alzare seduta per guida a barra

Serbatoi , consolle, sedute, volanti, acciai, scalette , rollbar , Ttop, vestiario, cordame , teli , parabordi , rivestimenti , vernici , antivegetative, bitte , oblo, passerelle ecc.
Loki78
Abituale

Re: alzare seduta per guida a barra

Messaggioda Loki78 » 20/10/2017, 18:37

sempre a disposizione ;)

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Gommoclassic
Moderatore sez.Gommoni smontabili e Gommoni e Motori d'epoca
Moderatore sez.Gommoni smontabili e Gommoni e Motori d'epoca
Gommone: BWA 550 California, Domar 460, Callegari Orion 310
Motore: Yamaha 40,envirude 521 xp, Mercury 6 cv;Evinrude 15 cv Xp

Messaggioda Gommoclassic » 20/10/2017, 19:25

La soluzione più semplice e "pulita" è una bella ghiacciaia igloo della dimensione che ritenete opportuna, se la seduta sul tubolare proprio non vi sembra adeguata!

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 20/10/2017, 22:54

La seduta sul tubolare, almeno per mia esperienza di smontabili... è sempre da preferirsi. Se non altro per l'angolo di visuale. A me sti accrocchi sugli smontabili non è che non mi piacciono.... non li capisco proprio!

Come ho sottolineato, l'unica "seduta" che ho montato su uno smontabile èl'ho montata perchè quel battello con quella seduta c'era NATO. E se devo fare delle cose particolari COMUNQUE non la monto praticamente MAI. Perchè è SCOMODA, non migliora l'esperienza di navigazione, non serve, ruba spazio, ti costringe a stare in delle posizioni non ottimali e soprattutto DIMINUISCE LA SICUREZZA A BORDO. Se ti involi dalla cresta di un onda seduto su una ghiacciaia ... FINISCI A BAGNO! Proprio all'altezza di un frullatore senza protezioni. Non è una bella cosa. Anche perchè non è che capita quando lo spicchi, il volo... capita quando atterri. E' li che devi essere ancorato e aggrappato come un polipi sul tientibene e con i piedi a puntare dove puoi.... se stai impalato come un sardone su accrocchio sobbalzante ... ti reggi la fava... o il piccione ... o due piccioni e la fava...

achilles380
Abituale
Gommone: honwave t 35ae
Barca: kayak viamare 400xxl
Motore: Suzuki dt4 4 cv 2t
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 21/10/2017, 5:56

Apprezzo i vostri punti di vista .Ma vedrete poi cosa intendo .Ribadisco per loki il tuo uso e molto piu' sportivo,io con 4cv per ora sono con mia moglie alla scoperta in modo tranquillo.
A 8nodi mi godo passeggiate lunghe e mare max poco mosso,per questo provero' questa comodita' per lunghe percorrenze in modo da alternare posizione.Provero'

Disable adblock

achilles380
Abituale
Gommone: honwave t 35ae
Barca: kayak viamare 400xxl
Motore: Suzuki dt4 4 cv 2t
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 10/11/2017, 11:09

ottima soluzione il parabordo me lo ha regalato il cognato e grsoos e stretto giusto per fare questo esperimento , vedremo all'opera se e valido
Re: LED 590 inverno 2017 by gian.
Messaggioda Jachi » 26/10/2017, 13:43

Come poggiareni economico io utilizzavo un grosso parabordo appoggiato in orizzontale sulla seduta di guida, in navigazione appoggiavo la schiena sul morbido e mi ha funzionato benissimo. Facile da stivare, impermeabile, facile da legare.

Purtroppo non trovo foto, che immagino avrò cancellato, ma digitando su google "parabordo poggiareni" appaiono subito immagini molto significative.
Cab Dorado 7.5 - Mercury Verado F 250
mi sembra ottimo senza alterare nulla il parabordo non pesa e serve per rullare i in caso il gommene su calette libere senza limiti , inoltre ok per movimentare in fase pulizia :sog:
vedremo .. pure questa idea :sog:

Disable adblock

Torna a “Accessori vari”