solito la sigla comincia con IT e a seguire il numero di matricola
:d:
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Re: Identificazione del natante

Messaggioda Panzabianca » 27/10/2010, 2:07

twentythreexl ha scritto:Ciao panza, stai togliendo l'antivegetativa?

si per il momento l'ho tolta solo dallo specchio di poppa, dovevo montare il motore e ho dato una pulita, ma non c'erano ne la targhetta ne alcuna incisione nel geocoat ..me ne sarei accorto!

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Re: Identificazione del natante

Messaggioda JEBO » 27/10/2010, 10:25

Scusa Panzabianca , da chi lo ai acquistato ?
da un privato o una nautica?
Se vogliono, la casa costruttrice, riuscirebbe a risalire alla matricola in base all'anno, alla zona di vendita , poi al rivenditore con il nome del 1° proprietario . ma come vedi sarebbe un ..........lavoraccio e , loro fanno prima a .........declinarti verso altri lidi .
Credo che l'unico rischio a essere senza targa sia nel caso in cui ............ #pip# farai più fatica a dimostrarne la proprietà in caso di " avance " di un altro proprietario :help:
Perciò , consiglio del giorno :
fai dei segni particolari in zone nascoste dove solo " il vero proprietario conosce " :link:
Ps. generalmente , queste targhette, oltre ai rivetti sono bloccate con colle per far sì che in caso di " manomissione, " si rovinino e diventino inutilizzabili sù altri Rib. :d:
Lomac 2001- Marshall 60- Marshall 80 ( il 4,40 poi il 4,60 ) - Marshall 90 - Marsea 100. " You only live twice....one life for you, and one for your dreams "

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Re: Identificazione del natante

Messaggioda Panzabianca » 27/10/2010, 13:11

JEBO ha scritto:Scusa Panzabianca , da chi lo ai acquistato ?
da un privato o una nautica?
Se vogliono, la casa costruttrice, riuscirebbe a risalire alla matricola in base all'anno, alla zona di vendita , poi al rivenditore con il nome del 1° proprietario . ma come vedi sarebbe un ..........lavoraccio e , loro fanno prima a .........declinarti verso altri lidi .
Credo che l'unico rischio a essere senza targa sia nel caso in cui ............ #pip# farai più fatica a dimostrarne la proprietà in caso di " avance " di un altro proprietario :help:
Perciò , consiglio del giorno :
fai dei segni particolari in zone nascoste dove solo " il vero proprietario conosce " :link:
Ps. generalmente , queste targhette, oltre ai rivetti sono bloccate con colle per far sì che in caso di " manomissione, " si rovinino e diventino inutilizzabili sù altri Rib. :d:


Jebone ..dopo una mattinata di telefonate alla BWA ora sono più tranquillo, mi rifanno il tutto, targhette comprese )212(
Chiaramente il gommone l'ho preso da un privato (un amico tra l'altro) se fosse stato un concessionario, ora mi sentiva,
anche se il vero fesso sono io, che ho condotto l'acquisto in modo leggero..

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Re: Identificazione del natante

Messaggioda JEBO » 27/10/2010, 13:30

tutto è bene ciò che finisce bene. :bene: sono contento per te. :ceer:
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Re: Identificazione del natante

Messaggioda Panzabianca » 12/11/2010, 9:29

Voglio ringraziare pubblicamente, la Sig.ra Sonia e l'intero staff della BWA,
per la gentilezza e risponibilità, con cui mi hanno seguito.

Grazie e Buon lavoro!
Pino

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Re: Identificazione del natante

Messaggioda Francomaffio » 20/04/2018, 22:38

Riprendo questo vecchio post per capire meglio un argomento del quale non si parla spesso ma che noto sia abbastanza sconosciuto a molti di noi.
Capisco che l'identificazione del natante può essere fatta attraverso il nr di matricola, singolo per ciascun natante prodotto da iascun fabbricante.
Se non sbaglio poi la matricola segnata sul documento (certificato di conformità) deve corrispondere alla matricola stampigliata sulla targhetta.
Ma la registrazione e conservazione di tutte queste matricole è di competenza del fabbricante oppure esiste un registro comune dove vengono conservate? E se si cade nella prima ipotesi, che succede in caso di fallimento o chiusura dell'azienda costruttrice? :ask:
Grazie ciao
Franco

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