ricerca rib 5-70-6,50 da pesca

Gommoni professionali dedicati al lavoro, pesca, skuba, militari, rescue

Moderatore: nicola_m60

lupo.lesso
Abituale
Gommone: Northstar 195 RM
Motore: Yamaha ceto75cv + Yamaha ft 8cv

Re: ricerca rib 5-70-6,50 da pesca

Messaggioda lupo.lesso » 08/08/2014, 19:55

bello l'allestimento :bene: ottimo spazio a poppa e bella la soluzione della vasca del vivo così posizionata, sia esteticamente che molto funzionale. Ricalca i miei gusti su allestimento pesca, che ho attuato sul mio rm195.

riguardo alle due carene sembrano uguali, diverse invece sono le misure soprattutto in larghezza, il wrt è più lungo di 25cm ma soprattutto ha una larghezza interna e fuori tutto maggiore della serie rt-rm (non ricordo i dati :roll: ..)..come si può intuire dal modello RM della mia foto

7.JPG
(80.07 KiB) Scaricato 568 volte

Esuberante l'ausiliario a poppa, ma soprattutto accoppiamento già installato di doppi comandi alla consolle, installazione che richiedono tempo e perizia per farle bene, insomma ottima macchina da pesca ben allestita...per chi cerca un oggetto del genere da dedicare alla pesca, è da valutare seriamente!

Condividi

trainista convinto, anzi, fissato!

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Naccarieddo
New-Be
Barca: Gommone Northstar 6.40 Suzuki 115

Messaggioda Naccarieddo » 08/08/2014, 21:18

Sono contento sia piaciuto a chi, come me, ha l'occhio da pescatore. In effetti e' un'ottima macchina da pesca, il motore anche se non esagerato mi permette di limitare i costi e le prestazioni tutto sommato sono soddisfacenti, per chi non ha velleità da corridore, velocità max 30 nodi a 4200 giri sei intorno ai 20. La vasca del vivo ze' interamente coibentata e mantiene, con un minimo ricambio di acqua, benissimo i calamari, molto sensibili agli sbalzi termici ed ha una capienza di ben 100 lt.

lupo.lesso
Abituale
Gommone: Northstar 195 RM
Motore: Yamaha ceto75cv + Yamaha ft 8cv

Messaggioda lupo.lesso » 10/08/2014, 9:22

@leone1969
questa è un offerta che io valuterei attentamente per chi cerca un gommone allestito da pesca. Non scordiamoci che per fare degli allestimenti così, ci vuole tanto tempo e denaro neanche quantificabili e neanche lontanamente commissionabili da una nautica qualunque,sia per i prezzi sia perchè è il pescatore che sa come sistemare gli accessori.

@naccarieddo
il posizionamento dei pesi e relativa consolle come li hai scelti? ti sei basato su disegni originali o come?
ciao
trainista convinto, anzi, fissato!

Naccarieddo
New-Be

Messaggioda Naccarieddo » 10/08/2014, 10:43

Diciamo che un po di esperienza l'ho fatta essendo il terzo gommone che personslizzo! In tutti i modi questo e' un gommone che risente pochissimo dei pesi e in tutti i modi ho fatto realizzare due
Gavoni a pagliolo che hanno piu o meno condizionato la posizione della consolle e della seduta!

Disable adblock

leone1969
New-Be
Barca: ancora niente

Messaggioda leone1969 » 10/08/2014, 18:07

ciao naccarieddo, ...che dire, bellissimo!
qualche domanda:
di che anno è? sarebbe sempre una carena progettata Donno pur essendo WR e non la linea iniziale creata da F.Donno che erano RM e RT?
di che anno sono i due motori?
Lupo.lesso dice che hanno l'accoppiamento dei comandi alla consolle anche dell'ausiliario, confermi?
Vendi anche il carrello?

che dire, bello, anzi bellissimo, sia come modello che come motorizzazione, non troppo esosa che contiene i consumi.
........ il prezzo?.......... :roll: :roll:

Naccarieddo
New-Be

Messaggioda Naccarieddo » 10/08/2014, 22:31

Ciao Leone il,gommone ha una carena progettata da Donno come le altre carene Northstar e si contraddistingue dal fatto di avere un ottima tenuta di mare e di non richiedere motorizzazioni esasperate anche se e' un battello di categoria B omologato per 14 persone e per motori fino a 200 cv. Il gommone e' del 2007 come pure il motore principale e quello ausiliario. Il carrello e' anche 2007 e lo cedo insieme al gommo. I motori hanno entrambi i comandi in consolle con monoleve separate e accensioni separate e sono accoppiati tramite barra di rinvio applicabile quando serve. Il prezzo secondo me e' piu che onesto anzi direi proprio da affare. Cederei tutto per 12000€ logicamente non trattabili. Se ti dovesse interessare solo il gommo e eventualmente il carrello sarei disponibile a disaccoppiarlo dal motore.

Disable adblock

Torna a “Gommone RIB Work”