Nuovo gommone da pesca

Gommoni professionali dedicati al lavoro, pesca, skuba, militari, rescue

Moderatore: nicola_m60

simo
Abituale
Gommone: ..
Barca: ..
Motore: ..

Re: Nuovo gommone da pesca

Messaggioda simo » 18/09/2015, 20:45

richipam ha scritto:Salve a tutti, intanto, vista La mia lunga assenza e scarsa parteciapazione, …le ri-presentazioni :

Dopo poco tempo dall’ultimo messaggio ho comprato il mio primo gommone.
Come detto in precedenza, utilizzo il gommone esclusivamente per andare a pesca assieme a due amici con i quali siamo in società.
Ho preso un Lomac 650 club che recentemente abbiamo restaurato per cercare di camuffare la sua vera età J e per montargli i golfari per le sospendite.
Il gommo va bene. è costato il giusto e il motore non sbaglia un colpo. Le uniche pecche sono che sbatte un po’ anche con mare leggermente mosso; non è auto svuotante statico; alla fonda i tubolari toccano l’acqua (cosa tra l’altro comune anche a molti rib moderni); non è possibile montare un impianto idroguida che per un 140 cv mi sarebbe piaciuto.
Da un po’ di tempo però mi è venuta una fissa e vorrei passare ad un rh 700 o meglio ad un hd seven.

Ho letto molto e visto diverse foto e filmati ma ci sono alcune cose che non so e che vorrei chiarire prima di fissarmi su un battello che non corrisponde proprio alle mie esigenze. (Oltre tutto lo vorrei da spendere davvero poco. Senza motore e da sistemare con tempo ed amore)

Le domande sono le seguenti riguardo all’ RH 700 o l’ HD 7 sono:

- è autosvuotante statico ?
- ha i golfari per le sospendite ?
- lo specchio di poppa è tutto in vetroresina o è in legno marino rivestito ?
- Ho notato che molti lamentano problemi per il passaggio dei cavi ed ho visto anche alcune soluzioni. Secondo voi con motori moderni con impianti elettronici è possibile risolvere (aggirare) questo problema. idroguida compreso ?
- Le batterie dove vengono collocate ?

Per ora basta.

Grazie
R

Prova ad aprire un topic dedicato.. Magari qualcuno ti risponde..

Condividi

.................... I love Sicily .............. .................... I love Sicily ..............
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Gommone RIB Work”