Gommone formenti zarmini alluminio

Gommoni professionali dedicati al lavoro, pesca, skuba, militari, rescue

Moderatore: nicola_m60

Dan m60
Attivo
Gommone: Marshall m60
Motore: mercury 30 fourstroke

Gommone formenti zarmini alluminio

Messaggioda Dan m60 » 29/09/2017, 18:29

Ciao amici
È un po’ di tempo che non scrivo e quale posto migliore dove sentire un altro parere.....
vi spiego mi sta frullando in testa di cambiare il mio m60 è già l’anno scorso alla presentazione della formenti degli zarmini mi anno incuriosito il rib 14 o15 anche perché internamente sono 20cm più larghi del mio m60
Al salone di Genova poco tempo fa ho avuto modo di poter provare il Rib16 motorizzato 40cv Suzuki e devo dire la verità mi è piaciuto molto in navigazione
Il fatto di essere in alu mi intriga per la leggerezza visto che al mare vari e alaggi li faccio con le ruote di alaggio.
mi piace credere che l’alluminio può essere una buona alternativa alla vetroresina ma..... crederci veramente voi come la pensate??
Grazie a tutti un saluto daniele

Condividi

Bergamelli Daniele
Big fish Big Day........

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

MarcoTan
Addetto settore nautico
Gommone: Sea Machine SM56
Motore: Yamaha 100

Re: Gommone formenti zarmini alluminio

Messaggioda MarcoTan » 29/09/2017, 20:15

Benissimo la lega leggera! Approvo pienamente!
Mi sembra tuttavia toccandoli dal vivo che siano in pvc e se non lo fossero mi scuso...per il resto sono davvero ben fatti come tutti gli Zar!!!
Motore Suzuki perfetto!
Ciao!
Marco

Dan m60
Attivo

Messaggioda Dan m60 » 29/09/2017, 20:33

Ciao si può scegliere i tubolari o in pvc o in neoprene-hypalon poi lo motorizzerei con il mio mercury 30 4t
Bergamelli Daniele
Big fish Big Day........

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 29/09/2017, 22:13

Dan m60 ha scritto:Ciao si può scegliere i tubolari o in pvc o in neoprene-hypalon poi lo motorizzerei con il mio mercury 30 4t

Bentornato Daniele,
bellini questi piccoli Zar, non li avevo ancora notati.
Certo che il 16 e forse anche il 15 completi di consolle hanno un peso ragguardevole in linea con Zar, assicurati di poterli movimentare (meglio se fai una prova). Credo che le motorizzazioni suggerite siano alte proprio per il problema peso.
Il mio Zar 43 pesava 930-960 Kg completo di carrello con poca benzina e zero h20, ben sopra il dichiarato.... ma certo era un piacere utilizzarlo.
Riguardo all'alluminio non mi farei troppi problemi, sia chi progetta che chi costruisce sanno il fatto loro.
Se vuoi toccare con mano a 3 minuti da casa tua c'è un costruttore nautico che usa solo alluminio, se vai a trovarlo ti accoglie a braccia aperte e ti spiega tutte le tecnologie applicate e le difficoltà di lavorazione. Scrivimi in PM che ti passo l'indirizzo.
Ciao Franco

Disable adblock

Dan m60
Attivo

Messaggioda Dan m60 » 30/09/2017, 12:35

Francomaffio ha scritto:
Dan m60 ha scritto:Ciao si può scegliere i tubolari o in pvc o in neoprene-hypalon poi lo motorizzerei con il mio mercury 30 4t

Bentornato Daniele,
bellini questi piccoli Zar, non li avevo ancora notati.
Certo che il 16 e forse anche il 15 completi di consolle hanno un peso ragguardevole in linea con Zar, assicurati di poterli movimentare (meglio se fai una prova). Credo che le motorizzazioni suggerite siano alte proprio per il problema peso.
Il mio Zar 43 pesava 930-960 Kg completo di carrello con poca benzina e zero h20, ben sopra il dichiarato.... ma certo era un piacere utilizzarlo.
Riguardo all'alluminio non mi farei troppi problemi, sia chi progetta che chi costruisce sanno il fatto loro.
Se vuoi toccare con mano a 3 minuti da casa tua c'è un costruttore nautico che usa solo alluminio, se vai a trovarlo ti accoglie a braccia aperte e ti spiega tutte le tecnologie applicate e le difficoltà di lavorazione. Scrivimi in PM che ti passo l'indirizzo.
Ciao Franco

Ciao
Sarei interessato al rib 14 è da buon autoprogettatore mi sono già disegnato consolle e poggiareni che fanno al caso mio quelle che fa formenti non mi piacciono
Sono già stato da cancelli a parlarci per togliermi dei dubbi sulla lega leggera è proprio una persona seria corretta e disponibilissima che ci mette passione in quello che costruisce
Bergamelli Daniele
Big fish Big Day........

Disable adblock

Torna a “Gommone RIB Work”