laros master pirelli 1984

Per ricordare i gommoni ed i motori fuoribordo di una volta...

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giorgio60
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laros master pirelli 1984

Messaggioda giorgio60 » 17/03/2012, 16:29

buon giorno a tutti ! sono un nuovo iscritto che da poco ha rispolverato un gommone laros pirelli con l'intenzione di venderlo....poi mi soffermo sul vostro forum e mi viene voglia di metterlo in mare. gradirei da voi qualche consiglio: si tratta di un laros 4,50 m master della pirelli rosso e nero in ottime condizioni. non vi sto a specificare che ha il pagliolato in legno e quindi piuttosto pesante. questo è il motivo per cui non me la sentivo di tenerlo...dovrei fare tutto da solo e quando il mare è brutto dovrei tirarlo a riva perchè lo lascerei ormeggiato al largo della spiaggia dove vado in vacanza (ischia spiaggia dei Maronti: chi la conosce sa di cosa parlo quando dico "mare mosso"). mi sono venuti un sacco di dubbi 1) come lo tiro su ,2) non posso rompere le scatole a qualcuno tutte le volte che non posso farcela da solo 3) e se me lo rubano?....insomma io vi posto le foto e voi ditemi cosa ne pensate. anzi vi faccio vedere l'annuncio su ebay perchè sono due giorni che sta lì (almeno finchè il mio cuore sanguinante non decida di tenerselo)....fatemi sapere cosa ne pensate....davvero ci tengo ai vostri consigli!!! GRAZIE http://annunci.ebay.it/annunci/barche-e ... e/26518921





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Messaggioda Saxthemax » 17/03/2012, 17:26

Per me il problema non si pone...

Con due ruote d'alaggio ribaltabili ed un rullo lo puo tirare in secca e trasportare anche da solo.

Un gommone del genere é difficile da gestire con un monta/smonta quotidiano ma per lunghi periodi vá benissimo, specialmente con quel buon motore.

Queste sono le ruote:

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e questo il rullo:

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Re: laros master pirelli 1984

Messaggioda giorgio60 » 17/03/2012, 18:55

caro sax, allora le ruote non posso usarle perchè la spiaggia è in forte pendenza ed è di sabbia grossa , infatti nessuno le usa lì causa affondamento delle stesse nella sabbia. in effetti il rullo potrebbe tornare utile. cosa ne pensi del gommone? e del motore? secondo te vale la pena tenerselo o è meglio venderlo? il prezzo che hai visto è secondo te un buon prezzo? grazie ancora!!

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Messaggioda Saxthemax » 17/03/2012, 20:05

Le ruite esistono anche in plastica piena che non affondano

Immagine

Per il resto le quotazioni dei gommoni sono un fatto personale e soprattutto "emozionale".
Tieni conto che un gommone di piú di 30 anni di vita non risulta molto appetibile...

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Re: laros master pirelli 1984

Messaggioda Gommoclassic » 18/03/2012, 15:06

Non credo che quel gommone sia più pesante del mio Domar con pagliolo di spesso alluminio...

Quello che vuoi fare tu è quello che io ho fatto per diversi anni ...

Sono smontabili che sicuramente non sono consigliabili per un monta e smonta. stivati e messi in macchina non rimane spazio per nessuno.... però se l'utilizzo è quello che tu hai detto allora va benissimo...

Personalmente ho sempre fatto tutto da solo basta solo un pò di organizzazione... una volta portati tutti i pezzi in riva al mare si inizia il montaggio ma prima di procedere sotto la parte gommata giò stesa riponi 2 rulli (ovviamente sgonfi), procedi al montaggio, installa il motore e tutto quello che serve... una volta pronto gonfia i rulli sotto il gommone (assicurati che davanti al gommone non ci sia nessuno) appena gonfiati rulli dai un leggera spinta e il gommone scivolerà da solo anche abbastanza velocemente per cui dovresti prestare una certa attenzione verso il mare...

Personalmente l'ho sempre lasciato a mare (a mio rischio e pericolo) normalmente questi gommoni reggono anche le mareggiate... il vero problema se insieme alla mareggiata viene il temporale imbarcando acqua il peso aumenta notevolmente e come mi capitò che il gancio venne strappato....

In ogni caso anche da soli sono gommoni che si possono Alare ma sempre esclusivamente con i rulli Con le ruote è praticamente impossibile da soli quindi punta su 2 buoni rulli e non avrai problemi IMHO.

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Re: laros master pirelli 1984

Messaggioda giorgio60 » 19/03/2012, 13:13

grazie gommoclassic per i buoni consigli....mi sta venendo sempre più la voglia di tenerlo!!!

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Re: laros master pirelli 1984

Messaggioda fabiusmo » 30/03/2012, 11:19

Buongiorno Gommoclassic,

in merito al monta e smonta, cosa mi dice di un hondawave T40 del 2003 lungo mt 4,00? Secondo Lei è fattibile il monta e smonta?

E poi volevo sapere cose mi dice di questo modello è valido. Infine, se lo uso sottocosta per pesca sub/traina pensavo di utilizzare un motore honda/yahama 4 tempi da 2/2,5 hp con serbatoio incorporato. So che è poco però c'è il vantaggio del peso e del serbatorio incorporato.

Grazie mille.

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Re: laros master pirelli 1984

Messaggioda Gommoclassic » 30/03/2012, 13:29

Per un monta/smonta in giornata non andresi sopra i 340.. meglio un 310 con max un 6/8 cv IMHO.

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Re: laros master pirelli 1984

Messaggioda fabiusmo » 30/03/2012, 16:00

ok grazie mille.

Ma come gommone com'è?

grz

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Re: laros master pirelli 1984

Messaggioda Gommoclassic » 30/03/2012, 18:28

Il gommone va bane spazioso ben rifinito esente da manutenzione... chiglia pneumatica

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