Furto gommone Novamarine Navi 415 motore Yamaha 9.9

Sezione riservata alla segnalazionedi gommoni, barche e motori rubati.
I gestori del sito non sono responsabili della veridicità delle informazioni

Furto gommone Novamarine Navi 415 motore Yamaha 9.9

Messaggioda zambonl » 13/10/2008, 14:44

Ho aspettato un po' per farmela passare ma ora ho deciso di scrivere pure io .... nella notte fra il 12 ed il 13 settembre mi hanno rubato il gommone nel porticciolo di Marina di Cecina !!!!! Vi faccio la cronaca dell'accaduto:
- martedì 9 settembre al mattino vado nel porto di marina di cecina per chiedere per l'affitto di un ormeggio e l'uso dello scivolo. Ricevo come risposta che di posto c'è ne molto, costa €. 18 al giorno e che lo scivolo del porto è fuori uso ma posso usare quello pubblico che è adiacente, mi viene cmq detto che data la stagione posso tranquillamente usare il vicino porto di pescatori che è libero;
- metto in acqua il gommone, opto per il porto dei pescatori, e fi qui tutto bene;
- mercoledì 10 al mattino vado per fare un'uscita di pesca e sorpresa mi hanno fregato la ciambella !!!! penso pazienza qualche ragazzino per gioco o scherzo.
- venerdì 12 settembre al mattino vengo avvicinato da un pescato !!!! suppongo il quale mi dice che per lasciare li gommone bisogna pagare lo stallo ed anche per l'uso dello scivolo perchè loro sostengono spese per la tenuta in funzione e mi mostrano uno scavatore che lavora. So benissimo che sono lavori che paga per intero il Comune di Cecina cmq va bene pago €. 30,00 per una settimana e chiuso la storia Fra me penso di dare un contributo per una buona causa !!!!vengo anche rassicurato che i gommoni ed i motori non vengono toccati !!!
- sabato 13 settembre al mattino bella sorpresa .... ormeggi tagliati anzi bruciatie e gommone compreso motore spariti !!!
Trovo il vecchietto che aveva incassati i 30,00 €. e mi liquida con un succede !!!!
Tengo a precisare che non c'era nessun extracomunitario nomade o altro, turisti quasi zero, gommoni di turisti neanche l'ombra, l'unico foresto il mio ...... lascio immaginare chi possa o chi possano essere gli autori !!!!! perchè di gommoni locali c'è ne erano molti e molto più di valore del mio !!!!!
Allego copia del libretto del motore, della denuncia ai CC e anche la foto del gommone !!!! se qualcuno lo vedesse o sapesse qualche cosa !!!!!!
cecina1.jpg
Denuncia ai CC
cecina1.jpg (95.61 KiB) Osservato 3584 volte
per le foto vedere il post "raid elafonissos" oppure ne aggiungo anche una qui di seguito ....

Sono molto dispiaciuto per quanto accaduto ... veramente ...
Allegati
cecina3.jpg
Libretto motore
cecina3.jpg (38.41 KiB) Osservato 3584 volte
cecina2.jpg
retro libretto
cecina2.jpg (62.09 KiB) Osservato 3585 volte
zambonl
Abituale

Gommone: mistral 500
Motore: yamaha belt 40 hp

Re: Furto gommone Novamarine Navi 415 motore Yamaha 9.9

Messaggioda treccia » 13/10/2008, 17:06

Mi dispiace per l'accaduto,
metti quì le foto, anche dei particolari se le hai.
:( :(

Perchè nella denuncia hai messo parcheggio generico?
se lo hai messo in un punto ben preciso,
perchè non hai menzionato il tizio che ti ha chiesto soldi''
se è per non avere rogne, non condivido la scelta.
:roll: Dato che inequivocabilmente è uno del luogo, io sarei capace di fare giorno e notte
perlustrazioni armato di fucile a canne mozze e se lo trovo....................
poi stiamo a vedere.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
treccia
account sospeso

