Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Con la tenda sul gommone e tanta voglia di avventura : tutto quello che volete sapere sul campeggio nautico.
Federico C.
Abituale
Gommone: nuovaJolly King 600 MY99
Motore: Mercury OptiMax 150 ID

Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Federico C. » 18/09/2015, 8:33

In ottica di risparmio di acqua dolce, Noi utilizziamo acqua salata per lavare e solo per il risciacquo finale la dolce. Stessa cosa per le docce. Altro trucchetto è quello di utilizzare pompe a bassa portata e tubi piccoli, in modo da ridurre drasticamente la portata d'acqua. Comunque dopo 3 4 gg la necessità di fare rifornimento di acqua dolce rimane un problema per noi che facciamo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE rada.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Uauaton V
Abituale
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Evinrude 4 HP bicilindrico 2 tempi
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 18/09/2015, 12:25

Federico C. ha scritto:In ottica di risparmio di acqua dolce, Noi utilizziamo acqua salata per lavare e solo per il risciacquo finale la dolce. Stessa cosa per le docce. Altro trucchetto è quello di utilizzare pompe a bassa portata e tubi piccoli, in modo da ridurre drasticamente la portata d'acqua. Comunque dopo 3 4 gg la necessità di fare rifornimento di acqua dolce rimane un problema per noi che facciamo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE rada.

all'inizio di quest'anno ho messo nell'atollo un Katadyn che sembra una pompa di bicicletta quindi un apparecchietto molto piccolo, ora ripensandoci non dovrebbe essere difficile motorizzarlo senza spendere capitali come quelli che già questa azienda produce e il fabbisogno giornaliero potrebbe essere a portata di mano e tasca (tanto la pulizia è molto semplice e non richiede prodotti chimici ) non si sa mai,,,,, :ask: magari lo prendo in considerazione questo pensiero :wink: :bene:

http://www.bestoutdoor.eu/clientfiles/a ... /all_3.pdf

Questo robusto filtro realizzato con materiali ad alta resistenza è ideale per un impiego in condizioni estreme. L'elemento filtrante in ceramica impregnata con ioni d'argento lo rende efficacie contro batteri e protozoi. Il microfiltro più semplice e robusto - realizzazione di altissima qualità - con GARANZIA DI 20 ANNI - da 30 anni Pocket risulta essere il filtro migliore in condizioni estreme Metodo di depurazione: filtro lavabile in ceramica da 0,2 micron Portata: fino a 1 l/min. ( non ho idea di quanto produce al minuto con l'acqua di mare e quanto dura la cartuccia ) Durata della cartuccia filtro: fino a 50.000 litri, a seconda della qualità dell'acqua Peso: 550 g circa Dimensioni: 24 x Ø 6 cm Accessori: prefiltro, adattatore per la bottiglia, borsa, indicatore di misura e panno per pulire ( il costo è rapportato KATADYN POCKET € 335,50 )
Allegati
img_3.jpg
img_3.jpg (87.65 KiB) Visto 981 volte

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 18/09/2015, 21:47

Federico C. ha scritto:In ottica di risparmio di acqua dolce, Noi utilizziamo acqua salata per lavare e solo per il risciacquo finale la dolce.

Scusate se continuo l'OT , ma questa affermazione mi fa sorgere spontanea una domanda.
L'acqua "grigia" inclusa quella salata utilizzata in rada sinceramente dove finisce? :ask: :ask:
Ciao Franco

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 18/09/2015, 23:11

Francomaffio ha scritto:
Federico C. ha scritto:In ottica di risparmio di acqua dolce, Noi utilizziamo acqua salata per lavare e solo per il risciacquo finale la dolce.

Scusate se continuo l'OT , ma questa affermazione mi fa sorgere spontanea una domanda.
L'acqua "grigia" inclusa quella salata utilizzata in rada sinceramente dove finisce? :ask: :ask:
Ciao Franco

a domanda generale :off: rispondo
se ho ben capito chiedi se per abitudine dove faccio la doccia ecc. ecc.?
Io la doccia la faccio totalmente con acqua dolce e shampo che compero da Osculati, che a quanto descritto sulla confezione si dovrebbe utilizzare con acqua di mare ma avendo riscontrato che di quel prodotto se ne utilizzano veramente solo due gocce lo utilizzo con acqua dolce e uso solo quello, così risparmio sugli ingombri da mettere nella busta per lo spazzolino, il dentifricio Mentadent, la schiuma da barba Proraso per pennello profumo pinzetta per i peli delle orecchie e tagliaunghie, non uso sapone.
Questa borsetta viene usata solo per il gommone, e a secondo dei viaggi che faccio ho diverse borsette con diverse dotazioni le borsette me le donano in aereo.
Mentre tutte le mie pulizie corporali :a: vengono fatte solamente sulla plancetta di poppa oltre 2/3 Km dalla costa, ( cosi pure le docce con shampo ) al riparo da sguardi indiscreti e con Pavarotti alla radio che canta l'Aida, non uso la carta igienica ma uso la doccia con acqua dolce addizionata ad un po di candeggina per il lavaggio delle parti intime ) i piatti non li lavo perchè utilizzo se necessario i piatti in plastica che raccolgo nel sacco pattume (bicchierini per il caffè, bicchieri più grandi, avanzi di frutta verdura e quanto rimane dopo lo spuntino, ma preferisco pranzare all'ora che desidero soffermandomi in qualche taverna perchè mi piace stare con la gente, quindi niente acque grigie, quando ormeggio mi porto il pattume appresso e lo deposito nei cassonetti o lo consegno al gestore della taverna. ( per la barba con la lametta è impossibile usare l'acqua di mare :eek: ) in rada o vicino alla cosa le docce che facciamo sono solo a base di acqua dolce senza l'aggiunta di saponi ecc. ecc. quando ho le mani sporche utilizzo delle salviette o pasta lava mani ma sempre lontano dalla costa :wink:
Allegati
IMG_2459.1.jpg
IMG_2459.1.jpg (94.66 KiB) Visto 949 volte

Disable adblock

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 18/09/2015, 23:39

Uauaton V ha scritto: al riparo da sguardi indiscreti e con Pavarotti alla radio che canta l'Aida

Sei un mito Uauaton )megabal(

:ceer:

Federico C.
Abituale
Gommone: nuovaJolly King 600 MY99
Motore: Mercury OptiMax 150 ID

Messaggioda Federico C. » 22/09/2015, 15:55

rispondo per quanto mi riguarda, le acque grigie finiscono insieme a tutte le altre.... in mare ovviamente.
Tutti gli scarichi dei lavandini normalmente scaricano direttamente in mare tramite un ombrinale. Uso anche io saponi biodegradabile, sia per le stoviglie che per la doccia.

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 22/09/2015, 16:42

Le stoviglie e le pentole, se messe in un retino e buttate a mare, (ci pensano i pesci e il mare a ripulirle per bene), quando si tirano su serve pochissimo per sciacquarle, sta cosa la vedevo fare alle barche a vela sia in navigazione che alla fonda.

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 22/09/2015, 18:50

:bene:
KOSLINE ha scritto:Le stoviglie e le pentole, se messe in un retino e buttate a mare, (ci pensano i pesci e il mare a ripulirle per bene), quando si tirano su serve pochissimo per sciacquarle, sta cosa la vedevo fare alle barche a vela sia in navigazione che alla fonda.

frusta purtroppo i velisti non sono più i romanticoni di una volta frusta è cosa rara trovarli e imparare qualche trucco dai vissuti :bene:

ora senza la vela corrono da un porto all'altro distruggendo motori ( quelli che fanno charter ) e non si curano più neppure delle bottiglie di plastica vuote che perdono lungo il percorso ( le taverne con questi finti velisti senza cambusa vanno a nozze ) sovente lungo un percorso mi sono divertito come un segugio e allo stesso tempo frusta a contare e raccogliere le bottiglie vuote che galeggiavono, purtroppo arrivavo al porto erano già alle docce delle taverne ( una volta incolpandoli genericamente a momenti le piglio ) e non mi rimaneva altro da fare che consegnare le bottiglie alla taverna spiegando l'accaduto, ( l'oste alzando le spalle mi faceva capire che aveva da fare con dei maleducati, ma ci campava ) ormai penso che l'educazione per mare è solo dei gommonauti :iagree:

simo
Abituale
Gommone: ..
Barca: ..
Motore: ..

Messaggioda simo » 23/09/2015, 6:46

Uauaton V ha scritto:
ora senza la vela corrono da un porto all'altro distruggendo motori :

:iagree: tantissimi..
.................... I love Sicily .............. .................... I love Sicily ..............
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 23/09/2015, 21:55

pomeriggio da lupi fuori acqua a manetta, mentre dentro si procede ai lavori di rifinitura pre stampo :b: :b: :b: e a sera minestrone e due buoni bicchieri di vino di Lefkada ma__gnRE :ceer:
Allegati
IMG_6179.JPG
IMG_6179.JPG (97.96 KiB) Visto 845 volte
IMG_6184.JPG
IMG_6184.JPG (100.15 KiB) Visto 845 volte
IMG_6176.JPG
IMG_6176.JPG (91.05 KiB) Visto 845 volte
IMG_6177.JPG
IMG_6177.JPG (119.06 KiB) Visto 845 volte
IMG_6185.1.jpg
e a sera minestrone e due buoni bicchieri di vino di Lefkada ci vogliono
IMG_6185.1.jpg (97.66 KiB) Visto 845 volte

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 10/10/2015, 23:04

intanto si lavora per non scivolare
Allegati
IMG_6224.1.jpg
IMG_6224.1.jpg (115.59 KiB) Visto 851 volte
IMG_6223.1.jpg
IMG_6223.1.jpg (106.29 KiB) Visto 851 volte

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 31/10/2015, 22:53

stufo delle solite finestre nautiche, penso al plexiglas personalizzato per le finestre e la porta, speriamo che Vincenzo non si spaventi!
Sarei tentato di farle Dorado come il nome ma credo che imiterò i colori delle finestre greche lo spessore parte da 1 cm. a quanto si vuole e all'interno del plexiglas si può inserire di tutto, quindi ampio spazio alla fantasia :bene:
Allegati
IMG_3931.1.jpg
IMG_3931.1.jpg (96.41 KiB) Visto 781 volte

Mimi20
Abituale
Gommone: Coaster 650
Motore: Yamaha 200cv HPDI

Messaggioda Mimi20 » 01/11/2015, 0:22

Bellissimo lavoro, vi seguo passo passo.
Posso chiedervi se è possibile rimettere le prime foto che si sono rovinate?
Buon lavoro

Saluti Alessandro

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 02/11/2015, 17:54

Mimi20 ha scritto:Bellissimo lavoro, vi seguo passo passo.
Posso chiedervi se è possibile rimettere le prime foto che si sono rovinate?
Buon lavoro
Saluti Alessandro

:bene:
Ciao Alessandro ho controllato le foto che non vedi le avevo rimesse con una nuova numerazione e le trovi nelle varie pagine, grazie per seguire il lavoro ma mettici anche i tuoi pensieri ( se parliamo da soli abbiamo sempre ragione, ma ascoltare gli altri aiuta a centrare l'obiettivo ) :ok:
Allegati
IMG_3562.2.jpg
IMG_3562.2.jpg (93.48 KiB) Visto 637 volte
IMG_3829.1.jpg
intanto guardo i colori
IMG_3829.1.jpg (102.6 KiB) Visto 637 volte
IMG_3936.1.jpg
volevo capire se fuori ci vedo perchè tutti costruiscono i gommoni per i vatussi
IMG_3936.1.jpg (84.19 KiB) Visto 637 volte
IMG_3976.1.jpg
e ora via di lima e carta
IMG_3976.1.jpg (86.46 KiB) Visto 637 volte
IMG_3978.1.jpg
intanto il verricello è arrivato WARN XDC-s 9.0 Rated line pull: 9,500 lbs., (4310 kgs.) single-line
IMG_3978.1.jpg (117.36 KiB) Visto 637 volte

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 02/11/2015, 18:25

)212( evviva è arrivato il Katadyn 40, ora passo di gommone in gommone a vender acqua e non gelati ! )212(

al posto delle sacche da 15 litri da trasportare a mano o metri e metri di tubo per arrivare al rubinetto e non sapere neppure che tipo di acqua imbarco ho preferito imbarcarmi 12,5 Kg. di un Katadyn che gestisco io quando mi pare )212(
Allegati
quando installato.gif
quando installato.gif (17.92 KiB) Visto 635 volte
Parti del Katadyn 40.jpg
Katadyn 40.jpg

