La Maddalena, va male molto male...

Consigli e informazioni utili su scivoli per varo ed alaggio , i migliori porti e marina per i nostri ormeggi e le informazioni sulle località costiere.
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Re: La Maddalena, va male molto male...

Messaggioda Blackfin » 04/08/2013, 9:16

Questo la dice lunga sui motivi del calo di presenze. A luglio (quando le tariffe di traghetti, alberghi e villaggi erano più basse) c'era un notevole affollamento di imbarcazioni. Non sono in grado di confrontarlo con quello degli anni precedenti ma sicuramente ad agosto c'è stato un calo drastico. Della serie: agosto è per quelli che hanno i soldi (e ancora un lavoro).

Condividi

Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

JEBO
Moderatore
Moderatore
Gommone: MAR SEA 100 CM.
Motore: MERCURY 115HP. 4T.
Contatta:

Messaggioda JEBO » 04/08/2013, 10:31

hawk720 ha scritto:la foto è stata scattata oggi alle 5 del pomeriggio al Passo del Topo (porto della Madonna- budelli/Razzoli/SantaMaria). E' sabato, la giornata è meravigliosa, siamo nella prima settimana di Agosto. Pensavo di trovare un delirio di barche/gommoni, ecco cosa c'era. Poco e niente per il posto,una volta affollatissimo, e il periodo.

guarda la combinazione! ieri sera mi ha telefonato un caro amico che anche lui eri li , vicino allo scoglio dell'ex creppaia :mrgreen ( sullo sfondo a sin. della foto ): e ha detto esattamente le tue parole. :bene: che tristezza . :cry:
Lomac 2001- Marshall 60- Marshall 80 ( il 4,40 poi il 4,60 ) - Marshall 90 - Marsea 100. " You only live twice....one life for you, and one for your dreams " canale youtube mauro.mezzinivideo

LUPIN
Abituale
Barca: Regal Commodore 292
Motore: 2 X Volvo Penta Kad 43P

Re: R: La Maddalena, va male molto male...

Messaggioda LUPIN » 07/08/2013, 12:46

Al pontile all' Isuledda ieri ci saranno stati circa 10 posti liberi :-o

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
I want a dream ...

Roccia
Abituale
Gommone: evolution d 640
Motore: selva 115 4t

Messaggioda Roccia » 07/08/2013, 12:51

LUPIN ha scritto:Al pontile all' Isuledda ieri ci saranno stati circa 10 posti liberi :-o

:cry: :cry:
Popolo marinaro, popolo libero
Ci sono tre tipi di uomini : i vivi, i morti e quelli che vanno per mare

Disable adblock

JEBO
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda JEBO » 07/08/2013, 13:59

ho sentito Alessandro in mattinata e mi ha detto che, avrebbe voluto passare la notte in banchina ma, gli hanno chiesto tariffa x :
ormeggio al pontile + una piazzola+ la tessera del Club ( erano 25 eurozzi a testa nel 2011 ) roba da :eek:
capisco che non è un porto , ma come vecchio cliente ( x 3 stagioni ) e visto i chiari di luna ma.............la nuova dirigenza , così promulgò! :mrgreen: frusta
ora è ormeggiato a Cannigione a far smaltire il Maestrale previsto da giovedì #pip#
per uno che ha trascorso quasi un trentennio in questa infrastuttura , queste cose sono incomprensibili . :d:
Lomac 2001- Marshall 60- Marshall 80 ( il 4,40 poi il 4,60 ) - Marshall 90 - Marsea 100. " You only live twice....one life for you, and one for your dreams " canale youtube mauro.mezzinivideo

Paolo62
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Paolo62 » 07/08/2013, 16:50

Si spiega Jebo, ........ si spiega con il fatto che chi gestisce è miope, vedono il guadagno immediato e non il futuro. L'arroganza è un male maledetto !!!
Finche tutti non torneremo ad un po' di umiltà ............
Siamo qui per portare la nostra opinione o esperienza, non per avere ragione!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine

LUPIN
Abituale
Barca: Regal Commodore 292
Motore: 2 X Volvo Penta Kad 43P

Messaggioda LUPIN » 07/08/2013, 20:35

Per trascorrere una notte al pontile all'isuledda con il gommone ho speso 68 Euro. Una notte al porto di Solenzara 23 Euro.
A voi le conclusioni ....

