Magazzù M18

Maxi Rib di lusso con il comfort di una barca
Grado
Abituale
Messaggi: 5260
Iscritto il: 03/07/2007, 12:30

Magazzù M18

Messaggioda Grado » 26/03/2010, 20:47

:shock: Lancio previsto per giugno 2010.

"Lungo quasi 18 m, sarà motorizzato con due Caterpillar C-15 da 865 hp ciascuno. La propulsione sarà affidata ad una coppia di trasmissioni Arneson ASD-11s accoppiate ad eliche di superficie Rolla. Invertitori e manette elettroniche sono sempre del gruppo della TwinDisc.
Le disposizioni interne prevedono una cabina armatoriale a prua, un'ulteriore cabina ospiti, due bagni e dinette.
All'esterno ampie zone living e prendisole. A poppa è prevista una zona per ospitare una moto d'acqua.
Scontato un allestimento che per quanto riguarda le dotazioni standard sarà in linea con il resto della produzione e che pertanto prevederà dalla coperta in teak ai lussuosi allestimenti degli interni.
Per quanto invece riguarda i più qualificanti optional sono previsti gruppo elettrogeno, aria condizionata, bow thruster, T-Top, passerella di poppa elettrica, sistemi di tonneggio per la moto d'acqua e l'oramai distintiva colorazione metallizzata disponibile su tutta la gamma." (fonte: sito web Magazzù)
Allegati
Magazzù M18.jpg
Magazzù M18_1.jpg





Condividi



La laguna di Grado è magnifica

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
sansacs
Fire Fighter
Messaggi: 9173
Iscritto il: 24/09/2007, 14:01
Gommone: SACS 530 IT
Motore: EVINRUDE E-TEC 90
Località: UDINE

Re: Magazzù M18

Messaggioda sansacs » 26/03/2010, 22:37

La linea è accattivante,direi che la consolle annessa la copertura è IMHO molto bella,rimangono i dubbi sulla carena ,però io non sono un tecnico,quindi è solamente un'impressione :bene: :d:

Avatar utente
Turbopompa
Abituale
Messaggi: 1494
Iscritto il: 12/03/2009, 20:27
Gommone: mar-sea cl35
Motore: Johnson 15cv 2t
Località: roma

Re: Magazzù M18

Messaggioda Turbopompa » 27/03/2010, 15:01

che mezzo :shock: ,veramente bello :bene: e curato per i più esigenti.
Rimanendo in tema di attualità,hanno previsto una nicchia per alloggiare a portata di mano la "famosa" zattera??
Immagine

Avatar utente
clone 700cv
Abituale
Messaggi: 713
Iscritto il: 03/07/2007, 18:36
Gommone: BWA 34 Special Edition
Barca: -------------------
Motore: 2x350 Yamaha
Località: Vicenza

Re: Magazzù M18

Messaggioda clone 700cv » 09/06/2010, 8:36

lo prenderei solo per metterci sopra la moto d'acqua.fantastico :lov

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Paolo Raddi
L'account dell'utente è disattivato
Messaggi: 679
Iscritto il: 13/10/2009, 16:17
Motore: dai 6 m. di galleggiamento in sù è meglio EB Diesel
Località: Toscana
Contatta:

Re: Magazzù M18

Messaggioda Paolo Raddi » 22/06/2010, 20:22

L'attività del cantiere è visibile nel sito web.
Qui preme richiamare quanto già scritto nel Topic : MERCURY 150V6 1995 ....

A) Mio post 17/06/2010 08:12
#cut# Vorrei far osservare che con il monomotore centrale non ottieni nulla o molto poco, perchè:
1) non sfrutti le caratteristiche proprie del CAT
2) l'elica si trova comunque a lavorare in zona turbolenta.
A mio avviso puoi ottenere mooooolta più velocità con doppia motorizzazione in coda ai 2 scafi e minor potenza complessiva.
A parità di peso, LWL e velocità una carena CAT richiede circa il 50% di potenza rispetto a un monocarena


B) Post Artimusicali 17/06/2010 20:48
con foto

C) mio post 17/06/2010 21:28
commento generale

e nel TOPIC ALI-RIB
mio post 22/06/2010 , 13:20
#cut#
Quando si dice de gustibus non disputandi. Nelle due soluzioni in prova : "gommone aliscafo con carena a trimarano" e "aliscafo catamarano" io non avrei speso nè tempo nè denari.
La foto del "gommone aliscafo" in corsa evidenzia abbondante acqua laterale, che con vento traverso si riverserebbe a bordo .
La foto del "aliscafo catamarano" in corsa evidenzia un assetto cabrato, come minimo. Se dovesse correre, decollerebbe ... rovesciandosi all'indietro


Vista anche la normale produzione, certamente appariscente, e relative foto in corsa, sembrerebbe che quello dell'assetto in corsa sia difetto comune al manico del cantiere.

Alla potenza installata nel M18 dovrebbe corrispondere una velocità supersonica.

Chiarisco subito che non intendo nè ho inteso denigrare nè il cantiere nè la sua produzione.
Le mie osservazioni sono limitate a quanto visibile nelle foto e sono come sempre prontissimo a rettificare in presenza di dati riscontrabili.

Grado
Abituale
Messaggi: 5260
Iscritto il: 03/07/2007, 12:30

Re: Magazzù M18

Messaggioda Grado » 24/09/2010, 21:21

Riprendo il post perchè sono comparsi i dati tecnici: http://www.magazzu.com/sito_ita.html e da profano (un modo elegante per non dire: ignorante :mrgreen: ) leggo una cosa per me perlomeno curiosa: lunghezza ft 17,80 contro una lunghezza al galleggiamento di 13,15. Ora, d'accordo che sembra esserci una mastodontica plancetta bagno, ma 4,65 metri di differenza :ask: Significa forse tubi a poppa ben oltre lo specchio oppure una chiglia fortemente inclinata?
Per curiosità sono andato a vedere alcune schede tecniche di barche sui 18 metri ft e non ho trovato situazioni simili.
Akes e compagnia "cantante", che mi dite (scusatemi per l'eventuale "pensiero idiota" :oops: )
La laguna di Grado è magnifica

Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 15841
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: Magazzù M18

Messaggioda Akeswins » 24/09/2010, 22:33

Mah! Sicuramente tutti e due, ma la cosa mi sorprende..
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Avatar utente
Gemini 750
Abituale
Messaggi: 903
Iscritto il: 25/08/2005, 17:09
Località: Milano

Re: Magazzù M18

Messaggioda Gemini 750 » 25/09/2010, 6:51

Probabilmente si tratta della combinazione di due elementi: la plancetta bagno a poppa e una ruota di prua molto ampia (caratteristica comune a tutti i Magazzù).

Paolo Raddi
L'account dell'utente è disattivato
Messaggi: 679
Iscritto il: 13/10/2009, 16:17
Motore: dai 6 m. di galleggiamento in sù è meglio EB Diesel
Località: Toscana
Contatta:

Re: Magazzù M18

Messaggioda Paolo Raddi » 25/09/2010, 7:48

Da anni è invalsa l'abitudine di decantare (tra le righe): il mio è più lungo. :lol:
Naturalmente si parla di Lft (lunghezza fuori tutto) che comprende plancetta, slanci di prua, musone, ... Basta una plancetta o un musone più lungo per battere questo strano record, che aumenta solo il pedaggio di stazionamento ...., ma a nulla serve per il godimento. :ah:
Certamente 4,65 m. di prolunghe sembrano davvero tanti.

Avatar utente
sansacs
Fire Fighter
Messaggi: 9173
Iscritto il: 24/09/2007, 14:01
Gommone: SACS 530 IT
Motore: EVINRUDE E-TEC 90
Località: UDINE

Re: Magazzù M18

Messaggioda sansacs » 25/09/2010, 8:16

C'è poco da obbiettare sulla tua critica Giovanni,guardalo lateralmente,poi ipotizza l'immersione in acqua ,e vedrai che le misure tornano :bene: cavolo la carena termina a poppa un metro prima e a prua guardando la ruota almeno 2 metri :bene: :d:

Avatar utente
Carter
Abituale
Messaggi: 2311
Iscritto il: 12/08/2009, 14:56
Gommone: CAB Dorado 750
Barca: Halmatic Nelson 45
Motore: (x2) Suzuki 115 4t

Re: Magazzù M18

Messaggioda Carter » 25/09/2010, 8:29

Avendo visto bene dal vivo quello di Mack, quel dato non mi meravilgia... mi spiego:
Già il suo che è un 11 mt. ha uno slancio di prua molto importante, quasi insolito, che quando li vedevo
sdraiati a prua a prendere il sole (praticamente sempre :rofl: ) sembravano sospesi per aria...

Quindi il 18 essendo più lungo e con la stessa linea amplifica questo effetto... se poi ci aggiungiamo quella
MEGA plancetta che dai loro progetti supporta una moto d'acqua IN LUNGHEZZA, ecco risolto l'arcano... ;-)


Ciao da Patrizio.

Avatar utente
marco95
Abituale
Messaggi: 1907
Iscritto il: 04/01/2009, 14:44
Gommone: lomac 460 ok
Motore: honda bf40
Località: cagliari
Contatta:

Re: Magazzù M18

Messaggioda marco95 » 26/09/2010, 13:34

Belli la plancia e il design della consolle,ma l'altro non mi attira più di tanto,soprattutto la forma che seguono i tubolari!

Avatar utente
Alpino Daniel
New-Be
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/11/2009, 15:35
Barca: ZL One HT
Motore: Verado - 2x300
Località: Bari

Re: Magazzù M18

Messaggioda Alpino Daniel » 08/10/2010, 20:40

Appena tornato da Genova e vi metto a disposizione solo (purtroppo) 2 foto fatte al bestione in oggetto.
Non abbiatevene a male per la povertà delle foto che ho fatto, ma mi girava assai lasciare tutti i dati per vedere meglio (e fotografare) il gommone (??) in oggetto.
Fa discutere certo, ma forse è li il punto.... :ask:
Allegati
SDC13377.JPG
Masgazzu 18 da sinistra
(20.6 KiB) Scaricato 4715 volte
SDC13378.JPG
Magazzu 18 da destra
(20.08 KiB) Scaricato 4715 volte
[flash=]L'importante non è con cosa navighi, ma come navighi: sempre con passione e rispetto[/flash]

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.



Torna a “Gommo Yacht”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti