info robalo 21.60

Le carene dei nostri gommoni : Tutto sulle caratteristiche ed i comportamenti delle carene plananti. Assetto del gommone, attaccatura tubolari , Scafi in genere, flaps .
memobon
Attivo

info robalo 21.60

Messaggioda memobon » 15/10/2018, 10:24

buongiorno a tutti
sono a chiedere, cortesemente, se qualcuno mi sa dare indicazioni su questo natante, ovvero riguardo alla sua capacita' di navigare con mare anche un pelo formato, pregi e difetti
so che installa fuoribordo, fino a potenza max di 200 cv, ma su alcuni fora USA, pare che ci abbiano installato anche dei 225/250 e qualcuno anche dei bracket
grazie a chi mi vorra' rispondere
saluti

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

miglio78
Abituale
Gommone: novamarine hd seven
Barca: marshall2 m80rm mercury 40 efi
Motore: mercury verado 200

Re: info robalo 21.60

Messaggioda miglio78 » 15/10/2018, 10:38

robalo garanzia bella barca ne ho viste così tante che in ogni porto ne trovi una :bene:
modello cuddy cabin 21.60 ne ho provata una anni fa con suzuki 250 navigava molto bene come d'altronde tutte le americane ....ne ho avute 2 un 6m criss Kraft e un 7 metri wellcraft barche eccezionali
la robalo come la mia vecchia wellcraft dipende se erano state immatricolate e poi disimmatricolate...qui magari c era qualche dato che sfuggiva come la Potenza max che magari ipotesi aveva al momento un 200cv 2t e nei documenti e capitato di mettere Potenza max 200cv cosa che magari non era cosi ma 250....in origine...
ne trovi infatti sia con 200 che con 250cv
una cosa che faceva gran differenza a poppa erano i pesi dei nuovi 4t anche sulla mia mi aveva fatto dannare ...infatti dovetti spostare il serbatoio più a centro scafo che a poppa perché col 2t andava bene mentre col 4t da 225cv risultava molto appoppata
queste fisherman sono stupende vedrai che soddisfazione ....e non sul leggermente mosso ma sul mosso vero dove la navigazione diventa impegnativa ....
buon acquisto magari metti qualche foto
novamarine hd seven verado 200

memobon
Attivo

Re: info robalo 21.60

Messaggioda memobon » 15/10/2018, 10:59

miglio78 ha scritto:robalo garanzia bella barca ne ho viste così tante che in ogni porto ne trovi una :bene:
modello cuddy cabin 21.60 ne ho provata una anni fa con suzuki 250 navigava molto bene come d'altronde tutte le americane ....ne ho avute 2 un 6m criss Kraft e un 7 metri wellcraft barche eccezionali
la robalo come la mia vecchia wellcraft dipende se erano state immatricolate e poi disimmatricolate...qui magari c era qualche dato che sfuggiva come la Potenza max che magari ipotesi aveva al momento un 200cv 2t e nei documenti e capitato di mettere Potenza max 200cv cosa che magari non era cosi ma 250....in origine...
ne trovi infatti sia con 200 che con 250cv
una cosa che faceva gran differenza a poppa erano i pesi dei nuovi 4t anche sulla mia mi aveva fatto dannare ...infatti dovetti spostare il serbatoio più a centro scafo che a poppa perché col 2t andava bene mentre col 4t da 225cv risultava molto appoppata
queste fisherman sono stupende vedrai che soddisfazione ....e non sul leggermente mosso ma sul mosso vero dove la navigazione diventa impegnativa ....
buon acquisto magari metti qualche foto

grazie Miglio
a dire il vero,e' un pensiero che mi e' venuto, in quanto me l'hanno proposta in scambio di un natante che devo sistemare di carena.
me l'hanno offerta da motorizzare, quindi potrei scegliere eventualmente cosa montarci, a parte il fatto che, chi me l'ha proposta ( operatore professionale, intendo) ama i 2T ,specialmente i leggeri mercury 2,5 e 3.0 che riesce a far girare a oltre 8000 rpm ( ogni tanto qualcosa si spacca ) e a suo dire , ci starebbe bene dietro anche un bracket per aumentarne il galleggiamento ; naturalmente gli 8000 giri non li voglio assolutamente vedere , su un mio motore, intendo.
sono assai ignorante in materia, quindi prima di fare un mestiere ( il 21.60 e' in cantiere quindi e' agevole lavorarci accanto), devo capire bene dove posso arrivare ,sia dal punto di vista tecnico, che economico ,che soprattutto della sicurezza

per adesso grazie

saluti

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Carene e Scafi”