I want a dream ...

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 07/08/2013, 20:40

se perdo per crisi, perchè lo scorso anno era pieno, il 30%
calo i prezzi del 30 % non riempio certamente
il problema è ben differente.
I prezzi sono alti ed il turismo è bloccato e bocciato :cry: :cry:

JEBO
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda JEBO » 07/08/2013, 21:23

che tristezza .
ma noi italiani, siamo così ..............fessi ? :mrgreen: :a: :ah:

sansacs
Fire Fighter
Gommone: SACS 530 IT
Motore: EVINRUDE E-TEC 90

Messaggioda sansacs » 07/08/2013, 22:33

Ecco chiedete cosa hanno speso Max Max e Grado a Porat con acqua e luce...quello rimarcato da Lupin...ci fa pensare che dobbiamo per forza andare a fondo :giu:

hawk720
Abituale
Gommone: un tempo avevo il focchi 730/honda 225

Messaggioda hawk720 » 08/08/2013, 2:41

Comunque un piccolo consiglio. All'Isuledda mi sembra che ultimamente se ne stiano approfittando un po....e forse non farebbe male puntare decisamente a La Maddalena, dove alla fine si trova anche a meno. Pur con tutti i difetti che ha, con mezzo miglio siete al polpo e a tutte le cale della parte ovest di Caprera, che proprio schifo non fa... :mrgreen: A Cala Camicciotto, porto vicino a quello nuovo ora chiuso, comodissimo e molto protetto, ve la cavate sicuramente con qualcosa meno di 1,5 euro/mq. ( basta trattare un po...)., il che vuol sire per un gommone sui 7 metri meno di 30 euro al giorno. E per la casa ho trovato per degli amici un ottimo trilocale da 75 mq con patio e giardino di una trentina e passa di mq. , nuovissimo e in un bel comprensorio per questa settimana in offerta a 600 euro + spese, mi sembra accettabile.

Paolo62
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Paolo62 » 08/08/2013, 7:42

Roccia ha scritto:se perdo per crisi, perchè lo scorso anno era pieno, il 30%
calo i prezzi del 30 % non riempio certamente
il problema è ben differente.
I prezzi sono alti ed il turismo è bloccato e bocciato :cry: :cry:

Se ho capito il significato del tuo messaggio.............. hai ragione, ma i passaggi estemporanei come quello di Lupin li devo cogliere per fare la cosiddetta semina. Lupin in futuro eviterà Isuledda, se gli avessero chiesto, che ne sò, 20 euro lui li avrebbe pagati e sarebbe tornato anche in futuro. Ripeti questa "scemenza" per un po' di anni e ti ritrovi fallito !!

Poi c'è la gestione del territorio di più ampio respiro e questa toccherebbe alla Regione o alla Provincia, o alle associazioni di categoria !!
Siamo qui per portare la nostra opinione o esperienza, non per avere ragione!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 08/08/2013, 8:05

Paolo ho risposto di impeto senza chiarire che era una critica, critica non positiva.
Purtroppo in Italia funziona così, non si fa nulla per domani, ma solo ed esclusivamente per oggi
"meglio l'uovo oggi che la gallina domani" è la regola ferrea.
Io sono stato un cliente Isuledda, al contrario di molti mi ci trovai bene, non benissimo e pagai un conto che, per stare in tenda, su terra, con poca copertura, non mi diede soddisfazione, ma è cosa mia personale, a mio cugino lo stregò e ci andò e tornò, mi rodeva essere fermato in ogni dove con mille divieti,divieto di ancorare, di pescare, di non pagare per vedere, di navigare...sembra un famoso film con Troisi
"chi siete? quanti siete? dove andate? un fiorino"
Purtroppo nel Nostro Paese nulla viene valorizzato se non il costo in denaro e la cosa è schifosa quanto dannosa.
Intendevo dire che, proprio per cecità, i conti si fanno così
se oggi incasso 100 è OK
se poi incasso 70 mi lamento, ma non faccio si che domani torni ad incassare 100, questo perchè?
se sconto e viene più gente, ma ho scontato, incasso lo stesso 70 oggi
se spendo 30 per pubblicità, migliorie e quanto serve per incrementare ed incasso 100 oggi, ma ho speso 30, sto sempre a 70, allora chi me lo fa fare?
Le compagnie marittime, con questi prezzi, portano meno passeggeri, ma incassano uguale o di più.
che importa a loro se la regione Sardegna perde migliaia di turisti per milioni di euro?
Ovviamente a questo aggiungi tutte le italiche carenze e i milioni di divieti :cry:
W la Croazia, la Corsica, la Tunisia, la Grecia, la Turchia ........
Costano MOLTO meno e danno più libertà in più civiltà
In una italica isola, ho sentito un commerciante lamentarsi di come i turisti si portassero dal luogo di provenienza la spesa e quanto possibile. mi serviva il latte e lo acquistai a 2 euro, ma le pere a 5 euro/kilogrammo e l'uva a 5,30 euro/kg proprio no, piuttosto pane e acqua, e la benzina a 2,30 euro?
un saltino di poche miglia e ....1,60 la super e la cambusa con 27 euro

hawk720
Abituale

Messaggioda hawk720 » 18/08/2013, 11:52

le cose vanno male , ma c'è ancora chi continua la festa a spese dello stato. A La Maddalena di navi militari praticamente non ce ne sono più da decenni, sono rimasti però presenti i circoli ufficiali e sottoufficiali che continuano ad offrire radiose giornate ai pezzi da novanta che vengono qui in vacanza.
Nelle foto di google earth si vedono i campetti di tennis e calcetto a disposizione....un bella pista di atletica sul mare con tanto di campo di calcio ( a La Maddalena ne hanno però inaugurato uno nuovo a spese del comune da un paio d'anni). I campetti di basket, calcetto e tennis tutti colorati vicino a quello di atletica non vengono praticamente mai usati....
E non mancano anche a Santo Stefano dei bei campi da tennis per rintemprare le membra dopo le battaglie all'ultimo sangue sulle scrivanie...A proposito, dal luglio scorso Santo Stefano è rimasta Servitù Militare per farci che non si sa...
...Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar presentata dal ministero della Difesa.
I giudici di Cagliari avevano dato ragione al Comune e annullato il provvedimento che imponeva un nuovo vincolo sul deposito interrato di munizioni di Guardia del Moro, esteso su 17 ettari. Una decisione congelata adesso dal Consiglio di Stato, che sospende l'esecutività della sentenza di primo grado fino al giudizio di merito.
I giudici romani riconoscono l'interesse pubblico della comunità maddalenina e stabiliscono di valutarlo meglio nella fase di merito. Ma al momento ritengono superiore l'interesse della difesa nazionale
. :shock:
Allegati
stadio.jpg
tennis santo stefano.jpg
(216.08 KiB) Scaricato 748 volte
circolo ufficiali.jpg

coccos1224
Abituale
Gommone: Solemar 32 Oceanic
Motore: 2x250 Suzuki

Messaggioda coccos1224 » 18/08/2013, 18:28

Non ero mai stato alla Maddalena,devo dire che sono rimasto colpito dallo spreco di denaro pubblico,zona militare ovunque,circoli vari,strutture balneari riservate alla marina,la costa dal centro del paese al ponte della Moneta praticamente é quasi per l'intero occupata da insediamenti militari,il fatiscente albergo del G8 completamente deserto con una guardia a vigilare 24 ore su 24 le mura (chissá chi paga)?
La cosa piú vergognosa é vedere il porto del G 8,una costruzione imponente non só con quanti posti barca,a vedere dal mare sembrano centinaia, completamente abbandonato una struttura che credo sia unica nel suo genere ,potrebbe generare tanti posti di lavoro in una regione dove il lavoro scarseggia, e invece tutto fermo!!!!!

