Sacs Strider 15

Maxi Rib di lusso con il comfort di una barca
Grado
Abituale

Sacs Strider 15

Messaggioda Grado » 07/10/2012, 16:37

Oggi sono in vena di Sacs!
http://www.youtube.com/watch?v=G1tuUuSV ... ature=plcp
Maurizio Bulleri non è certo un gigante, ma chiedo (e ciò vale anche per lo ZR): ci vede con quella consolle munumentale?
Poi, plancia bella e all'apparenza ergonomica, ma osservate dove è posizionata la cornetta del vhf.

Condividi

La laguna di Grado è magnifica

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

jeanmaren
Abituale

Re: Sacs Strider 15

Messaggioda jeanmaren » 07/10/2012, 17:37

BEllo , ma quanto devi guadagnare per gestirlo ?
Hutchinson 3,20 selva 6 cv - eurovinil 360 + selva 9,9 - alcione 4 mt - zodiak mkII evinrude 25 modificato - lomac 4,20, Zodiak fastroller 3,40-yam 3,80-marshall M 60 yamaha 25j - - sacs Jamaica 5,35 + 100 yamaha -Zar 65 Suite + Suzuki 200

Lost
Abituale
Barca: Marlin 26 Top FB
Motore: 2 x Mercury Verado 225

Messaggioda Lost » 08/10/2012, 11:25

jeanmaren ha scritto:BEllo , ma quanto devi guadagnare per gestirlo ?

Considerando che costa 650.000 euro + IVA direi che devi essere alquanto benestante, per non parlare che a questi livelli non credo ci siano tante persone che comprerebbero un gommone.

Ma questi giocattoli vengono realizzati per lo più per essere tender o giocattoli di armatori di grandi navi da diporto, e in quest'ottica i costi direi che sono irrilevanti.

:d:

Lost
Abituale

Messaggioda Lost » 08/10/2012, 11:47

Grado ha scritto:Oggi sono in vena di Sacs!
http://www.youtube.com/watch?v=G1tuUuSV ... ature=plcp
Maurizio Bulleri non è certo un gigante, ma chiedo (e ciò vale anche per lo ZR): ci vede con quella consolle munumentale?
Poi, plancia bella e all'apparenza ergonomica, ma osservate dove è posizionata la cornetta del vhf.

Oh mamma mia, cosa devo vedere scritto; ma Giovanni, sai quello che dici ? Sei mai salito sullo ZR ?

Io si, a Genova, 3 anni fa, e dalla Console si vede BENISSIMO, molto meglio che da altre sss_xxx-sss sss_xxx-sss

La plancia dello ZR (ed ora anche dello Strider 15) è la più bella plancia mai realizzata su un gommone, ma questa potrebbe essere giudicata solo la mia opinione, quindi dico che è anche la plancia assolutamente più ergonomica mai realizzata, con posizione del timone perfettamente centrale, TUTTI gli strumenti PERFETTAMENTE a vista, TUTTI i pulsanti in posizione assolutamente libera e perfettamente visibili. Spazio per aggiunte, i giusti strumenti analogici, tutto, ma proprio tutto, in posizione perfetta.
Non è una console, è un'opera d'arte, di un eleganza ed un'ergonomia assolutamente fantastiche.
Ma come si fa a criticare questa plancia ? Il VHF lo puoi mettere (far mettere) dove cavolo vuoi se non ti piace dove l'hanno messo loro, anche se personalmente condivido il posizionamento, dato che è wireless e lo prendi e lo tieni come e dove vuoi.

E' incredibile come si dica che la plancia dell'explosion 44 sia ergonomica, quando invece IMHO è del tutto disassata e gli strumenti a destra non si vedono, mentre si critichi la plancia dello ZR/Strider 15.

