....e se facessimo la ciclabile del Sile ??

La comunità del gommone organizza raduni ed incontri anche fuori dall'acqua.
Paolo62
Abituale
Gommone: Mar-co 64 Altura
Motore: Yamaha 150 CV 4T

....e se facessimo la ciclabile del Sile ??

Messaggioda Paolo62 » 13/07/2016, 22:44

Io vado avanti, lo so che adesso stiamo tutti pensando alle navigazioni e che il caldo ancora ci lascia pensare solo a queste, ma cosa ne direbbero i forumisti se ad ottobre ci facessimo un WE percorrendo la ciclabile del fiume Sile che segue il percorso di questo fiume di risorgiva che sfocia nella laguna di Venezia ?
http://www.magicoveneto.it/Treviso/Trev ... reviso.htm

Il Sile è uno dei più bei fiumi del Nord Italia, io l'ho navigato con il mio gommone smontabile circa 10 anni fa. E' stata però tracciata una ciclabile che dicono sia bellissima. Possiamo imbastire il programma ed attendere qualche giorno prima per avere il conforto del meteo. Troviamo dei B&B in zona e passiamo un bel weekend in splendida compagnia con qualche intermezzo culinario che anche quella zona del Veneto può dare. Treviso è una cittadina non grande, molto operosa e molto curata, attraversata dal fiume Sile e da quello che ne so, molto ben attrezzata per questo tipo di turismo.
Io ve la butto là. Se ci volete pensare e dare un'adesione di massima, mi date un'idea su quale tipo di strutture cercare. Io da camperista potrei appoggiarmi al camper e così anche tutti gli altri nelle mie stesse condizioni, ma cercheremo una posizione che permetta anche a chi non è camperizzato di dormire comodamente in zona.
Se siete interessati fatevi avanti !!
Ultima modifica di Paolo62 il 14/07/2016, 19:54, modificato 1 volta in totale.

Condividi

1967 Immagine'86 Immagine '88Immagine'05Immagine'07Immagine'10Immagine'13 Immagine

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

ale70
Abituale
Gommone: coaster 650
Motore: Yamaha f150

Re: ....e se facessimo la ciclabile del Sile ??

Messaggioda ale70 » 14/07/2016, 19:50

sarebbe bello!!
a me interessa...
"sembrerà paradossale ma la condizione per discutere è essere d’accordo"

danisub70
Abituale
Gommone: Flyer 575
Motore: Suzuki Df 115cv

Messaggioda danisub70 » 14/07/2016, 21:28

Un po' lontano da Torino ma anche a noi interessa,Margherita ne sarebbe felice.

luckydue
Attivo
Gommone: JokerBoat Clubman 19
Motore: Mercury 115 Optimax
Contatta:

Messaggioda luckydue » 16/07/2016, 23:19

Bellissima iniziativa, e quando Paolo ci mette lo zampino sarà anche ottimamente organizzata. Noi ci saremo sicuramente.
Iliana&Piero
...il mare mi porterà alla deriva,in balia di una sorte bizzarra...
NovuraniaCanguro3/Johnson15 + LomakOK400/Mariner25 + JBCoaster470/Suzuki55 + JBCoaster470II/Yamaha70÷Evinrude etec75

Disable adblock

Paolo62
Abituale

Messaggioda Paolo62 » 18/07/2016, 17:15

Insomma......... a qualcuno interessa !!!
Bene, allora cominciamo con quale dettaglio in più:

Punto di riferimento e base logistica a Casale sul Sile, agriturismo "Porcaloca"
http://www.agriturismoporcaloca.it

Una camera doppia costa 55 Euro/notte per 1 sola notte oppure 50 se le notti sono da 2 in su. Compresa la colazione. Esiste la possibilità di parcheggiare e sostare con i camper, di cenare il sabato sera probabilmente anche il venerdì sera e la domenica mezzogiorno. Se qualcuno preferisce può quindi raggiungere l'agriturismo anche il venerdì sera, così la mattina si è già sul posto senza far levatacce !! Io penso sarò uno di quelli !!

La ciclabile dista pochissimo dall'agriturismo e quindi l'idea è quella di sabato mattina raggiungere la ciclabile e percorrerla per intero (circa 40 km) Il sabato a mezzogiorno pranzo al sacco ( amenochè nel frattempo non trovi qualche altra soluzione lungo il percorso) e la sera ci godremo tutti il meritato premio per una tal biciclettata !! :mrgreen:
La domenica, almeno la mattina troveremo il modo di impegnarla, ma da qui ad allora qualcosa da fare lo trovo sicuramente !!

