Gibraltar Cup Race, giro del mondo con barche a motore

Gommoni ed allestimenti da competizione, gare di motonautica e manifestazioni sportive.
Avatar utente
hawk720
Abituale
Messaggi: 3309
Iscritto il: 09/09/2006, 17:40
Gommone: un tempo avevo il focchi 730/honda 225
Località: roma

Gibraltar Cup Race, giro del mondo con barche a motore

Messaggioda hawk720 » 01/04/2013, 22:08

Di follie in giro ce ne sono, ma questa che è stata presentata lo scorso 27 Marzo a Gibilterra alla presenza di tutte le autorità, è, o meglio dovrebbe...,essere degna della massima attenzione per gli appassionati delle corse e dei motori nell'ambito marinaro.

Il 3 Novembre del 2013 è prevista la partenza di questa incredibile gara: il giro del mondo , per un totale di oltre 23 mila miglia nautiche e una cinquantina di giorni di navigazione, fatto con barche a motore. E' una sfida particolare fra una barca americana e una inglese, che , una volta partite da Gibilterra metteranno la prua in direzione di Porto Rico, Panama, Acapulco, Honolulu, Guam, Singapore, Oman, Gibraltar. Per poter omologare l'eventuale record è obbligatorio che la rotta passi per il Tropico del Cancro, l'Equatore, il canale di Panama e Suez , al rientro.
I teams saranno guidati da un certo Alan Priddy per gli inglesi e di cui dovrebbe far parte anche un italiano, che non so chi sia ( ma sono ignorante in materia), Pietro Giovannoli, e da un altrettanto certo Ralph Brown per gli USA.

Questo per ora è tutto, speriamo solo non sia uno dei tanti sistemi per far parlare di se, per creare interesse intorno a una cosa che in realtà nasconde poi solo un gran "cinema" ai fini di qualche affare fiscale.Contento di sbagliarmi, però solo sei mesi per preparare le barche mi sembrano pochini...
Il rendering è della barca di Pridddy...
Allegati
Priddy-Boat.jpg
(9.11 KiB) Scaricato 614 volte





Condividi




Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Torna a “Gommone RIB Racing”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 

 

cron