Filtro benzina decantatore ancor

Serbatoi , consolle, sedute, volanti, acciai, scalette , rollbar , Ttop, vestiario, cordame , teli , parabordi , rivestimenti , vernici , antivegetative, bitte , oblo, passerelle ecc.
PesceNemo
Attivo
Contatta:

Filtro benzina decantatore ancor

Messaggioda PesceNemo » 01/08/2017, 19:15

Salve ragazzi è da un po' di tempo che non scrivo, ho comprato casa ed i lavori di ristrutturazione hanno assorbito tutto il tempo ma per fortuna ora sono un po' più libero.
Venendo al dunque l'altro giorno ho deciso di sostituire la cartuccia in carta del mio filtro ancor, vado in negozio e per un misero filtro di carta mi chiedono 18 euro!! Rimango allibito e disprezzato per un prezzo simile per un filtro che si e no vale due euro per cui volevo chiedervi se qualcuno di voi ha per caso fatto una modifica di derivazione tipo automobilistica oppure e riuscito ad adottare qualcosa di modificato ma più economico con la stessa funzionalità.
Onestamente mi sono sentito derubato.

Condividi

Il buon marinaio si conosce al mal tempo........

Bat Baltic 4.40 con yamaha j...... Marshall s70 con yamaha top 700..jokerboat clubman 19' con yamaha 40/60 4t adesso 100 hp 4 t prossimamente focchi 6,20 con yamaha 150

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Re: Filtro benzina decantatore ancor

Messaggioda Saxthemax » 01/08/2017, 19:57

Scusa sei sicuro che non sia un filtro racor?
i miei gommoni....
Immagine

scudo
Abituale
Gommone: Effelle 570
Motore: Evinrude Intruder 115

Messaggioda scudo » 01/08/2017, 22:38

Ancor. Lo pago 15 euro

gioxxi
Abituale
Gommone: Mar.Co twentythree
Motore: Mercury Optimax 225hp

Messaggioda gioxxi » 02/08/2017, 8:37

Ciao PesceNemo,
io non lesinerei su un oggetto, anche se di "carta" che di carta non è, che ti consente di tornare a casa con il fuoribordo accesso!
In caso di problemi al motore, gli € sarebbero molti, molti di più.
Personalmente faccio sostituire, in fase di rimessaggio, ogni anno la cartuccia del mio filtro Racor, anche se potrei utilizzarla anche per due. Il costo credo che sia almeno 4 volte quello di un filtro Ancor. Non voglio essere "sborone".... voglio solo tornare a casa con la mia famiglia senza rischiare che qualche impurità possa bloccare l'iniezione del mio motore.
Magari cerca di trovare lo stesso oggetto sul WEB. Sicuramente potresti risparmiare qualcosa.
buon mare
1999:zodiac 350 futura+ evinrude 15hp
2000: marlin480+mercury superamerica>evinrude 40hp 4t>evinrude e-tec 50hp
2009: Mar.co 64 altura+mercury optimax 200hp
2016: Mar.co 23+mercury optimax 225hp

Disable adblock

Cerri
Abituale
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115

Messaggioda Cerri » 02/08/2017, 9:51

Per capire bene il tuo problema ci puoi dire esattamente di che modello si sta parlando :ask:

http://www.ancor.it/it/filtri-carburante.html

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 02/08/2017, 10:47

gioxxi ha scritto:Ciao PesceNemo,
io non lesinerei su un oggetto, anche se di "carta" che di carta non è, che ti consente di tornare a casa con il fuoribordo accesso!
In caso di problemi al motore, gli € sarebbero molti, molti di più.
Personalmente faccio sostituire, in fase di rimessaggio, ogni anno la cartuccia del mio filtro Racor, anche se potrei utilizzarla anche per due. Il costo credo che sia almeno 4 volte quello di un filtro Ancor. Non voglio essere "sborone".... voglio solo tornare a casa con la mia famiglia senza rischiare che qualche impurità possa bloccare l'iniezione del mio motore.
Magari cerca di trovare lo stesso oggetto sul WEB. Sicuramente potresti risparmiare qualcosa.
buon mare

:iagree: :clap:

Approvo e condivido appieno!!! Spesso vogliamo la botte piena e la moglie imbriaca. La nostra passione è comunque un divertimento e con tutti i denari che sprechiamo per i nostri "giocattoli" andare a lesinare per quelle cifre (anche se condivido che siano esagerate) penso che non sia saggio per la tranquillità.

Giusto per farti capire, due anni fà mi era stato montato un filtro economico e a causa di un rifornimento di benzina sporca in Grecia non solo ho perso una giornata di ferie ma ho anche sborsato 300 euro di intervento per la pulizia degli iniettori...
La prima cosa che ho fatto a fine stagione e cambiare tutto con un bel Racor di qualità....
i miei gommoni....
Immagine

PesceNemo
Attivo
Contatta:

Messaggioda PesceNemo » 20/08/2017, 16:05

Allora il
Modello e il pfg 17 v è un misero filtro che anche se è vero che ti protegge il motore costa comunque troppo caro. A parità di dimensioni e materiale un filtro di tipo automotive costa 4 euro.

Bat Baltic 4.40 con yamaha j...... Marshall s70 con yamaha top 700..jokerboat clubman 19' con yamaha 40/60 4t adesso 100 hp 4 t prossimamente focchi 6,20 con yamaha 150

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 20/08/2017, 17:21

PesceNemo ha scritto:Allora il
Modello e il pfg 17 v è un misero filtro che anche se è vero che ti protegge il motore costa comunque troppo caro. A parità di dimensioni e materiale un filtro di tipo automotive costa 4 euro.