L'itinerario della ciclabile è questo:

http://www.marcadoc.com/il-girasile-tre ... icicletta/

Ora io non voglio escludere tutti quelli che non amano la bicicletta, quindi se qualcuno preferisce può aggregarsi per gli aspetti logistici e il sabato lasciarci andare a fare la "girasile" mentre lui va a visitare Treviso, ad esempio che è realmente una città bellissima e piena di scorci particolari e piacevoli. Può far comodo avere i riferimenti logistici.

In questo modo ognuno può farsi anche un'idea dei costi e decidere con consapevolezza. Oltre all'alloggio ed ai ristoranti, non ci sono altre spese da sostenere. Ora lasceremo passare luglio ed Agosto, poi ci riaggiorneremo a Settembre in modo da tirare per bene le somme e decidere quando fare questa uscita "terrestre". Vi assicuro che è una percorso bellissimo, bisogna solo aver la fortuna di trovare un Weekend adatto, non serve neanche che ci sia il sole, almeno che non piova e non sia uggioso. Ma quello lo decideremo pochi giorni prima con un meteo attendibile. Per certi versi sarebbe meglio andare verso la fine di ottobre, in particolare per i colori della vegetazione, per altri, mi riferisco principalmente alle temperature, forse meglio anticipare. Ma per come stanno andando gli ultimi autunni direi che per tutto Ottobre non dovremmo aver problemi.
1967 Immagine'86 Immagine '88Immagine'05Immagine'07Immagine'10Immagine'13 Immagine

Romi994
Attivo
Gommone: Nuova Jolly King 670
Motore: Mercury 175 Optimax

Messaggioda Romi994 » 21/07/2016, 22:34

Perché no, vediamo le possibili date e poi se sono libero ci facciamo un pensierino.
Drive in the direction of your dreams.

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 21/07/2016, 23:01

Se riusciamo a far rimontare in sella Caty anche a noi piacerebbe!
i miei gommoni....
Immagine

Paolo62
Abituale

Messaggioda Paolo62 » 05/08/2016, 22:02

Stiamo abbozzando le date e la più probabile, sempre meteo permettendo, potrebbe essere il We 15/16 Ottobre.

Paolo62
Abituale

Messaggioda Paolo62 » 09/09/2016, 19:28

Oggi sono andato all'Agriturismo per prendere un contatto diretto.
Il posto è molto bello, ci sono 13 camere doppie ed 1 singola
Il prezzo è di 55 euro/notte per 1 notte o 50 Euro/ notte per 2 notti.
La singola 40 Euro/notte.
Questi prezzi compresa la prima colazione
La sosta camper gratuita se ceniamo il sabato sera in agriturismo. Per la colazione ai camperisti = 10 Euro/testa a richiesta

Eventuale cestino per il sabato a mezzogiorno se vogliamo, con pane fatto in casa, affettati e acqua o anche qualche po' di vino, mi hanno detto circa 10 Euro.

Pranzo e cene menù fisso : 28 Euro Antipasti misti di carne, uno o 2 primi uno o 2 secondi dolce e frutta. Il menù si compone in funzione delle materie prima della stagione. Questo Agriturismo ha una propria azienda agricola. Esistono menù per vegetariani, celiaci, glutefree vanno comunicati al momento della prenotazione.

Chiedono che le prenotazioni siano fatte da una sola persona per tutti !!!

La pista ciclabile è a 250 metri e ci sono alcune biciclette che loro danno gratuitamente a chi alloggia nelle camere. Forse si riesce ad averle pure gratuitamente per i camperisti. Le ho viste, sono bici normali, niente di eccezionale, ma la GiraSile è tutta in pianura, quindi non servono bici troppo sofisticate.

C'è un solo problema !! Fissare la data perché loro a distanza di 10-15 giorni di solito il sabato sera riempiono il ristorante per cui se noi aspettiamo troppo a prenotare rischiamo di trovare occupato. Al momento sono liberi il fine settimana del 15 e del 22 i precedenti sono già occupati. (1 e 8 Ottobre) Non hanno molti posti, direi circa 60.

Quindi noi dovremmo prenotare diciamo verso il 25-30 di Settembre per esser certi di trovare posto soprattutto per il ristorante. Camper e camere non sono normalmente un problema in questo periodo.

Camper ce ne stanno, secondo me, 8. Non hanno una vera e propria area di sosta, ma un piazzale su ghiaino dove possiamo parcheggiare. In 5-6 belli larghi, in 7-8 un po' più stretti.

Ora dipende un po' da chi vuol partecipare dobbiamo mettere in preventivo che in caso di maltempo ci resta l'alternativa di girare Treviso a piedi.

In occasione del raduno all'Iseo ne parleremo un po' personalmente ed approfondiremo questi aspetti.

Il programma potrebbe prevedere l'arrivo il venerdì sera o il sabato mattina a seconda degli impegni e delle volontà di ognuno. Il sabato si fa la ciclabile mangiando a pranzo al sacco e la sera in agriturismo. La Domenica mattina si parte e ci si porta a visitare qualcosa che potrebbe essere la Villa di Piazzola sul Brenta o quella di Castelfranco Veneto (Villa Revedin Bolasco) Gestiti e restaurati dalla Università di Padova considerati tra i più belli d'Europa. Dopo un pranzo da definire, ma frugale vista la serata precedente, ci si potrebbe salutare e rientrare. Questo serve anche per calcolare i relativi costi della gita.

Aspetto osservazioni ed eventuali proposte.

Paolo62
Abituale

Messaggioda Paolo62 » 21/09/2016, 18:31

Sfortunatamente sono io a dover proporre la prima modifica. A causa di un impegno improvviso quanto improcastinabile devo spostare la data a quella che in origine era la seconda ipotesi.

Il giro per la ciclabile del Sile viene quindi fissato, sempre previo meteo favorevole, al fine settimana del

22 e 23 Ottobre.

Attendo le vostre adesioni per confermare il tutto, Credo che dobbiamo anche fissare una data limite, oltre la quale non potremo più inserire nuove adesioni. Qualche giorno e lo inseriremo.

ALSACS
Abituale
Gommone: JB CLUBMAN 26
Motore: Suzuki DF 300

Messaggioda ALSACS » 21/09/2016, 19:41

CAZZ.... PAOLO
Proprio quel fine settimana sono a Dusseldorf in fiere per lavoro.
Mi dispiace non partecipare :help:

Vabbe' sara' per la prossima, vi seguiro' sul forum con entusiasmo e rosicando un po' :cry:

:d:
Zodiac 480 -Evinrude 737 / Sacs 590J - Honda 135 / JB Clubman 26 - Suzuki DF 300

luckydue
Attivo
Contatta:

Messaggioda luckydue » 22/09/2016, 9:56

Ok
va bene anche con lo spostamento; noi due ci siamo e, salvo imprevisti dovrebbe esserci anche la Mauri's family.
ciao Piero
NovuraniaCanguro3/Johnson15 + LomakOK400/Mariner25 + JBCoaster470/Suzuki55 + JBCoaster470II/Yamaha70÷Evinrude etec75

Geppomaster
Attivo
Barca: Master 730
Motore: Suzuki 225

Messaggioda Geppomaster » 28/09/2016, 21:15

Presenti, salvo particolari ed improvvisi impedimenti.

ale70
Abituale
Gommone: coaster 650
Motore: Yamaha f150

Messaggioda ale70 » 29/09/2016, 7:44

noi potremmo esserci da fine pomeriggio/sera di sabato. :d:
"sembrerà paradossale ma la condizione per discutere è essere d’accordo"

luckydue
Attivo
Contatta:

Messaggioda luckydue » 29/09/2016, 23:26

aggiungo ai partecipanti altri due amici camperisti-ciclisti di Bologna. :b:
Cominciamo i preparativi, a presto. :D
ciao Piero

Paolo62
Abituale

Messaggioda Paolo62 » 03/10/2016, 10:42

Breve aggiornamento:

Ho compilato una tabellina che inserisco come pdf scaricabile (altro modo non conosco) con i partecipanti e le relative opzioni.

Sile.pdf
(34.42 KiB) Scaricato 13 volte

Ho scritto i nomi solo di quelli che hanno manifestato interesse con i dati che conosco. Aggiungete i mancanti ed io aggiornerò la tabella.

Fissato il WE (salvo verifica meteo) ho concordato con l'agriturismo che le camere le prenotate direttamente voi mentre per camper e cena mi arrangio io con i numeri.