Carter
Abituale
Gommone: CAB Dorado 750
Barca: Halmatic Nelson 45
Motore: (x2) Suzuki 115 4t

Messaggioda Carter » 02/11/2015, 18:30

Ciao Uauaton,
innanzi a tutto complimenti per il nuovo acquisto!! Dai tuoi interventi mi sembra di capire
che il nr. 1 sarà il tuo!!! :wink:

Per il plexi starei sul classico nero fume, quelli da te proposti sinceramente sono davvero
troppo "estrosi" in ambiente nautico (ovviamente per i miei personali gusti) mentre
per i tubolari starei su un materiale più moderno rispetto ai soliti tessuti, ne ho visti in fiera
con una trama "tipo carbonio" che erano davvero bellissimi, e opterei per un colore grigio
ma chiaro per ovviare al surriscaldamento e relativa fastidiosa escursione termica dell'aria
all'interno dei tubi...

Motore/i? :sog:

Ciao da Patrizio.

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 02/11/2015, 20:18

Carter ha scritto:Ciao Uauaton,
innanzi a tutto complimenti per il nuovo acquisto!! Dai tuoi interventi mi sembra di capire
che il nr. 1 sarà il tuo!!! :wink:

Per il plexi starei sul classico nero fume, quelli da te proposti sinceramente sono davvero
troppo "estrosi" in ambiente nautico (ovviamente per i miei personali gusti) mentre
per i tubolari starei su un materiale più moderno rispetto ai soliti tessuti, ne ho visti in fiera
con una trama "tipo carbonio" che erano davvero bellissimi, e opterei per un colore grigio
ma chiaro per ovviare al surriscaldamento e relativa fastidiosa escursione termica dell'aria
all'interno dei tubi...
Motore/i? :sog:
Ciao da Patrizio.

per il Katadyn mi ero dimenticato di mettere il link di come funziona https://www.youtube.com/watch?v=LBrlEI-xyCk
:b:
il primo è giocoforza che non sia il mio,
incominciamo dalla domanda più facile, un solo motore lo Yamaha 350 per questione di pesi e perchè è un bel pompone tranquillo ( peso e autonomia )
per i plexiglas saranno di due tipi, i laterali come le finestre dei Greci, così filtrando la luce colorerò l'interno di azzurro ma non ho ancora fatto le prove di trasmissione della luce attraverso questo tipo di plexiglas, mentre per il frontale penso che debba abbattere notevolmente la luce ( anche se ci saranno gli oscuranti ma quando aperti... frusta . )
per la porta mi piglia il nome Dorado e sto pensando in onore di questo nome di far fare un plexiglas scuro con all'interno una rete d'oro e magari aggiungerci il nome del gommone
per i tessuti dei tubolari rimarrò ai classici Orca come anche tu hai indicato ( terrò una tonalità tono su tono con il motore )
sto pensando anche al colore esterno della cabina che non mi dispiacerebbe vederla tramata in tessuto del tipo carbonio ma con tonalità tendente all'alluminio
mentre la parete porta strumenti tramata tutta rigorosamente in carbonio più scuro
c'è ancora tanto tempo prima d'arrivare a scegliere questi particolari ma la carena sarà rigidamente del classico bianco e la coperta di sola vetroresina bianca con antiscivolo ma niente Teak ( manca ancora la seduta e il tetto --sul tetto per forza ci sarà un pannello fotovoltaico-- di certo a fianco del lavandino non monterò il fornello a gas ma una sola piccola piastra da 1500 Watt, , a fianco del grande frigo a due cassetti orizzontali il forno microonde:pro:

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 02/11/2015, 20:55

Uauaton che motorizzazione MAX tiene il gommo ? ;-)

criand
Abituale

Messaggioda criand » 02/11/2015, 20:58

complimenti per il tuo nuovo acquisto e veramente un super gommone :bene: :d:

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 03/11/2015, 15:58

KOSLINE ha scritto:Uauaton che motorizzazione MAX tiene il gommo ? ;-)

:confus: 500 hp :bene:

Disable adblock

Torna a “Campeggio Nautico”