Divieto di ancoraggio ed ormeggio fuori spazi NYDRI (Lefkada)

Consigli e informazioni utili su scivoli per varo ed alaggio , i migliori porti e marina per i nostri ormeggi e le informazioni sulle località costiere.
roburra
New-Be
Gommone: Gommone 3,8 metri
Motore: 9,9 Mercury

Divieto di ancoraggio ed ormeggio fuori spazi NYDRI (Lefkada)

Messaggioda roburra » 17/02/2018, 17:37

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e sono da sempre appassionato di nautica.
Sto acquistando un gommone di 3,8 m con 9,9 Hp in sostituzione delle vecchie barche ed ei Kayak che abbiamo avuto in passato.
Quest'anno dopo aver soggiornato a lungo in Croazia durante le scorse estati vorremmo andare in Grecia in autunno, allo scopo abbiamo già prenotato un appartamento a Episkopos vicino a Nydri (Lekkada).
Il proprietario dell'appartamento mi fa sapere però che nuove disposizioni dell'Autorità portuale impediscono sia l'ormeggio sia l'ancoraggio sia l'alaggio sulla spiaggia di fronte alla casa ed è necessario quindi rivolgersi al porticciolo non molto lontano.
Sperando che il divieto non sia esteso a tutta la baia, ci chiediamo se possiamo incorrere in multe se ancoriamo o se tiriamo a secco il gommone su spiaggia non molto lontano da Nydri ove ci recheremmo a prendere il sole e fare il bagno.
Grazie per la cortese risposta Roberto ed Elda.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Re: Divieto di ancoraggio ed ormeggio fuori spazi NYDRI (Lefkada)

Messaggioda Saxthemax » 17/02/2018, 18:36

Ciao e benvenuto in G&M.
Ho soggiornato per alcuni anni proprio ad Episkopos e la spiaggia di cui parli è molto frequentsta da bagnanti e conseguentemente comprendo il motivo per cui ti hanno dato quelle informazioni.
Non conosco questa nuova ordinanza ma mi sembra comunque sensata.
In ogni caso la località da te citata non è affatto vicina a Nydri ma piuttosto a Nikiana (circa 1,5 km) dove c'è un porticciolo con uno scivolo di varo/alaggio ed è proprio li che io ormeggiavo il mio gommone.
Per un piccolo gommone come quello che stai acquistando vedrai che troverai un posticino al porto senza dare incomodo a nessuno.
Un consiglio è quello di andare a mangiare qualcosa o dalle ragazze al primo ristorante sul porto o alla "piteria" di Spyros e chiedere consiglio a loro su dove posizionarti in Grecia i locali tollerano molto di più i turisti che chiedono e ti danno volentieri aiuto.
Se vuoi vedere qualche immagine del posto guarda qui:
viewtopic.php?f=5&t=15784&p=341615

se puoi desideri incontrare qualcuno del gruppo greco di G&M leggi qui:
viewtopic.php?f=9&t=26287
i miei gommoni....
Immagine

roburra
New-Be
Gommone: Gommone 3,8 metri
Motore: 9,9 Mercury

Re: Divieto di ancoraggio ed ormeggio fuori spazi NYDRI (Lefkada)

Messaggioda roburra » 17/02/2018, 20:01

Saxthemax ha scritto:Ciao e benvenuto in G&M.
Ho soggiornato per alcuni anni proprio ad Episkopos e la spiaggia di cui parli è molto frequentsta da bagnanti e conseguentemente comprendo il motivo per cui ti hanno dato quelle informazioni.
Non conosco questa nuova ordinanza ma mi sembra comunque sensata.
In ogni caso la località da te citata non è affatto vicina a Nydri ma piuttosto a Nikiana (circa 1,5 km) dove c'è un porticciolo con uno scivolo di varo/alaggio ed è proprio li che io ormeggiavo il mio gommone.
Per un piccolo gommone come quello che stai acquistando vedrai che troverai un posticino al porto senza dare incomodo a nessuno.
Un consiglio è quello di andare a mangiare qualcosa o dalle ragazze al primo ristorante sul porto o alla "piteria" di Spyros e chiedere consiglio a loro su dove posizionarti in Grecia i locali tollerano molto di più i turisti che chiedono e ti danno volentieri aiuto.
Se vuoi vedere qualche immagine del posto guarda qui:
viewtopic.php?f=5&t=15784&p=341615

se puoi desideri incontrare qualcuno del gruppo greco di G&M leggi qui:
viewtopic.php?f=9&t=26287

Benissimo, grazie degli ottimi consigli.
Saluti:
Elda e Roberto.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “I Porti , gli scivoli , gli approdi ed info su località: i vostri suggerimenti”