dorado87 ha scritto:In occasione del salone ho avuto modo di provare il Pirelli 14 e il pirelli 10 prossimamente vi scriverò le mie impressioni confrontando il pirelli 14 con l'opera 60 due mezzi open ma completamente differenti per vocazione d'impiego .

dorado87 ha scritto:In occasione del salone ho avuto modo di provare il Pirelli 14 e il pirelli 10 prossimamente vi scriverò le mie impressioni confrontando il pirelli 14 con l'opera 60 due mezzi open ma completamente differenti per vocazione d'impiego .

Akeswins ha scritto:Su su .. non farci attendere

prezzo da capogiro. dimenticavo durante la provo ho fatto le solite domande da ropi... chiedendo ma non sarebbe il caso di chiuderlo anche lateralmente il vetro dell'areotop? risposta ci stiamo muovendo in questa direzione. a presto per il test dell'opera 60

Lodestar Trimax Alu 430+Selva Moray 25cv

il bagno è molto grande come quello di casa ma arredato in modo semplice certo se lo avessi arredato io il sultano serebbe stato più contento. il venditore gentilissimo spiega alla mia signora che gli arredi sono personalizzabili con i tessuti di mastro raphael. usciti dalle cabine mi infilo nella stiva e qui vedo che l'enorme roll bar è stato tutto rinforzato perchè in navigazione ha dato problemi consideriamo che si parla di un prototipo. usciti dalla sala macchine dico,: bhe non resta che provarlo!!! tutti mi guardano un po attonini dicendo con questo tempo? rispondo con il piatto esco anche con la mia bagnarola se lo cambio è perchè voglio navigare anche in queste condizioni. Ci chiudiamo le cerate ci mettiamo le maschere per poter vedere anche con la pioggia più battente e ci dirigiamo verso la consol. Qui la prima sorpresa la posizione di guida è quanto di meglio abbia mai provato si domina tutto il battello che da questa posizione sembra ancora più immenso. non so se vi è mai capitato di fare manovra con mezzi grossi inizialmente vi preoccupate della prua che è molto distante ,ma qui anche la poppa è lontanissima sembra di avere due gommoni in effetti è solo 10m più lungo del mio che è 8,50!
Si girano le chiavi e si comincia a fare manovra, bambino era infilato tra due barchetti di 15m e ci stava dentro al pelo quindi la manovra non era facilissima, ma il pupo si muove col leggerezza e precisione anche se l'elica di prua secondo me era sottodimensionata o forse la mia è sovradimensionata 

. chiaramente vi chiederete ma allora il battello picchia essendo piatto dietro!? si se riuscite a staccare dall'acqua un 18 m certo tutto è possibile ma normalmente la parte di poppa rimane a contatto dell'acqua io personalmente non mi sento di fare volare 18m di gommone. doppiamo il frangiflutti e giù con le manette e meraviglia delle meraviglie il gommone non plana !!!!! come non plana?? scusate non plana in modo consueto passa dal dislocamento alla planata senza soluzione di continuità non ci si accorge di niente come su un panfilo, sensazione completamente differente rispetto al pirellone, la cosa stranissima è che sembra scivolare sulla superfice del mare senza toccarla anche in acqua alla fonda il mezzo sembra appoggiato all'acqua. ormai le manette sono a fondocorsa e vi sembra di essere fermi invece siamo a 35 nodi! un po di trim 37 ma adrenalina niente la velocità sale lineare. proviamo ad accostare e il mezzo percorre virate ampie con dolcezza chi cerca emozioni da barche inglesi deve salire di qualche migliaia di cavalli .segue
640 cv potenza
21121121(.gif)

Visitano il forum: maxtitti e 7 ospiti