yamaha 25 jeol 2t 3 cil. 94

Per ricordare i gommoni ed i motori fuoribordo di una volta...

Moderatore: Gommoclassic

GiorgioTibi
Attivo
Barca: Capelli Tempest 430
Motore: Yamaha 25 jeol

yamaha 25 jeol 2t 3 cil. 94

Messaggioda GiorgioTibi » 23/07/2013, 9:57

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una informazione....nella speranza che la spiegazione sia piu o meno chiara.
Ho appena finito le vacanze in corsica, e nel posto in cui ero io(saint florent), dovevo percorrere un canale per arrivare al porto e uscire in mare, dove ovviamente la velocita massima consentita era due nodi.
Ho notato che in questo percorso, il mio motore appena inserita la marcia, quindi con il gas praticamente al minimo, vibrava un po piu del solito, tanto da trasmettere qualche vibrazione anche all'altezza della panca di guida.Contemporaneamente a quese vibrazioni, mi dava l'impressione di un continuo su e giu di giri (quasi impercettibile, ma con un po di orecchio si capiva).Diciamo poi che accelerando....ma veramente di poco, che ne so diciamo per andare anche solo a 3 o 4 ndi, la vibrazione svaniva e i giri motore erano stabilissimi.
Premetto pero che l'ho notato solo nelle vacanze, ma non so dire onestamente se la vibrzione c'è sempre stata.Qualche idea o consiglio?

Condividi

Immagine

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

GiorgioTibi
Attivo
Barca: Capelli Tempest 430
Motore: Yamaha 25 jeol

Re: yamaha 25 jeol 2t 3 cil. 94

Messaggioda GiorgioTibi » 23/07/2013, 10:44

Potrebbe essere un discorso di carburatori sporchi?
Posso eventualmente provare ad inserire nel serbatoio della benzina degli additivi per vedere se risolve il problema?
Immagine

lomac
Attivo
Gommone: joker 470
Motore: yamaha 50 cv

Re: yamaha 25 jeol 2t 3 cil. 94

Messaggioda lomac » 23/07/2013, 17:37

una cosa simile mi è capitata qualche anno fà e il meccanico nel successivo controllo annuale aveva trovato uno dei 3 carburatori che non teneva il minimo quindi nel mio caso gli additivi non sarebbero serviti . yamaha 700 top 50cv (età 20 anni circa)

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Gommoni e Motori d'epoca”