TEMPEST 40 BY CANTIERI CAPELLI

Maxi Rib di lusso con il comfort di una barca
Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1260
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

TEMPEST 40 BY CANTIERI CAPELLI

Messaggioda KOSLINE » 26/09/2016, 14:38

Immagine

Capelli presentava a Genova la sua nuova creatura:

Caratteristiche tecniche

Lunghezza: 12,18 mt

Larghezza: 3,54 mt

N° Pax: 18

Diametro tubolare max: 0,70 mt max approx

Motorizzazione max: 2 x 350 hp

Propulsione: Outboard

Omologazione: CE – B

N° posti letto: 2

Peso: 3900 kg

Tessuto: ORCA NEOPRENE HYPALON 1670 dtex

Dotazioni di base

Cuscineria esterna completa

Cuscineria interno cabina completa

Dinette con 2 posti letto

Doccia esterna

Frigorifero a cassetto panca guida (lt 65)

Luci cortesia pozzetto LED

Panca guida con lavello, fuoco e portabicchieri

Radio

Roll bar

Serbatoio acqua (140 lt)

Serbatoio acque nere

Serbatoio benzina (650 lt)

Tavolo poppa fisso allungabile in teak

Timoneria Idraulica

Toilette separata con WC e lavabo

Verricello elettrico

Optional

Asta sci

Boiler lt 25

Centralina servo sterzo (con cilindri tournament)

Elica di prua

Impianto 220 V con carica batteria

Rivestimento flexiteek pozzetto

Rivestimento teak massello pozzetto e trincarini

Telo c/console e panca guida

Telo cofano poppa

Tendalino per roll bar anteriore

Tendalino per roll bar posteriore

Timoneria Optimus ESP (elettronica)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fonte dati: CantiereCapelli.

Noto un inversione di tendenza rispetto ad altri modelli nello snellimento della zona di prua-cabina.

In Francia ne stanno vendendo una a 260k Euro (pronto boa) con due Yam da 350, giusto per farsi un idea di massima del prezzo.

;-)





Condividi




Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 1840
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Evinrude 4 HP bicilindrico 2 tempi
Contatta:

Re: TEMPEST 40 BY CANTIERI CAPELLI

Messaggioda Uauaton V » 26/09/2016, 18:28

vabbè che i Francesi sono spartani ma queste cerniere poste esternamente sono orribili ( non si potevano montare dietro la vetroresina, magari un modello di cerniera più adatto )
poi ammetto che è un bellissimo gommone :clap: :clap: :clap:
Allegati
268_649_2.jpg

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1260
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: TEMPEST 40 BY CANTIERI CAPELLI

Messaggioda KOSLINE » 07/10/2016, 15:41

Uauaton V ha scritto:vabbè che i Francesi sono spartani ma queste cerniere poste esternamente sono orribili ( non si potevano montare dietro la vetroresina, magari un modello di cerniera più adatto )
poi ammetto che è un bellissimo gommone :clap: :clap: :clap:


Concordo stonano quelle cerniere... frusta :bene:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non capisco perchè nessuno metta mai due azzo di foto dei gavoni... :wall: specie questo che sotto quel po-po di prendisole di poppa, secondo me tiene un gavone enorme da convertire in cabina-pargoletti volendo, e tanti altri sparsi per il gommo.

Poi capisco che Capelli stia in collaborazione con Yam, ma un 40 lo potevano omologare max 2x400 :halo: anche se 2x350 specie i mammocci della Yam sono più che sufficienti...

Nel generale me gusta molto, da vedere come naviga..

Curiosità secondo voi sono un po altini i tubolari? :roll:

Avatar utente
Uauaton V
Abituale
Messaggi: 1840
Iscritto il: 30/09/2013, 17:28
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Evinrude 4 HP bicilindrico 2 tempi
Contatta:

Re: TEMPEST 40 BY CANTIERI CAPELLI

Messaggioda Uauaton V » 07/10/2016, 17:12

KOSLINE ha scritto:

Motorizzazione max: 2 x 350 hp

Propulsione: Outboard

Omologazione: CE – B

Timoneria Idraulica

Centralina servo sterzo (con cilindri tournament)

Timoneria Optimus ESP (elettronica)

;-)


sulla timoneria mi piacerebbe sapere se quella elettronica quando guasta riesce ugualmente far ruotare i motori :ask:

Si ti confermo ora che si vede al galleggiamento, i tubolari danno l'impressione che siano necessari per girare nelle piste delle fiere al posto delle automobiline elettriche, frusta e quindi li trovo molto utili nelle manovre nei porti per danarosi propietari senza esperienza di ormeggi ( oggigiorno se non hai i tubi chi ti guarda più, un po come le tette alte ) frusta
Allegati
download.jpg
download.jpg (8.94 KiB) Visto 4853 volte

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1260
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: TEMPEST 40 BY CANTIERI CAPELLI

Messaggioda KOSLINE » 20/11/2016, 15:45

BoatMag ha provato il gommo, riporto i dati della prova:

