Addio al Diesel? E i nostri “trattori"?

Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?
KOSLINE
Abituale

Re: Addio al Diesel? E i nostri “trattori"?

Messaggioda KOSLINE » 05/12/2019, 12:31

Imparare a quotare no? Perché cosi diventa complicato risponderti.

Si ma il peso delle batterie è il problema principale che mina l'efficienza , il treno è efficiente perché non ha batterie.
Usi parole incomprensibili per nascondere la verita della mia affermazione "life cycle assessment", ma in italiano no ?

Uso parole incomprensibili per nascondere le tue verità devo dire che è molto bella. :mrgreen: è il termine tecnico degli studi fatti in materia, studi che confermano quanto sopra da me riportato che tu ignori, e ignorando tali studi le spari solo un tanto al kg.

Cerchi di contestare la sostanza del problema e la verità della mia affermazione e cioè che la più famosa auto elettrica pesa come un grosso SUV per via della zavorra di batterie che si porta appresso dicendo che "sbaglio riferimento" , perché non pesa come un Cayenne ?
Hai ragione pesa di più e le batterie pesano circa 700 kg con il liquido di raffreddamento .
Poi aggiungi detttagli inutili come la foto del motore, che c'entra ? Per distogliere l'attenzione dal punto del peso zavorra delle batterie con uscite del tipo ci , stanno lavorando a 360°.

Di nuovo con questa tue verità, ma cosa non ti torna che una Tesla ModelS pesa come un auto termica di pari categoria, vedi alcuni modelli come scrivevo di BMW serie 7, MB classe S e Porche Panamera ? :roll:

Il resto lo postavo dopo averti fatto un discorso nella vana speranza di farti comprendere il passaggio.

Si magari con la ricarica Vodafone, caso mai con sistemi ad induzione che con il Wifi non hanno nulla a che vedere

Si dovevo scrivere Wireless e no wifi mio errore. ;-)

"Enormi passi avanti" , ecco un altro da mandare in comunita di recupero per liberarsi dagli effetti prolungati della legge di Moore .

Evita queste stupide battute.

Per il resto si le auto elettriche sia a livello prestazionale che finanziario hanno fatto enormi passi avanti negli ultimi anni, puoi negarla anche un milione di volte questa affermazione non cambia la sostanza reale dei fatti.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

lucamad
Abituale
Gommone: Zar 47
Motore: Honda 100

Messaggioda lucamad » 05/12/2019, 13:04

Continui a non entrare nel merito e trattio il sottoscritto con sufficienza senza portare argomenti o prove.
Lo trovo molto fastidioso ed intellettualemnte disonesto .
Non ti torna che la Tesla S pesa come il Porsche Cayenne ?
Cos'è Wikipedia è troppo da sfigati per te ?
gkrellShoot_05-12-2019_125402.jpg
gkrellShoot_05-12-2019_125402.jpg (32.53 KiB) Visto 247 volte
,
gkrellShoot_05-12-2019_125433.jpg
gkrellShoot_05-12-2019_125433.jpg (28.28 KiB) Visto 247 volte

Uso parole incomprensibili per nascondere le tue verità devo dire che è molto bella. :mrgreen: è il termine tecnico degli studi fatti in materia, studi che confermano quanto sopra da me riportato che tu ignori, e ignorando tali studi le spari solo un tanto al kg.

Accora una volta eludi il punto e cioè che le batterie sono una zavorra per la auto , oltre 700 Kg per la tua Tesla S , e ribadisco , il treno è efficiente perché non ha batterie, un aereo o un elicottero elettrico non ci sarà mai.

Io sarà anche ignorante , peccato per te che avendo lavorato per 10 anni con batterie al Litio e con motori brushless avendo come clienti Politecnico di Torino, CNR, etc sulla materia ne so qualcosa .
Poi visro che come direbbe Woody Allen, la sai più lunga di tutti sull'elettrico dimostrami quali sono stati i progressi mirabolanti della batterie al Litio degli ultimi anni , con dei dati TECNICI e non con parole tipo " le auto elettriche sia a livello prestazionale che finanziario hanno fatto enormi passi avanti negli ultimi anni" , certo magari senza prendermi un auto cinese con batterie al piombo come pietra di paragone, saro stupido ma non del tutto fesso.

