Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Con la tenda sul gommone e tanta voglia di avventura : tutto quello che volete sapere sul campeggio nautico.
Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 2272
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 04/10/2018, 3:51

la stabilità di questa carena è tutta da vedere in questo filmato ( ci cammino in giro ovviamente con il pilota automatico e il braccialetto al polso ) mare permettendo e nessuno in vista qui tra Atokos e l'esterno di Itaca ad una velocità di crociera non superiore ai 4000 giri o 25 nodi come è mia abitudine

https://youtu.be/E4yrHFA6KI0


)212(





Condividi




Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
ale70
Abituale
Messaggi: 1859
Iscritto il: 23/03/2010, 20:19
Gommone: coaster 650
Motore: Yamaha f150
Località: padova

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda ale70 » 04/10/2018, 19:25

:bene: servirebbe indossare anche l'autogonfiabile in queste nazìvigazioni...
"sembrerà paradossale ma la condizione per discutere è essere d’accordo"

miglio78
Abituale
Messaggi: 580
Iscritto il: 09/11/2016, 14:09
Gommone: novamarine hd seven
Motore: mercury verado 200
Località: latina lido

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda miglio78 » 04/10/2018, 19:34

che gran bel battello :clap:
novamarine hd seven verado 200

Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 2272
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 04/10/2018, 19:37

ale70 ha scritto::bene: servirebbe indossare anche l'autogonfiabile in queste nazìvigazioni...

È vero Ale e ci penso sempre dopo, ma per caso si vede che sono senza le braghe :ah: :ah: :ah: ma ho il braccialetto nuovo sperando che funzioni, hai visto il post del gommone che ci piaceva ? Ciao
Non avete notato una cosa importante guardando i vari miei filmati sul gommone durante la navigazione :eek:
Ultima modifica di Uauaton V il 04/10/2018, 19:56, modificato 1 volta in totale.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 15841
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Akeswins » 04/10/2018, 19:45

Non avete notato una cosa importante guardando i vari miei filmati sul gommone durante la navigazione


si, che fili sempre via come un pascià! :clap:
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 2272
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 04/10/2018, 20:17

Akeswins ha scritto:
Non avete notato una cosa importante guardando i vari miei filmati sul gommone durante la navigazione


si, che fili sempre via come un pascià! :clap:

Hai hai hai neppure tu ti sei accorto che naviga leggermente appoppato ! :wink:
Dall’anno scorso ho caricato il motore di scorta a poppa e quei 41 kg. in più hanno spostato leggermente il bilanciamento ora l’ho riportato internamente diminuendo anche il peso riportandolo a circa 30 Kg. tanto è ancora senza olio e spero di non mettercelo mai, dal lato opposto c'è il peso delle tre batterie.
Poi ci sono altri nuovi lavori per bilanciarlo ulteriormente in quanto il tuo lavoro merita una valorizzazione corretta ( credo sia compito del propietario affinare il bilanciamento totale per trarne vantaggio anche sul sul lato economico ) :bene:
il gommone è un laboratorio e serve anche per divertirsi all'asciutto :b:
Allegati
IMG_7549.JPG
IMG_7333.JPG
Ultima modifica di Uauaton V il 04/10/2018, 20:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1715
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda KOSLINE » 04/10/2018, 20:25

Spettacolo Uauaton :halo:

Ma sul paiolato che ti sei messo? :roll:

Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 2272
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 04/10/2018, 21:39

KOSLINE ha scritto:Spettacolo Uauaton :halo:

Ma sul paiolato che ti sei messo? :roll:

Ho fatto semplicemente la sagoma con una lamiera inox 316L con un supporto per tenere la tavola per il cavalletto motore, la lamiera segue la sagoma della vetroresina compresa la trave che scorre lateralmente, il tutto sotto è semplicemente incollato, quindi il peso è distribuito e grava sulla lamiera che di conseguenza scarica sulla vetroresina, il piede dove sembra che appoggia su un pannello bianco di schiuma a cellula chiusa per la verità non appoggia ma nel caso smorza semplicemente la vibrazione, le scatole dei contenitori precedenti lavorano sul piano e ho usufruito quindi della sola zona morta inclinata che in ogni caso anche sull’altro lato non era utile allo stivaggio ( sull’altro lato ci metterò il tubo sorreggi tavolo che ho appena terminato assieme alla cariola porta serbatoi flosci che però è ancora in alto mare ) :pro:

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1715
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda KOSLINE » 05/10/2018, 0:01

No dicevo in dinetta vedevo nel video di sfuggito qualcosa di pelliccioso sul calpestio..