Messaggioda Saxthemax » 13/10/2008, 17:35

io non ti dico nenche come mi sarei comportato in quanto sari passibile di denuncia... :evil:

mi dispiace molto per l'accaduto....
Callegari Alcione America & Lomac2001 & Stingher484GT & Selva500
Immagine
Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese

Gommone: Selva 500
Motore: Mercury F40 EFI Orion

Messaggioda Barbarossa » 13/10/2008, 18:13

Mi dispiace molto, spero che tu possa ritrovarlo anche se ci sono poche speranze.
Metti foto e complila una scheda come quella che allego
Allegati
Scheda Gommoni rubati.doc
Scheda gommoni rubati
(20 KiB) Scaricato 57 volte
ImmagineImmagine
« Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere »

(Frank Zappa)

Agarra la onda
Barbarossa
Site Admin
Site Admin

Gommone: Mar.co Altura 64
Motore: Mercury Optimax 150

Messaggioda skorpio62 » 14/10/2008, 0:38

Ciao, Zamboni. Prima di tutto mi dispiace moltissimo, so cosa si prova nell'essere derubati anche di un solo spillo, oltre al valore degli oggetti c'é il senso di impotenza e la conseguente frustrazione per un atto prevaricatorio che fa montare la rabbia.
La denuncia la vedo molto, troppo scarna, scusami se te lo dico. Avresti dovuto esporre i fatti in maniera molto più dettagliata citando ogni particolare e allegare tutto il materiale cartaceo o videofotografico di cui disponi, quantomeno. Non mi risulta che extracomunitari e/o clandestini vari siano dediti al furto di gommoni e, senza con questo voler accusare nessuno, i fatti che hai narrato farebbero pensare ad un furto fatto o fatto fare per ritorsione. Purtroppo non frequento quelle zone, anche se le conosco molto bene, l'unica cosa che posso fare per provare a darti una mano é allertare qualche amico che vive da quelle parti affinché presti attenzione. Un'altra cosa, hai provato a far girare la voce di una ricompensa per chi dovesse aiutarti a fartelo riavere ? Solitamente funziona e 90 su 100 se non ti si presenta l'autore del furto lo fa qualcuno che sa bene dove si trova e chi ce l'ha. A quel punto puoi agire come si conviene. :sog: :wink:
Sapere non é conoscere.
skorpio62
Abituale

Gommone: Zar53
Barca: Vorrei averla. A vela ! :-)
Motore: Yamaha F115 AETL

Messaggioda zambonl » 14/10/2008, 20:27

Rispondo genericamente alle critiche sulla denuncia ... innanzitutto ... siete mai stati dai cc a fare una denuncia ??? le hanno standard è già precompilate in word per integrare allegare materiale serve tempo fotocopiatrice e altro che al momento non avevo inoltre avevo il resto della famiglia in auto ad aspettare e per la cronaca .... per quel che avete visto di denuncia ho perso circa 2 ore !!!! e che cmq non servirebbe a niente, riguardo al tizio dei soldi non so come si chiama, e quindi .... non penso che mi avrebbero messo a disposizione un tecnico per l'identikit. come ultimo se fossi della zona girerei anche io con il fucile ma purtroppo abito a thiene in provincia di vicenza ... un po' lontanino !!!! alla ricompensa non ci ho pensato ma cmq rimane il problema della lontananza e delle difficoltà che avrei se dovessi recrmi sul posto magari per niente ... purtroppo devo lavorare tutti i giorni e non è semplice.
zambonl
Abituale

Messaggioda trimax » 14/10/2008, 20:55

che nervi :bond: si fregano anche i piccoli :bond: certo che se uno li beccasse sul fatto :mrgreen:
Immagine 2007:Lodestar TrimaxAlu430+Selva Moray 25Immagine2008-11:Rio 550 Onda+Mercury 40
trimax
Abituale