fedez
Attivo
Gommone: Novamarine NE70 Sport
Motore: Yamaha F 150 AET EFI

Messaggioda fedez » 19/08/2013, 14:57

Nella zona di tavolara e dintorni, almeno nella settimana di ferragosto ad oggi, mi sembra che movimento ce ne sia, più o meno come gli altri anni. Mentre le prime di agosto e gli ultimi giorni di luglio la a Coda Cavallo mi è sembrato ci fossero 1/3 delle barche. Comunque a naso che alle vacanze in serdegna , di coloro che ci sono da anni, non ci rinuncia quasi nessuno, magari accorciano il periodo di rimanenza, ma in queste settimane porto ottiolu mi sembra abbastanza pieno ( tranne le sera dove non c'è un anima, i giovani sì che hanno optato per qualche altro posto più economico)

hawk720
Abituale

Messaggioda hawk720 » 19/08/2013, 19:26

Beh, che almeno un po di gente ci sia nella settimana di Ferragosto mi sembra normale. Li si concentra tutto. Il problema che un paese turistico non può vivere su una settimana, ne quindici giorni, ne tre settimane di turismo, è impossibile.
Intanto , per capirci, ecco quello che mi è stato chiesto per un rientro il giorno Martedì 27 su Civitavecchia. Non parlo del fine settimana, ma di un martedì, sia pure di fine Agosto. Certo, se prenotavo prima risparmiavo sicuramente, ma non essendo certo delle date è cosa che non si poteva fare, se non rischiando di pagare ancora di più fra modifiche e perdite di biglietti... Allora, quattro persone + una golf, cabina o non cabina, Tirrenia o Moby, il prezzo è sempre quello:poco più di 500 euro :shock: Per la precisione con la Moby il mattino alle nove 545 eurini, con la Tirrenia il pomeriggio alle tre 521 e la sera con la cabina 525...Viva il monopolio !! sss_xxx-sss. E poi ci si meraviglia se i turisti passano la mano....
Allegati
traghetto moby .jpg
(42.62 KiB) Scaricato 696 volte
traghetto tirrenia 15-30.jpg
(49.98 KiB) Scaricato 696 volte
traghetto tirrenia 23-59.jpg
(37.08 KiB) Scaricato 696 volte

hawk720
Abituale

Messaggioda hawk720 » 11/09/2013, 19:17

ogni tanto riporto in vita il topic visto che non manca mai l'occasione di imbufalirsi...

A La Maddalena i problemi non mancano...come non mancano gli stadi ! Guardate qua, ce ne sono tre, regolamentari. Certamente semplici, nulla a che vedere con gli stadi da serie A, perché un centro è piccolo, ma mi chiedo era proprio necessario costruirne uno nuovo ( quello cerchiato in alto a destra - nella foto c'è solo il terreno, oggi è terminato, compresi gli spogliatoi che sembra, in un primo tempo, si fossero dimenticati di costruire sss_xxx-sss ).

Già che ci sono, per digerire meglio :mrgreen: vista l'ora , guardate qua che c'è nel bilancio del comune de La Maddalena....27.000 euro stanziati per la lotta al randagismo :shock: ( ma dove? di qualche turista che vaga randagio in cerca di un cassonetto per buttare la sua immondizia, forse...). O i 15.000 euro che ci sono di "Fondo per la montagna"... Beh, effettivamente con tutti quegli scogli sopra e sotto al mare, sembra di stare sulle dolomiti...
Allegati
la maddalena- gli stadi.jpg
la maddalena fondo montagna.jpg
la maddalena lotta al randagismo.jpg
(11.73 KiB) Scaricato 629 volte

Disable adblock

Torna a “I Porti , gli scivoli , gli approdi ed info su località: i vostri suggerimenti”