Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Con la tenda sul gommone e tanta voglia di avventura : tutto quello che volete sapere sul campeggio nautico.
KOSLINE
Abituale

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda KOSLINE » 18/12/2014, 18:09

simo ha scritto:Ecco un bel progetto, di misura interessante, su cui poter sognare.. :lov
Secondo voi, riuscire a tirar fuori una terza cuccetta/letto sarebbe una mission impossible :ask:

Guardando il progetto, secondo me l'unico modo sarebbe togliere la cabina wc e mettere un altra cuscinata di traverso, cosi recuperi un altro posto letto ...

Ma poi pensare alla tenda esterna che va dalla consolle al pozzetto e recuperi due posti letto e tanto spazio.. ;-)

Vediamo che dice Ale.. :bene:

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Contatta:

Messaggioda Akeswins » 18/12/2014, 18:58

vediamo piuttosto che dice Uauaton! :mrgreen:
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Uauaton V
Abituale
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Evinrude 4 HP bicilindrico 2 tempi
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 18/12/2014, 19:04

ma chi si permette di toccare il bagno, se non c'è il bagno non lo prendi chiaro!!! frusta la mia ha già in mano la frusta ancor prima di vederlo
a poppa credo che con la tenda nautica ci esca un bell'appartamento giorno e notte, e una gran cucina per almeno 4 affamati con relativa cantina, con tanto di frigo e bar sempre aperto 24 ore ( certo dipende anche che clima c'è all'esterno ) :clap:
bagno, già, il WC è assolutamente obbligatorio su questa dimensione, per il bidet lo importo io dalla Korea e lo monto sul WC con il telcomando ( accetto prenotazioni, per chi lo prova è una goduria in più ) per la doccia la vedo dura, ma le donne pur di farsi belle, penso che non cambierebbero il bagno per un posto letto in più ( si potrebbe al limite mettere un WC a poppa ma quelli di poppa che dormono credo non ci stiano a togliersi di li )
certo che su un 4 metri o su un 8,50 bisogna comunque adattarsi se si è numerosi, ma penso che a questo tipo di imbarcazioni ci arrivi una coppia o una famiglia di non più sbarbati per via del notevole investimento e se al seguito ci sono gli amici o i figli verranno confinati a poppa in tenda nautica sempre tempo permettendo, altrimenti tutti in albergo aspettando tempi migliori:ok:
Akeswins mi hai anticipato giusto giusto perchè,,,,,stavo già scrivendo e mia moglie è dietro con la frusta (per la verità sono io il capitano a lei va bene tutto ma non toccategli il bagno )

Akeswins
Contatta:

Messaggioda Akeswins » 18/12/2014, 19:19

Concordo! :bene:
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

Disable adblock

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 18/12/2014, 19:37

Per la serie non toccate quel wc :ah:

Davo per scontato che il wc lo metti sotto un letto, certo che serve su quel gommo (per me su tutti i mezzi anche su un 6 metri in consolle obbligatorio ormai), partendo dal fatto che se vuoi un terzo letto in cabina dove lo metti? Unica soluzione togli la cabina bagno ...

Uauaton la doccia? Ci va alla grande secondo me, la cabina wc e' una cabina doccia, ho visto un capelli 850wa fatto cosi.. ;-)

simo
Abituale
Gommone: ..
Barca: ..
Motore: ..

Messaggioda simo » 18/12/2014, 20:14

Il bagno non si tocca.. Sono d'accordo :bene:
Poi l'idea di poter disporre, se gli spazi lo permettono, di un letto in più.. Che serva per un pargolo, per una badante, per il magiordomo o per chi sia, potrebbe essere una cosa in più, che in un mercato di "nicchia" come questo segmento, potrebbe far vendere qualche unità in più! In un mercato di "nicchia" , scusate la ripetizione, poche unità possono essere grandi percentuali.
Condivido che in condizioni vacanziere estive una tenda nautica a poppa risolve i problemi di spazio/letto :bene:
.................... I love Sicily .............. .................... I love Sicily ..............
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 19/12/2014, 1:21

KOSLINE ha scritto:Per la serie non toccate quel wc :ah:

Davo per scontato che il wc lo metti sotto un letto, certo che serve su quel gommo (per me su tutti i mezzi anche su un 6 metri in consolle obbligatorio ormai), partendo dal fatto che se vuoi un terzo letto in cabina dove lo metti? Unica soluzione togli la cabina bagno ...

