Custom F 40 Esse

Maxi Rib di lusso con il comfort di una barca
Avatar utente
GIORGIO
Abituale
Messaggi: 545
Iscritto il: 28/05/2007, 8:41
Gommone: Nuova Jolly King 720 Extreme
Motore: Suzuki DF 250
Località: Bolzano

Custom F 40 Esse

Messaggioda GIORGIO » 28/10/2012, 18:05

Un design innovativo, che ne pensate ?
Allegati
maxi-rib-f40-esse_85532_big.jpg
(31.69 KiB) Scaricato 1707 volte
maxi-rib-f40-esse_85534_big.jpg
(45.37 KiB) Scaricato 1707 volte
maxi-rib-f40-esse_85535_big.jpg
(59.7 KiB) Scaricato 1707 volte
f40%20esse%20open%20alto-arredo rid.JPG





Condividi



GIORGIO Nuova Jolly King 720 Extreme + Suzuki DF 250

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
Cerri
Abituale
Messaggi: 8454
Iscritto il: 18/11/2007, 10:50
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115
Località: Como

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda Cerri » 28/10/2012, 18:18

Una barca con una parte di tubolari sss_xxx-sss

Avatar utente
GIORGIO
Abituale
Messaggi: 545
Iscritto il: 28/05/2007, 8:41
Gommone: Nuova Jolly King 720 Extreme
Motore: Suzuki DF 250
Località: Bolzano

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda GIORGIO » 28/10/2012, 18:31

Altre immagini
Allegati
maxi-rib-f40-esse-open-cruise_85536_big.jpg
(41.66 KiB) Scaricato 1697 volte
maxi-rib-f40-esse-open-cruise_85537_big.jpg
(20.67 KiB) Scaricato 1697 volte
maxi-rib-f40-esse-open-cruise_85538_big.jpg
(43.9 KiB) Scaricato 1697 volte
GIORGIO Nuova Jolly King 720 Extreme + Suzuki DF 250

fedez
Attivo
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/08/2011, 11:45
Gommone: Novamarine NE70 Sport
Motore: Yamaha F 150 AET EFI

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda fedez » 28/10/2012, 18:40

Ma il perchè delle trasmissioni in superficie su un mezzo con cotanta massa?

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
GIORGIO
Abituale
Messaggi: 545
Iscritto il: 28/05/2007, 8:41
Gommone: Nuova Jolly King 720 Extreme
Motore: Suzuki DF 250
Località: Bolzano

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda GIORGIO » 28/10/2012, 18:48

Si può avere con 2xCummins da 480hp con trasmissione ad eliche di superficie Arneson, oppure con 2 Volvo 370hp Duo Prop e piede poppiero
GIORGIO Nuova Jolly King 720 Extreme + Suzuki DF 250

Avatar utente
alessandro
Addetto settore nautico
Messaggi: 2217
Iscritto il: 07/05/2008, 9:13
Gommone: AMrib 355 ST
Motore: tohatsu 40hp
Località: Foshan China

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda alessandro » 29/10/2012, 5:58

fedez ha scritto:Ma il perchè delle trasmissioni in superficie su un mezzo con cotanta massa?


mi verrebbe da risponderti perchè no, ma solo per essere "simpatico", in realtà mi interessa la tua affermazione, potresti spiegarmi le tue motivazioni?

l'immagine di profilo mette in luce delle proporzioni da gommone vero. Senza vera ragione il "colpo d'occhio mi ha ricordato per un istante l' N-ZO (che se non erro non supera gli 8m), dal quale tuttavia non ha in verità nulla in comune.
asso54(volvop 550), stil-na56(Yam75), mar-co64(mercruiser350), Free-Whale18(mer 40), FW18(Yam 115), FW21(optimax150), FW400DL (mer 40), FW 320DL (mer 20), AMrib 355ST (mer 40),AMrib 285ST (mer 40)

fedez
Attivo
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/08/2011, 11:45
Gommone: Novamarine NE70 Sport
Motore: Yamaha F 150 AET EFI

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda fedez » 29/10/2012, 15:12

semplicemente perchè un mezzo del genere non mi sembra votato alla velocità, senza contare le difficoltà in manovra che, embrano essere maggiori con questo tipo di trasmissione.

criand
Abituale
Messaggi: 1027
Iscritto il: 06/01/2012, 16:12
Località: Parma

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda criand » 29/10/2012, 18:06

GIORGIO ha scritto:Un design innovativo, che ne pensate ?

Esteticamente a me piace :d:

Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 15577
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda Akeswins » 29/10/2012, 18:19

Beh, il semplice rapporto tra Vtr in coperta e Vtr in carena mette in luce delle proporzioni da motoscafo vero, credo (spero) che il mio omonimo abbia avuto un lapsus ...

A parte questo trovo che sia un walkaround accattivante, molto particolare.
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Avatar utente
alessandro
Addetto settore nautico
Messaggi: 2217
Iscritto il: 07/05/2008, 9:13
Gommone: AMrib 355 ST
Motore: tohatsu 40hp
Località: Foshan China

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda alessandro » 30/10/2012, 3:33

omonimo, concordo che il tubolare è un po sottotono rispetto alle vtr, ma senza lode ed infamia, a me sembrano (le proporzioni suddette) a parimerito con quelle degli ultimi Zar.

