MAR.CO Emotion 29-32_attaccatura tubolari alta: rollio?

Maxi Rib di lusso con il comfort di una barca
adventure47
Raid-Man

Messaggioda adventure47 » 18/01/2008, 16:53

Il Libro lo hai vinto comunque ma non vorrai mica dirmi che hai letto il nome in alto a destra, pardon, a dritta... X far vedere che sai tutto dovresti dirmi il nome intero del cantiere :D Scusate l'OT

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

mack
Abituale
Gommone: -----
Motore: -----

Messaggioda mack » 18/01/2008, 20:53

Akeswins ha scritto:
però se devo fare una critica ... devo dire che dalle foto ho visto che ci sono due flap! questo non mi piace per niente, pensare che su un gommone si debbano monare due flap, non mi ispira.

Beh ma perchè scusa rifiutare a priori dei dispositivi di regolazione solo per questioni di ispirazione psicologica?
Guarda che i flap non sono SOLO dei correttivi per una carena sballata, ma servono soprattutto per regolare meglio l' assetto, anche in una carena perfettamente riuscita o un gommone...

hai proprio colto nel segno ake..
se mi dici che i flap non sono da associare per forza di cose a carene mal riuscite, o altro, ti credo.. era questo più che altro il mio dubbio!

ma l'utilizzo dei flap (io non ne ho mai provato uno) quando si rende necessario? a parte l'eventualità già sottolineata da Barba..
cioè ci sono situazioni il cui utilizzo ripaga abbondantemente l'armatore?

gli stampi della mar-co vengono fatti dalla "Tecnoresin di Bari"?? umh interessante.. sicchè la realizzazione delle carene è delegata a terzi..

altra cosa:

una nota positiva da fare alla Mar-co, da quello che ho potuto leggere in giro e sentire da voi, è che si tratta di una ditta molto disponibile ad andare in contro alle esigenze di personalizzazione dei clienti.. ora io mi chiedevo una cosa.. il 32lo si è visto in mille colorazioni diverse, con bottaccio bianco, blu, rosso... idem per il tubolare e per le tappezerie..
mi chiedevo questo.. volendo un gelcoat più bianco di quello attuale.. cioè più bianco "dente di cane" pensate sia possibile o no? (lo stesso vale per la colorazione del tubolare)
ciao Marco

le "vecchie" glorie: Mirage 4 + johnson 25cv -- Mercury America 25 -- Flyer 484 + suzuki 55 -- marlin 480 + yamaha 25 -- Flyer 575 + yamaha 130 v4 -- Bat 745 Fb + Honda 225 V-tec -- Magazzù Mx11 Fb + Verado 300 x 2

adventure47
Raid-Man

Messaggioda adventure47 » 18/01/2008, 21:28

I flap servono per cambiare l'assetto dell'imbarcazione, ovvero, velocizzare la planata, rendere neutro l'assetto quando si cambia la posizione del carico a bordo etc. E' ovvio che su una piccola barca non possono fare miracoli, ma su un maxi normalmente si fanno sentire. Tecnoresin è coinvolta insieme al designer (spero di averlo scritto giusto) Federico Gerna, nello studio e nella produzione del cantiere Mar.Co. La VTR di quasi tutti i modelli viene fatta a Bari. Sono stato ospite di Giuseppe (Capruzzi) per una settimana a causa dei guai avuti nell'ultimo raid e ho potuto visitare i due mega capannoni della Tecnoresin; bene, insieme a Motonautica Vesuviana sono due tra le migliori realtà del nostro settore. Entrambi lavorano con l'infusione, lavorazione che al nord fanno in pochissimi. X finire, Giuseppe è un vero appassionato del gommone, le poche ferie che fa li fa in gommone e qualche volta vi racconterò come l'ho conosciuto. Sì, credo che sia possibile ma dover cambiare il colore nella gelcottatrice che va pulita ogni volta x quest'operazione credo che costerà qualcosa. La prima volta che lo sento lo chiedo e te lo dirò con sicurezza.. :oops: per la lunghezza

Giulio
lo speziale del forum
Gommone: Nuova Jolly King 670 extreme
Motore: Suzuki DF 200 4t
Contatta:

Messaggioda Giulio » 19/01/2008, 8:23

Reef ha scritto:
Reef ha scritto:Skipper955.... :?: :!: :?: :!: :?:

Vediamo se è il mio giorno fortunato.... se ho solo un buon intuito.... se qualcuno non ha fatto una cosina che poi spiegherò nel caso di vincita, o semplicemente ho sparato una ca@@ata....

