LTN 34 Diamond

Maxi Rib di lusso con il comfort di una barca
Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1260
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

LTN 34 Diamond

Messaggioda KOSLINE » 21/07/2016, 21:45

Appena varato con due Suz da 300..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Anche questa versione come il fratellino più piccolo ( viewtopic.php?f=3&t=24527 ) e' costruito in Alluminio, qualche dato tecnico:

Lunghezza f.t: 10.23 mt
Larghezza f.t: 3,54 mt
Larghezza sgonfio: 2,98 mt
Peso: 1500 Kg
Potenza massima: 2 x 400 Hp
Portata persone: 14
Categoria progetto: B

All interno della consolle di guida che ha un’altezza massima di 175 cm, vi trovano posto due cuccette e il wc chimico.

Primi test sono stati effettuati sul lago di lecco, con una planata minima a 9 nodi e una velocità max di 47 nodi, direi ottimi risultati, ma sembra che la scelta delle eliche non era quella ottimale e si prevedono 50 nodi di max, stabilità ottima, rollio inesistente

Bello me gusta e se ci montavano due Varado 400R questo vola... :lov

@Ing a smollati qualche fotina del battello e dell interno consolle :mrgreen: frusta :ah:

E complimenti Ale un altro bel gioiellino... :bene:





Condividi




Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
Mimi20
Abituale
Messaggi: 473
Iscritto il: 31/12/2014, 14:19
Gommone: Coaster 650
Motore: Yamaha 200cv HPDI
Località: Roma

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda Mimi20 » 22/07/2016, 9:09

1500 kg per un 10,25 :shock: :shock: :shock: sbalorditivo è un record? (escluso scafi da competizione...)

Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 15577
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda Akeswins » 22/07/2016, 9:30

Eccolo alla prime fotine... il galleggiamento è ovviamente il suo. Il peso complessivo del mezzo testato è di 2600 kg, di cui 1500 di gommone. Un valore ottimo, usando comunque lamiere di generoso spessore. Ma di alluminio si tratta, quindi sempre leggero. In questo gommone l' utilizzo del software di analisi strutturale è stato spinto al massimo, per creare non un mezzo molto leggero ma un mezzo molto robusto, molto più del richiesto.
Con le eliche sue dovrebbe sfiorare i 50 nodi, che è la velocità giusta per un mezzo di siffatte dimensioni , dal peso leggero ma dalla carena di notevole profondità (e dalla foto di prua su nota bene...)

Appena ho altre foto.. aggiorno.. idem descrizione.
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Avatar utente
MarcoTan
Addetto settore nautico
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/10/2015, 12:54
Gommone: Sea Machine SM56
Motore: Yamaha 100

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda MarcoTan » 22/07/2016, 13:31

Battelli come questa meraviglia sono di competenza esclusiva di Akes...
Qualora l'economia e conseguentemente la nautica dovesse riprendersi, Alessandro raggiungerà i numeri di un certo Donno...
Grande Ale!!!!
Marco

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 1839
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Evinrude 4 HP bicilindrico 2 tempi
Contatta:

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda Uauaton V » 24/07/2016, 11:40

:b: :wink: bellissimo, eppoi l'alluminio e' sempre stato il mio sogno :iagree: altre foto grazie complimenti anche al cantiere :clap:

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1260
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda KOSLINE » 24/07/2016, 12:38

Qualche altra fotina... ;-)

Immagine

Immagine

Avatar utente
Blackfin
Abituale
Abituale
Messaggi: 9014
Iscritto il: 01/05/2005, 18:59
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI
Località: Castenaso (BO)

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda Blackfin » 25/07/2016, 7:29

Fermo restando che imho la motorizzazione è pienamente rispondente alle caratteristiche del Diamond, mi piacerebbe vedere un nuovo "Passione" che, alla ricerca di prestazioni (stavolta anche in termini di efficacia) senza precedenti, ne commissionasse uno con i propulsori top del momento, i Verado 400. Penso che se ne vedrebbero delle belle e non solo in termini di velocità max! Per esempio i 9 nodi di velocità minima di planata, considerando l'inferiore rapporto di riduzione al piede (1:1,75 contro 1:2,08), a quanti giri al minuto verrebbero raggiunti? :wink:
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI
__________________________________
Di fronte al mare cogliamo la nostra vera dimensione

Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 15577
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda Akeswins » 25/07/2016, 10:17

2x400, male non ci starebbero, ma credo che anche questi siano MOOOlto più che sufficienti. Piuttosto i Suzuki sono motori che si devono un pò "slegare". Sul Miura 40 i 2x250 avevano portato il gommone a 31 nodi durante il test di prova, poi 33 quando lo provai io, e 35 dopo una cinquantina di ore di moto. Qua credo che i 50kn si vedranno con le 15x21. A livello di velocità minima di planata, credo che il SUZ sia poco battibile in quanto monta il padellone da 16 di diametro o da 15, percui si ha meno regresso rispetto a classiche eliche da 14-14.5 come le mercury. Solo l' Enertia ECO potrebbe rivaleggiare però la reputo un elica inadatta, come la Rev4, su un battello simile; nel caso dei 400 R ci vorrebbero le tempest, o le Fury.
Così come per il Diamond , il primo test è stato fatto con le 16", per me poco adatte. Al prossimo giro (e IN MARE) si useranno le 15.
A livello di minima di planata, siamo in regimi solitamente da dislocamento.. 1800/2000 giri

Ah, la cuccetta dentro consolle è in questo caso divisa, ma si arriva a letto matrimoniale da 2 metri x 1.90...
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Avatar utente
Blackfin
Abituale
Abituale
Messaggi: 9014
Iscritto il: 01/05/2005, 18:59
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI
Località: Castenaso (BO)

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda Blackfin » 25/07/2016, 10:35

Per quello che può valere, concordo su entrambe le osservazioni. I Suzuki avendo il doppio rinvio di riduzione (albero trasmissione + coppia conica al piede) abbisognano di un congruo periodo di rodaggio per l'ottimale accoppiamento delle ruote dentate. Anche la riduzione.del diametro eliche (più che del passo, visto il favorevole rapporto peso/potenza) è Imho la scelta giusta anche per provare ad alzare i motori di un foro. Diametro minore significa minor rischio di ventilare e posizione più alta miglior componente orizzontale della.spinta,.utile anche in emergenza con propulsione monomotore.
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI
__________________________________
Di fronte al mare cogliamo la nostra vera dimensione

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1260
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda KOSLINE » 04/08/2016, 14:14

Qualche fotina nuova fatte nella bellissima Favignana ... ;-)

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 15577
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda Akeswins » 14/09/2016, 17:51

Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1260
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda KOSLINE » 14/09/2016, 18:16

Forte questo raid... ;-)

Avatar utente
Leo F
Abituale
Messaggi: 528
Iscritto il: 10/10/2011, 17:24
Gommone: Akes 22' walkaround by AQA
Motore: Yamaha F200FETX
Località: firenze

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda Leo F » 14/09/2016, 19:43

Fantastico!
e così che promuovi un gommone!
Lo fai,lo provi dimostrando ciò che le specifiche promettono.
Per la serie Marsala -Genova.....hanno aperto una nuova tratta!
C'è poco da immaginare,tutta roba vera e concreta in una veste tecno chic..

Avatar utente
gambocat
Abituale
Messaggi: 1113
Iscritto il: 25/09/2011, 8:51
Gommone: Led 590 by Brianza Nautica
Motore: Mercury 115 efi
Località: Brianza & 5 Terre

Messaggioda gambocat » 14/09/2016, 20:31

Ganzo Ale ! Ma perché non dormono a bordo?
Se per tutti i nuovi gommoni lo fai mi candido come collaudatore! Poi cosa fanno, Bastia e poi Genova in 2 giorni?

flinko
Attivo
Messaggi: 284
Iscritto il: 18/11/2011, 21:43
Gommone: Gruppo Mare Pholas 23
Motore: Mercury Optimax 225hp
Località: Siracusa

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda flinko » 14/09/2016, 20:48

curiosità: lo immatricoleranno?

Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 15577
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda Akeswins » 14/09/2016, 21:17

KOSLINE ha scritto:Forte questo raid... ;-)


forte lo sarà di sicuro, visto il meteo previsto nel weekend per il passaggio alle bocche..

Ganzo Ale ! Ma perché non dormono a bordo?
Se per tutti i nuovi gommoni lo fai mi candido come collaudatore! Poi cosa fanno, Bastia e poi Genova in 2 giorni?


Ciao navigatore, non dormono a bordo perchè credo abbiano pianificato le tappe da tempo quindi con cena a terra e pernottamenti.
l' arrivo a genova dovrebbe essere per l' apertura del salone.

curiosità: lo immatricoleranno?

non credo proprio, trattandosi di natante
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

flinko
Attivo
Messaggi: 284
Iscritto il: 18/11/2011, 21:43
Gommone: Gruppo Mare Pholas 23
Motore: Mercury Optimax 225hp
Località: Siracusa

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda flinko » 14/09/2016, 21:45

scusa ma non sono fuorilegge cosi?

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1260
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda KOSLINE » 14/09/2016, 22:06

Akeswins ha scritto:[

forte lo sarà di sicuro, visto il meteo previsto nel weekend per il passaggio alle bocche..



:D Ottimo )megabal( cosi lo testano per benino il pargoletto ma__gnRE

Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 15577
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda Akeswins » 15/09/2016, 0:57

flinko ha scritto:scusa ma non sono fuorilegge cosi?

Intendi omologazione , non immatricolazione.. È omologato
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

flinko
Attivo
Messaggi: 284
Iscritto il: 18/11/2011, 21:43
Gommone: Gruppo Mare Pholas 23
Motore: Mercury Optimax 225hp
Località: Siracusa

Re: LTN 34 Diamond

Messaggioda flinko » 15/09/2016, 6:54

I natanti da diporto (con o senza marchio CE) non sono autorizzati a navigare oltre le 12 miglia dalla costa, fuori delle acque territoriali nazionali o comunitarie o sbaglio?

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.



Torna a “Gommo Yacht”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti