Nuovo gommone da pesca

Gommoni professionali dedicati al lavoro, pesca, skuba, militari, rescue

Moderatore: nicola_m60

seabass
New-Be
Barca: jokerboat 580 coaster
Motore: yamaha 100 cv 4 t

Nuovo gommone da pesca

Messaggioda seabass » 07/04/2013, 20:39

Sto progettando il mio nuovo gommone da pesca, sulla base del modello Master 630 open diving.
Io pratico la pesca dal gommone da circa 6 anni, ho gia' cambiato tre gommoni, un sacs, poi un marshal S70, ora ho un coaster 580 con 100 cv yamaha, tutti non specifici ovviamente.
Adesso sto prendendo in seria considerazione di farmi realizzare un gommone ad hoc per le mie esigenze, e vi chiedo qualche dritta sull' allestimento.
Le misure interne del Master sono 5,32 x 1,50 io lo vorrei organizzare così : gavoncino a prua per ancora e cime e piccola prolunga per un mini-mini prendisole , consolle centrale con seduta anteriore e sotto la seduta vasca per il vivo con presa a mare e impianto per pompa lavaggio coperta,seduta in vetroresina con alle spalle un piccolo piano di lavoro per sistemare le esche , due cassoncini a poppa uno a destra e uno a sinistra stetti e lunghi( circa 120 x 30 x 35/40 ) per attrezzature varie, gavoni a filo piano per raffio e guadini e pagaie, serbatoio da 190 lt sotto la consolle, predisposizione per un futuro bimini (nel caso cambierei motore ) , porta canne a riposo e per trainare nei posti strategici.
Accetto critiche, consigli e suggerimenti.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

richipam
New-Be
Barca: aquamar samoa
Motore: bf 90

Re: Nuovo gommone da pesca

Messaggioda richipam » 29/07/2013, 16:57

Buongiorno,

Sono nuovo del forum e anch’io userei il gommone per andare a pesca.
Attualmente ho una barca in vtr da 550 ma ho voglia di cambiare verso il gommone e rinunciare ad un po’ di spazio a favore di stabilità, sicurezza e confort.