Venezia nuovi ormeggi per imbarcazioni

Consigli e informazioni utili su scivoli per varo ed alaggio , i migliori porti e marina per i nostri ormeggi e le informazioni sulle località costiere.
Uauaton V
Abituale
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Venezia nuovi ormeggi per imbarcazioni

Messaggioda Uauaton V » 12/10/2018, 18:25

«Venezia: in arrivo 323 posti barca per la sosta breve dei natanti,
In Giunta abbiamo dato il via libera ai progetti di fattibilità tecnico-economica per la messa in sicurezza, la sostituzione e la realizzazione di nuovi approdi acquei, pontili, bricole e palancole nel centro storico e nelle isole di Venezia con un investimento complessivo di oltre 3,2 milioni di euro, per un totale di 323 posti barca, dove i cittadini potranno ormeggiare temporaneamente il proprio natante».
Lo ha annunciato oggi il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. «Si tratta di spazi dedicati che permetteranno, a chi frequenta la laguna, di poter lasciare in apposite aree di sosta la propria imbarcazione – continua il primo cittadino. Grazie al lavoro di squadra compiuto con alcuni consiglieri comunali, abbiamo dato l’avvio alla realizzazione di un sistema di stalli di sosta pubblica che verranno realizzati attraverso la ristrutturazione e il potenziamento di alcune strutture pubbliche esistenti e la realizzazione ex novo di altri approdi.
Andremo così, non solo a regolamentare la sosta in aree idonee tutelando il decoro e la salvaguardia della Città e della Laguna di Venezia, ma riusciremo a potenziare ulteriormente il sistema di sicurezza. Verrà, infatti, installata una telecamera in ogni nuova area di ormeggio che, nel completo rispetto delle normative sulla privacy, consentirà di individuare ogni violazione.

Infine – conclude il sindaco – a dimostrazione di quanto vogliamo che questa città guardi sempre più al futuro e sia tecnologicamente avanzata, abbiamo studiato un sistema su piattaforma web dove gli utenti potranno prenotare il proprio stallo assicurandosi così il posto all’approdo prescelto».
Nel dettaglio, la prima delibera approvata dalla Giunta riguarda la realizzazione dei nuovi approdi acquei e pontili per un totale di 137 posti barca distribuiti tra Mazzorbo (20 posti), Sant’Erasmo Centro (21), Sant’Erasmo Torre Massimiliana (20), Malamocco (20), Alberoni (16), Pellestrina Vianelli (20) e Pellestrina San Pietro in Volta (20).
La seconda delibera prevede, invece, la realizzazione dei nuovi approdi acquei e pontili per un numero complessivo di 186 posti barca, dei quali 20 a Santa Lucia, 21 a San Giobbe, 83 alla Misericordia, 16 a Bacini, 24 a Quintavalle e 22 a Murano.
«In base al cronoprogramma fornito da Insula SpA i lavori saranno completati entro la fine del prossimo anno», sottolinea il sindaco Brugnaro. La delibera ora verrà inviata alle competenti commissioni per essere poi discussa in Consiglio comunale.
La Giunta ha approvato, inoltre, un’altra delibera che stanzia 160mila euro per la ristrutturazione delle darsene di Quintavalle e della Celestia.
Per la prima si prevede la ricostruire della barriera frangionde utilizzando elementi in materiale plastico (più esattamente materiale riciclato e proveniente da rifiuti solidi urbani) che, pur con costi iniziali maggiori, risulta essere più efficace in termini di prestazioni e durata.
Per la seconda si prevede di effettuare una manutenzione ordinaria per la sistemazione del tavolato di calpestio, la sostituzione del 50% di travi e traversini e il ripristino parziale di raffe di ancoraggio al fine di consentire agli utenti l’accesso in sicurezza. Speriamo che i parcheggi siano regolamentati in maniera corretta, cosi faranno la felicità di tutti )212(
Allegati
83055B76-051D-47BA-BF24-9640C2D622A1.jpeg
83055B76-051D-47BA-BF24-9640C2D622A1.jpeg (65.66 KiB) Visto 380 volte
FE24ED96-D0AD-4C27-B029-269B4F6CEE7C.jpeg
FE24ED96-D0AD-4C27-B029-269B4F6CEE7C.jpeg (95.13 KiB) Visto 380 volte
612942ED-BEE3-4D1E-90D1-16068C881BC0.jpeg
612942ED-BEE3-4D1E-90D1-16068C881BC0.jpeg (65.66 KiB) Visto 380 volte

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Cerri
Abituale
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115

Re: Venezia nuovi ormeggi per imbarcazioni

Messaggioda Cerri » 12/10/2018, 22:13

Non confondiamo i posti barca per i veneziani con quelli che vogliono visitare venezia :wall:

http://m.nuovavenezia.gelocal.it/venezi ... 1.17093139

Una sosta temporanea si potrà prenotare ma ancora non è stato emanato quanto sarà il costo orario.