Come per altri "maxi maxi" dubito che il volume del tubo sia in grado di sostenere il battello in caso di falla, pertanto se così fosse non si potrebbe più dire che i gommoni siano inaffondabili.... Maledette pecore nere :lol:
asso54(volvop 550), stil-na56(Yam75), mar-co64(mercruiser350), Free-Whale18(mer 40), FW18(Yam 115), FW21(optimax150), FW400DL (mer 40), FW 320DL (mer 20), AMrib 355ST (mer 40),AMrib 285ST (mer 40)

Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 15577
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda Akeswins » 30/10/2012, 9:46

alessandro ha scritto: a me sembrano (le proporzioni suddette) a parimerito con quelle degli ultimi Zar.


Appunto, quindi tutto fuorchè da gommone vero.. ;-)
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Avatar utente
alessandro
Addetto settore nautico
Messaggi: 2217
Iscritto il: 07/05/2008, 9:13
Gommone: AMrib 355 ST
Motore: tohatsu 40hp
Località: Foshan China

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda alessandro » 31/10/2012, 2:30

io non lo posso dirlo, sarebbe un commento troppo di parte. La lezione delle scopettate a raffica mi è bastata :roll: "per il momento!!!"
asso54(volvop 550), stil-na56(Yam75), mar-co64(mercruiser350), Free-Whale18(mer 40), FW18(Yam 115), FW21(optimax150), FW400DL (mer 40), FW 320DL (mer 20), AMrib 355ST (mer 40),AMrib 285ST (mer 40)

Mr. Q
Attivo
Messaggi: 215
Iscritto il: 14/07/2010, 16:00
Barca: Tuccoli T 25 one off "Time out"
Motore: 2 yanmar diesel 120 cv

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda Mr. Q » 31/10/2012, 14:14

visti i render... non c'è mica da fidarsi!!!! )megabal(

Grado
Abituale
Messaggi: 5205
Iscritto il: 03/07/2007, 12:30

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda Grado » 01/11/2012, 10:56

Esatto, un render, ne abbiamo visti a raffica senza che poi si tramutassero in "naviganti" effettivi :roll:
Comunque, ha ragione il Cerri, questa è davvero una barca con fino a mezza nave un parabordo :? Da questo punto di vista, SACS è, a mio avviso, l'unico marchio che sui maxi mantiene ancora la fisionomia di gommone (anche il ZL 1.4., a dir la verità)
La laguna di Grado è magnifica

Avatar utente
alessandro
Addetto settore nautico
Messaggi: 2217
Iscritto il: 07/05/2008, 9:13
Gommone: AMrib 355 ST
Motore: tohatsu 40hp
Località: Foshan China

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda alessandro » 05/11/2012, 2:52

fedez ha scritto:semplicemente perchè un mezzo del genere non mi sembra votato alla velocità, senza contare le difficoltà in manovra che, embrano essere maggiori con questo tipo di trasmissione.



io sono innamorato delle trasmissioni in linea d'asse ed ho fatto qualche esperienza in tale direzione, tutte deludenti.
Tuttavia le sorprese non mancarono, con le eliche dimensionate correttamente il feeling di guida era da treno, ovvero su binari dove le eliche non sembravano perdersi nemmeno un grammo di acqua, una precisione ed una governabilità assurde. Per poi essere totalmente uno schifo in velocità massima, dove la mancanza del trim faceva Affondare" la prua modello aratro.
Quindi a priori non è detto che le eliche di superficie siano l'ideale solo sulle alte velocità.
asso54(volvop 550), stil-na56(Yam75), mar-co64(mercruiser350), Free-Whale18(mer 40), FW18(Yam 115), FW21(optimax150), FW400DL (mer 40), FW 320DL (mer 20), AMrib 355ST (mer 40),AMrib 285ST (mer 40)

Mr. Q
Attivo
Messaggi: 215
Iscritto il: 14/07/2010, 16:00
Barca: Tuccoli T 25 one off "Time out"
Motore: 2 yanmar diesel 120 cv

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda Mr. Q » 05/11/2012, 9:52

Grado ha scritto:Esatto, un render, ne abbiamo visti a raffica senza che poi si tramutassero in "naviganti" effettivi :roll:
Comunque, ha ragione il Cerri, questa è davvero una barca con fino a mezza nave un parabordo :? Da questo punto di vista, SACS è, a mio avviso, l'unico marchio che sui maxi mantiene ancora la fisionomia di gommone (anche il ZL 1.4., a dir la verità)


concordo sul giudizio tuo e di cerri..

sembra quasi una barca disegnata per chi non è un drago in manovra... sss_xxx-sss

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1260
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: Custom F 40 Esse

Messaggioda KOSLINE » 16/01/2014, 0:32

Qui una versione Militare con 2 (mostri )Seatek 850 e Arneson Surface, parlano di: Speed over 70 knot .... :shock:

http://youtu.be/qv6W7I08qac

Che deriva da questa, la versione open per adesso sembra che sia rimasta solo su progetto ...

Immagine

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.



Torna a “Gommo Yacht”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti