BWA 550 Open Pro "Fishing"

Gommoni professionali dedicati al lavoro, pesca, skuba, militari, rescue

Moderatore: nicola_m60

Mailand
espulso dal forum

Re: R: BWA 550 Open Pro

Messaggioda Mailand » 10/09/2014, 23:13

Cerri ha scritto:
Mailand ha scritto:
Cerri ha scritto:Hai verificato la portata del tuo vhf :ask:

è un Lowrance installato fisso con antenna da 1.5 mt. Non ho voluto semplificarmi la vita con un mobile proprio per non avere problemi di portata e "false sicurezze" a bordo.

visto che navighi distante dalla costa hai verificato la portata ???
poi puoi installare il meglio sul mercato quello che conta è verificare la portata .

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

in trasmissione non abbiamo avuto alcuna occasione di utilizzo della radio .... in ricezione anche fuori a 10 miglia, ancorati sulla 128 .... e sul 16 e sul 19 funzionava benissimo.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Contatta:

Re: BWA 550 Open Pro "Fishing"

Messaggioda Akeswins » 10/09/2014, 23:19

Mailand ha scritto:
Akeswins ha scritto:
Mailand ha scritto:

semplice ... mi avevi fatto talmente arrabbiare sss_xxx-sss ... che il precedente nick è stato bellamente rottamato ..

Mi avevi? Beh, hai una bella faccia tosta.

Comunque da regolamento al punto 11), le iscrizioni con più di un nick da parte di uno stesso utente sono vietate.
Quindi quale devo rottamare?

eh si ... può essere che fossimo in due ... frusta ....

cmq ... rottama il primo ... non ha più senso anche perché per me non è più accessibile.

Grazie!

(bellissimo l'Akes 20 ..... ma perché non costringi il Cancelli a lavorare meglio quelle saldature ... i cordoni così a vista .... non si possono vedere!! ... ora mi taccio .... se no si ricomincia!! :mrgreen: )

richiesta esaudita, per il Cancelli non preoccuparti e goditi il gommone ;-)

fine :off:
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

giobwa480
Attivo
Barca: BWA 480 California
Motore: selva dorado 40/60 Efi + johnson 4 hp

Re: R: BWA 550 Open Pro "Fishing"

Messaggioda giobwa480 » 11/09/2014, 17:04

Mailand ha scritto:
giobwa480 ha scritto:Complimenti mi piace molto! Lo tenevi in acqua a Buggerru? Credo di averlo visto dal vivo

Grazie!

Si è stato tutto Agosto in acqua a Buggerru ..... se ci fosse stato un rimessaggio coperto probabilmente l'avrei lasciato lì .... Certo che se vogliono tenere vivo quel posto ... un minimo di organizzazione in più sia alla marina che ai servizi che ci ruotano intorno sarebbe più che opportuna. Non è pensabile che ci sia il porticciolo insabbiato quasi per metà .... e che non ci siano luci di segnalazione per la navigazione notturna e che segnalino l'ingresso nel porto .... quando siamo usciti di notte .... senza luna ....è sempre stata una fatica non da poco rientrare senza rischiare di sbattere contro le massicciate.

Si concordo è piuttosto lasciato in abbandono... Non c'è nemmeno benzina praticamente se non in cima al paese e sinceramente preferisco metterla altrove anche quando ci passo in moto!

Mailand
espulso dal forum

Messaggioda Mailand » 11/09/2014, 21:29

Altre immagini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Disable adblock

Mailand
espulso dal forum

Re: R: BWA 550 Open Pro

Messaggioda Mailand » 11/09/2014, 21:35

giobwa480 ha scritto:
Mailand ha scritto:
giobwa480 ha scritto:Complimenti mi piace molto! Lo tenevi in acqua a Buggerru? Credo di averlo visto dal vivo

Grazie!

Si è stato tutto Agosto in acqua a Buggerru ..... se ci fosse stato un rimessaggio coperto probabilmente l'avrei lasciato lì .... Certo che se vogliono tenere vivo quel posto ... un minimo di organizzazione in più sia alla marina che ai servizi che ci ruotano intorno sarebbe più che opportuna. Non è pensabile che ci sia il porticciolo insabbiato quasi per metà .... e che non ci siano luci di segnalazione per la navigazione notturna e che segnalino l'ingresso nel porto .... quando siamo usciti di notte .... senza luna ....è sempre stata una fatica non da poco rientrare senza rischiare di sbattere contro le massicciate.

Si concordo è piuttosto lasciato in abbandono... Non c'è nemmeno benzina praticamente se non in cima al paese e sinceramente preferisco metterla altrove anche quando ci passo in moto!

La benzina ... un'altra bella storia ... in alto al paese di Buggerru .... quando c'è! Se no prendi la macchina e vai fino a Fluminimaggiore .... e poi non parliamo del fatto che in quella zona la carta di credito è considerata solo un misterioso oggetto di plastica .... sss_xxx-sss

Cmq .... con una vista come questa .... tutti i disagi passavano in un attimo: Portixeddu .... il mio piccolo paradiso!

Immagine

StEaLtH
New-Be
Gommone: In cerca...

Messaggioda StEaLtH » 30/09/2014, 15:33

Gommone davvero spettacolare! Anche come colore :D

big-gi
Attivo
Gommone: Novamarine HD-ONE
Motore: Suzuki 55cv 2t - Johnson 5cv 4t

Messaggioda big-gi » 10/12/2014, 21:17

era il gommone che ho sognato e disperatamente cercato per un mare di tempo senza successo prima di "ripiegare" sul mio attuale...
davvero uno spettacolo anche perchè l'hai allestito proprio come avrei fatto io...

compliementi

Mailand
espulso dal forum

Messaggioda Mailand » 10/12/2014, 22:29

big-gi ha scritto:era il gommone che ho sognato e disperatamente cercato per un mare di tempo senza successo prima di "ripiegare" sul mio attuale...
davvero uno spettacolo anche perchè l'hai allestito proprio come avrei fatto io...

compliementi

Grazie big-gi!

Mailand
espulso dal forum

Messaggioda Mailand » 10/12/2014, 22:34

Ora sono in fase di cambio della motorizzazione . Sempre Mercury ma Optimax 115, timoneria idraulica e nuova strumentazione digitale. Ho sostituito anche il trasduttore, sempre di poppa ma con dimensioni tali da poter essere raccolto al di sotto del bracket strutturale al fine di non risentire della turbolenza che si crea oltre i 6 nodi (limite oltre il quale il segnale andava completamente perso).

Concluse le innovazioni tecnologiche .... dovrò affrontare la questione antisdrucciolo. Così com'è la coperta è pericolosa .... la scorsa estate ci sono state un paio di clamorose "schienate" con coperta bagnata e con tanto di volo 1/2 aria :evil: . Sto pensando al prodotto Kiwi Grip ... ma ancora su questo nulla di preciso è stato deciso :confus: .

A breve aggiornamenti fotografici.

.... e nel mentre datemi una mano a capire l'elica migliore da adottare ... sto per aprire un topic nella sezione più adeguata :help:

Grazie!

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 10/12/2014, 23:15

Mailand ha scritto:Sto pensando al prodotto Kiwi Grip ... ma ancora su questo nulla di preciso è stato deciso :confus: .

Scusa ma visto che sei per la semplicità non sarebbe più indicato il glassico gelcot misto a zucchero o sabbiolina di quarzo steso a rullo....?
i miei gommoni....
Immagine

Mailand
espulso dal forum

Re: BWA 550 Open Pro

Messaggioda Mailand » 10/12/2014, 23:58

Saxthemax ha scritto:
Mailand ha scritto:Sto pensando al prodotto Kiwi Grip ... ma ancora su questo nulla di preciso è stato deciso :confus: .

Scusa ma visto che sei per la semplicità non sarebbe più indicato il glassico gelcot misto a zucchero o sabbiolina di quarzo steso a rullo....?

Certo che si ... anche se per quanto ho letto dei commenti di akes riguardo il Kiwi Grip non dovrebbe essere particolarmente laborioso effettuarne la stesura ... forse anche più semplice. Ad onor del vero ciò che mi preoccupa di più del Kiwi è la sua porosità e capacità di "trattenere" lo sporco ... che nel mio caso vorrebbe dire ... frattaglie di sarde da tutte le parti :sog:

Ho letto anche del treadmaster ... ma volendo far rimanere la coperta tutta bianca .... ho visto che il bianco del treadmaster ha parecchie tracce di beige al proprio interno ...

In ogni caso ... prima fare prove di elica/motore e poi pensare a rivestimento di carena! ... Se ne riparla con Gennaio ... magari facendo qualche prova di campionamento.

Mailand
espulso dal forum

Messaggioda Mailand » 11/12/2014, 23:34

Calandra dell'Optimax ... ritirata quest'oggi dal carrozziere .... fresca di verniciatura e di nuove decalcomanie.

Immagine

Tempo 10 giorni si va sul lago per le prime prove per la scelta dell'elica.

big-gi
Attivo
Gommone: Novamarine HD-ONE
Motore: Suzuki 55cv 2t - Johnson 5cv 4t

Messaggioda big-gi » 06/03/2015, 17:13

ma toglimi una curiosità...
la consolle è centrale??

Mailand
espulso dal forum

Messaggioda Mailand » 06/03/2015, 22:51

big-gi ha scritto:ma toglimi una curiosità...
la consolle è centrale??

Si ... la console è centrale. In origine era originale BWA ma troppo piccola per la strumentazione che volevo installare (e sto ancora installando nella versione 2 del battello). Il posizionamento centrale è comunque stato una scelta ben precisa in funzione della finalità di pesca ... meglio poter girare su tutto il perimetro del gommone senza intralci di nessun tipo.

Mailand
espulso dal forum

Re: BWA 550 Open Pro

Messaggioda Mailand » 06/03/2015, 22:55

Saxthemax ha scritto:

Nulla di tutto questo ... e non sarà nemmeno il Kiwi Grip .... sul quale ho dei dubbi sulla sua effettiva possibilità di essere pulito in profondità. Si va di TBS21, rivestimento simile al treadmaster ma senza la complicazione di dover gestire l'orientamento della composizione a rombi.

Blackfin
Abituale
Abituale
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Messaggioda Blackfin » 06/03/2015, 23:42

Anch'io ho la stessa esigenza e il TBS 21 farebbe al caso mio. Hai un'idea di dove reperirlo?
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

Mailand
espulso dal forum

Messaggioda Mailand » 07/03/2015, 7:35

Blackfin ha scritto:Anch'io ho la stessa esigenza e il TBS 21 farebbe al caso mio. Hai un'idea di dove reperirlo?

No, non ancora. Rispetto al Treadmaster è assai meno diffuso qui da noi. Ho visto che c'è disponibilità presso alcuni (pochi) rivenditori web ma non ho ancora fatto un'analisi approfondita delle disponibilità. Ho "intravisto" prezzi da amatore .... ma considerato che la mia coperta è poco più di che un fazzoletto vorrei sistemarla in maniera adeguata e definitiva.

Appena concludo la cosa ti so dire.

Blackfin
Abituale
Abituale
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Messaggioda Blackfin » 07/03/2015, 14:02

:bene:
Ti ringrazio
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

duemme
New-Be
Barca: Novamarine RH600
Motore: Yamaha 150 2t

Messaggioda duemme » 10/03/2015, 22:26

gli accessori di coperta li hai avvitati o hai messo dei bulloni passanti con dado?
bel mezzo!
quanto è larga la seduta della taco?

Mailand
espulso dal forum

Messaggioda Mailand » 11/03/2015, 12:55

duemme ha scritto:gli accessori di coperta li hai avvitati o hai messo dei bulloni passanti con dado?
bel mezzo!
quanto è larga la seduta della taco?

La larghezza complessiva della seduta Neptune II di Taco Marine è di 84 cm. Fra quelle disponibili era fra le più piccole .... è molto comoda ed è possibile posizionare un igloo marine nella parte sottostante ben tenuto da cinghie regolabili. Trovo meravigliosa la possibilità di posizionare tutte le attrezzature per la pesca nella sacca interna alla seduta .... sacca che è amovibile e trasportabile con tracolla. Questo consente di al rientro in marina di togliere tutto quanto di prezioso rischierebbe di essere rubato e di ricondizionare il proprio materiale da pesca con tutta calma a casa. Diciamo che è come una cassetta di enorme dimensioni ed internamente ben divisibile. Non so che tipo di pesca tu faccia con il tuo (invidiabile RH600) ma nel mio caso, avendo necessità di preparazione delle esce (sarde) per il bolentino di profondità, uso uno dei porta canna posteriori alla seduta anche come supporto per un piccolo tavolo di preparazione. Nel mio "piccolo" tutto quanto è quindi organizzato come spazi e come ergonomia (anche perché uscendo anche in condizioni di mare "difficile" .... grave sarebbe non aver tutto ben a portata di mano.

I fissaggi alla coperta sono stati differenti per console e per la seduta.

Per la console serie di 16 bulloni passanti M8 con contropiastra inferiore (in realtà sono boccolette fatte realizzare custom in AISI 316 con flangia e fissaggio preventivo nella parte sottostante del pagliolo). Non credo si potesse ipotizzare nulla di più robusto .... Il pagliolo (a chiusura del serbatoi benzina/acqua) è poi fissato al piano di coperta mediante viti autofilettanti il cui numero è stato parecchio incrementato rispetto a alle misere 4 previste in origina da BWA. Per il fissaggio delle viti ho utilizzato l'adesivo/sigillante strutturale di 3M 5200.

Per la seduta della Taco ho provveduto sempre con le autofilettanti (analoghe a quelle del pagliolo) rese disponibili dal costruttore e sempre con l'ausilio del sigillante 5200 di 3M. Avrei preferito utilizzare bulloni e contropiastre ma avrei dovuto sforacchiare la coperta con due ulteriori (rispetto a quella prevista per il galleggiante del serbatoio) botole di ispezione. Avendo poi un pagliolo in ottime condizioni e di spessore generoso ho preferito stare in quanto suggerito dal costruttore della seduta. L'alternativa della boccola annegata con la resina non l'ho volutamente perseguita .... a mio parere una buona autofilettante con il 5200 di 3M rende disponibili analoghe caratteristiche di fissaggio. Per quanto riguarda la scorsa stagione .... di botte ne sono state prese parecchie ... ma nulla ha ceduto e tutto si trova in ottime condizioni.

Ciao

Roberto

Disable adblock

Torna a “Gommone RIB Work”