...veramente dovrebbe essere uno Skipper 995 e non uno 955!!
...si sempre con tasto dx sulla foto ,proprietà.... ;-) ;-)
:ah: ...io però non ne so assolutamente nulla...l'ammetto!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine Marvel 570 / YamahaF100 Immagine NJ King 670 extreme / Suzuki DF200 Immagine

Disable adblock

Mar.co 23 Work
Abituale

Messaggioda Mar.co 23 Work » 19/01/2008, 8:39

adventure47 ha scritto:I flap servono per cambiare l'assetto dell'imbarcazione, ovvero, velocizzare la planata, rendere neutro l'assetto quando si cambia la posizione del carico a bordo etc. E' ovvio che su una piccola barca non possono fare miracoli, ma su un maxi normalmente si fanno sentire. Tecnoresin è coinvolta insieme al designer (spero di averlo scritto giusto) Federico Gerna, nello studio e nella produzione del cantiere Mar.Co. La VTR di quasi tutti i modelli viene fatta a Bari. Sono stato ospite di Giuseppe (Capruzzi) per una settimana a causa dei guai avuti nell'ultimo raid e ho potuto visitare i due mega capannoni della Tecnoresin; bene, insieme a Motonautica Vesuviana sono due tra le migliori realtà del nostro settore. Entrambi lavorano con l'infusione, lavorazione che al nord fanno in pochissimi. X finire, Giuseppe è un vero appassionato del gommone, le poche ferie che fa li fa in gommone e qualche volta vi racconterò come l'ho conosciuto. Sì, credo che sia possibile ma dover cambiare il colore nella gelcottatrice che va pulita ogni volta x quest'operazione credo che costerà qualcosa. La prima volta che lo sento lo chiedo e te lo dirò con sicurezza.. :oops: per la lunghezza

io ho conosciuto Giuseppe nell'occasione dell'acquisto del mio mar.co,e infatti anche a me ha trasmesso una grandissima passione nel settore,mi ha fatto vedere l'attrezzo per l'infusione...e quando ero li stavano preparando il 32,comunque ottima ditta la tecnoresin,grande professionalita e serieta. :bene:
Prima ero marshall m100 rt

Simone
Abituale

Messaggioda Simone » 19/01/2008, 10:00

Dirò all'amico Mauro (Mar.Co) che ha trovato due strenui difensori del cantiere

Guarda che non so se te ne sei già accorto da solo, ma questo non è un forum è ... un covo di "Marcoisti" :mrgreen:

Chi non ha un Marco, qui, è ghettizzato e messo alla gogna ... :cry:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simone

Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Contatta:

Messaggioda Akeswins » 19/01/2008, 11:46

@Mack

Oltre a tutti i benefici sull' assetto longitudinale, che sicuramente conosci, pensa ad esempio alla correzione dell' assetto trasversale in caso di forte vento/mare mosso e navigazione con mare al traverso: in caso di monomotore è impossibile, mentre regolando un flap puoi correggere l' inclinazione; anche in caso di bimotorizzazione l' effetto dei flap è molto più accentuato rispetto ai trim.
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Barbarossa
Site Admin
Site Admin
Gommone: Mar.co Altura 64
Motore: Mercury Optimax 150

Messaggioda Barbarossa » 19/01/2008, 11:50

Simone ha scritto:

Guarda che non so se te ne sei già accorto da solo, ma questo non è un forum è ... un covo di "Marcoisti" :mrgreen:

Ma non mi dire
« Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere »

(Frank Zappa)

mirko
Abituale
Gommone: mar-co twentythree
Motore: mercuri 250 verado

Messaggioda mirko » 19/01/2008, 12:56

Barbarossa ha scritto:
Simone ha scritto:

Ma non mi dire

ma va' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagineciao claudio

mack
Abituale
Gommone: -----
Motore: -----

Messaggioda mack » 19/01/2008, 19:08

adventure47 ha scritto:I flap servono per cambiare l'assetto dell'imbarcazione, ovvero, velocizzare la planata, rendere neutro l'assetto quando si cambia la posizione del carico a bordo etc. E' ovvio che su una piccola barca non possono fare miracoli, ma su un maxi normalmente si fanno sentire. Tecnoresin è coinvolta insieme al designer (spero di averlo scritto giusto) Federico Gerna, nello studio e nella produzione del cantiere Mar.Co. La VTR di quasi tutti i modelli viene fatta a Bari. Sono stato ospite di Giuseppe (Capruzzi) per una settimana a causa dei guai avuti nell'ultimo raid e ho potuto visitare i due mega capannoni della Tecnoresin; bene, insieme a Motonautica Vesuviana sono due tra le migliori realtà del nostro settore. Entrambi lavorano con l'infusione, lavorazione che al nord fanno in pochissimi. X finire, Giuseppe è un vero appassionato del gommone, le poche ferie che fa li fa in gommone e qualche volta vi racconterò come l'ho conosciuto. Sì, credo che sia possibile ma dover cambiare il colore nella gelcottatrice che va pulita ogni volta x quest'operazione credo che costerà qualcosa. La prima volta che lo sento lo chiedo e te lo dirò con sicurezza.. :oops: per la lunghezza

grazie allora spetto info su velocità consumi e gelcoat ;-)
thank's a lot

Akeswins ha scritto:@Mack

Oltre a tutti i benefici sull' assetto longitudinale, che sicuramente conosci, pensa ad esempio alla correzione dell' assetto trasversale in caso di forte vento/mare mosso e navigazione con mare al traverso: in caso di monomotore è impossibile, mentre regolando un flap puoi correggere l' inclinazione; anche in caso di bimotorizzazione l' effetto dei flap è molto più accentuato rispetto ai trim.

