Pirelli 1400 Cabin

Maxi Rib di lusso con il comfort di una barca
Francesco Piras
Addetto settore nautico
Contatta:

Pirelli 1400 Cabin

Messaggioda Francesco Piras » 02/02/2012, 15:51

in anteprima assoluta ecco a voi la nuova ammiraglia di casa Pirelli

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

criand
Abituale

Re: Pirelli 1400 Cabin

Messaggioda criand » 02/02/2012, 16:13

Francesco Piras ha scritto:in anteprima assoluta ecco a voi la nuova ammiraglia di casa Pirelli

che bello vedere video di gommoni che navigano in modo particolare in questa stagione che per forza di cose sei costretto a rimanere rinchiuso in casa davanti ad un video grazie francesco (ps. francesco quando puoi metti l ultima parte della nuova jolly grazie per la disponibilita) :bene: :pro: :d:

Grado
Abituale

Messaggioda Grado » 03/02/2012, 14:14

E' una mia impressione o ... naviga appruato :ask: Già a Genova quando fu presentato il 1400 "normale" si notava come l'acqua di condensa notturna rimanesse, davvero era così, a prua :shock:. Sembra evincersi tale comportamento anche dal notevolissimo spray sollevato se pur in condizioni di acqua assolutamente ottimali (leggi "olio tavolato" :mrgreen: ). A prua, poi, chi ci va, forse solo con le scarpette con le ventose, vista la totale assenza di qualsiasi punto di appiglio e di protezioni. L'area prendisole risulta compromessa dai passo uomo notevolmente sporgenti (i rigonfiamenti nella VTR evidenziano che probabilmente non c'era lo spazio sotto sufficiente per il loro ingombro in altezza). Rollio alla fonda tempo assai importante. Infine, e direte "siamo sempre alle solite", ma parliamo di un 14 metri, dove si ma__gnRE ?

PS: non mi piace, hanno snaturato un progetto di un veloce tender da mega yacht per creare un finto cabinato senza alcun preciso senso, a mio parere
PS1: al solito, invece, il doveroso complimento a Francesco per darci sempre in anteprima i suoi servizi, scusandomi per le critiche :oops:
La laguna di Grado è magnifica

Gianfra
Abituale
Gommone: Focchi 680 FB
Motore: Honda BF 150

Messaggioda Gianfra » 03/02/2012, 16:16

sono perplesso :? :? .... a parte i tubolari, (che fungono esclusivamente da bottaccio, dato che alla fonda è alto almeno 15 cm dal pelo dell'acqua) cosa ha in comune con un gommone?

e mi pare che navighi anche maluccio, considerate le condimeteo del filmato.

a mio avviso è anche brutto, con quei coni poppieri rastremati ma, personalmente, non ho mai apprezzato questo cantiere.

IMHO, naturalmente!
Gianfra
Focchi 680 - Honda BF 150

Disable adblock

Francesco Piras
Addetto settore nautico
Contatta:

Messaggioda Francesco Piras » 03/02/2012, 17:10

Grado ha scritto:PS: non mi piace, hanno snaturato un progetto di un veloce tender da mega yacht per creare un finto cabinato senza alcun preciso senso, a mio parere
PS1: al solito, invece, il doveroso complimento a Francesco per darci sempre in anteprima i suoi servizi, scusandomi per le critiche :oops:

ciao Grado, grazie per i complimnenti (sempre graditi.. ;-) ) e non devi scusarti se hai delle critiche da fare come non devono scusarsi tutti gli utenti del forum che sollevano critiche o perplessità su questa o quell'altra imbarcazione perchè credo l'abbiano capito un pò tutti i cantieri che un forum non è una rivista specializzata che cura l'interesse del suo inserzionista ma è la "piazza" e come tale va ascoltata e rispettata :bene:
(ovviamente nei limiti consentiti e soprattutto evitando giudizi troppo "scientifici" se non si è sicuri di avere un'adeguata preparazione tecnico/pratica per periziare un'imbarcazione) :bene:

Disable adblock

Torna a “Gommo Yacht”