Gommone: BWA 550 California
Motore: Yamaha 40

Messaggioda treccia » 15/10/2008, 1:21

Non è il caso che ti esponga il mio caso, e mi sembra anche di averlo scritto a riguardo della targa del mio motorino rottamato,
comunque sappiamo quello che si passa quando "cerchi di fare una denuncia"
non la si fà con la famiglia che aspetta in auto, non si va a fare un certificato anagrafico, ci vuole pazienza e grinta ,
non è detto che la devi fare nel luogo del misfatto,
la puoi fare con calma vicino casa.
Se poi uno dice , "tanto la faccio giusto per fare"allora, rinunciamo e basta.
La denuncia va fatta perchè voglio beccare quegli stron@zi che si sono bevuto il mio sudore, i miei risparmi.
avrei portato i caruba dall'omino che sicuramente conosceranno e poi starei a vedere,
loro fanno affidamento proprio al quieto vivere della gente e se
ne approfittano.
treccia
account sospeso

Messaggioda zambonl » 15/10/2008, 13:44

Barbarossa ha scritto:Mi dispiace molto, spero che tu possa ritrovarlo anche se ci sono poche speranze.
Metti foto e complila una scheda come quella che allego

Ma dopo averla compilata ed inserito le foto ... dove devo metterla ??? grazie
zambonl
Abituale

Messaggioda zambonl » 15/10/2008, 13:52

treccia ha scritto:avrei portato i caruba dall'omino che sicuramente conosceranno e poi starei a vedere,
loro fanno affidamento proprio al quieto vivere della gente e se
ne approfittano.

Ma !!!!!
1) Secondo te i cc mi seguono così sulla parola e vengono a vedere in porto se trovano l'omino ?????
2) Trovo l'ominio sul posto dopo che ho fatto la denuncia ?????
......... o i cc dalle tue parti sono particolarmente attivi oppure tu hai una certa influenza !!!! .......... come faccio se la denuncia la faccio a casa mia con calma a portarli ... ammesso che vengano !!!! a trovare l'omino ????? ...... guarda che mica succede come in CSI !!!! mio cognato qualche anno fa la vespa rubata e denunciata l'ha trovata perche abbandonata sul cancello di un orto impediva l'accesso .... allora allertato dal padrone dell'orto l'ha trovata !!!! il tutto a circa 200 m dalla stazione CC.
zambonl
Abituale

Messaggioda skorpio62 » 15/10/2008, 14:00

Zamboni, la mia voleva essere una critica costruttiva e non una specie di rimbrotto gratuito. Leggo che Treccia si é spiegato meglio su, appunto, le "modalità". Sappi che se molte denunce finiscono per rimanere lì a fare pura statistica é anche perché mancano di quei requisiti essenziali per avviare una eventuale attività di indagine, nulla e nessuno vieta e anzi é altamente consigliabile inserire nel verbale tutto ciò che il denunciante ritiene utile e le integrazioni si possono fare anche in un secondo momento, i moduli prestampati si possono modificare, non c'é obbligo di usarli. In alternativa la denuncia può essere scritta di proprio pugno e presentata. Questo per pura e semplice info. :bene:
Sapere non é conoscere.
skorpio62
Abituale

Gommone: Zar53
Barca: Vorrei averla. A vela ! :-)
Motore: Yamaha F115 AETL

Messaggioda zambonl » 15/10/2008, 14:17

Aggiungo qualche foto ... come consigliato
gomm1.jpg
Il Gommone di lato
gomm2.jpg
Il Gommone di fronte
gomm3.jpg
Poppa motore
gomm4.jpg
Il Motore
gomm4.jpg (152.99 KiB) Osservato 3393 volte
gomm5.jpg
Il Motore
gomm5.jpg (120.44 KiB) Osservato 3389 volte
Aggiungo anche la copia della ricevuta dei famosi €. 30,00 pagati per lo stallo
cecina4.jpg
La ricevuta dei €. 30,00
cecina4.jpg (102.98 KiB) Osservato 3367 volte
zambonl
Abituale