Per chi sceglie l'opzione camere in B&B : quando avrete prenotato me lo comunicate così io aggiorno i numeri per la cena

L'unico rischio è che più avanti andiamo a prenotare e più è possibile che la sala ristorante venga prenotata. Penso che sia un rischio che dobbiamo correre perché andare in bici a fine ottobre con il brutto tempo è una cosa che non fa piacere quasi a nessuno. Il recapito per prenotare é:

0422 822589 sig.ra Patrizia

In caso questo succeda (che la sala sia prenotata) cercheremo un altro ristorante in zona per la sola cena mentre l'alloggio nel B&B rimarrà invariato e per la sosta camper ci appoggeremo altrove (ipotesi più probabile Casier via Basse/ Via Martiri delle Forze dell'Ordine)

Metterei come limite per l'adesione alla gita ed alla cena del sabato, il giorno di Mercoledì 19 ottobre entro le 20.00. In modo che io la sera stessa possa prenotare la cena del sabato.

Sito meteo da consultare per le previsioni:
http://www.arpa.veneto.it/previsioni/it ... ianura.php

Il "punto nave" per l'agriturismo è: Casale sul Sile, vicolo Schiavonia, 22 GPS N 45,607357 ; E 12.308681

Questo vale anche per i camper.

Se qualcuno non amante della bicicletta volesse unirsi a noi, ma non pedalare, oppure nella malaugurata ipotesi che, nonostante le previsioni meteo favorevoli, un improvviso cambiamento ci imponesse di rinunciare alla bicicletta, ci orienteremo su una visita pedestre a Treviso andando a sostare (auto e camper) nell'

area di sosta/parcheggio Tenni di Treviso, in via Castello d'Amore vicino allo stadio: GPS N 45.66996, E 12.2577

Il ristorante in alternativa lo cercherò solo se si presenterà l'ipotesi suddetta, ma spero vivamente che non sia necessario.

luckydue
Attivo
Contatta:

Messaggioda luckydue » 03/10/2016, 11:08

Aggiornamento dei partecipanti da Bologna alla cicloscampagnata sul Sile:

Nickname >>>>>>> Nr >>> 21-ott >>> Cena 21 >>> 22-ott >>> Cestino pranzo >>> Cena >>> 23-ott >>> Pranzo >>> Alloggio
luckydue >>>>>>> 02A >>>>>SI >>>>>> 02A >>>>>>> SI >>>>>>>>>> 02A >>>>>>>> 02A >>>>> SI >>>>>> 02A >>>>>>B&B
Mauri >>>>>>>>>> 02A >>>>>SI >>>>>> 02A >>>>>>> SI >>>>>>>>>> 02A >>>>>>>> 02A >>>>> SI >>>>>> 02A >>>>>Camper
Bonvi >>>>>>>>>> 02A >>>>> ? >>>>>>> ? >>>>>>>> SI >>>>>>>>>> 02A >>>>>>>> 02A >>>>> SI >>>>>> 02A >>>>>Camper
AndreaC. >>>>>>> 02A >>>>> ? >>>>>>> ? >>>>>>>> SI >>>>>>>>>> 02A >>>>>>>> 02A >>>>> SI >>>>>> 02A >>>>>Camper

Al momento non ci sono altre adesioni da Bologna, ma la formazione mi pare già bella numerosa.

Carlo se puoi a fare la solita tabellina con il copia&incolla, così Paolo riesce meglio nei conteggi per l'organizzazione
e vediamo se si aggiungono altri, al momento ancora indecisi.

A presto
Piero

Paolo62
Abituale

Messaggioda Paolo62 » 03/10/2016, 12:48

Intanto lo aggiorno con il solito sistema, Carlo in questi giorni è impegnato in altre e più importanti attività !!!

Sile.pdf
(35 KiB) Scaricato 25 volte

ho un ulteriore aggiornamento. Nel caso ci serva una zona ove "ormeggiare" i camper ho ottenuto il permesso dei vigili urbani di Casale sul Sile. Me lo tengo come piano "B" in caso non si riesca a stare nel B&B.
Quindi anche in quell'ipotesi saremo con i camper molto vicini alla ciclabile ed al B&B.

Paolo62
Abituale

Messaggioda Paolo62 » 05/10/2016, 18:53

Occhio di falco mi ha fatto notare alcune inesattezze !!!!! :mrgreen: :mrgreen:

ecco il file corretto !!
Sile.pdf
(34.25 KiB) Scaricato 29 volte

luckydue
Attivo
Contatta:

Messaggioda luckydue » 15/10/2016, 11:23

Paolo,
per la ciclopasseggiata tutto ok? noi abbiamo già prenotato il B&B e preparato le bici.
Ci vediamo là venerdì sera a cena!!!
ciao Piero

Disable adblock

Torna a “Cene, Raduni, incontri Sulla terra Ferma”