Consiglio Acquisto Maxi rib

Maxi Rib di lusso con il comfort di una barca
gioxxi
Abituale
Gommone: Mar.Co twentythree
Motore: Mercury Optimax 225hp

Re: Consiglio Acquisto Maxi rib

Messaggioda gioxxi » 13/04/2017, 9:11

@teddy74:
dopo aver proposto un mezzo come da tua richiesta, ho provato a ragionare il tuo passo, come se fosse il mio, con la speranza che possa nascere qualche punto di riflessione.
Elenco quello che potrebbero essere le cause di un mio down-grade:
1) voglia di ridurre il costo di manutenzione/gestione;
2) voglia di cambiare completamente l'utilizzo del mezzo nautico;
3) possibilità di poter tornare a carrellare per ipotizzare viaggi altrimenti impossibili (es isole dell'egeo, sardegna, eolie, Kornadi etc etc......ovviamente per me che sono in salento...)
4) perdita di voglia della famiglia nel seguire la mia voglia di mare.....

quindi, partendo da questi pochi punti, io non me la sentire di passare da un 42 piedi ad un 32, per di più da una barca (con il baglio interamente disponibile) ad un gommone. Sarebbe solo un sacrificarsi, cercando un mezzo alternativo che sicuramente non soddisferebbe la comodità alla quale mi sono abituato ad avere.
Forse valuterei la "botta di vita" passando ad un mezzo molto più piccolo, max 7.5/8 metri, open, carrellabile, con possibilità di campeggio nautico, ma sicuramente con cabina spogliatoio/bagno/deposito. Da ex camperista, forse, valuterei la possibilità di ricomprare un camper ed uno smontabile da infilare in un gavone.... e riprendermi la voglia di vacanza itinerante. In quest'ultimo caso perderei la bellezza di poter vivere per 5 mesi il mio mare....
Detto questo, e mi aspetto la "collera" di altri forumisti :ah: , io ti consiglierei di valutare un mezzo tipo Mar.Co 26 :lov , LTN 26 :lov (e qui staresti veramente all'avanguardia nei materiali e criteri di costruzione), al limite un NJ 28.... e comunque tutti assolutamente open! Questo consentirebbe di riassaporare la qualità di una giornata al mare, a contatto diretto con il mare stesso, la possibilità di poter stendere la mano oltre il tubolare e toccare il mare...., in modo più pratico e sicuro! Per la notte, se non si vuole optare per il campeggio nautico, si trova sempre un B&B o un Hotel vicino al marina....
Inoltre, nel caso in cui non dovessi trovarti bene con la nuova tipologia, sarebbe più facile rivendere o dare in permuta un 7/8 metri che un 10 metri cabinato, ovvero tornare ad un giocattolone come il tuo attuale!
Spero di non aver detto troppo caz...te! :wink:
:d:

Condividi

1999:zodiac 350 futura+ evinrude 15hp
2000: marlin480+mercury superamerica>evinrude 40hp 4t>evinrude e-tec 50hp
2009: Mar.co 64 altura+mercury optimax 200hp
2016: Mar.co 23+mercury optimax 225hp

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

mboy
Abituale
Gommone: mar.co 32 Emotion
Motore: Mercury Verado 2x300

Messaggioda mboy » 13/04/2017, 19:58

charisma83 ha scritto:Il mio te lo farei provare tranquillamente......magari durante una bella maestralata :d:

Confermo! (perché ... PROVATO ... nelle acque delle Bocche di Bonifacio).
:lov
Gran bel "canotto"! Naviga divinamente in acque agitate: non "CIOCCA" quando prende di prua le onde!
Ergo ... NON E' UN CHIATTONE! come DIVERSI MAXI RIB! ... o similari che potrei elencare ma ... purtroppo anche rischiando molte denunce per diffamazione ... quindi ... caro TEDDY ... ancora ... ATTENTO!

:ceer:

teddy74
New-Be
Barca: Uniesse 42
Motore: cummins 480 cv x 2

Messaggioda teddy74 » 13/04/2017, 21:28

gioxxi ha scritto:@teddy74:
dopo aver proposto un mezzo come da tua richiesta, ho provato a ragionare il tuo passo, come se fosse il mio, con la speranza che possa nascere qualche punto di riflessione.
Elenco quello che potrebbero essere le cause di un mio down-grade:
1) voglia di ridurre il costo di manutenzione/gestione;
2) voglia di cambiare completamente l'utilizzo del mezzo nautico;
3) possibilità di poter tornare a carrellare per ipotizzare viaggi altrimenti impossibili (es isole dell'egeo, sardegna, eolie, Kornadi etc etc......ovviamente per me che sono in salento...)
4) perdita di voglia della famiglia nel seguire la mia voglia di mare.....

