Capelli 44

Maxi Rib di lusso con il comfort di una barca
Grado
Abituale

Capelli 44

Messaggioda Grado » 25/10/2012, 8:10

Ecco il nuovo maxi di Capelli, presente sia nel sito del cantiere sia, con i prezzi, nel sito Yamaha:
http://www.cantiericapelli.it/en/ribs/t ... /index.php e http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/ ... view=media
Il prezzo, per un 44 piedi, al di là dell'allestimento std. che non è particolarmente ricco (bisognerebbe capire il costo dei pacchetti opzionali), appare, sempre ovviamente con riferimento alla misura, davvero sorprendente rispetto alla concorrenza. Non saremo, si può supporre, alla cura e qualità di Sacs, di Tecnoresin e anche di ZL, ma la concorrenzialità potrebbe davvero esserci.
Dalle immagini il battello appare elegante e funzionale, anche se non condivido il passaggio verso le plancette di poppa, non molto grandi per la misura: almeno per le mie concezioni non è comodo e sopratutto sicuro (si è in piedi in balia del movimento del mezzo senza alcuna protezione).
La scheda promette ben 5 posti letto in cabina, anche se 3 in un probabile "lettone" verso prua creato dall'abbattimento del tavolo della dinette. Le foto grandangolari non consentono di giudicare gli spazi effettivi (fanno apparire tutto molto più grande). Gli oltre 13 metri di lunghezza per i 3,96 di larghezza dichiarati dovrebbero essere fuori tutto, per cui, considerando plancette e musone, non siamo a misure stile Tecnoresin X 44, forse più vicine al "Mostro" di CAB ancora, per quel che si sa, in fase di "bozzolo".
Allegati
2013-Capelli-Tempest-44-IT-NA-Studio-002.jpg

Condividi

La laguna di Grado è magnifica

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

gioxxi
Abituale
Gommone: Mar.Co twentythree
Motore: Mercury Optimax 225hp

Re: Capelli 44

Messaggioda gioxxi » 25/10/2012, 8:18

Decisamente bello, linea gradevole, notevoli gli spazi a bordo.
Credo che si possa riferire ad un'armatore di età medio-bassa, in quanto i prendisole abbondano (e si possono portare a bordo mooolte più :puf: che vogliono prendere il sole). Credo che il prezzo contenuto derivi anche dai costi di produzione (Tunisia).
Dalla scheda tecnica non mi sembra di leggere che carena e coperta siano stati realizzati in IS (infusion system), così come non leggo il peso....

In ogni caso confermo che si tratta di un altro bel prodotto quasi... italiano! Brava Capelli!

-Saluti dal Salento.
1999:zodiac 350 futura+ evinrude 15hp
2000: marlin480+mercury superamerica>evinrude 40hp 4t>evinrude e-tec 50hp
2009: Mar.co 64 altura+mercury optimax 200hp
2016: Mar.co 23+mercury optimax 225hp

Gemini 750
Abituale

Messaggioda Gemini 750 » 25/10/2012, 16:03

Ho visto il prototipo presso la sede Italiana (Spinadesco-CR) del cantiere in tre occasioni diverse, potendo così apprezzare le fasi di allestimento.
E' senza dubbio un battello imponente, con spazi sopra e sotto coperta degni di un 13 mt.
La versione ora proposta monta un bracket di alluminio (costruito in USA, ma non so da chi) per sostenere i due o i tre FB, ma la cala di poppa è dimensionata e strutturata per accogliere anche EFB (che potrebbe essere la futura evoluzione del Tempest 44, forse con qualche adeguamento alla carena).
So che hanno già ricevuto ordini per tre unità...tutte destinate all'estero...!
Mi associo a Gioxxi: i Cantieri Capelli sono uno degli esempi di eccellenza nella piccola nautica italiana per capacità di sviluppo, numero di unità prodotte e 'robustezza' aziendale alla faccia della crisi.

Mr. Q
Attivo
Barca: Tuccoli T 25 one off "Time out"
Motore: 2 yanmar diesel 120 cv

Messaggioda Mr. Q » 26/10/2012, 9:09

esteticamente non mi fa impazzire con tutta quella vetroresina dopra i tubolari... :( :(

ma avendo visto per mare il 10 metri direi che è abbastanza "tradizione di famiglia"

Disable adblock

clone 700cv
Abituale
Gommone: BWA 34 Special Edition
Barca: -------------------
Motore: 2x350 Yamaha

Messaggioda clone 700cv » 28/10/2012, 14:16

tutti destinati all'estero.....

LucaDaniele
Abituale
Gommone: Arimar 250 Vtr Mercury 5cv
Barca: Uniesse 42
Motore: Cummins 450cv (2x)

Messaggioda LucaDaniele » 28/10/2012, 19:04

Era prevista la presenza a Genova.
I 2 Capelli 44 ( così ci hanno detto gli addetti allo Stand) prodotti e presentati a Cannes sono stati venduti e consegnati "subito" ai rispettivi nuovi armatori e a Genova non hanno portato nulla!
se non uno scandaloso liflet di 2 pagine ....
:d:
"There is nothing permanent except change"

Gemini 750
Abituale

Messaggioda Gemini 750 » 28/10/2012, 20:12

LucaDaniele ha scritto:Era prevista la presenza a Genova.
I 2 Capelli 44 ( così ci hanno detto gli addetti allo Stand) prodotti e presentati a Cannes sono stati venduti e consegnati "subito" ai rispettivi nuovi armatori e a Genova non hanno portato nulla!
se non uno scandaloso liflet di 2 pagine ....
:d:

Non è così: il cantiere aveva semplicemente previsto di NON esporre il 44' al Salone Nautico di GE.
Il catalogo del 44' disponibile a GE è di 10 pagine oltre alla 1a e alla 4a copertina.
Non si tratta di un volantino come indichi ma di un catalogo...e, comunque, si scrive LEAFLET... frusta

clone 700cv
Abituale
Gommone: BWA 34 Special Edition
Barca: -------------------
Motore: 2x350 Yamaha

Messaggioda clone 700cv » 29/10/2012, 14:15

Parlando con Umberto capelli ha detto semplicemente che visto il grande successo avuto a Cannes x il salone nautico di Genova nn serviva e nn meritava di portare il 44. Fatto bene il tristissimo salone nn si meritava un bel pezzo così . Il deplian serio comunque e fatto di molte pagine e nn solo di 2 foto.

LucaDaniele
Abituale
Gommone: Arimar 250 Vtr Mercury 5cv
Barca: Uniesse 42
Motore: Cummins 450cv (2x)

Messaggioda LucaDaniele » 31/10/2012, 15:43

il leaflet (sorry !) è DI 2 PAGINE 4 FOTO e ne ho una copia !
"There is nothing permanent except change"

Grado
Abituale

Messaggioda Grado » 01/11/2012, 10:53

Se si usasse maggiormante la nostra stupenda e ricchissima lingua italiana, ovvero "opuscolo" :roll:
Tornando in tema, la VTR a copertura quasi integrale dei tubi ormai è comune alla maggioranza dei gommoni anche di 5/6 metri, solo il mio "Troy" (non ancora ex :mrgreen: )è di fatto un vero gommone con tutti i tubi a vista, dall'inizio alla fine!
Il Capelli 44, in ogni caso, a mio avviso è un mezzo equilibrato, peccato davvero che non lo abbiamo portato a Genova.
La laguna di Grado è magnifica

Disable adblock

Torna a “Gommo Yacht”