Abbi pazienza ma...
Quante volta hai sentito di distributori terrestri con cisterne sporche o infiltrate d'acqua?...
Di distributori in banchina potrei già fartene un bell'elenco...
Conseguentemente i filtri nautici sono ben diversi da quelli per le auto.
i miei gommoni....
Immagine

ale70
Abituale
Gommone: coaster 650
Motore: Yamaha f150

Messaggioda ale70 » 20/08/2017, 17:35

parere personale,sono dell'idea che il più delle volte l'acqua che viene trovata nei serbatoi entra causa lavaggio da sfiati montati male...
per quanto riguarda il filtro,sono 3 anni che chiedo al mio meccanico ufficiale yamaha di cambiarmi il prefiltro originale yamaha e mi risponde sempre che non c'e nè bisogno in quanto avendo la struttura trasparente lo controlla e se è pulito non lo cambia...
:d:
"sembrerà paradossale ma la condizione per discutere è essere d’accordo"

lupo.lesso
Abituale
Gommone: Northstar 195 RM
Motore: Yamaha ceto75cv + Yamaha ft 8cv

Messaggioda lupo.lesso » 20/08/2017, 18:45

oltre a non lesinare sul pre filtro, ricordarsi sempre di aprire e pulire anche il filtro carburante interno al motore, questo non viene mai menzionato nelle manutenzioni, ma è una parte fondamentale del motore e della manutenzione, ed è un operazione di pochissimi minuti che dobbiam saper fare senza bisogno del meccanico specializzato
trainista convinto, anzi, fissato!

PesceNemo
Attivo
Contatta:

Messaggioda PesceNemo » 20/08/2017, 22:19

Allora ragazzi sono assolutamente d'accordo con voi su tutto il pre filtro è importantissimo e spesso salva il motore dall'acqua che le pompe di benzina disoneste mettono nei serbatoi. Il mio discorso è un altro: come mai un filtro automotive in carta o del materiale che sia costa di media 4 euro è uno nautico ne costa 15/18 mantenendo le stesse dimensioni e lo stesso materiale? Entrambi servono a filtrare la benzina ed entrambi separano l'acqua ma non posso accettare questa discrepanza di prezzo. Fra l'altro io la benzina la faccio sempre a terra perché ho il gommone sul carrello quindi in teoria dovrei essere più sicuro rispetto ai rifornimenti a mare. Per me è un ricarico inopportuno da chi li produce perché vede nella nautica un mercato di lusso e quindi aumenta i prezzi, come gli anodi interni per lo Yamaha 100 f100 quelli che sono accanto le candele che originali costano 80 euro io con 15 euro me ne sono uscito fra barra di zinco e torniere, per ne questa è una vera truffa per chi i soldi se li suda.

gioxxi
Abituale
Gommone: Mar.Co twentythree
Motore: Mercury Optimax 225hp

Messaggioda gioxxi » 21/08/2017, 11:32

PesceNemo ha scritto:Allora ragazzi sono assolutamente d'accordo con voi su tutto il pre filtro è importantissimo e spesso salva il motore dall'acqua che le pompe di benzina disoneste mettono nei serbatoi. Il mio discorso è un altro: come mai un filtro automotive in carta o del materiale che sia costa di media 4 euro è uno nautico ne costa 15/18 mantenendo le stesse dimensioni e lo stesso materiale? Entrambi servono a filtrare la benzina ed entrambi separano l'acqua ma non posso accettare questa discrepanza di prezzo. Fra l'altro io la benzina la faccio sempre a terra perché ho il gommone sul carrello quindi in teoria dovrei essere più sicuro rispetto ai rifornimenti a mare. Per me è un ricarico inopportuno da chi li produce perché vede nella nautica un mercato di lusso e quindi aumenta i prezzi, come gli anodi interni per lo Yamaha 100 f100 quelli che sono accanto le candele che originali costano 80 euro io con 15 euro me ne sono uscito fra barra di zinco e torniere, per ne questa è una vera truffa per chi i soldi se li suda.

È un problema di numeri..... inoltre quando si tratta di mezzi ludici tutto sale di prezzo! Da non sottovalutare che un filtro nautico deve essere progettato per lasciar passare quantità di carburante che nelle auto è impensabile! Il mio FB "a palla" consuma 85 lt/h. Vorrei sapere se ci sono filtri auto che garantiscono il normale flusso di carburante con tale consumo.
1999:zodiac 350 futura+ evinrude 15hp
2000: marlin480+mercury superamerica>evinrude 40hp 4t>evinrude e-tec 50hp
2009: Mar.co 64 altura+mercury optimax 200hp
2016: Mar.co 23+mercury optimax 225hp

PesceNemo
Attivo
Contatta:

Messaggioda PesceNemo » 21/08/2017, 18:28

Bugatti veyron a 430 km/h consuma 4 litri di benzina ogni 100 metri.!!
Cmq vero che magari hanno una forma particolare ma sono fermamente convinto che il materiale sia lo stesso di quelli che si usano nelle automobili.

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 21/08/2017, 19:32

PesceNemo ha scritto:Bugatti veyron a 430 km/h consuma 4 litri di benzina ogni 100 metri.!!

E quanto costa un filtro della Bugatti??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PesceNemo
Attivo
Contatta:

Messaggioda PesceNemo » 21/08/2017, 19:52

Penso che su ebay lo trovi a 2,50 euro inclusa spedizione!.-P
:wink:

Disable adblock

Torna a “Accessori vari”