Anteprima Genova 2011: Kardis 50

Maxi Rib di lusso con il comfort di una barca
Avatar utente
Francesco Piras
Addetto settore nautico
Messaggi: 764
Iscritto il: 28/08/2011, 20:17
Località: milano
Contatta:

Anteprima Genova 2011: Kardis 50

Messaggioda Francesco Piras » 12/09/2011, 18:50

http://www.youtube.com/watch?v=wPpiPAvB0X8
Andrea Cardinetti al microfono di NonsolomareTV presenta in anteprima assoluta la novità che sarà esposta al Salone Nautico di Genova... Kardis 50
Ma Andrea Cardinetti non si è limitato a parlarci della novità e come da tradizione si è tolto qualche sassolino dalla scarpa... un'intervista tutta da vedere ;-)







Condividi




Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Grado
Abituale
Messaggi: 5205
Iscritto il: 03/07/2007, 12:30

Re: Anteprima Genova 2011: Kardis 50

Messaggioda Grado » 14/09/2011, 5:35

Poca novità: il solito Sacs, ehm Kardis, con il prendisolone posteriore, privo di passaggi laterali dalla plancetta di poppa (su un 50 piedi devi passare per forza con i piedi sui cuscini dove le persone di sdraiano :roll: ), consolle dalla consueta forma. Insomma, poco "sugo", e poco conta che ci mettano poi i tessuti da Wanda Osiris o i legni esotici, a mio parere. Dai render le manette sembrano troppo arretrate, sulle carene con redans vari non mi esprimo ma l'esimio ingegnere tempo fa mi spiegò qualcosa al proposito ...
Certo è che nuovamente si vedranno sfornare megagommoni da 14 e passa metri che inevitabilmente dopo pochissimo tempo si ritrovano su Mondial Brooker, mah :ask:
La laguna di Grado è magnifica

Avatar utente
dorado87
L'incontentabile
Messaggi: 4018
Iscritto il: 17/05/2007, 15:22
Gommone: Dorado 87
Motore: 2x suzuki 175
Località: milano

Re: Anteprima Genova 2011: Kardis 50

Messaggioda dorado87 » 14/09/2011, 7:11

non ho capito bene cosa diceva della uaz? :mrgreen:
sono curioso di vederlo dal vivo

Avatar utente
gioxxi
Abituale
Messaggi: 4018
Iscritto il: 28/02/2007, 11:38
Gommone: Mar.Co twentythree
Motore: Mercury Optimax 225hp
Località: Lecce - Salento - Italia

Re: Anteprima Genova 2011: Kardis 50

Messaggioda gioxxi » 14/09/2011, 8:21

Complimenti ad Andrea Cardinetti!!! :clap: :clap: :clap: ed a Francesco per il suo servizio!
Questi Kardis..... veramente belli (alcuni un pò troppo "farciti"...)

Bello il 50....
1999:zodiac 350 futura+ evinrude 15hp
2000: marlin480+mercury superamerica>evinrude 40hp 4t>evinrude e-tec 50hp
2009: Mar.co 64 altura+mercury optimax 200hp
2016: Mar.co 23+mercury optimax 225hp

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
jeanmaren
Abituale
Messaggi: 3506
Iscritto il: 27/04/2007, 8:55

Re: Anteprima Genova 2011: Kardis 50

Messaggioda jeanmaren » 14/09/2011, 9:23

lo dice chiaramente ..........punta sul mercato estero .Da noi e' uno schiaffo alla miseria :giu: .
Hutchinson 3,20 selva 6 cv - eurovinil 360 + selva 9,9 - alcione 4 mt - zodiak mkII evinrude 25 modificato - lomac 4,20, Zodiak fastroller 3,40-yam 3,80-marshall M 60 yamaha 25j - - sacs Jamaica 5,35 + 100 yamaha -Zar 65 Suite + Suzuki 200

Avatar utente
Marksails
Cittadino onorario di st. John
Cittadino onorario di st. John
Messaggi: 15048
Iscritto il: 26/09/2005, 21:46
Gommone: CZD21
Barca: Kayak Jackson
Motore: Suzuki DF140

Re: Anteprima Genova 2011: Kardis 50

Messaggioda Marksails » 14/09/2011, 20:58

dorado87 ha scritto:non ho capito bene cosa diceva della uaz? :mrgreen:
sono curioso di vederlo dal vivo

Diceva che non si puo' industrializzare un solo gommone perchè non c'è la quantità equivalente a quella della produzione della panda.....
Poi dice che un mille di cilindrata della bmw non è uguale a un mille della skoda o della uaz....
Poi diceva che i venditori sono furbi e vendono i 5 metri fatti sotto la tettoia mentre il suo 5 metri costa di piu' ma pesa anche 150 kg in piu'


Secondo me tutte ste cose sono cose che possono suonare bene se non fosse che la uaz non va sotto il 2500 cc e costa meno del 3000 bmw anche se pesa di meno perche non è piena di accessori e in fuoristrada va cento volte meglio oltre che essere più robusta ma non osa paragonarsi al mercedes G che costa 10 volte tanto, onde evitare di incorrere in discussioni :rofl: :ah:

Detto questo sicuramente non si puo' industrializzare un 50 piedi con i metodi usati su un'utilitaria di serie e questo lo capiscono tutti .
Non tutti sanno che ci sono metodi di industrializzazione che sono dedicati a qualsiasi prodotto e persino ad un ufficio ma non voglio fare il saccente.

