Rolbar in acciaio o vtr ?

Serbatoi , consolle, sedute, volanti, acciai, scalette , rollbar , Ttop, vestiario, cordame , teli , parabordi , rivestimenti , vernici , antivegetative, bitte , oblo, passerelle ecc.
mabbond
Attivo
Barca: Bat 11 pacific
Motore: yamaha 115

Re: Rolbar in acciaio o vtr ?

Messaggioda mabbond » 26/09/2017, 17:59

Per me il led è bellissimo con il suo Rolbar originale. Parere ovviamente personale.

Immagine

Condividi

Michele -
Uomini liberi in Patria libera, guai all'invasore.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

KentaForEver74
Attivo
Barca: Marinello fisherman 17. 2010
Motore: Suzuki df 90

Messaggioda KentaForEver74 » 26/09/2017, 18:54

Non hai torto....quello che non e'bello e'il prezzo assurdo e sproporzionato, 2000 piu iva....secondo me guadagnano di piu in proporzione nella vendita del rollbar che del gommone in generale....per me questo gommone per esaltare la linea ha proprio bisogno di un rollbar...vetroresina o acciaio che sia....anzi mi chiedevo mediamente quanto pesa uno di acciaio...

mabbond
Attivo

Messaggioda mabbond » 26/09/2017, 19:55

KentaForEver74 ha scritto:Non hai torto....quello che non e'bello e'il prezzo assurdo e sproporzionato, 2000 piu iva....secondo me guadagnano di piu in proporzione nella vendita del rollbar che del gommone in generale....per me questo gommone per esaltare la linea ha proprio bisogno di un rollbar...vetroresina o acciaio che sia....anzi mi chiedevo mediamente quanto pesa uno di acciaio...
E' vero, come per molti oggetti per il nostro beneamato alcuni prezzi son fuori!!! Comunque un buon rolbar in acciaio si aggira sui 1000€: https://www.nautinox.it/shop/rollbar/rollbar-serie-2001/
Credo che certi gommoni, soprattutto quelli moderni, si avvantaggiano da un rolbar in vetroresina, ma è una questione di gusto. I battelli zar per esempio mi pare che monti solo acciaio, forse non li vedrei con la vtr.
Comunque oltre ad esaltare la linea ti serve per molte cose, ed anche per salire comodamente dopo il bagno e durante la doccia. Lo si apprezza usandolo. :mrgreen:
Michele -

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 26/09/2017, 21:45

mabbond ha scritto:Per me il led è bellissimo con il suo Rolbar originale. Parere ovviamente personale.

Immagine

Concordo, è veramente molto bello dal punto di vista estetico.
Secondo me migliora l'assetto in navigazione del battello, mediamente i 590 che si vedono senza rollbar sono leggermente appruati
E' costoso, ma non si può paragonare il vtr con la lavorazione seriale dell'Inox (anche se il mio è costato il doppio del vtr :cry: )
Non aiuta la risalita dal bagno, se sei alto il passaggio risulta difficle e sicuramente hai meno appigli rispetto all'inox
Ho riscontrato casi di crepature dopo pochi mesi di navigazione, un inox di buona qualità è meno soggetto a danneggiamenti
Nonostante i punti sopra, io l'avei montato in caso di scelta del battello.
Ciao Franco

Disable adblock

mabbond
Attivo

Messaggioda mabbond » 26/09/2017, 23:04

Francomaffio ha scritto:Non aiuta la risalita dal bagno, se sei alto il passaggio risulta difficle e sicuramente hai meno appigli rispetto all'inox
Ciao Franco, per esempio quello montato sul mio Bat, è inox, e mi aiuta a risalire dopo il bagno. Ovviamente bisogna vedere dove è installato, comunque è solo uno dei pregi.
Francomaffio ha scritto:Ho riscontrato casi di crepature dopo pochi mesi di navigazione
Sò di alcuni amici che hanno avuto problemi, marche anche blasonate. L'attacco deve essere molto robusto....altrimenti se ne va a "remengo". :D
Michele -

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 26/09/2017, 23:41

mabbond ha scritto:
Francomaffio ha scritto:Non aiuta la risalita dal bagno, se sei alto il passaggio risulta difficle e sicuramente hai meno appigli rispetto all'inox
Ciao Franco, per esempio quello montato sul mio Bat, è inox, e mi aiuta a risalire dopo il bagno. Ovviamente bisogna vedere dove è installato, comunque è solo uno dei pregi.
Francomaffio ha scritto:Ho riscontrato casi di crepature dopo pochi mesi di navigazione
Sò di alcuni amici che hanno avuto problemi, marche anche blasonate. L'attacco deve essere molto robusto....altrimenti se ne va a "remengo". :D

:ok: :d:

Paolo62
Abituale
Gommone: Mar-co 64 Altura
Motore: Yamaha 150 CV 4T

Messaggioda Paolo62 » 27/09/2017, 8:50

Ma quel rolbar della foto è fisso o si può reclinare ?

Se è fisso...... meglio di no !!
Ultima modifica di Paolo62 il 27/09/2017, 14:07, modificato 1 volta in totale.
1967 Immagine'86 Immagine '88Immagine'05Immagine'07Immagine'10Immagine'13 Immagine

Gian
Abituale
Gommone: LED590
Motore: Yamaha F 100 AETL
Contatta:

Messaggioda Gian » 27/09/2017, 12:58

Paolo62 ha scritto:Ma quale rollar della foto è fisso o si può reclinare ?

Se è fisso...... meglio di no !!

lorenzo , pigia85, lo modifica e lo fa reclinabile
:d: Gian
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Quicksilver 340 Mercury 15 cv --- Marshall M40S Honda Bf20 --- Ondina 5.05 Yamaha F40 --- LED 590 + Yamaha 100

Disable adblock

Torna a “Accessori vari”