Grado
Abituale
Messaggi: 5260
Iscritto il: 03/07/2007, 12:30

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Grado » 05/10/2018, 7:22

Personalmente sulle qualità della carena non nutro dubbi, ma sono troppo di parte :mrgreen: , peraltro, UA, su un mare forza olio (§) ...
Invece, a mio parere, mai abbandonare il posto guida in navigazione sopratutto per fare foto e filmati, indipendentemente da lacci e laccetti elettronici o altre diavolerie: un ostacolo improvviso, come un banale ramo sommerso o anche semplicemente una piccola boa di segnalazione (tipo quelle che lasciano frequentemente i pescatori) e la frittata, anche potenzialmente grave, è fatta sss_xxx-sss .
La laguna di Grado è magnifica

Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 2272
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 05/10/2018, 11:03

Grado ha scritto:Personalmente sulle qualità della carena non nutro dubbi, ma sono troppo di parte :mrgreen: , peraltro, UA, su un mare forza olio (§) ...
Invece, a mio parere, mai abbandonare il posto guida in navigazione sopratutto per fare foto e filmati, indipendentemente da lacci e laccetti elettronici o altre diavolerie: un ostacolo improvviso, come un banale ramo sommerso o anche semplicemente una piccola boa di segnalazione (tipo quelle che lasciano frequentemente i pescatori) e la frittata, anche potenzialmente grave, è fatta sss_xxx-sss .


Ciao Grado è correttissimo :clap: :clap: :clap:,
ma ti assicuro che ho controllato al 99,99% il campo visivo a 360, del resto sono ancora umano e campo una volta sola, quindi per recuperare qualche volta sbaglio sperando che vada bene :sorry:

Grado
Abituale
Messaggi: 5260
Iscritto il: 03/07/2007, 12:30

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Grado » 05/10/2018, 12:36

UA, che tu valuti il tuo "campo una volta sola" è cosa solo tua, ma in mare non si è soli, una boa di un sub potrebbe non essere visibile a 360 mentre filmi impegnato a tenerti :( .
Tornando OT, il rombo sordo dei 350 è impagabile )212(
La laguna di Grado è magnifica

Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 2272
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 05/10/2018, 13:27

Grado ha scritto:UA, che tu valuti il tuo "campo una volta sola" è cosa solo tua, ma in mare non si è soli, una boa di un sub potrebbe non essere visibile a 360 mentre filmi impegnato a tenerti :( .
Tornando OT, il rombo sordo dei 350 è impagabile )212(

ho visto il nuovo è da far impazzire ma pesa troppo frusta, e poi è di una eleganza mostruosa ( pensare che lo immaginavo di dimensione superiorie di molto al 350 invece quella linea lo snellisce molto :iagree: )

Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 2272
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 06/10/2018, 7:49

KOSLINE ha scritto:Spettacolo Uauaton :halo:

Ma sul paiolato che ti sei messo? :roll:


Ho messo come al solito il tappeto nomad 8100 della 3M ma solo quello originale perche ci sono molte imitazioni che non resistono quanto il 3M o hanno spaziatura diversa perciò non li trovo confortevoli quanto l’originale unico inconveniente che debbo comperare il rotolo intero 6m x 120 di h e poi ritagliarlo ma ne avanzo un po, sui piedi non voglio sentire il bagnato il ruvido i sassolini o il caldo così con una secchiata cammino sempre sulle nuvole, sui miei gommoni l’ho sempre avuto grigio, la prima volta lo presi verde prato per provarlo ma poi sempre grigio ) )212( i colori che vedi in foto non sono corretti ma ora li ho presi da internet, il gommone è al rimmessaggio :bene:
Allegati
AF7D013E-6D2B-43F6-A7EA-90AFC2344BCB.jpeg
AF7D013E-6D2B-43F6-A7EA-90AFC2344BCB.jpeg (3.09 KiB) Visto 455 volte
DA91847B-85E1-4562-9BAB-3F5ED97EDC24.jpeg
Ultima modifica di Uauaton V il 06/10/2018, 9:33, modificato 1 volta in totale.

sergetto
Abituale
Messaggi: 800
Iscritto il: 22/07/2014, 10:45
Gommone: Novamarine RH540
Motore: Mariner 90 ELPTO

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda sergetto » 06/10/2018, 7:54

Uauaton V ha scritto: Dall’anno scorso ho caricato il motore di scorta a poppa e quei 41 kg. in più hanno spostato leggermente il bilanciamento ora l’ho riportato internamente diminuendo anche il peso riportandolo a circa 30 Kg. tanto è ancora senza olio e spero di non mettercelo mai, dal lato opposto c'è il peso delle tre batterie.


Uauaton,
É un 6 cv monocilindrico? Lo usi anche per il tender? Metti e togli l'olio?

Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 2272
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 06/10/2018, 9:31

sergetto ha scritto:
Uauaton V ha scritto: Dall’anno scorso ho caricato il motore di scorta a poppa e quei 41 kg. in più hanno spostato leggermente il bilanciamento ora l’ho riportato internamente diminuendo anche il peso riportandolo a circa 30 Kg. tanto è ancora senza olio e spero di non mettercelo mai, dal lato opposto c'è il peso delle tre batterie.


Uauaton,
É un 6 cv monocilindrico? Lo usi anche per il tender? Metti e togli l'olio?

si è un 6 gambo lungo ma non ho ancora messo l'olio e spero di non metterlo mai ( basta averlo a bordo come cornino l'olio rimane nei barattoli tanto è il medesimo del motore principale )
per il tender Ondina 185 ho un Honda 2,3 gambo corto raffreddato ad aria 14 Kg., mi dicono a frizione automatica cioè quando accelleri inizia a girare l'elica e non ha ovviamente la retro cosi lo userà mia moglie spero, questo l'olio lo ha perchè il concessionario ha tenuto a farmelo accendere alla consegna, per ora lo soppeso chiuso dentro a un sacco in pvc saldato cosi se perde olio si unge solo lui il prossimo anno lo proverò :wink: :pro:

sergetto
Abituale
Messaggi: 800
Iscritto il: 22/07/2014, 10:45
Gommone: Novamarine RH540
Motore: Mariner 90 ELPTO

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda sergetto » 06/10/2018, 11:37

Uauaton V ha scritto:si è un 6 gambo lungo ma non ho ancora messo l'olio e spero di non metterlo mai ( basta averlo a bordo come cornino l'olio rimane nei barattoli tanto è il medesimo del motore principale )
per il tender Ondina 185 ho un Honda 2,3 gambo corto raffreddato ad aria 14 Kg., mi dicono a frizione automatica


Forse almeno una volta a inizio stagione dovresti accenderlo.
Il 2.3 è un peso piuma, l'ho avuto l'anno scorso sul tender della vela che ho noleggiato, e in effetti funziona proprio così, tipo il ciao piaggio

Avatar utente
GIORGIO
Abituale
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 8:41
Gommone: Nuova Jolly King 720 Extreme
Motore: Suzuki DF 250
Località: Bolzano

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda GIORGIO » 15/10/2018, 18:27

Uuaton, ti sei trovato bene con il tendalino ? Avresti forse qualche foto dello stesso e del suo sistema di fissaggio all' Airtop ?
Grazie
GIORGIO Nuova Jolly King 720 Extreme + Suzuki DF 250

Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 2272
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 15/10/2018, 22:54

GIORGIO ha scritto:Uuaton, ti sei trovato bene con il tendalino ? Avresti forse qualche foto dello stesso e del suo sistema di fissaggio all' Airtop ?
Grazie

Ciao Giorgio, appena vado al rimessaggio te le posto :pro: :wink:

Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 2272
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 16/10/2018, 10:36

Uauaton V ha scritto:
GIORGIO ha scritto:Uuaton, ti sei trovato bene con il tendalino ? Avresti forse qualche foto dello stesso e del suo sistema di fissaggio all' Airtop ?
Grazie

Ciao Giorgio, appena vado al rimessaggio te le posto :pro: :wink:


senza andare al rimessaggio ho trovato foto di quando era ancora in cantiere non guardare le corde che tengono il tendalino perchè poi nella realtà ho messo gli elastici neri con due ganci di plastica rapidi, cosi poi quando chiudo il tutto nella sacca sta tutto assieme e rimane chiuso dietro ai sedili senza dar fastidio

i ganci per il tendalino li chiamano Tenax non so se è corretto il nome, ma uso solo quelli che ti ho indicato nella tabella di Osculati pag. 96 di un catalogo però vecchio, perchè questi non li ho mai rotti e sono molto robusti, il tendalino anche a velocità di 60 km. regge ( non si è mai rotto niente ) però all'inizio della stagione metto un po di vaselina cosi sono più rapidi da sganciare o agganciare

il tendalino laterale è ovviamente a cerniera c'è un destro e un sinistro e uno di poppa utile per i soliti guardoni se ormeggi in banchina

il telo è il solito nero di PVC che uso ormai da vari anni passa l'aria e non si riscalda cosi anche al tocco non lo senti caldo si arrotola alla grande in più non mi sembra abbia segni di invecchiamento perchè 4 anni fa ho fatto un test a 70 gradi ( quando avevo il Dorado 7 ) ed è rimasto uguale dopo una settimana a quella temperatura in stufa da laboratorio ) all'occorrenza per lavarlo a fine stagione ha lungo il tubo una cerniera cosi lo posso togliere senza togliere i tubi, sopra a questa struttura e senza dover togliere il telo sole all'occorrenza si appoggia la tenda camping ma non l'ho ancora usata , quest'ultima è del medesimo tessuto che ho usato per la camping del Dorado 7 ( con la cabina non sento il bisogno di montare l'ambaradan dietro e poi alle Ionie difficilmente piove ) sotto al tendalino per il sole di rete nera non si forma mai la guazza perciò si potrebbe dormire anche fuori alle stelle quando non c'è vento ( le zanzare non le ho mai viste, e io che sono una buona esca apprezzo notevolmente la Grecia )
per i particolari debbo propio andare al rimessaggio, ma credo tu abbia capito ciao :pro: )212(
Allegati
IMG_2836.1.jpg
IMG_2836.1.jpg (101.4 KiB) Visto 230 volte
Nuova immagine.jpg
IMG_6239.jpg
quando è chiuso bisogna scavalcare ma non da fastidio a chi si appoggia
IMG_6239.jpg (122.76 KiB) Visto 189 volte

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.



Torna a “Campeggio Nautico”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti