Traino tavola surf tramite tender

Tutto quanto riguarda la normativa nautica , patenti nautiche, assicurazioni, omologazioni e certificati per navigare in regola.
washe85
New-Be
Barca: Porter
Motore: Elettrico 450 w

Traino tavola surf tramite tender

Messaggioda washe85 » 11/08/2018, 9:54

[*]buongiorno a tutti. Premetto che riguardo al mio quesito ho fatto una ricerca (breve aimé) . Vista la cosa un po particolare ho pensato che nessuno abbia avuto questa stessa necessità.
In breve devo noleggiare delle tavole da surf elettriche a idrogetto, entro i 300 metri dalla costa. Se si scarica la batteria in acqua ho intenzione di andare a effettuare il recupero tramite tender (anche lui elettrico ma a elica) da riva. L'idea è di fornire all'utilizzatore della tavola una cima e farsi trainare a riva. Che voi sappiate si può fare? si può agganciare la tavola alla cima? Serve qualche autorizzazione / patentino? Dotazioni di sicurezza? Grazie

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Re: Traino tavola surf tramite tender

Messaggioda Francomaffio » 26/08/2018, 23:08

washe85 ha scritto:Che voi sappiate si può fare? si può agganciare la tavola alla cima? Serve qualche autorizzazione / patentino? Dotazioni di sicurezza? Grazie

In molte località e sui laghi normalmente è vietato trainare altre barche, gonfiabili, canotti ecc indipendentemente dalla velocità ed utilizzo.
Non specifichi dove vorresti farlo, quindi ti consiglio di contattare la Capitaneria di porto locale per avere informazioni certe applicabili al tuo caso.
Ciao Franco

Torna a “Normativa Nautica e Assicurazioni per natanti ed imbarcazioni”