Con questo è vero che i pesi sono indice di spessore e robustezza anche se non sempre i pesi son tutti dove serve la robustezza.... le ali di un aereo fortunatamente pesano poco.
In ogni caso non voglio contestare la robustezza dei Kardis ma nemmeno quella dei concorrenti ;-)

In ogni caso il bestione da 50 è notevole e andrò volentieri a visitarlo

Avatar utente
dorado87
L'incontentabile
Messaggi: 4018
Iscritto il: 17/05/2007, 15:22
Gommone: Dorado 87
Motore: 2x suzuki 175
Località: milano

Re: Anteprima Genova 2011: Kardis 50

Messaggioda dorado87 » 15/09/2011, 16:20

io non volevo dirlo e fortunatamente lo hai detto tu abboccando alla Uaz, ma dice un gran male dei rivenditori!

Avatar utente
jeanmaren
Abituale
Messaggi: 3506
Iscritto il: 27/04/2007, 8:55

Re: Anteprima Genova 2011: Kardis 50

Messaggioda jeanmaren » 15/09/2011, 17:26

dorado87 ha scritto:io non volevo dirlo e fortunatamente lo hai detto tu abboccando alla Uaz, ma dice un gran male dei rivenditori!

sss_xxx-sss
Hutchinson 3,20 selva 6 cv - eurovinil 360 + selva 9,9 - alcione 4 mt - zodiak mkII evinrude 25 modificato - lomac 4,20, Zodiak fastroller 3,40-yam 3,80-marshall M 60 yamaha 25j - - sacs Jamaica 5,35 + 100 yamaha -Zar 65 Suite + Suzuki 200

Avatar utente
hawk720
Abituale
Messaggi: 3309
Iscritto il: 09/09/2006, 17:40
Gommone: un tempo avevo il focchi 730/honda 225
Località: roma

Re: Anteprima Genova 2011: Kardis 50

Messaggioda hawk720 » 15/09/2011, 18:30

A parte il K 50 che trovo difficile giudicare. Una taglia che non conosco , non conosco l'oggetto e soprattutto credo che su queste misure occorre una valutazione fatta con altri parametri che non sono quelli adatti a gommoni anche fino a 9-10 metri. Ho trovato più interessnte la parte relativa al mercato. Interessante la forte critica al salone di Genova, che condivido.Spendere per un stand dove puoi esporre non più di 4 gommoni, e non di dimensioni esagerate, cifre che ballano sui 30.000 e passa euro, considerando tutte le spese dirette ed indirette, per essere relegati in un angolino e sparire di fronte a certe imbarcazioni , è cosa ormai insostenibile. Parliamo chiaro, se un cantiere da 100 gommoni all' anno ( e non sono pochi) spende nelle varie forme di pubblicità, promozione e varie, 150 mila euro, vuol dire un ricarico a gommone di 1.500 euro, troppi....Qualcosa deve cambiare anche in questo settore. Credo sempre più ad una vendita diretta, senza il dealer tradizionale,o per lo meno, pochissimi ma buoni, considerando che certe volte combinano piu danni che altro. Vogliamo parlare di motori montati 3 cm e più disassati o consigli per l' acquisto con suggerimenti da motori da 100 hp da 180 kg su gommoni leggeri da 5,20 di lunghezza . E poi il malcapitato trova che il su gommone a 35 nodi sia pericoloso e viaggia sempre con la prua al cielo.... sss_xxx-sss

Avatar utente
sansacs
Fire Fighter
Messaggi: 9081
Iscritto il: 24/09/2007, 14:01
Gommone: SACS 530 IT
Motore: EVINRUDE E-TEC 90
Località: UDINE

Re: Anteprima Genova 2011: Kardis 50

Messaggioda sansacs » 17/09/2011, 13:45

Marksails ha scritto:
dorado87 ha scritto:non ho capito bene cosa diceva della uaz? :mrgreen:
sono curioso di vederlo dal vivo

Diceva che non si puo' industrializzare un solo gommone perchè non c'è la quantità equivalente a quella della produzione della panda.....
Poi dice che un mille di cilindrata della bmw non è uguale a un mille della skoda o della uaz....
Poi diceva che i venditori sono furbi e vendono i 5 metri fatti sotto la tettoia mentre il suo 5 metri costa di piu' ma pesa anche 150 kg in piu'


Secondo me tutte ste cose sono cose che possono suonare bene se non fosse che la uaz non va sotto il 2500 cc e costa meno del 3000 bmw anche se pesa di meno perche non è piena di accessori e in fuoristrada va cento volte meglio oltre che essere più robusta ma non osa paragonarsi al mercedes G che costa 10 volte tanto, onde evitare di incorrere in discussioni :rofl: :ah:

Detto questo sicuramente non si puo' industrializzare un 50 piedi con i metodi usati su un'utilitaria di serie e questo lo capiscono tutti .
Non tutti sanno che ci sono metodi di industrializzazione che sono dedicati a qualsiasi prodotto e persino ad un ufficio ma non voglio fare il saccente.

Con questo è vero che i pesi sono indice di spessore e robustezza anche se non sempre i pesi son tutti dove serve la robustezza.... le ali di un aereo fortunatamente pesano poco.
In ogni caso non voglio contestare la robustezza dei Kardis ma nemmeno quella dei concorrenti ;-)

In ogni caso il bestione da 50 è notevole e andrò volentieri a visitarlo


Sig. Cardinetti questa frase lascia il tempo che trova,sarebbe più opportuno che certi spessori vadano messi dove serve .....

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.



Torna a “Gommo Yacht”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti