Albatro Tender 50

Maxi Rib di lusso con il comfort di una barca
U - Boot 47
Utente Onorario

Re: Albatro Tender 50

Messaggioda U - Boot 47 » 23/04/2009, 17:29

dorado87 ha scritto:condivido l'ossrvazione sedili e tavolo sono le uniche cose che mi piacciono su questo battelo oltre alle qualtà di navigazione, comunque come sempre non ho detto una ca@@ata guardate dove è il prendisole di prua !!! ora lo trovo brutto e scomodo su un mezzo da un milione di euro personalmente l'avrei fatto con una struttura in vetroresina e la parte vetrata di policarbonato fumè . poi avrei creato una dinette con il prendisole la misura non manca. vorrei chiarire un concetto questa tipologia di battelli anche se chiamati tender hanno poco del tender. come non è tender l'opera 60. vogliono essere dei battelli da crocera che sostituiscono le barche altro battello è l'inaco ma attualmente non hanno avuto successo. mentre i famosi tender lusso sono dariel , sacs 12, sacs 14, pirelli 14 battelli che conservano molto più il connotato gommone e hanno cabine piccole tipo rifugio giusto per il vento pomeridiano della costa smeraldao :sog:

" smeraldao" , Kevin, stai sognando le Brasilere o trattasi di semplice errore .... :ah:
Francamente in questo tipo di discussione mi sento un pesce fuor d'acqua e quindi...no comment ;-)

Condividi

Mapa Hutchinson+Selva 6,Alcione A+Mercury 20,Nibbio+Mercury 20,ASSO 54+Volvo P.55 poi Evinrude75,ASSO 57+Yamaha90 poi Johnson115, JB Coaster 650+Yamaha150-2t; ora 150-4t

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

dorado87
L'incontentabile
Gommone: Dorado 87
Motore: 2x suzuki 175

Messaggioda dorado87 » 23/04/2009, 17:57

Non sai che in costa smeralda mentre sei in una caletta tranquillo e ti vedi arrivare una novamarine da 12m con su 15 ragazze che ballano e ti invitano nei locali della costa tipo le sirene di ulisse ma molto più fi@@e :mrgreen:

hawk720
Abituale
Gommone: un tempo avevo il focchi 730/honda 225

Messaggioda hawk720 » 23/04/2009, 20:56

dorado87 ha scritto:....tranquillo e ti vedi arrivare una novamarine da 12m con su 15 ragazze che ballano e ti invitano....

azzzz.... questa mi manca :? L' anno scorso a cala lunga a Razzoli c'era un Novamarine monstre da sbarco con una bandiera italiana da 3 x 2 e gli altoparlanti che sparavano l' inno italiano, esilarante :eek: :eek:

francesco956
account sospeso

Messaggioda francesco956 » 23/04/2009, 23:43

Sono a Rimini e leggendo i vostri commenti in questo m'a anche in altri topic su maxi gommoni mi è venuta un'idea.. Domani fermo una decina di visitatori interessati a imbarcazioni superiori ai 10 metri e faccio uma domanda secca.. "non le chiedo marca e modello della scelta.. Mi dica solo in base a cosa si arriva a scegliere quella o quell'altra Barca.."
Sono proprio curioso di sentire le risposte.. Almeno capiremo se oggi uma Barca o un maxi gommone si vendono grazie alle prestazioni.. all'architetto che arreda gli spazi.. al nome più o meno blasonato.. alla sicurezza.. :ask:
L'account dell'utente è stato disattivato il 19-01-2010

Disable adblock

Marksails
Cittadino onorario di st. John
Gommone: CZD21
Barca: Kayak Jackson
Motore: Suzuki DF140

Messaggioda Marksails » 23/04/2009, 23:59

Bravo Fancesco...
come sempre il tuo apporto di professionalità al forum è notevole.
Splendida imbarcazione .
Mi permetto di contestare il buon Dorado sul discorso rollbar inox che definisce sorpassato.
Io invece ho la netta sensazione che ci sia un forte ritorno all'acciaio che da un tocco piu tecnico al mezzo.

dorado87
L'incontentabile

Messaggioda dorado87 » 24/04/2009, 12:38

Una risposta a Francesco, buona idea ma difficilmente ti diranno uno dei motivi che è apparire ,ma non detto con tono negativo , questo è sicuramente una delle componenti insieme al costo che però non verrà detto un gommone costa molto o di una barca delle stesse domensioni tranne questa che secondo me perde il senso di mezzo per risparmiare.trezo motivo è la gestibilità oggi riesci ad avre un mezzo praticamente telecomandato e quindi ormeggiabile anche stando sulla plancetta di poppa. se urti leggermente con una barca da 15m disfi tutto con un gommone no . un altro motivo di successo è che una barca da 15m la si usa sempre 20 giorni all'anno e i rimanenti sta ad invecchiare in acqua quindi la tendenza è di noleggiarla con tanto di comandante.mentre un gommone grosso dopo i 20 giorni di utilizzo lo tiri in secca e ti costa meno. comunque sono curioso di sentire cosa ti rispondo gli armatori di questi grossi gommoni. facci sapere.

Per Mark . secondo me la tendenza sarà un altra ed esattamente quella aperta da pirelli con il top in vetroresina , tu hai idea cosa vuole dire pulire quegli acciai che inevitabilmente si ossidano. io mi sono esaurito a lucidare il mio t top che è una briciola. :wink:

francesco956
account sospeso

Messaggioda francesco956 » 24/04/2009, 18:10

Dorado.. Secondo me chi spende mezzo milione di euro non si mette a fare le pulizie.. Per la gioia di chi certi lavori li fa proprio per campare e grazie a questi Signori lavora..
Per quanto riguarda la domanda ai visitatori della fiera non è per capire se la scelta cade su un maxi gommone o uma Barca di pari dimensioni.. Ma senza fare distinzione se si guarda più all'estetica o alle prestazioni.. O al nome del cantiere x z y.. Insomma come dire a un uomo cosa guarda in una donna.. :shock:
Tornando al tender 50 mi prendo qualche rischio nel dare una mia opinione personale... A me quell'hard top è piaciuto tantissimo.. Certo va tenuto lucido.. Ma è una fia@@ta.. Unica cosa sono d'accordo sul fatto di utilizzare il fume invece del trasparente.. Ma questo penso sia una scelta che spetta all'armatore non al cantiere..

dorado87
L'incontentabile

Messaggioda dorado87 » 24/04/2009, 18:15

sulle pulizzie posso solo dire che a portorotondo tranne chi ha barche da milioni di euro vedo che tti quandorientrano si lavano la propria barca, ma scusa costa solo 500 mila euro l'albatros? pensavo molto di più costa meno dell'indaco e del novamarine da 18m
Allegati
Vacanze Sardegna 2008 123.jpg

francesco956
account sospeso

Messaggioda francesco956 » 24/04/2009, 18:23

Beh.. Ma qua stiamo parlando di un tender.. Quindi di persone che hanno uno yacht e un equipaggio che si occupa anche del tender.. O di qualcuno che a porto cervo non ha solo la "barchetta" ormeggiata magari con un leasing da pagare.. Ma di qualcuno che ha la villa su porto rotondo con posto Barca e servitù.. Se no non si chiamava "tender 50".. :rofl:

Barbarossa
Site Admin
Site Admin
Gommone: Mar.co Altura 64
Motore: Mercury Optimax 150

Messaggioda Barbarossa » 24/04/2009, 20:01

Bello, mi è piaciuto.
A differenza di Dorado a me la linea piace, semplice filante e con ampi spaziliberi per viverci a bordo.
Come tendere hanno privilegiato una maggiore portata di persone a poppa altrimenti si poteva ridurre un po' lo spazio libero per trovar posto a u generoso prendisole.
Se fossi io al governo di quel mezzo mi si cuocerebbe il cervello in lunghe ore di navigazione quindi avrei preferito una copertura superiore fumè con tendine scorribili ( manuali ).
Per quando fa caldo avrei prefrito un sistema di circolazione d'aria per la squadra di governo.