Messaggioda conte100 » 19/10/2008, 23:12

Io conosco il posto, perchè ho in affitto una casa alla Mazzanta (Vada) tutto l'anno, che si trova a pochi chilometri dal porto foce Cecina.
Il gommone lo avevi lasciato sul fiume dalla parte di Cecina mare ?
Se la risposta è si io credo che il tutto sia gestito dal distributore del porto che non si prende la responsabilità del gommone, ma gestisce i posti liberi a caro prezzo. Pochi anni fà ad un Signore che conoscevo ha chiesto 800 Euro per il mese di Luglio, con l'avvertimento che rubavano di tutto ( accessori del gommone ).
Un giorno, il Signore si è presentato al porto, e ha trovato il gommone con le cime di prua tagliate, di conseguenza fermato solo di poppa, il gommone aveva urtato ripetutamente con la pinna e l' elica del motore sulle sponde in cemento del fiume danneggiandosi. Il benzinaio non ne voleva sapere e negava che il posto che aveva indicato fosse quello, non sò come è finita, ma brutta storia. Basta poi vedere dalla parte del porto che c'è un servizio chiamato terra-mare, tengono le barche fuori dall'acqua e le mettono in acqua solo quando uno le usa, è tutto recintato con telecamere, ma per diventare soci ci vuole anni e costa un capitale.
Mi dispiace e se in qualche modo ti posso aiutare, non conosco nessuno del posto però, chiedi pure. :?
circolo.jpg
Circolo Fiume Cecina
circolo.jpg (16.9 KiB) Osservato 3276 volte
conte100
Attivo

Gommone: Bsc 50
Motore: Yamaha Top 700

Messaggioda ming0769 » 19/10/2008, 23:20

però un bel posticino...........da farci una bella croce sopra :evil: :wall: :giu:
Mar Sea Cl40 Tohatsu 18 - Novamarine RH450 Yamaha25J -Solemar B51 Yamaha 40 - Sacs 560IT Johnson 115 Ocean Pro
ming0769
Abituale

Gommone: Sacs 560IT
Motore: Johnson 115 Ocean Pro

Messaggioda treccia » 19/10/2008, 23:22

Questa è la nostra bella Italia.
:cry: :cry:
treccia
account sospeso

Messaggioda Ar Varo » 20/10/2008, 12:55

E poi si parla male solo del sud italia :ask: :ask: :ask:
Alla via così
Ar Varo
Attivo

Gommone: JB coaster 650
Motore: Yamaha 150

Messaggioda zambonl » 20/10/2008, 15:42

conte100 ha scritto:Io conosco il posto, perchè ho in affitto una casa alla Mazzanta (Vada) tutto l'anno, che si trova a pochi chilometri dal porto foce Cecina.
Il gommone lo avevi lasciato sul fiume dalla parte di Cecina mare ?
Se la risposta è si io credo che il tutto sia gestito dal distributore del porto che non si prende la responsabilità del gommone, ma gestisce i posti liberi a caro prezzo. Pochi anni fà ad un Signore che conoscevo ha chiesto 800 Euro per il mese di Luglio, con l'avvertimento che rubavano di tutto ( accessori del gommone ).