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 05/12/2019, 14:19

lucamad ha scritto:Continui a non entrare nel merito e trattio il sottoscritto con sufficienza senza portare argomenti o prove.
Lo trovo molto fastidioso ed intellettualemnte disonesto .
Non ti torna che la Tesla S pesa come il Porsche Cayenne ?
Cos'è Wikipedia è troppo da sfigati per te ?

Solo una specifica e chiudo:

Fastidioso ed intellettualmente disonesto lo lascerei fuori da questo contesto fossi in te visto come ti poni.

Entravo nel merito si dal mio primo intervento con questa affermazione:

KOSLINE ha scritto:
la ModelS non è cmq una city car ma una grande berlina (ci stava anche una versione a 7 posti giusto per dare un idea), alcune versioni delle sue dirette concorrenti termiche (vedi BMW serie 7, MB classe S, Porsche Panamera) pesano quanto lei, anzi una versione della MB classe S pesa anche qualche kg in più, qualche versione pesa qualcosina in meno

Perché questa mia risposta?

Perché tu facevi una battuta-paragone con la Porsche Cayenne per avvalorare la tesi che la Tesla MS pesi molto di più di un auto termica essendo elettrica, io ti riportavo che pesa come le termiche di pari categoria.

Il tutto penso che sia molto chiaro, e non comprendo come tu non riesca a cogliere per l'ennesima volta questo banale passaggio.

un aereo o un elicottero elettrico non ci sarà mai.

Vedremo fossi in te non ne sarei cosi sicuro, per adesso ci stanno lavorando-investendo (e non poco) su questa cosa sfornando già dei mezzi interessanti come ad esempio il Volocopter della e-volo.

lucamad
Abituale
Gommone: Zar 47
Motore: Honda 100

Messaggioda lucamad » 05/12/2019, 14:48

Ho scritto fin dall'inizio che la Tesla S pesava come un Cayenne sei tu che hai tirato furo la storia della berline con motori 12 cilindri come la BMW serie 7 che comunque pesa meno della Tesla.
gkrellShoot_05-12-2019_144042.jpg
gkrellShoot_05-12-2019_144042.jpg (40.1 KiB) Visto 224 volte

E l'ho citato come esempio della tua tecnica retorica con cui cerchi di confutare i miei argomenti , scrivo che pesa come un Cayenne e tu scrivi , sbagliando, che pesa come una BMW serie 7.

Chi ci ha letto si è fatto una idea di come la pensiamo e giudicherà la bonta o meno delle nostre tesi.

Ti lascio alla tua pia illusione di vedere un giorno un aereo passeggeri a batterie e riguardo al Volocopter spero che la tua sia una allegra battuta perché in caso contrario è la prova che tu di efficienza ne sai anche meno del sottoscritto.
Grazie della tua attenzione , passo e chiudo.

Disable adblock

Blackfin
Moderatore
Moderatore
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Messaggioda Blackfin » 05/12/2019, 15:54

Direi, da Moderatore e, incidentalmente, da estensore iniziale di questo thread che entrambi avete violato il punto 16 della Netiquette (vds in Home page) in quanto più che fornire informazioni oggettive, essenzialmente avete dato fondo ad ogni risorsa (corretta e scorretta) per vincere una gara per la quale l'unico premio è la noia di chi legge. L'unica cosa che non ho letto (che avrebbe provocato la defenestrazione dell'estensore) è il turpiloquio, pertanto dateci un taglio e lasciate spazio a chi, con educazione vuol postare la propria esperienza come contributo personale ma senza attendersi applausi od encomi sul campo. Chi legge valuterà se ignorarla o farne tesoro. Grazie :roll: di avermi dato l'occasione di intervenire come Moderatore.
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

Blackfin
Moderatore
Moderatore
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Messaggioda Blackfin » 05/12/2019, 22:03

Dato che il mio intervento per interrompere una stucchevole diatriba che interessa solo i contendenti è stato ignorato mi vedo costretto a bloccare il post. Non ho letto concrete e attuali risposte al post iniziale in merito alla attuale disponibilità di mezzi idonei al traino per carrelli di stazza pari o superiore ai 15 q.li. per cui chi vuole fare sfoggio di cultura futuristica è libero di aprirne un altro. Grazie agli intervenuti
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

Disable adblock

Torna a “GommoCar : l'auto per il Traino”