un Lomac 660 specifico per la pesca

Gommoni professionali dedicati al lavoro, pesca, skuba, militari, rescue

Moderatore: nicola_m60

hawk720
Abituale
Gommone: un tempo avevo il focchi 730/honda 225

un Lomac 660 specifico per la pesca

Messaggioda hawk720 » 15/08/2014, 16:32

Il mondo dei gommoni talvolta è bizzarro...Lomac ha presentato da pochissimo un 660 specifico per la pesca e praticamente non lo sa nessuno o giù di li. Mi ci sono imbattuto per caso su un sito francese, non avendo nulla da fare ,causa vento prossimo ai 30 nodi e mare che spazzano La Maddalena da un paio di giorni. Possibile, mi chiedo, che gli uffici stampa, o presunti tali, non rovescino soprattutto sul web, dove le notizie volano alla velocità della luce, una marea di materiale ? Nulla. Anche sullo stesso sito della Lomac, il 660 Big Game, così si chiama, è praticamente un oggetto misterioso.

Comunque veniamo a noi. Per quel che sono riuscito a trovare , il Big Game ha la carena del Club 660. E' lungo 6,48 x 2,55 di larghezza, quindi è carrellabile da gonfio. Pesa 600 kg e al massimo può montare un 180 HP, consigliato un 115.
Non sono un pescatore quindi non sono in grado di capire se è fatto a mestiere per lo scopo per cui nasce oppure no, mi sembra comunque un battello interessante ed originale. Bella la consolle molto tecnica, la cui strumentazione sembra sia stata sviluppata in collaborazione con la Raymarine. Bene, almeno alla vista, la seduta che incorpora la vasca del vivo. I portacanne per la traima mi sembra siano quattro (due per murata) + altri due centrali, che non ho idea a che tipo di pesca servano... :cry:
Allegati
bateau_lomac-lomac-660-big-game_3639130.jpg
(263.69 KiB) Scaricato 315 volte
bateau_lomac-lomac-660-big-game_3639131.jpg
(59.49 KiB) Scaricato 315 volte
bateau_lomac-lomac-660-big-game_3639132.jpg
(240.94 KiB) Scaricato 315 volte
bateau_lomac-lomac-660-big-.jpg
(26.59 KiB) Scaricato 315 volte

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

lupo.lesso
Abituale
Gommone: Northstar 195 RM
Motore: Yamaha ceto75cv + Yamaha ft 8cv

Re: un Lomac 660 specifico per la pesca

Messaggioda lupo.lesso » 15/08/2014, 16:56

a me l'allestimento non piace. A parte la consolle che può incontrare i gusti estetici o meno e che non corrisponde ai miei, la seduta che incorpora la vasca vivo congegnata in quel modo, diventa mastodontica e ruba posto ad un pozzetto che su un gommone è già piccolo di suo. Si spiega il fatto che tale seduta è stata pensata come nucleo compartimenti per posizionare le attrezzature oltre che vasca vivo, privilegiando l'azione di pesca nello spazio di prua. A me lo spazio di prua per la pesca su un gommone, non piace tanto. Io avrei messo un piccolo gavone a prua (per posizionare attrezzature ect che può fare anche da mini prendisole che non viene disdegnato neanche dai pescatori alle volte) dedicando più spazio a poppa per l'azione di pesca.
I porta canna sono ben posizionati anche se due allo specchio di poppa andavano messi.
che carena è?
trainista convinto, anzi, fissato!

hawk720
Abituale
Gommone: un tempo avevo il focchi 730/honda 225

Re: un Lomac 660 specifico per la pesca

Messaggioda hawk720 » 15/08/2014, 17:53

Ho letto solo che è del Club 660, sempre Lomac. Di più non so. Non la conosco.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Gommone RIB Work”