

Un Zip-Wake risolve i problemi su carene Hull Deep-V http://www.zipwake.com/
Gli intercettori Zip-Wake sono fatti in Svezia e sono ampiamente adottati su barche di alta qualità in tutto il mondo.
Domanda: Capitano Steve,
ho una console doppia da 35 'con un deadrise di 24 gradi sullo specchio di poppa e senza gradini con motori fuoribordo.
Adoro questa barca ma lo scafo tende a cambiare l’angolo con la minima pressione del vento o onda o peso e i miei flap idraulici convenzionali non possono reagire velocemente per stabilizzarla. Ho notato - grazie alla tua relazione sul MJM 35z - il sistema di intercettazione Zip-Wake.
Pensi che questi intercettori risolveranno il problema del mio scafo?
Mi è stato detto che il costruttore di questa barca ha venduto oltre 600 di questi modelli, ma quando li ho chiamati, hanno detto di non aver mai sentito parlare di Zip-Wake.
Un Zip-Wake risolve i problemi sui disegni di carena Deep-V gli esempi dal sito Web Zip-Wake che presumibilmente mostrano la differenza nel flusso d'acqua tra un intercettore e un flap di assetto convenzionale.
Non sorprende che il costruttore dell'imbarcazione non ammetta che la loro barca abbia questa problema, il tuo problema non è inusuale ma il fatto che stia accadendo su una barca con un CG così basso deadrise a 24 gradi sullo specchio di poppa esaspera il problema e rende la barca ancora più sensibile.
Detto questo, l'idea di mettere gli intercettori Zip-Wake sulla tua barca è una buona idea.
Dovrebbero correggere il problema automaticamente e consentire comunque un rapido oversize con la rotellina di controllo per alzare o abbassare l'arco rimanendo in assetto di navigazione corretto.
Sono generalmente contrario a cose che accadono automaticamente, ma queste sembrano farlo correttamente.
Spero che questo possa esserti d'aiuto.
Per ottenere una descrizione completa del sistema Zip-Wake, visitare il sito Web del produttore http://www.zipwake.com/ , che fa un ottimo lavoro di spiegazione del prodotto.