Il posto è quello solo che io lo avevo sulla parte terminale verso il mare sul porticciolo dei pescatori ... così è risaputo che rubano di tutto !!!! Attenti perchè qui la faccenda si fa gialla ... io non sono un investigatore ma mi sembra che siamo al paradosso ...
- I turisti soprattutto quelli di settembre ... pensionati e famiglie non rubano i gommoni !!!
- Stranieri, extracomunitari ecc. ci sono solo quelli delle bancarelle ... che non rubano i gommoni !!!
- Ci sono gli indigeni !!!! che conoscono il mercato ... ma i CC che cosa fanno ???? Non conoscono la gente del posto ?? è così difficile sistemare la cosa ?? Io vivo a Thiene in provincia di (VI) circa 25.000 abitanti ... ma se succede un furto o sono gente di passaggio o si sa chi è e viene beccato !!!!
A questo punto ... stasera mi metto d'impegno e scrivo al sindaco di cecina di vergognarsi di lasciar andare una situazione de genere .... per colpa di 4 deficenti che sarebbe una cazzata mettere in riga si fanno rovinare il nome in questo modo !!!! pazzesco !!!!!
zambonl
Abituale

Messaggioda ming0769 » 20/10/2008, 16:26

zambonl ha scritto:
conte100 ha scritto:I
#cut# A questo punto ... stasera mi metto d'impegno e scrivo al sindaco di cecina di vergognarsi di lasciar andare una situazione de genere .... per colpa di 4 deficenti che sarebbe una cazzata mettere in riga si fanno rovinare il nome in questo modo !!!! pazzesco !!!!!

Bravo comincia a scrivere un po' di lettere a tutti quelli che pensi che possano far qualcosa e comunque da non far passar innosservata, per me potrebbe anche andar bene una bella lettera tipo quelle che fa Beppe Grillo copia incolla e si manda al destinatario.
E poi vediamo se c'è ancora qualcuno del forum che va a fare le vacanze li' :evil: :evil:
Che ne pensate?
Mar Sea Cl40 Tohatsu 18 - Novamarine RH450 Yamaha25J -Solemar B51 Yamaha 40 - Sacs 560IT Johnson 115 Ocean Pro
ming0769
Abituale

Gommone: Sacs 560IT
Motore: Johnson 115 Ocean Pro

Messaggioda Shark » 20/10/2008, 17:05

Prepara un bell'articoletto o redazionale ed invialo ai giornali locali....
Zar61 Suzuki 175 - Zar 53 Suzuki 115 - Bwa 510 Yamaha 75
Shark
Abituale

Gommone: Zar 61
Motore: Suzuki df175

Messaggioda conte100 » 20/10/2008, 22:52

Zamboni ha scritto:
Il posto è quello solo che io lo avevo sulla parte terminale verso il mare sul porticciolo dei pescatori ... così è risaputo che rubano di tutto !!!! Attenti perchè qui la faccenda si fa gialla ... io non sono un investigatore ma mi sembra che siamo al paradosso ...

Vorrei precisare che con questa frase intendevo qualsiasi accessorio lasciato a bella vista, ma non ho mai sentito dire che era stato rubato un gommone.
Il signore, che ha avuto il problema delle cime tagliate, prima di avere avuto il suddetto problema l'ha tenuto nel fiume per tre quattro anni il mese di luglio e agosto ( fa l'insegnante e si trasferiva al mare nei mesi estivi ). Mi raccontava, lamentandosi sempre del prezzo pagato ( 800 euro solo per l'ultimo mese di luglio ), che i furti, secondo lui, erano dovuti alla facilità d'accesso del greto sul fiume dalla parte di Cecina mare ( basta parcheggiare la macchina nel parcheggio comunale e sei sul fiume ), il benzinaio, mi raccontava, lo avvertiva sempre di non lasciare nessun accessorio in vista. Comunque dopo quell'estate (2005) non ha più ripreso in affitto la casa e ha venduto il gommone (problemi economici) e quindi non frequentando il posto non ho saputo più niente.
Non vi fate strane idee non è un cattivo posto, anche io ho mi sono messo in lista per il servizio terra-mare, volevo solo raccontare a Zamboni una storia che sono venuto a conoscenza anni fà. :ask: :ask:
conte100
Attivo

Gommone: Bsc 50
Motore: Yamaha Top 700

Torna a Segnalazione Furti e Truffe