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Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?

Moderatore: Marco4x4

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Marksails
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LE FOTO DEI TRENINI DEL FORUM

Messaggioda Marksails » 23/11/2007, 20:07

Ciao ragazzi
Leggendo i vari post che palano di Suv puntualmente nascono simpatiche diatribe sul fuoristrada migliore e volevo creare una discussione tra voi.
Sembra infatti che il gommonauta incallito, prima o poi debba fare i conti con la vettura trainante a seconda del peso del proprio amato gommone.
Ho notato che spesso , proprio per questo motivo, al momento del cambio della vettura molti si orientano verso un fuoristrada del quale poi si appassionano.

Ma è necessario proprio un fuoristrada per trainare?
Secondo voi che caratteristiche deve avere una vettura adatta al gommonauta?
Quali sono i pro ed i contro ?
Contano di più le doti fuoristradistiche o il comfort di marcia?
Che tipo di vettura usate abitualmente?
FUORI LE FOTO DEI TRENINI DEL FORUM!!!!!!!
Ciao a tutti





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treccia
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Messaggioda treccia » 23/11/2007, 20:30

Per me è il massimo, bella, elegante, sportiva e tira via che è una trattore su qualsiasi terreno, ottimo confort da fuoristrada e stupendo per strada asfaltata.
La caratteristica principale è che deve farti alare in qualsiasi situazione o luogo o pendio dello scivolo, le ho provate veramente di tutte e mai (tocco.......) sono rimasto deluso anzi.
)r( E' il terzo mio amore. )s(
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La vedete seduta, perchè si era rorro il compressore per gli ammortizzatori autolivellanti a gas, sapete comè dopo quasi 10 anni.
Batbanana
Ultima modifica di treccia il 24/11/2007, 11:45, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda Akeswins » 23/11/2007, 20:35

Non me ne frega nulla se il Cayenne è più comfortevole, il trattore è LEI

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La stazza del rimorchio testimonia che tira eccome!! :mrgreen: :mrgreen:
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
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Messaggioda dorado87 » 23/11/2007, 20:59

per trainare dei gommoni grossi occorre tanta potenza e tanta coppia senza dubbio è meglio avere le ridotte tutto il resto lo lascio a voi. La mia vi posso assicurare che a fare la cisa ho dovuto fermarmi perchè la frizione era al limite e non manca di cavalli ne ha 190 con la centralina rimappate e 44 kgm di coppia gustati il treno è lungo come un tir, solo che il tir va meglio ed è più facile da guidare ci avete mai pensato , manovra meglio ha le ruote sterzanti posteriormente specchi più grandi ed è molto più stabileImmagineImmagineImmagineImmagine

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Re: Qual'è il trattore ideale?

Messaggioda CK6 » 23/11/2007, 21:57

Marksails ha scritto:Ma è necessario proprio un fuoristrada per trainare?
Io ho portato in giro (ancora poco, è nuovo!) il mio King 600 con la Carnival del mio amico e si è comportata egregiamente.
Certo, non enormi salite, non scivoli assurdi, ma nel normale Nord/sud d'Italia, e Roma/Grecia (Koufonissi), è andata più che bene...
Poi certo, un bel Discovery... un bel Patrol... ... vabbè... ...una cosa per volta...
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Messaggioda La capitana » 23/11/2007, 21:58

Ecco quà...., ma starei pensando ad un bel Range Rover Sport..., non so... :mrgreen: ...
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:mrgreen:




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Messaggioda Paolo62 » 24/11/2007, 11:01

Sicuramente non è il trattore ideale, però il suo compito lo svolge egregiamente. E' la seconda che ho e questa effettivamente qualche problema di uniformità di potenza legata alla gestione del FAP ce l'ha !! Morale tirava meglio la precedente che aveva qualche cavallo in meno (136 anzichè 143) ma era più fluida e costante. Questa, se sta facendo i cicli di pulizia, perde abbastanza potenza e trainando in salita si sente. Per il resto nessun problema Massa rimorchiabile 1600 Kg, peso a pieno carico 2060 Kg. Motore 2000 16V TD coppia max 320 nm a 2000 giri.Immagine

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Messaggioda Barbarossa » 24/11/2007, 11:33

Mark ma una foto dei tuoi trattori ?
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Messaggioda Barbarossa » 24/11/2007, 12:06