Disable adblock

Grado
Abituale

Messaggioda Grado » 08/10/2012, 13:14

Sarà, ma guarda quest'immagine, a meno che il comandante non sia un nano "nanissimo", il che non sembra, deve stare seduto sulla porzione di poggiareni, quindi non sul cuscino di seduta, per vedere qualcosa, immaginatelo in piedi e guarda bene il filmato di Bulleri, su entrambi i gommoni, continuo a pensare che in navigazione si veda davvero poco oltre la monumentale plancia.
Quanto al vhf, non mi pare ci siano altre posizioni data la morfologia della plancia, e, sempre da questa foto, la perfetta visibilità degli strumenti circolari è tutta da dimostrare, sempre a mio parere.
Allegati
Sacs-Strider-15-Coperta-Interni-49.jpg
(75.62 KiB) Scaricato 1356 volte

gioxxi
Abituale
Gommone: Mar.Co twentythree
Motore: Mercury Optimax 225hp

Messaggioda gioxxi » 08/10/2012, 15:02

Lost ha scritto:La plancia dello ZR (ed ora anche dello Strider 15) è la più bella plancia mai realizzata su un gommone, .....

ti invito ad analizzare questo post:
viewtopic.php?f=63&t=16331&p=329305&hilit=explosion#p329305

Ciao
1999:zodiac 350 futura+ evinrude 15hp
2000: marlin480+mercury superamerica>evinrude 40hp 4t>evinrude e-tec 50hp
2009: Mar.co 64 altura+mercury optimax 200hp
2016: Mar.co 23+mercury optimax 225hp

Lost
Abituale

Messaggioda Lost » 08/10/2012, 15:44

Grado ha scritto:Sarà, ma guarda quest'immagine, a meno che il comandante non sia un nano "nanissimo", il che non sembra, deve stare seduto sulla porzione di poggiareni, quindi non sul cuscino di seduta, per vedere qualcosa, immaginatelo in piedi e guarda bene il filmato di Bulleri, su entrambi i gommoni, continuo a pensare che in navigazione si veda davvero poco oltre la monumentale plancia.
Quanto al vhf, non mi pare ci siano altre posizioni data la morfologia della plancia, e, sempre da questa foto, la perfetta visibilità degli strumenti circolari è tutta da dimostrare, sempre a mio parere.

Chi ti ha detto che "deve" stare così, lui ? Magari solo "vuole" stare così, per provare tutte le posizioni.

I filmati li ho già visti centinaia di volte, soprattutto tutti quelli disponibili dello zetaerre, ed inoltre ci sono stato sopra. Tu ci sei stato sopra ?

L'unica critica che mi sento di rivolgere è che il sedile di guida è troppo lontano dal timone per la guida da seduti, ma questo non c'entra niente con l'altezza o la presunta "monumentalità" della plancia, che a mio avviso, dopo averla provata dal vivo, ritengo la perfezione assoluta per una stazione di pilotaggio. Sia in piedi che seduti lo sguardo copre benissimo la prua del gommone (almeno sullo zetaerre) senza che la plancia interferisca.

L'eccessiva distanza del sedile guida peraltro si può facilmente risolvere su mezzi dal costo così elevato, semplicemente adottando un sedile a regolazione elettrica (vedi Besenzoni, ndr.), e/o ancora adottando una ruota di timone con regolazione in profondità.

Pensa quello che ti pare

Lost
Abituale

Messaggioda Lost » 08/10/2012, 15:47

gioxxi ha scritto:
Lost ha scritto:La plancia dello ZR (ed ora anche dello Strider 15) è la più bella plancia mai realizzata su un gommone, .....

ti invito ad analizzare questo post:
viewtopic.php?f=63&t=16331&p=329305&hilit=explosion#p329305

Ciao

Già fatto Gioxxi, e anche molto approfonditamente, tant'è che mi sono scaricato tutte le foto e riguardate su megaschermo centinaia di volte.

Seguo i maxirib da tanto tempo, mi piace farlo.

In merito all'explosion, ci sono tante cose che trovo eccellenti ed altre che non mi piacciono, una di queste è proprio la stazione di pilotaggio, ma ti scriverò in merito nell'apposito Topic.

Grado
Abituale

Messaggioda Grado » 08/10/2012, 20:06

Lost ha scritto:
Grado ha scritto:Sarà, ma guarda quest'immagine, a meno che il comandante non sia un nano "nanissimo", il che non sembra, deve stare seduto sulla porzione di poggiareni, quindi non sul cuscino di seduta, per vedere qualcosa, immaginatelo in piedi e guarda bene il filmato di Bulleri, su entrambi i gommoni, continuo a pensare che in navigazione si veda davvero poco oltre la monumentale plancia.

Chi ti ha detto che "deve" stare così, lui ? Magari solo "vuole" stare così, per provare tutte le posizioni.