Frank : si può comprare :mrgreen:
« Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere »

(Frank Zappa)

Marksails
Gommone: CZD21
Barca: Kayak Jackson
Motore: Suzuki DF140

Messaggioda Marksails » 24/04/2009, 20:08

Ragazzi io non farei una guerra per la pulizia del tender...
Io se fossi il proprietario di quel tender sarei contento pure di pulirmelo pure avendo 10 autolavaggi di mia proprietà.
Un po di sidol e via.... :wink:
Bello il Pirelli son d'accordo ma ognuno ha i suoi gusti .
Io trovo che il T top del pirelli assomigli ad una scultura di arte moderna mentre l'acciaio semplice e lineare dia un senso di massiccio .

Barbarossa
Site Admin
Site Admin
Gommone: Mar.co Altura 64
Motore: Mercury Optimax 150

Messaggioda Barbarossa » 24/04/2009, 20:12

Dimenticavo: non mi piace il sistema di sollevamento del tavolino per gli alluci e per la porcheria che si potrebbe accumulare
@ Marck : anch'io passerei la maggior parte del tempo a puliro come se fossero delle belle curve da accrezzare :lov
« Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere »

(Frank Zappa)

delfino60
Abituale
Gommone: Dorado750
Motore: yamaha f225

Messaggioda delfino60 » 24/04/2009, 20:25

Beh...
invidio chi riesce a criticare mezzi come questo. E' talmente lontano da qualsiasi possibilità economica e razionale di acquisto che non riesco a giudicarlo.

Ma ho una domanda, sperando di non essere OFF TOPIC.
Immagino un mezzo del genere venga tenuto in acqua non solo durante la stagione, magari i 12 mesi... Non credo che abbia il telone di copertura per proteggerlo dal sole.. allora i tubolari sono dello stesso materiale dei ns gommoni? Invecchiamo uguale? Insomma non è questo un punto molto delicato per un imbarcazione del genere?

O la tecnologia dei tubolari oramai ha superato il problema?
Nautica Led 6 johnson 25cv; Zar 53 yamaha 115 cv ; Tempest 750 evinrude 200 fich ram; Clubman 26 con 250 suzuki; Dorado 750 con Yamaha F225

dorado87
L'incontentabile

Messaggioda dorado87 » 25/04/2009, 8:48

Dunque, cerco di dare una risposta a tutti per quanto concerne le mie conoscenze. Sono convinto, e non credo di sbagliare ,che questo mezzo non sia usato come tender , nel senso che non porta la gente a spiaggia da una grossa barca, certamente il propietario di portocervo ha la casa e lo usa per le uscite giornagliere. per quanto riguarda la linea la trovo massiccia e non filante ,ma chiaramente è una mia opinione, secondo me bisogna vederlo dal vero, giò non toglie che l'amico akes ne sia innamorato. personalmente pur amando i cavallini mossi, come il cab e quindi anche l 'albatros, questultimo lo trovo talmente massiccio da non piacermi ripeto questione di gusti. mentre mi affascina molto il cavallino dei novamarine molto più filante e leggero mi ricorda un misto tra barca da lavoro e super tender. mi chiedo dove sia una tenda prendisole ? per quanto riguarda la domanda sui tubolari ebbene si sono gli stessi dei gommoni più piccoli e la garanzia che la ditta da è di anni chiaramente sono il punto debole di questi mezzi. mentre posso garantire che non stanno in acqua 12 mesi l'anno ma solo nella stagione estiva almeno quello di portocervo.un ultima cosa non è che se uno non può comprare una ferrari non ne può parlare e valutarne le caratteristiche. Devo ammettre che la carena è paurosa in navigazione e fa una scia a fontana a poppa che solo quello entusiasma.
Allegati
Sardegna 2007 178.jpg

fanfonig
New-Be

Messaggioda fanfonig » 02/05/2009, 18:38

io posso solo dire una cosa.... sbavvvvvvvvvv :D ahahahah..
lasciando perdere la ricerca del pelo nell'uovo queste barche sono davvero spettacolari, anche se io preferisco navigare a vela e non a motore, perchè la sensazione che si riceve è completamente diversa, infatti la prima volta che mi portarono a navigare a vela ho provato un'emozione che quasi mai avevo provato nella mia vita...

Barrotta Giacomo
Abituale
Gommone: JABAR • Zodiac N-Zo cabin
Motore: Suzuki 300

Messaggioda Barrotta Giacomo » 12/05/2009, 9:23

Mi permetto di avanzare una valutazione personale su questo maxi-mezzo.
Non ho alcun titolo per esprimere giudizi tecnici riguardo a misure e motorizzazione: mi soffermo sull'impatto estetico e funzionale di una imbarcazione marina "al top" evoluta ai nostri tempi.
In qualità di grafico pubblicitario so bene che non può esistere un "oggetto" che possa piacere a tutti. Ognuno ha i propri gusti personali in linea con le proprie aspirazioni.
Esistono tuttavia "parametri" di massima che possono essere condivisibili dalla maggior parte degli appassionati.
Osservando questo mezzo marino, salta all'occhio la "freddezza" data dalla sua forma rettilinea da poppa a prora. Probabilmente questa forma è adatta ad una barca da competizione "off-shore" per ridurre al massimo il fronte di resistenza all'aria alle grandi velocità.
Per l'uso diportistico mi sembrava più adatto un andamento rialzato verso prora: cioè una forma a "S" distesa come presente in altri gommoni di qualità tra cui l'ultimo Zodiac n-Zo ad esempio.
Dal punto di vista della navigazione con mare formato la suddetta forma è in grado di affrontare molto meglio il mosso col tubolare più alto e la carena che consente un impatto più tranquillo con le onde.
Oltretutto quella forma consente una costruzione della cabina di prora con volumi più generosi senza compromettere anzi bene integrandosi con l'estetica dell'insieme.

Che ne pensate?

Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Contatta:

Messaggioda Akeswins » 12/05/2009, 9:33

Ciao Giacomo,

ma sei sicuro di aver visto bene? L' Albatro50 è forse uno di quei gommoni che ha più cavallino (la "S") in assoluto, e ha una prua alta 2 metri ! :shock: Tra l' altro sul mosso va come un siluro.
Forse dalle foto non si nota benissimo perchè dall' alto si "schiaccia" la visuale, ma ti posso assicurare che è ben massiccio..
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Barrotta Giacomo
Abituale
Gommone: JABAR • Zodiac N-Zo cabin
Motore: Suzuki 300

Messaggioda Barrotta Giacomo » 12/05/2009, 9:42

Caro Akes,
se è come dici tu... ritiro ciò che ho detto.
Ma guardando la foto di lato non mi sembrava evidente quella forma.
Se concordiamo con la forma a "S" intendiamo dire che la prima parte del battello deve avere i tubolari non in salita bensì pressoché paralleli all'acqua (o inclinati di max 5 gradi) mentre la prora dovrà tornare in piano e raccordarsi con la cabina.
Grazie e... scusa.
A bordo del JABAR volo sull'acqua verso l'isola che sfuma all'orizzonte dove mare e cielo si abbracciano.
Mi accompagnano il sussurro del motore e un gruppo di delfini festosi. Ora faccio parte di quell'ambiente meraviglioso. Ora sono felice.

dorado87
L'incontentabile

Messaggioda dorado87 » 12/05/2009, 9:54

posso garantire di persona che il cavallino è imponente e che il mezzo visivamente naviga da paura

fanfonig
New-Be

Messaggioda fanfonig » 14/05/2009, 22:16

dorado87 ha scritto:posso garantire di persona che il cavallino è imponente e che il mezzo visivamente naviga da paura

idem... imponente ... vi assicuro che la foto (e su internet ne ho cercate tante.. ma nessuna rende l'idea) non rende l'idea dell'impatto che il gommone in questione da dal vivo.. forse ... magari.. è solo un'idea visuale che viene maggiorata dalla prospettiva ma non mi sembra così in fin dei conti.. anche perchè è abbastanza "alto"...

Disable adblock

Torna a “Gommo Yacht”