aaah ok.. ora qualcosa in più l'ho capito.. vedevo sempre queste appendici come delle correzioni a carene riuscite male.. e invece..

ma li avete visti anche su altri battelli intorno ai 10m?
ciao Marco

le "vecchie" glorie: Mirage 4 + johnson 25cv -- Mercury America 25 -- Flyer 484 + suzuki 55 -- marlin 480 + yamaha 25 -- Flyer 575 + yamaha 130 v4 -- Bat 745 Fb + Honda 225 V-tec -- Magazzù Mx11 Fb + Verado 300 x 2

U - Boot 47
Utente Onorario

Re: MAR.CO Emotion 29-32_attaccatura tubolari alta: rollio?

Messaggioda U - Boot 47 » 21/01/2008, 9:39

Akes ha ragione :bene: ma cmq l'effeto /necessità è di gran lunga maggiore sui cabinati che sui gommo. Ho degli amici che quando con i loro cabinati di 8-9 m affrontano il mare con vento di traverso sono "costretti" a lavorare di flap pena delle lavate continue. Nelle stesse condizioni resto praticamente asciutto pur trovandomi 1-2 m più in basso di loro !
Kwalter
Mapa Hutchinson+Selva 6,Alcione A+Mercury 20,Nibbio+Mercury 20,ASSO 54+Volvo P.55 poi Evinrude75,ASSO 57+Yamaha90 poi Johnson115, JB Coaster 650+Yamaha150-2t; ora 150-4t

adventure47
Raid-Man

Messaggioda adventure47 » 21/01/2008, 23:05

Vi avevo lasciato persino la scritta del cantiere in fondo alla foto.. casomai :P Comunque i libri sono vostri poichè uno ha centrato il cantiere e l'altro ha scritto giusto il modello. Per vedere qualcosa prova con www.skipper-bsk.gr Il 680 ha una linea old style con i tubolari a cono etc ma possiede una carena notevolissima; prossimamente dovrei andare a provare il 995 che mi hanno assicurato naviga come un missile..

Barbarossa
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Barbarossa » 21/01/2008, 23:18

Non ho risposto per onestà
)megabal(
Affonda bene le manette nella prova :bene:
« Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere »

(Frank Zappa)

adventure47
Raid-Man

Messaggioda adventure47 » 21/01/2008, 23:40

Beh, al Barbaboss il libro spetta di diritto :D Peccato che non ci sei mercoledì.. Riscrivo il sito che ho rovinato :oops: con lo smile: http://www.skipper-bsk.gr

Barbarossa
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Barbarossa » 21/01/2008, 23:46

adventure47 ha scritto:Beh, al Barbaboss il libro spetta di diritto :D Peccato che non ci sei mercoledì.. Riscrivo il sito che ho rovinato :oops: con lo smile: http://www.skipper-bsk.gr

Purtroppo credo di non poter venire, domani sarei libero.
Non è colpa tua per l'emoticon ma mia quando l'ho nominata ski
Grazie per il libro :b: :b: :b:
Ehm con dedica firmata :wink:

(Frank Zappa)

adventure47
Raid-Man

Messaggioda adventure47 » 21/01/2008, 23:55

OT: purtroppo domani non posso io; prendiamola x giovedì :ask: I libri non si regalano mai senza dedica....

Barbarossa
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Barbarossa » 22/01/2008, 0:04

adventure47 ha scritto:OT: purtroppo domani non posso io; prendiamola x giovedì :ask: I libri non si regalano mai senza dedica....

Ehm lavoro :cry: :cry: :cry:

(Frank Zappa)

adventure47
Raid-Man

Messaggioda adventure47 » 22/01/2008, 0:09

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ci vediamo a Milano... :pro:

Barbarossa
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Barbarossa » 22/01/2008, 0:15

adventure47 ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ci vediamo a Milano... :pro:

:bene:
Però penso che passerò dal mauro per vedere il gommo

(Frank Zappa)

Barbarossa
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Barbarossa » 22/01/2008, 12:34

Reef ha scritto:Non ho capito se ci sarà anche il Barbaboss mercoledì... ma io conto i giorni!!!

Dove proverai il 995?

yes, salvo imprevisti
:b:

(Frank Zappa)

Disable adblock

Torna a “Gommo Yacht”