I filmati li ho già visti centinaia di volte, soprattutto tutti quelli disponibili dello zetaerre, ed inoltre ci sono stato sopra. Tu ci sei stato sopra ?

L'unica critica che mi sento di rivolgere è che il sedile di guida è troppo lontano dal timone per la guida da seduti, ma questo non c'entra niente con l'altezza o la presunta "monumentalità" della plancia, che a mio avviso, dopo averla provata dal vivo, ritengo la perfezione assoluta per una stazione di pilotaggio. Sia in piedi che seduti lo sguardo copre benissimo la prua del gommone (almeno sullo zetaerre) senza che la plancia interferisca.

L'eccessiva distanza del sedile guida peraltro si può facilmente risolvere su mezzi dal costo così elevato, semplicemente adottando un sedile a regolazione elettrica (vedi Besenzoni, ndr.), e/o ancora adottando una ruota di timone con regolazione in profondità.

Pensa quello che ti pare

Claudio, ognuno ha le proprie opinioni, ma dire che "si vede che vuole stare così" :ah: Guarda bene dove sono appoggiate le piante dei piedi nel, appunto, poggiapiedi, se fosse seduto sulla vera e propria seduta e non a mò di fachiro sull'appendice poggiareni alzata non ci starebbero le ginocchia, è talmente evidente, o no? Su un mezzo di questo costo, poi, doversi preoccupare di installare una seduta elettrica per sè, dovrebbe essere di serie, che diamine (la vedo dura però installarla con quella configurazione di seduta, ci vuole spazio) ... direi che non ha molto senso, sempre a parer mio, che, ovviamente, può non essere condivisibile, ma non credo sia corretto tacciarlo di "giusto o sbagliato", è semplicemente un'opinione. Per lo ZR, certo che ci sono salito, ci sono anche le foto che feci nei precedenti saloni per far notare come tra 2010 e 2011 sostituirono ... ma visto che tu lo hai visionato centinaia di volte lo saprai di sicuro :mrgreen:

Lost
Abituale

Messaggioda Lost » 09/10/2012, 12:28

Grado ha scritto:
Lost ha scritto:

Pensa quello che ti pare

Claudio, ognuno ha le proprie opinioni, ma dire che "si vede che vuole stare così" :ah: Guarda bene dove sono appoggiate le piante dei piedi nel, appunto, poggiapiedi, se fosse seduto sulla vera e propria seduta e non a mò di fachiro sull'appendice poggiareni alzata non ci starebbero le ginocchia, è talmente evidente, o no? Su un mezzo di questo costo, poi, doversi preoccupare di installare una seduta elettrica per sè, dovrebbe essere di serie, che diamine (la vedo dura però installarla con quella configurazione di seduta, ci vuole spazio) ... direi che non ha molto senso, sempre a parer mio, che, ovviamente, può non essere condivisibile, ma non credo sia corretto tacciarlo di "giusto o sbagliato", è semplicemente un'opinione. Per lo ZR, certo che ci sono salito, ci sono anche le foto che feci nei precedenti saloni per far notare come tra 2010 e 2011 sostituirono ... ma visto che tu lo hai visionato centinaia di volte lo saprai di sicuro :mrgreen:

Di nuovo mi metti in bocca parole non dette...NON HO MAI DETTO "si vede che vuole stare così"....ma hai qualche problema di dislessia o cosa ?

A mò di fachiro lo dici tu: io spesso timono proprio così, piedi sulla pedana e sedere appoggiato al ribaltabile della seduta, e cambio posizione quando e come lo decido io. E secondo me il pilota sta così proprio perchè, come ho detto, il sedile sembra troppo distante salla ruota di timone.

Per un mezzo di questo tipo, infatti, alla seduta regolabile deve pensarci il cantiere, non l'armatore. Ed appunto il mio voleva essere un suggerimento al cantiere, ed una critica costruttiva al fatto che , secondo me, la seduta guida è troppo distante dal timone.

Infine, con il timone regolabile in profondità il problema si risolverebbe comunque, e ovviamente ci dovrebbe pensare il cantiere e non l'armatore.

Resta il fatto che tutto ciò esula completamente dall'altezza della plancia, secondo me perfetta.

Disable adblock

Torna a “Gommo Yacht”