Uauaton la doccia? Ci va alla grande secondo me, la cabina wc e' una cabina doccia, ho visto un capelli 850wa fatto cosi.. ;-)

si infatti il WC era previsto e la doccia li pure come ovviamente il lavandino, ma io ho aggiunto il bidet alla Koreana che è una una novità su un mezzo sotto i 10 metri, e se poi ha il telecomando ci sarà la fila sin dal mattino )212(

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 19/12/2014, 15:04

Uauaton V ha scritto:
si infatti il WC era previsto e la doccia li pure come ovviamente il lavandino, ma io ho aggiunto il bidet alla Koreana che è una una novità su un mezzo sotto i 10 metri, e se poi ha il telecomando ci sarà la fila sin dal mattino )212(

Lol questa e' una bella figata... :mrgreen:

Che motori ci metti ? :bond:

:pro:

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 19/12/2014, 20:49

Forse è OT ma non credo,,,,,
Stabilito che non si può far a meno di un bagno su un gommone di queste dimensioni, il lavandino c’è, il WC anche, e per il bidet come facciamo,,,,,,,,,
il bidet lo voglio con l’acqua calda, con il fono, e il telecomando :ok:
ma si lo so, è già stato inventato ed è comodissimo, cosi posso termostatare la seduta se fuori fa freddo mi e scaldo le chiappe, pure l’acqua la riscaldo come mi pare e anche la pressione la controllo con il telecomando, il fono poi è una libidine, ( mica ci metto la testa! )
Dopo averlo provato anni fa in Korea e Giappone (loro hanno appartamenti piccoli e va da se che nel bagno il bidet ingombra cosi molti usano una tazza comodissima termostatata, con tantissime funzioni ) e cosi ho anche approfondito quali sono le zone erogene e perché alle donne il bidet piace, penso che nel bagno del mio futuro Dorado ci sarà la fila e dovrò procurarmi la mazzetta per i biglietti :ah:
e mò, ora provate nascondere alle vostre donne frusta che nel gommone si può avere il bidet! )212(

https://www.youtube.com/watch?v=GdHrV8GL-QM

https://www.youtube.com/watch?v=iO4u3OPJnDs

https://www.youtube.com/watch?v=_9DAGF1cJK8

perchè avere un solo sanitario limitati ad una sola funzione qui al link c'è da divertirsi :eek: :clap:
Allegati
images.jpg
WC e bidet
images.jpg (3.38 KiB) Visto 1154 volte
IMG_0327.jpg
'c'è solo l'imbarazzo di scegliere
(111.47 KiB) Scaricato 332 volte
IMG_1095.JPG
in Hotel Giapponese
(70.19 KiB) Scaricato 332 volte
IMG_0325.jpg
il telecomando è una libidine
(80.04 KiB) Scaricato 332 volte

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 22/12/2014, 17:15

una domandina veloce, cosi ne approfitto per augurae Buon natale a Akeswins

il terzo pattino ( quello più esterno ) o profilo ad ala di gabbiano per spianare portanza ecc. ecc.,,,,,,, che compito ha verso la poppa :ask: è meglio lo dica il progettista io andrei per mia interpretazione !
Allegati
IMG_3562.2.jpg
(93.78 KiB) Scaricato 265 volte

Akeswins
Contatta:

Messaggioda Akeswins » 22/12/2014, 22:10

interpreta interpreta... poi ti svelo la scelta :mrgreen:
Immagine

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 23/12/2014, 21:41

mi fido e mi sembra un'ottima mossa, l'ala di gabbiano mi e' sempre piaciuta e avevo l'impressione che spianava quello che rimontava, in questo caso sembra voglia non far colpire violentemente il tubolare :eek: ma non e' il mio lavoro solo che mi piace, ha una personalità :clap: ( al posto dei soliti gradini che fan tutti per Bacco ci vuole bene una firma :bene: )

un po di suspense ci vuole :iagree: :clap: vediamo chi e' curioso quanto me :ask: e vuole capire tutto :bene:

Blackfin
Abituale
Abituale
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Messaggioda Blackfin » 24/12/2014, 1:22

Usando il vecchio paragone delle sospensioni direi che la curvatura a raggio decrescente dei pattini (altrimenti detta ad ala di gabbiano) dovrebbe avere lo stesso effetto di certe sospensioni posteriori di moto a doppio fulcro nelle quali al progredire dell'affondamento si incrementa progressivamente l'indurimento della sospensione evitando di andare "a pacco" (impatti più morbidi a parità di corsa) e (questo solo nel caso degli scafi) con la deviazione progressiva dello spray verso il basso riducendone la possibilità di investire la coperta (imbarcazione più asciutta).
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 24/12/2014, 7:41

Blackfin :wink: con la deviazione progressiva dello spray verso il basso riducendone la possibilità di investire la coperta (imbarcazione più asciutta). :clap: :bene:
Allegati
imagesG6HD3QH8.jpg
Outrage 350
(8.03 KiB) Scaricato 183 volte

Akeswins
Contatta:

Messaggioda Akeswins » 24/12/2014, 10:52

Allora, diciamo che Uauaton ha fatto centro (e buon Natale anche a te :ceer: ).

Quella geometria è stata testata con ottimi risultati sulle carene ZL8.5 e ZL 14

in quel modo si ottiene di poter tenere i tubolari più larghi senza dover per forza allargare la carena e mantenendo la stessa superficie bagnata di una carena più stretta, alleggerendo al contempo il carico idrodinamico e le pressioni di impatto sul tubolare.

E' una geometria abbastanza complessa da realizzare e quasi impensabile sulla modellazione tradizionale a mano , è stata resa possibile grazie all'ausilio di frese a controllo numerico 5 assi.
Allegati
IMG_5435.JPG
(405.32 KiB) Scaricato 168 volte
Immagine

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 24/12/2014, 13:01

Appero ora dovro' dire a Vincenzo di frusta velocizzare il tutto, gia  mi vedo la cabina con quella indovinatissima finestra che ha il fratello maggiore per il cielo stellato, e ho gia suggerito che le finestrature laterali bagno cabina non siano quelle solite che ormai si trovano anche nei grandi magazzini ma abbiano quella personalita  che fa riconoscere il gommone anche per quei particolari che sono insignificanti per la navigazione ma importanti per l'armatore ( un tocco di eleganze ormai è solo quella cosa che contraddistingue la normalita'  ( gommone che invecchia prima ) dall'eccellenza. :wink:
Auguri nuovamente a TUTTI :ceer:

Saxthemax però che strano,,,,, :sog: non posso digitare le lettere accentate ma debbo mettere gli apostrofi :d:

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 25/01/2015, 23:02

Solo io non vedo più tutti gli "allegati" :ask:

Ci sono novità? :mrgreen:

:bond:

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 25/01/2015, 23:05

KOSLINE ha scritto:Solo io non vedo più tutti gli "allegati" :ask:

Ci sono novità? :mrgreen:

:bond:

viewtopic.php?t=23374

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 25/01/2015, 23:20

Saxthemax ha scritto:viewtopic.php?t=23374

Grazie Sax mi era sfuggita la discussione ;-)

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 28/01/2015, 0:45

Fuori fa molto freddo
Nel frattempo sogno il mio nuovo CAB
Vi elenco alcune modifiche al progetto che credo personalizzino meglio il gommone ( dopo anni e anni qualche preferenza è scaturita per via di quello che non ho e che vorrei realizzare su questo gommone se Vincenzo mi verrà incontro con tanto spirito per provare certi cambiamenti )
1 il serbatoio carburante deve contenere 500 litri quello dell’acqua 200 e le acque nere 100 o il classico serbatoio da camper estraibile
2 la cabina e il bagno debbono godere di una finestra (quasi uno sportello in quanto si apre totalmente per 10 cm. e può appoggiarsi indifferentemente alle due estremità o posizionarsi ad apertura parallela alla cabina-bagno ovviamente di plexiglas blu ( tanto da non poter vedere dentro di giorno)
3 la cucina e il posto di pilotaggio condividono il medesimo spazio del pilota-cuoco, sovente ho notato che le cucine sono sempre sotto al sedile del pilota e compagno-a ( come la mia anche se preferisco la taverna per l’abbondanza, la compagnia e la varietà e la qualità), ma poi di fatto si va a cucinare posizionandosi proprio dove si desidererebbe avere un po di spazio per la ciurma, va da se che ne esce il pensiero,,,, perchè il pilota semplicemente non si gira e fa da mangiare senza ingombrare la zona dietro la cucina cosi sta fuori dalle........ perché quella è la dinette, e ha più spazio per muoversi dato che dal posto di pilotaggio può pilotare anche la cucina! Tanto il sedile dove si siedono il pilota e il compagno-a, si può abbassare a pavimento dietro la cucina guardando verso la poppa cosi è più utile, e il frigorifero posto sotto al sedile pilota lo si apre sul lato verso il tubolare cosi da lasciare libera la dinette, che poi sia posto con apertura a destra o a sinistra è indifferente
4 la prima utilità per le persone imbarcate è quella che in navigazione cazzosa, starebbero meglio seduti dietro alla cucina quindi a centro barca e protetti da vento e acqua che di solito nel mio gommone chi faccio sedere in fondo vicino al motore rischia secchiate se il vento è traverso
5 la seconda utilità è che servirebbe per sedile al tavolo della dinette
6 la terza utilità è che una volta chiusa la cucina il sedile prende il suo posto e finalmente lascia libero il pagliolato della dinette come del resto il tavolo che finisce nel gavone principale
7 sul pagliolato di poppa vi è una sedile a L con 2 aperture singole, mentre sulla sinistra della poppa non vi è alcun sedile per lasciare tutto libero il passaggio ( ci sono anche dei pescatori che debbono spero recuperare tonni enormi e quindi il passaggio deve essere sgombro, sulla murata libera vi è una panca che si alza a necessità degli occupanti attorno al tavolo
8 le batterie per pesi debbono stare il più vicino possibile alla timoneria
9 i due porta canna a poppa fungono anche per sostenere i supporti della prolunga tendalino
10 il problema maggiore lo vedo nella motorizzazione in quanto l’ideale da quello che ho visto sarebbe di avere per sicurezza una doppia motorizzazione di 200 cv cad leggeri o un singolo di 350 cv, ecco il problema, perché la doppia motorizzazione non lascia molto spazio a poppa e la singola motorizzazione di 350 cv pesa una follia
11 questi sono esercizi di fantasia che non hanno nulla a che fare con la realtà perché il cantiere farà quelle scelte che riterrà più opportune per il mercato ( ma io ci proverò a far deviare l'ago della bussola
ORIGINALE 11.2.jpg
ORIGINALE 11.2.jpg (91.1 KiB) Visto 995 volte
) ciò per sentire Vostri parerei.

Disable adblock

Torna a “Campeggio Nautico”