quindi, partendo da questi pochi punti, io non me la sentire di passare da un 42 piedi ad un 32, per di più da una barca (con il baglio interamente disponibile) ad un gommone. Sarebbe solo un sacrificarsi, cercando un mezzo alternativo che sicuramente non soddisferebbe la comodità alla quale mi sono abituato ad avere.
Forse valuterei la "botta di vita" passando ad un mezzo molto più piccolo, max 7.5/8 metri, open, carrellabile, con possibilità di campeggio nautico, ma sicuramente con cabina spogliatoio/bagno/deposito. Da ex camperista, forse, valuterei la possibilità di ricomprare un camper ed uno smontabile da infilare in un gavone.... e riprendermi la voglia di vacanza itinerante. In quest'ultimo caso perderei la bellezza di poter vivere per 5 mesi il mio mare....
Detto questo, e mi aspetto la "collera" di altri forumisti :ah: , io ti consiglierei di valutare un mezzo tipo Mar.Co 26 :lov , LTN 26 :lov (e qui staresti veramente all'avanguardia nei materiali e criteri di costruzione), al limite un NJ 28.... e comunque tutti assolutamente open! Questo consentirebbe di riassaporare la qualità di una giornata al mare, a contatto diretto con il mare stesso, la possibilità di poter stendere la mano oltre il tubolare e toccare il mare...., in modo più pratico e sicuro! Per la notte, se non si vuole optare per il campeggio nautico, si trova sempre un B&B o un Hotel vicino al marina....
Inoltre, nel caso in cui non dovessi trovarti bene con la nuova tipologia, sarebbe più facile rivendere o dare in permuta un 7/8 metri che un 10 metri cabinato, ovvero tornare ad un giocattolone come il tuo attuale!
Spero di non aver detto troppo caz...te! :wink:

Giusta considerazione e giusta analisi! Il desiderio di svegliarsi nella marina con la barca/gommone pero' resta sempre forte! IO sono a bari e la costa non e' bella come quella salentina, bisogna muoversi parecchio per trovare un bel posto e poi a dir il vero non ho mai fatto campeggio, ti sono sincero, non riuscirei.... cmq vediamo, prima vendo la mia e poi vediamo per il gommone...

teddy74
New-Be

Messaggioda teddy74 » 13/04/2017, 21:29

charisma83 ha scritto:Il mio te lo farei provare tranquillamente......magari durante una bella maestralata :d:

eh bel gommone il tuo.... Ne avevo trovato uno ma non voleva la mia permuta... d'altro canto non la voglio svendere la mia....

Disable adblock

teddy74
New-Be

Messaggioda teddy74 » 13/04/2017, 21:31

mboy ha scritto:

Confermo! (perché ... PROVATO ... nelle acque delle Bocche di Bonifacio).
Gran bel "canotto"! Naviga divinamente in acque agitate: non "CIOCCA" quando prende di prua le onde!
Ergo ... NON E' UN CHIATTONE! come DIVERSI MAXI RIB! ... o similari che potrei elencare ma ... purtroppo anche rischiando molte denunce per diffamazione ... quindi ... caro TEDDY ... ancora ... ATTENTO!

dai diciamo che secondo me il migliore e' proprio il Mar co 32 (qui una decina di amici hanno questo battello)! quelli che mi piacciono sono Bwa 34, Mar co 32, tempest 1000 wa e solemar 33 (amche il night and day non male ci si muove bene)... Pero' ripeto devo pensare a vendere prima la mia...

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 13/04/2017, 21:52

teddy74 ha scritto:
Giusta considerazione e giusta analisi! Il desiderio di svegliarsi nella marina con la barca/gommone pero' resta sempre forte! IO sono a bari e la costa non e' bella come quella salentina, bisogna muoversi parecchio per trovare un bel posto e poi a dir il vero non ho mai fatto campeggio, ti sono sincero, non riuscirei.... cmq vediamo, prima vendo la mia e poi vediamo per il gommone...

E tu portala direttamente a Taranto la barca-gommone, tranquillo te lo controllo io ogni tanto quando non ci sei.. :ah:

gioxxi
Abituale
Gommone: Mar.Co twentythree
Motore: Mercury Optimax 225hp

Messaggioda gioxxi » 13/04/2017, 21:56

A Bari?!?!?!
Allora sai a chi rivolgerti per i Mar.Co :bene:
Se hai bisogno del contatto su Triggiano contattami in MP
1999:zodiac 350 futura+ evinrude 15hp
2000: marlin480+mercury superamerica>evinrude 40hp 4t>evinrude e-tec 50hp
2009: Mar.co 64 altura+mercury optimax 200hp
2016: Mar.co 23+mercury optimax 225hp

teddy74
New-Be

Messaggioda teddy74 » 14/04/2017, 6:34

:D (§)
KOSLINE ha scritto:
teddy74 ha scritto:

E tu portala direttamente a Taranto la barca-gommone, tranquillo te lo controllo io ogni tanto quando non ci sei.. :ah:

:pro:

teddy74
New-Be

Messaggioda teddy74 » 14/04/2017, 6:34

gioxxi ha scritto:A Bari?!?!?!
Allora sai a chi rivolgerti per i Mar.Co :bene:
Se hai bisogno del contatto su Triggiano contattami in MP

Si si conosco, settimana prossima vado a fare un giro al cantiere....

Disable adblock

Torna a “Gommo Yacht”