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 13/10/2018, 11:28

Cerri ha scritto:Non confondiamo i posti barca per i veneziani con quelli che vogliono visitare venezia :wall:

http://m.nuovavenezia.gelocal.it/venezi ... 1.17093139

Una sosta temporanea si potrà prenotare ma ancora non è stato emanato quanto sarà il costo orario.

Grazie Cerri per la precisazione,
io ogni volta che ci vado fuori dai periodi di maggior affluenza uso il treno e mi trovo benissimo, con l'auto mi toccherebbe guidare, Venezia è troppo bella sopratutto fuori dai percorsi turistici, ma io sono di parte e me basta el ciacolare non fateci caso 212(

Cerri
Abituale
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115

Messaggioda Cerri » 14/10/2018, 7:04

Uauaton V ha scritto:io ogni volta che ci vado fuori dai periodi di maggior affluenza uso il treno e mi trovo benissimo, con l'auto mi toccherebbe guidare, Venezia è troppo bella sopratutto fuori dai percorsi turistici, ma io sono di parte e me basta el ciacolare non fateci caso 212(

Navigare attorno a Venezia comprese le sue isole è fantastico ,non sai cosa ti perdi sss_xxx-sss
Se poi lo fai con gli amici veneti del forum puoi visitare posti chiusi al pubblico :wink:
Qui sul forum puoi vedere foto che documentano queste meraviglie ,un post è questo :

viewtopic.php?f=9&t=25623

Disable adblock

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 14/10/2018, 11:52

Ho fatto una parte di militare a Venezia (sei mesi) concordo sia con Cerri che con Uauaton ..

Bellissima tutta da scoprire.. :ceer:

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 14/10/2018, 12:16

Venezia e la sua laguna sono uno spettacolo!
Vedere questi luoghi dalla propria imbarcazione da un punto di vista spesso privilegiato non ha eguali ed è un enozione che a mio avviso ogni diportista dovrebbe sperimentare in proprio.
Ci sono naturalmente delle regole e delle limitazioni imposte dalla caratteristica morfologia lacustre che impongono di fruire delle sue bellezze in maniera responsabile ma negli anni siamo riusciti ad organizzare dei bellissimi raduni.
La speranza è che in un prossimo futuro possiamo riuscire ad organizzare un'escursione nautica lungo tutta la litoranea veneto-friulana che offre bellezze storico culturali e paesaggistiche di altissimo livello.
i miei gommoni....
Immagine

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 14/10/2018, 13:25

Cerri ha scritto:
Uauaton V ha scritto:io ogni volta che ci vado fuori dai periodi di maggior affluenza uso il treno e mi trovo benissimo, con l'auto mi toccherebbe guidare, Venezia è troppo bella sopratutto fuori dai percorsi turistici, ma io sono di parte e me basta el ciacolare non fateci caso 212(

Navigare attorno a Venezia comprese le sue isole è fantastico ,non sai cosa ti perdi sss_xxx-sss
Se poi lo fai con gli amici veneti del forum puoi visitare posti chiusi al pubblico :wink:
Qui sul forum puoi vedere foto che documentano queste meraviglie ,un post è questo :

viewtopic.php?f=9&t=25623

E chissà mai che un giorno di nascosto ai parenti :ceer: ma__gnRE :pro: :clap: :clap: :rofl:

CarlettoMC
Attivo
Gommone: Joker Boat Coaster 580
Motore: Mercury 90 ELPTO

Messaggioda CarlettoMC » 14/10/2018, 18:10

Ciao, ringrazio tutti delle segnalazioni e precisazioni. Vedremo se la soluzione di questi posteggi con disco orario funziona... io credo che nei weekend sara' comunque una "lotta" trovare un ormeggio libero. Se ne parlava anche in un altro post recente: ci sono gia' possibilità di ormeggio in varie isole della laguna, mentre in centro storico che io sappia niente. Facendo base in Laguna, non posso che accodarmi nel dire che navigare a Venezia e dintorni e' una esperienza da provare.

Paolo62
Abituale
Gommone: Mar-co 64 Altura
Motore: Yamaha 150 CV 4T

Messaggioda Paolo62 » 14/10/2018, 20:38

L'autore del post può modificare il titolo scrivendo "ormeggi" al posto di "parcheggi " ?? Stride un pochino quella parola !!
1967 Immagine'86 Immagine '88Immagine'05Immagine'07Immagine'10Immagine'13 Immagine

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 15/10/2018, 9:25

Paolo62 ha scritto:L'autore del post può modificare il titolo scrivendo "ormeggi" al posto di "parcheggi " ?? Stride un pochino quella parola !!

fatto... :d:
i miei gommoni....
Immagine

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 15/10/2018, 16:44

Saxthemax ha scritto:
Paolo62 ha scritto:L'autore del post può modificare il titolo scrivendo "ormeggi" al posto di "parcheggi " ?? Stride un pochino quella parola !!

fatto... :d:

:clap: :clap: :clap:

Disable adblock

Torna a “I Porti , gli scivoli , gli approdi ed info su località: i vostri suggerimenti”