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Messaggioda johnny521 » 24/11/2007, 14:18

barba ma nell'ultima foto mi pare si veda un culo!ai ai ai anche di quste cose facevate! :mrgreen:
secondo me il fuoristrada va bene come traino perchè ha una buona altezza da terra,ha le quattro ruote motrici (alcuni) ha un peso rimorchiabile elevato (anche se poi ci vuole la B-E) e ha minor rischio di essere trascinato in acqua dal tanto amato gommo! Io purtroppo ho una macchina non ideale per il traino in quanto è bassa da terra,ha poco peso rimorchiabile ed oltretutto è a benzina ma per la barchetta che ho per il momento mi va più che bene,anche perchè questa macchina è la mia seconda passione,quindi non si cambia!Immagine
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Messaggioda Rigommato » 24/11/2007, 14:51

Ecco il mio trattore.......senza ridotte :mrgreen:

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Re: Qual'è il trattore ideale?

Messaggioda isla » 24/11/2007, 15:05

Marksails ha scritto:Ciao ragazzi

Ma è necessario proprio un fuoristrada per trainare?
Secondo voi che caratteristiche deve avere una vettura adatta al gommonauta?
?


io penso che dai 1700 kg di rimorchio in su' sia obbligato il passaggio da auto a fuoristrada,anche perche' di auto che hanno un traino cosi' elevato mi sembra che esistano poche ,mi sembra che la volvo v70 arrivi a 1800,all'epoca feci delle ricerche,ma senza risultato,o convincimenti.
in ogni caso l'auto che traina meglio e' senza dubbio quella che ha una alta coppia a bassi n° di giri,diversamente ci ritroveremo a viaggiare con una marcia piu' bassa.questa e' la prima versione di trenino
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questa e' quella attuale

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nonostante il peso del rimorchio ca 2,2 t il pajero si comporta egregiamente ;-)
Gianni

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Messaggioda mirko » 24/11/2007, 15:25

foto del mio traino attuale non ne ho,ma una volta si faceva cosi :D :D :D sono foto epicheImmagine
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gloriosa ritmo e mitica giulia che tempi :b: :b: :b: :b: :b:
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Messaggioda sansacs » 24/11/2007, 16:39

mirko se riempivi d'acqua quelle cose sul tetto avevi pure la piscina al seguito comunque bei tempi :shock: bella anche quella velina :hippy:

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Messaggioda sansacs » 24/11/2007, 16:48

johnny certo che tutto quello che hai lo tieni maniacalmente complimenti :b: :b: :b:

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Messaggioda sansacs » 24/11/2007, 16:55

purtroppo non ho nessuna foto del mio traino appena posso ne faccio qualcuna penso comunque che oltre i 1300 ci voglia un suv :d:

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Messaggioda sansacs » 24/11/2007, 16:58

Akeswins ha scritto:Non me ne frega nulla se il Cayenne è più comfortevole, il trattore è LEI

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La stazza del rimorchio testimonia che tira eccome!! :mrgreen: :mrgreen:
akes fa impressione quel traino quasi sproporzionato :!: :b:

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Messaggioda Rallo » 24/11/2007, 17:35

Quando tiravo la barchetta potevo farlo solo con la macchina di mia moglie. La frizione è durata.... qualche mese :? :roll: :? :roll:

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Toyota Corolla 2000 Td per i cavalli non era un problema era tutto il resto......

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Messaggioda Rallo » 25/11/2007, 17:46

Azzzzz Mirko ma è tua moglie appoggiata alla giulia!?!?!? :shock: :shock:

Che bella foto e chissà quanti ricordi.... la giulia era un vero mito!!!!!!!

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johnny521
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Messaggioda johnny521 » 25/11/2007, 23:14

@mirko we mirko ma vuoi fare concorrenza alla mia alfetta con quella giulia? :evil: se vuoi c scatta il garino! :mrgreen: Ma te non ce l'hai più azz...male male!
@sansacs grazie caro son contento che mi dici questo eh si mi piace tenermi le cose in regola :mrgreen: cmq invece del trenino se mi vuoi fare un gran regalo,metti cirsa 6-7000 mila foto del tuo sacs :lov molto dettagliato così non dormo veramente più alla notte per guardarle!
@akes madonna mia che rimorchio,se lo attacco alla mia è il rimorchio che mi traina la macchina e non il contrario :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine

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