(YAM 350X2), eliche 3 pale da 17, limite di planata 2100 giri ad 11 nodi

Prestazioni

600 giri ………………… 3,3 nodi ………… 5,5 l/h ………… 54 db
1000 giri ……………… 5,9 nodi ………… 12 l/h ………… 59 db
1500 giri ……………… 8,1 nodi ………… 19 l/h ………… 61 db
2000 giri ……………… 10 nodi …………… 30 l/h ………… 65 db
2500 giri ……………… 15 nodi …………… 43 l/h ………… 70 db
3000 giri ……………… 20 nodi …………… 60 l/h ………… 72 db
3500 giri ……………… 25 nodi …………… 75 l/h ………… 73 db
4000 giri ……………… 29 nodi …………… 105 l/h ………… 75 db
4500 giri ……………… 32 nodi …………… 128 l/h ………… 76 db
5000 giri ……………… 36 nodi …………… 167 l/h ………… 78 db
5500 giri ……………… 40 nodi …………… 228 l/h ………… 79 db
6000 giri ……………… 45 nodi …………… 255 l/h ………… 82 db

Condizioni della prova

Mare leggermente mosso, temperatura 26°C, carena pulita, carburante 450 l, acqua vuoto, equipaggio 4 persone

Prezzo (Iva inclusa)

Capelli Tempest 40 – Yamaha F350 2×350 cv ……………… 236.300 euro

Fonte dati e articolo completo: http://www.boatmag.it/17583-capelli-tem ... ccoppiata/

;-)

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1260
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: TEMPEST 40 BY CANTIERI CAPELLI

Messaggioda KOSLINE » 30/11/2016, 20:17

Una prova di Bulleri.



;-)

Grado
Abituale
Messaggi: 5205
Iscritto il: 03/07/2007, 12:30

Re: TEMPEST 40 BY CANTIERI CAPELLI

Messaggioda Grado » 01/12/2016, 6:28

KOSLINE ha scritto:BoatMag ha provato il gommo, riporto i dati della prova:

(YAM 350X2), eliche 3 pale da 17, limite di planata 2100 giri ad 11 nodi

Prestazioni

600 giri ………………… 3,3 nodi ………… 5,5 l/h ………… 54 db
1000 giri ……………… 5,9 nodi ………… 12 l/h ………… 59 db
1500 giri ……………… 8,1 nodi ………… 19 l/h ………… 61 db
2000 giri ……………… 10 nodi …………… 30 l/h ………… 65 db
2500 giri ……………… 15 nodi …………… 43 l/h ………… 70 db
3000 giri ……………… 20 nodi …………… 60 l/h ………… 72 db
3500 giri ……………… 25 nodi …………… 75 l/h ………… 73 db
4000 giri ……………… 29 nodi …………… 105 l/h ………… 75 db
4500 giri ……………… 32 nodi …………… 128 l/h ………… 76 db
5000 giri ……………… 36 nodi …………… 167 l/h ………… 78 db
5500 giri ……………… 40 nodi …………… 228 l/h ………… 79 db
6000 giri ……………… 45 nodi …………… 255 l/h ………… 82 db

Condizioni della prova

Mare leggermente mosso, temperatura 26°C, carena pulita, carburante 450 l, acqua vuoto, equipaggio 4 persone

Prezzo (Iva inclusa)

Capelli Tempest 40 – Yamaha F350 2×350 cv ……………… 236.300 euro

Fonte dati e articolo completo: http://www.boatmag.it/17583-capelli-tem ... ccoppiata/

;-)

Proporzionalmente G12 consuma meno :roll: . Anche qui il mezzo non pare scorrevolissimo, 45 nodi con carena pulita senza AV non sono tantissimi per il rapporto dimensioni/dislocamento/potenza installata (il mio riferimento è sempre il mio ex Troy), peraltro bisognerebbe capire se l'elica sia corretta, una 17 per il tipo di mezzo sembrerebbe corta, sarebbe opportuno sapere se a 6.000, regime max. per gli Yammoni, sia intervenuto il limitatore (nel test di TBS sembra di no). La prova di Bulleri, al solito ;-) , propone prestazioni migliori (è interessante verificare che in certe prove gli strumenti con i dati non vengono mai fatti vedere :roll: ). Il mezzo comunque, semplice ma accattivante nello stile Capelli, non mi dispiace. Il prezzo non è certamente popolare :? , e di conseguenza taluni dettagli assai economici, anche questi tipici di Capelli, lasciano perplessi (vedi portello che si apre nel filmato di TBS, ma anche i materiali per l'interno cabina, appariscenti ma non di grande qualità, così anche nel 44 che provai assieme ad Akes a Genova).
La laguna di Grado è magnifica

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1260
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: TEMPEST 40 BY CANTIERI CAPELLI

Messaggioda KOSLINE » 01/12/2016, 12:33

Le eliche non lo so può essere che non siano quelle giuste, ma mi dico: quel gommo viene dato alla stampa anche con il supporto Yam che lo vende, quindi parto che almeno loro dovrebbero allestirlo come dio comanda.

Per il resto concordo su todos, ma ti aspettavi qualcosa di diverso? :halo: Io no onestamente, tranne che lo vedevo più slanciato dei soliti Capelli. ;-)

Vedo che scimmiottano l'infusione come tanti altri cantieri, ma poi se ne vedono bene (anche se lo chiedi) dal dire dentro all infusione che azzo sta? :mrgreen:

Buon mezzo per il diporto cmq, come tutti i mezzi Capelli allineato a gran parte della concorrenza.

;-)

G12 siamo su un altro "pianeta" , lass sta ! :cost:

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.



Torna a “Gommo Yacht”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti