Bat 11 Pacific XL 1992

Per ricordare i gommoni ed i motori fuoribordo di una volta...

Moderatore: Gommoclassic

marinaiodicollina
New-Be

Bat 11 Pacific XL 1992

Messaggioda marinaiodicollina » 06/02/2011, 17:47

Buonasera a tutti, durante la ricerca del mio primo gommone, mi sono imbattuto in un Bat di 5.90 del 92 molto ben tenuto...almeno in foto. Un mio amico esperto di gommoni, mi ha caldamente sconsigliato,per eventuali problemi che a suo dire potrebbe avere la struttura del gommone, piuttosto che i tubolari. Per un mezzo che deve superare i 30 nodi, lui sostiene, che vent'anni siano proprio troppi. accetto consigli e se questo corrisponde al vero.....abbandonerò la mia ricerca di gommoni a prezzi convenienti che siano vecchietti!! :( ...... io ho un gozzo del 1978 e di problemi strutturali non ne ha nessuno....anzi, ma fa sei o sette nodi al max!!!
Grazie a tutti in anticipo

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

U - Boot 47
Utente Onorario

Re: Bat 11 Pacific XL 1992

Messaggioda U - Boot 47 » 06/02/2011, 19:12

Mah, io non l'ho mai posseduto ma ti assicuro che a quei tempi era una vera e propria "Icona" (bellissimo). Tutti gli uasti vanno controllati a fondo anche quelli più recenti. 20 anni possono essere troppi ma anche non rappresentare alcun problema perchè dipende da come è stato utilizzato: periodi lunghissimi all'ormeggio oppure i canonici 20 gg + qualche WE. Con mare tranquillo oppure portato da scriteriati contro onde etc.
Un aspetto che andrebbe sicuramente super controllato è la zona specchio di poppa e se la VTR presenta segni di osmosi. Se ha serbatoi fissi..sicuramente da controllare ed evtlm. da sostituire come pure l'impianto elettrico. Insomma, se la "struttura" (carena e tubolari sono OK potrebbe essere , chiaramente al prezzo giusto, un buon aquisto.
Se hai qualche foto è più facile esprimersi.
:d:
Mapa Hutchinson+Selva 6,Alcione A+Mercury 20,Nibbio+Mercury 20,ASSO 54+Volvo P.55 poi Evinrude75,ASSO 57+Yamaha90 poi Johnson115, JB Coaster 650+Yamaha150-2t; ora 150-4t

Gommoclassic
Moderatore sez.Gommoni smontabili e Gommoni e Motori d'epoca
Moderatore sez.Gommoni smontabili e Gommoni e Motori d'epoca
Gommone: BWA 550 California, Domar 460, Callegari Orion 310
Motore: Yamaha 40,envirude 521 xp, Mercury 6 cv;Evinrude 15 cv Xp

Messaggioda Gommoclassic » 07/02/2011, 20:58

Si come dice U-Boot conviene sempre visionre con delle foto possiamo sicuramente aiutarti, sul dato anagrafico non avrei particolari pregiudizi ...

Foto :bene:

marinaiodicollina
New-Be

Messaggioda marinaiodicollina » 08/02/2011, 0:09

OK, per ora grazie....stò valutando anche un bat 660 indian con Yamaha 175 2 Tempi...anche se ancora non sono riuscito a comprendere di cha anno sia; mi sembrano gommoni robusti e spartani....io devo farne principalmente un uso di pesca e l'oragnizzazione di coperta è sicuramente più fruibile della maggior parte dei modelli più moderni che ho visto.....

Disable adblock

marinaiodicollina
New-Be

Messaggioda marinaiodicollina » 08/02/2011, 0:12

Mi ponevo un'altro problema......in assenza di omologazione CE e di altra documentazione relativa al gommone, come posso navigare entro le 12 miglia?....si può richiedere il certificato di conformità alla Bat relativo al modello? (anche se sono passati vent'anni?

mabbond
Attivo
Barca: Bat 11 pacific
Motore: yamaha 115

Messaggioda mabbond » 28/09/2011, 22:17

Visto le date, avrai già scelto.
Comunque; io ho un bat 11 pacific del 95 con yamaha 115 2T. Non mi pare che ci siano problemi strutturali, anzi. Certo su un gommone di una certa età non si può pretendere che la pressione resti ottimale per tutta l'estate. Ma è morbido sull'onda e dà una bella sensazione di sicurezza in mare. Io lo uso al lago, ma lo sapete meglio di me; il lago di Garda mosso è bello tosto. :mrgreen:
Michele -
Uomini liberi in Patria libera, guai all'invasore.

Disable adblock

Torna a “Gommoni e Motori d'epoca”